FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders finalmente ho provato la cb 1000r

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da gigi.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48285
      carolo
      Membro

      ieri finalmente sono riuscito a provare la cb , c’e’ poco da dire moto fantastica sotto ogni punto di vista, ottima ciclista direi fin troppo semplice da usare , dopo aver fatto le prime curve sembra di averla gia usata da una vita
      motore molto fluido , ottima accelerazione , si impenna molto bene LOL secondo me manca un po’ in alto , ma quello si vedra’ quando avro’ finito il rodaggio Thumbs Up
      freni non so , forse li ho appena sfiorati

      l’unico difatto che ho trovato e’ il buco del serbatoio , molto piccolo tanto che la pistola della benzina ci passa a pelo …. qui la honda ha fatto una vera cagata Angry

      per il resto le darei un bel 9 …. poi vedremo a rodaggio finito

      ciao ciao

    • #118547
      gigi
      Partecipante

      Bravo Carlolo…ma io ‘sta cosa del rodaggio non l’ho capita, a mia domanda hanno detto di non tirarla a freddo e comunque non le prime marce fino alla zona rossa per il resto di andare tranquillo…mhh…tu come ti regoli? Comunque anche io ho fatto un girello macina chilomentri per arrivare ai mille. Fatto serravalle, tranquillo tranquillo, però, che figata nei curvoni!! Poi anche in statale ho praticamente tenuto sempre la sesta, le altre marce se sei in giro a trotterellare non servono. In questo mi sa che anche la tua è uguale se non addirittura meglio, dai 2000 giri riprende con un filo di gas. Poi ti confesso che ho fatto una prova, a 120 , scalando qualche marcia e smancciando il gas…impenna!!! LOLLOL 

      Ho fatto anche un paio di riprese in terza, sopra ai 7000 giri si entra in un’altra dimensione, tipo salto nell’iperspazio di Star Wars…poi ho sentito i peli dritti sulle braccia e la tuta umida e ho chiuso.
      Mamma mia che libidine di motore, lo devi provare.
      I freni, non saprei Bruxa ha i tamburi quindi non ho termini di paragone, però un paio di pinzate le ho date e…mi sono fermato Thumbs Up
      Come dicevo in un’altro post sto litigando con la strumentazione, da i litri consumati e quando si accende la spia della riserva parte il conteggio da 0.0 su fino a fine riserva (solo che non mi ricordo quant’è).
      Anche se è l’ultimo dei miei pensieri in moto i consumi. Ad andatura civile (max 130 in autostrada e in statale pianino) ho fatto i 18km/l.
      Dimenticavo, ODIO l’Averto, l’antifurto Honda, quando fai benza si innesca, poi parti e inizia a suonare, quando ti fermi per un minuto si innesca… ca#§o !!! Da sclerare!!
       
      Ho bisogno di un po’ di strade con curve, magari seguendo te o sachs così posso preoccuparmi di freni accelleratore e marce lasciando senza preoccuparmi di sove entrare in curva :-D :-D
       
       

    • #118550
      Lillo
      Membro

      visto che qs è lo spazio test 1000… mi aggrego anch’io: la z1000 è un missile!

      Il rodaggio è troppo palloso pertanto lo sto rispettando a modo mio… qualche tiratina (max 8000 giri) occasionalmente ed a motore caldo, sempre senza scannare il mezzo. Rispetto alla ZR7 qs spinge come toro voglioso, è stabilissima e soprattutto i freni FRENANO!

      GIUDIZIO FINALE 9 ( è la moto che volevo ! )

    • #118552
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Ciao Carolo, complimenti gran ferro….non ti preoccupare per il buco piccolo,,,, è ancora vergine poi fai l’abitudine.Ciao a presto Wink

    • #118560
      Lillo
      Membro

      lupo… quante ne sai! LOL

    • #118607
      gigi
      Partecipante
      Quote:
      Lupo Solitario

      Ciao Carolo, complimenti gran ferro….non ti preoccupare per il buco piccolo,,,, è ancora vergine poi fai l’abitudine.Ciao a presto Wink

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.