FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Gigi abbiamo brindato per te…

Visualizzazione 26 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46060
      Bierhoff
      Partecipante

      … e quindi ormai lo sanno quasi tutti.
      dai, un bel racconto dei tuoi e magari qualche foto? 😀

    • #84841
      Theo
      Amministratore del forum

      :D Forza racconta!!!

      Ha più grip la Diablo o “Il Levis” :P

    • #84845
      winno
      Partecipante

      dai giggiolo che con un po di colla a caldo sistemi tutto, anche le ferite !!!!!!!!!!!

    • #84852
      Pikkio
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – … e magari qualche foto?

      Dovrebbe esserti arrivato un MMS con gg e giampa :D

    • #84855
      gigi
      Partecipante

      Intanto grazie ragazzi per l’interessamento.

      Foto non ne ho ancora ma qualcosa ha Pikkio.

      Dunque, sabato verso le 15 decidiamo di andare a trovare Giampa che a Varano c’era una maifestazione. Io, Manarì,Lu e Pikko partiamo, ogniuno con il proprio mezzo. E’ un giro relax così non metto la tuta ma paraschiena,giacca in pelle e stivali.Per non fare tutta autostrada fino a fornovo decidiamo di uscire a PC sud e fare la Vernasca (in effetti LU voleva fare la val d’aveto ma saremmo arrivati alle 20).

      La strada la consco è piena di buche e sformata ma ha dei bei panorami, dopo qualche curva primo flash, dopo una curva a destra mi trovo un tipo in carrozzina eletrrica (5/6kh max) piantato in mezzo alla strada deserta!! Lo schivo e proseguo un po’ perplesso. Inizia il pezzo brutto, LU e Pikkio davanti poi io Manarì e 3 fermoni incontrati per strada.

      Il manto stradale è veramente un merda, deformato e pieno di dossi ma è sempre stato così, la stada sale e c’è una curva a dx nel bosco. Imposto la curva e….porcaputt…ho ancora l’immagine della ruota anteriore di traverso rispetto alla strada che ara una distesa di ghiaia!! Poi (ricostruisco dai segni sull’asfalto) dopo che la modo si è fatta un buon 15 mt di traverso con le due ruote credo che abbia ripreso grip di colpo, giusto per finire su un’altra coperta di ghiaia.
      Non è che mi ricordi molto, so solo che devo essere atterrato di faccia,testa e ginocchio sinistro, probabilmente lanciato in aria dalla moto, poi devo aver fatto una cpriola perchè il giubbotto è grattato sulla schiena e la tartaruga è grattata tutta all’altezza del cocige. Mi ricordo di aver sentito il rumore della moto che cadeva e poi due fortissime botte alla testa e al collo e ho pensato (ok mi sa che questa volta mi sto rompendo qualcosa di serio).

      Poi mi sono rialzato di istinto e ho subito pensato di avvertire Manarì che ancora doveva arrivare, sono andato un po’ giù e ho fatto cenno di stare atteni.
      La moto l’ho ritovata 50 mt più su della curva nel canale a destra della strada, come cazzo sia finita li è un mistero. Io sono rimasto seriamente ricoglionito per almeno 20 min poi ho iniziato a riprendermi un poco mentre Manarì e i ragazzi dietro si erano fermti e facevano cenno alle moto/macchine che passavano di rallentre, un paio hanno fatto comunque delle belle slittate e comunque dai segni si vedeva che non ero il primo ad essere andto giù.
      Lu e Pikko sono tornati indietro con Lillo e un amico che avevano trovato in cima alla vernasca.
      Abbiamo raggiunto la guardia medica di Bore dove un cane di dottore mi ha messo un cerotto e mi ha dato delle pillole.
      Poi abbiamo ragguinto Giampa e Sacks a Varano.
      Chiudo la prima parte del racconto con le ammaccature: Trauma Cranico minore,labbro inferiore tagliato, polpaccio destro nero e grosso come un sacco da pugile con taglio, ferita sul giocchio sinistro, dolori al collo, muscoli delle braccia,spalle e più o meno in tutto il corpo. Spigolo sinistro del muso della moto spaccato e carena appena grattata in alto, come se la moto fosse caduta dall’alto?!? Mah.. Comunque una bella denuncia al comune che ha in carico la manutenzione della strada è già partita!!
      FINE PRIMA PARTE

    • #84856
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      pikkio

      Quote:
      Bierhoff – … e magari qualche foto?

