FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Forse non il più vecchio, ma senza dubbio

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48875
      Scal
      Partecipante

      Ebbene si dopo essermi divertito come un riccio nel paese delle ricce e aver goduto degli insegnamenti dei maestri (in rigoroso ordine afabetico) Biros e Gunny (che conoscevo di fama … ma è anche meglio) Sono andato per terra a 20 all’ora su un palmo di brecciolino dello stesso colore dell’asfalto). Non acceleravo, non frenavo, nulla di nulla, ma sono andato per terra! Non mi sono nemmeno sporcato i vestiti, la moto non ha un graffio, ma ho rotto il collarino del gruppo freno antreriore pompa (riparato con fascette nasto e tanta fantasia). Nessuna ferita, salvo quelle dell’anima, che si richiuderanno non appena “sarò costretto” a montare sulla strommina una pompa del freno Nissin che mi dicono, non accetti quei vecchi tubacci dei freni per cui forse “sarò costretto” a metterli in treccia!

      Qui non parlo del giro, e della compagnia di vecchietti, ma lascio il tred a uso esclusivo del pubblico villipendio  EmbarrassedCry

    • #127320
      Gunny
      Partecipante

      Grande Ed, ho sempre detto che si casca la momento che cala la concentrazione, si guarda da tutte le parti al di fuori di dove si dovrebbe, cmq l’importante che TU ne sia uscito indenne, la Strommina come diceva qualcuno sono tutte ferro, plastica e alluminio ….e poi pure tu a questa eta’WinkHug

    • #127324
      zivas
      Partecipante

      Dov’è successo?

      Ieri avrai notato che quando stavo davanti prestavo particolare attenzione al brecciolino color asfalto, sia perchè la RT non lo tollera per niente, sia perchè su quelle strade so che ce n’è sempre in abbondanza, ed è molto pericoloso perchè non lo vedi ed è estremamente scivoloso.

    • #127325
      Scal
      Partecipante

      Direi dopo S., Sepolcro e prima di Badia Tedaglia, su una stretta stada asfaltata bella dal punto di vista paesaggistico, difficle di asfalto. Veramente non mi capacito, prima di quella su altre strade disastrate andavamo con il GPS, così andavo avanti anche un po allegro. Poi il GPS non serviva e il Topografico Macello si è messo avanti, tutti molto prudenti, perchè eravamo su un letto di mezzo centimetro di brecciolino formatio probabilmente dallo sfaldamanto dell’asfalto stesso. Gia in un paio di punti, pur andando piano avevo sentito la ruota scartare un po, quindi guidavo come se fossimo sulla neve, nonostante questo, a 20 (forse 25) kn all’ora dopo una semicurva in discesa sono passato 20 cm più verso il centro rispetto a macello (senza frenare, ne allelerare)  e guarda caso, in quel punto invece del mezzo cm di breccino ce ne erano 3 o 4, ma con il colore uniforme non me ne sono accorto, così senza nessun avviso tutte e due le ruote sono andate per conto loro. Veramente non ho potuto fare proprio nulla. Lorenzo che veniva dietro è rimasto più impressionato di me, perchè mi ha visto cadre con la moto che si girava! Mi sono trovato gitato dall’altra parte tra la moto ed il greppo. Per fortuna plastiche e sebatoio non hanno nemmeno un graffio. Io non misono nemmeno sporcato, ma l’attrezzatura tecnica serve anche quando si va piano!

    • #127327
      zivas
      Partecipante

      Quindi eravate sul passo di Viamaggio; l’ho fatto l’ultima volta a maggio (è solo un caso Big smile) con la Guzzi e sotto uno scroscio d’acqua; ho notato in quell’occasione come fosse rovinata la strada; in effetti anche lì il brecciolino è di casa, non tanto sul tratto a salire, ma piuttosto dopo il valico e scendendo a Badia Tedalda e oltre, fino a Pennabilli.

