FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… filtro K&N tubi olio freni

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47432
      Gallo58
      Membro

      Ciao a tutti, ringrazio per le vostre “dritte”, come avete notato sono un po’ lento nel rispondere ma purtroppo in questo periodo sono preso con la scuola, a luglio ho gli esami di maturità, a 50 anni mi sono messo in mente questa cosa, non chiedetemi il perchè me lo stò chiedendo ancora io dopo 3 anni di serali, ma oramai sono in gioco e devo finire. A luglio comunque mi riprendo la mia vita e spero di potere partecipare a qualche vostro raduno così mi rimetto nel giro. Per ora provo a cambiare solo il filtro, per quanto riguarda le forcelle mi ero acccorto del problema specialmente quando si è in due in frenata in discesa, e in trentino sapete che discese e salite ci sono “fantastiche”. Nei ritagli di tempo comunque leggo sempre i vostri Forum sempre interessanti, e mi rilasso. Ciao a presto

    • #106487
      Marco74
      Partecipante

      Gallo, io ti posso solo dare il mio personale benvenuto!

      cmq … un discreto curriculum alle spalle …..

      altri, vedrai, sapranno darti consigli adeguati … piu o meno … :D

    • #106492
      coccodrillo
      Partecipante

      Benvenuto anche da parte mia. Come vedrai presto, nella tua zona ci sono diversi amici Net che non mancheranno sicuramente a contattarti e a consigliarti per la moto. Io purtroppo non ho mai avuto una TA e non posso entrare nel merito tecnico. Ciao. :)

    • #106518
      rudy
      Partecipante

      ciao e benvenuto dalla terra dei tortellini e del lambrusco:):):)purtroppo per il tuo problema non ti posso aiutare, di meccanica ci capisco come di donne, vale a dire meno di zero:D:D:D ma ti posso dire che hai una gran bella motoretta

    • #106520
      Jack
      Partecipante

      Ciao e banvenuto… io sul Transalp avevo montato il filtro in oggetto, guadagnando in erogazione e consumi, ma non avevo mai avuto quel problema… di più nin zò… :D

    • #106522
      interceptor
      Membro

      Ciao e benvenuto dalla Calabria.

      Gallo ho avuto gli stessi problemi con il mio vecchio transalp 00 ed ho risolto con una visita in concessionaria dove hanno effettuato i seguenti controlli: allineamento carburatori e relativa regolazione dell altezza dei galleggianti controllo membrane e spilli (carburazione) pulizia filtro con particolare attenzione a quel tubo gomma che esce nella parte bassa del airbox che si deforma schiacciato dal sebatoio e puo’ creare una strozzatura nel apri e chiudi provocando gli ammanchi che lamenti .Da non sottovalutare anche lo stato delle candele .Per cio che riguarda il k&n e’un ottimo acquisto che migliora sensibilmente le prestazioni e soprattutto e’ a vita.

      ciao

    • #106523
      interceptor
      Membro

      Gallo dimenticavo…..per quanto riguarda i tubi freno credo che sia preferibile montare contestualmente le molle progressive ed il relativo olio piu’ denso perche’ sul transalp la forcella e’ notoriamente cedevole per cui montando solo i tubi freno aumenti si il potere frenante ma mandi in crisi le forcelle che vanno a pacco facendo scomporre il retrotreno .

      personalmente penso che migliorando la prestazione in compressione della forcella anteriore(indurendo) non hai bisogno dei tubi freno aereonautici.

      ciao

    • #106544
      Scal
      Partecipante

      Ciao, io avevo fino a poco tempo fa una transalp 650 del 2001. Mai avuto vuoti, anche se è noto che finchè non sei sui 5000 giri, la spinta non è certamente esaltante. montato il filtro KN la moto andava meglio, ma crede che la mia fosse carburata un po grassa e il kn smagrisce un po la carburazione, tantìè che molti poi la devono ricarburare, invece la mia andava meglio così com’ era. Per i freni, cambiare i tubi secondo me serve a poco, in quanto la differenza viene fuori quando l’olio si scalda per un uso intensivo quasi da pista. Invece magari dal 2000 è ora di cambiare l’olio dei freni, che se deteriorato potrebbe dare un certo effetto spugna alla frenata. Per cambiare veramente la frenata prova con delle pastiglie diverse e olio nuovo. Il discorso della forcella è diverso, se la sensazione è che sia troppo morbida allora le molle progressive e l’olio giusto possono migliorarla.

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.