      Dovrebbe esserti arrivato un MMS con gg e giampa

      è da venerdì che sto con il cell rotto … :(

    • #84857
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      gigi – FINE PRIMA PARTE

      che dire … noi ci abbiamo scherzato molto sull’accaduto (brindisi compreso) pensando alla classica scivolata alla gigi con tanto di pirlata, ma mi sa che questa volta te la sei vista brutta :(

      un abbraccio grosso e felice di sentirti tutto d’un pezzo :ok:

    • #84858
      Marco74
      Partecipante

      Cazzarola! .. non è stato solo un semplice scivolone!! …

      Cmq, meno male niente di rotto troppo gravemente!!

      Cmq, dovevi chiamara la polizia e verbalizzare tutto! .. spero almeno stavolta un po’ di soldi li becchi! almeno quelli!

      Un abbraccione!

    • #84859
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhè… Gigi quando le fa le fa bene le cose! E forse quello che fa girare più le OO è che magari non stava neppure tirando come suo solito… E’ però sempre vero che la ghiaia improvvisa su strada aperta al traffico non è poi cosi impossibile trovarla… Un augurio di pronta guarigione GIGI!!!!!

    • #84861
      macellocastello
      Partecipante

      ….. la moto era a 50 mt…..
      ……la strada era vistosamente sconnessa e lo sapevi……
      ma, visto che il panorama è stupendo….. xchè non andavi più piano e te lo godevi ????
      a presto in sella…. dietro di me cosi vai piano :)
      p.s. l’abbigliamento tecnico ci vuole sempre….
      p.s.2 scusate il ” paternalismo”…… :D

    • #84862
      Sacks
      Partecipante

      L’appennino dopo i temporali è sempre così però li ce n’era davvero molta di ghiaia misto terra ed era di un colore quasi uguale all’asfalto. Io ci sono passato sei ore prima di gigi e andavo piano (avevo su Pata) ma il vara è uscito dalla ghiaia un metro abbondante all’esterno di dove l’avevo impostato. Solo che a me è partita uguale davanti e dietro e allora è bastato tirar su il manubrio. Ah, queste moto da strada…

    • #84865
      gigi
      Partecipante

      SECONDA PARTE

      …hem, in effetti non andavo forte appunto perchè avevo Chiara poco dietro e poi in quel punto non è proprio possibile andare forte perchè si deccollerebbe fisicamente. Fossi andato veramente mi sarei sparato diritto per la tangente e invece sono riuscito a ritirarla su in qualche modo, è per quello che sono finito così avanti rispetto alla curva e sul lato interno della curva e non sull’esterno.Comunque nella mezzora che siamo rimasti li ho visto almeno altre 4 moto e 2 macchine con tutto che gli avevamo fatto segno che a momenti finivano nel fosso.