      Piuttosto…non ho ben capito che giro avete fatto con Macello-GPS; se siete scesi dal monte Nerone a Piobbico, per raggiungere Badia Tedalda potevate passare da Sestino, oppure S. Angelo in Vado, Carpegna e Pennabilli, senza passare dal Viamaggio e quindi saltando Badia Tedalda.
      Non che sia sbagliato fare il Viamaggio, che è molto bello…vorrei solo capire. Smile

      C’è da dire che lì ci sono una gran quantità di strade, che io ho battuto in gran parte; una delle ultime volte in compagnia del Coccodrillo abbiamo fatto la bellissima, anche se breve, strada che da Pennabilli porta appunto a Sestino.
      Con un altro gruppo invece ho fatto una strada che scende dal monte Carpegna sempre verso Sestino, passando sotto il ‘Sasso Simone’, un monolite di roccia molto caro agli escursionisti.

    • #127329
      Scal
      Partecipante

      A Sant’ Angelo in Vado ci siamo passati, comunque ho registrato tutte le tracce fino a Faenza sul GPS di Lorenzo. Quindi avremo tutti i percorsi effettivi fatti nel giro.

    • #127331
      macellocastello
      Partecipante

      ……. sulla strada x Sestino……

       
       

    • #127332
      coccodrillo
      Partecipante

      Dispiaciutissimo per l’accaduto, soprattutto dopo averti visto guidare in un certo modo…l’importante è che LA MOTO non si sia fatta nulla!Tongue

      Il trio dei romani per il rientro è invece passato per Bocca Serriola (bellissimo!!!)Thumbs Up

    • #127334
      zivas
      Partecipante

      Quote:

      Il trio dei romani per il rientro è invece passato per Bocca Serriola (bellissimo!!!)Thumbs Up

      Bellissimo, senza dubbio…quando non ci sono gli smanettoni; l’ho fatta qualche volta nei giorni lavorativi ed è una goduria, rovinata quasi tutti gli week end dai soliti idioti che rimangono vittime molto di frequente; è stata avviata da poco anche un’indagine perchè sembra (se ne sono accorti ora, nell’ambiente si sospetta da anni) che ci sia un giro di corse clandestine.

    • #127335
      Biros
      Membro

      Ed ha ragione, mi sono proprio spaventato a vederlo roteare sulla strada. Andava davvero piano, è vero, ma cavolo…. è come un pugno nello stomaco! A cose fatte e visto che lui non si è fatto niente quasi quasi lo cito per danni morali!!! :-))

    • #127336
      Marco74
      Partecipante

      chi si permettesse un pubblico vilipendio a Scal ….. sarà affumicato dai gas di scarico al prox raduno !!!!!

      cmq …. porca zozza …. è proprio vero che la scivolata è sempre in agguato ….
      tante volte anche da fermi …. appena si poggia il piede a terra …. che scivola via … e magari ci si appoggia pure alla moto di fianco !!! Disapprove
      ogni riferimento personale …. e puramente voluto !!! Unhappy

      un abbraccio Scal ……

      ma non sarebbe ora di starsene a casa, sul divano, a vedere qualche replica di Amici o Grande Fratello ?!?! Ouch Censored

    • #127342
      Niki
      Partecipante

      ne parleremo presto di persona. Ci dobbiamo sentire. A presto Ed.

    • #127343
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      niki – ne parleremo presto di persona. Ci dobbiamo sentire. A presto Ed.

      Ciao Niki, ho visto le tue chiamate 2 giorni dopo che le hai fatte, scusa se non ti ho richiamato ma poi ero in giro con i vecchietti. Ci sentiamo presto. Ora è tardi, ci proviamo domani mattina:

      ciao

    • #127344
      Pablito
      Partecipante

      Ed…… non sapevo (anche se lo sospettavo) che volessi concludere questa bellissima kermesse in stile… enduro!!!

      Meno male che pilota e moto sono indenni…..

      Certo che anche il sabato, sulle SP97 e SP98 di ghiaia e tratti privi di asfalto ne abbiamo trovati a bizzeffe……
      ….. e pioveva!!!

      Grazie ancora Ed, non ho parole per ringraziarti!!!

      P.S. Quanto vuoi per … un po’ di POLSO ????

    • #127396
      Mago di ozz
      Partecipante

      Scal porta pazienza… chi va in mare …. piglia pesci.. 

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.