      Comunque, dopo la visita del dottor Jekill siamo arrivai a Varano, Giampa e Sacks si sono fatti delle grasse risate vedendo la mia tenuta post atomica e poi con Pikkio e LU sono andati a farsi la fiaccolata. Io e Manarì siamo andati da Grazia che ci ha rifonito di ghiaccio e calore umano (grazie:-).
      La sera tanto per stare tranquilli cena al ristorante,Vino, Mojito e Montenegro a fiumi, Giampa al suo meglio!!!
      Domenica ospedali Tour. Pubblica di Fornovo dove una dottoressa nera e muscolosa mi ha torturato un po’ e poi mi ha spedito all’ospedale dicendo che chi mi aveva fatto una medicazione così avrebbe dovuto cambiare mestiere.Quindi giro all’ospedale di Berceto dove finalmente un medico molto ingamba amico di Giampa (ma quanta gente conosci?!?) mi ha ripulito a dovere il ginocchio, fatto le lastre (tutto ok) ,antitetanica e pera di antibiotico.
      Tra una visita e l’altra Giampa e Pikkio si sono dati il cambio a ruzzare la carrozzina per i corridoi dell’ospedale tra gli sguardi terrorizzati della gente. Ad un certo punto Giampa parte di corsa e a metà corridoio mi lancia alzando le mani e urlando…”guarda mamma senza mani”, in quel momento è entrato un medico…non vi dico la faccia!
      Per non sprecare il pomeriggio,dopo l’ospedale pranzo alla fiera annuale del Porcino!! Porcini crudi in insalata,trifolati,fritti,sott’olio e fettuccine ai porcini + vinello rosso :-)).
      Verso le 5 autostrada verso casa, cambiando il meno possibile.
      Insieme ai miei compagni di viaggio e a Chiara che mi ha sopportato voglio ringraziare Giampa e Grazia, due splendide persone,genuine,gentili e altruiste all’ennesima potenza! Giampa tu si completamente pazzo te l’ha mai detto nessuno?!?
      P.S.: Una curiosità all’ospedale mi hanno dato un foglio per i controlli sul trauma cranico minore, in una parte recita :”nelle prossime 72 ore dovrà evitare di:

      -Impegnarsi in attività che richiedano attenzione e prontezza di riflessi come guidare (fatto 150km in moto dopo il botto:-)
      -Esporsi al sole(rimasto mezza giornata al sole di Varano:-)
      -Assumere alcolici o alimenti in quantità eccessiva e di non facile digeribilità (Gnocco fritto e salumi un’ora dopo il botto,la sera grigliata con rosso abbondante e almeno 3 mojito e altrettanti montenegro,domenica un kg di porcini:-))))” Sono un pazinte modello!!!! :-PPP

    • #84866
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Giampa parte di corsa e a metà corridoio mi lancia alzando le mani e urlando…”guarda mamma senza mani”, in quel momento è entrato un medico…

      Rileggi la carta che ti hanno dato al Pronto soccorso… Il traumacranico l’hanno attribuito a te o Giampa ?? :D :D :D

    • #84873
      Pablito
      Partecipante

      Gigi non si smentisce mai…. e continua ad interpretare da maestro il tema “Se non son matti non li vogliamo”!

      …..Certo che un’accoppiata GIGI-GIAMPA é peggio dei Blues Brothers :) :) :)

    • #84876
      Bierhoff
      Partecipante

      me lo immagino giampa all’ospedale … che spettacolo che siete :D

    • #84877
      Gunny
      Partecipante

      un abbraccio grosso e felice di sentirti tutto d’un pezzo

    • #84878
      ciri
      Partecipante

      Cazzarola Gigi, si è trattato di una cosa seria, io immaginavo appunto una semplice strisciata, mi hai fatto venire i brividi… anche se mi fa piacere che l’umore sia riasto alto tantochè dopo il quote qui sotto mi hai fatto cappottare dal ridere… Un abbraccio, a presto, Ciri!!!

      Quote:
      gigi …”nelle prossime 72 ore dovrà evitare di:

      -Impegnarsi in attività che richiedano attenzione e prontezza di riflessi come guidare (fatto 150km in moto dopo il botto:-)
      -Esporsi al sole(rimasto mezza giornata al sole di Varano:-)
      -Assumere alcolici o alimenti in quantità eccessiva e di non facile digeribilità (Gnocco fritto e salumi un’ora dopo il botto,la sera grigliata con rosso abbondante e almeno 3 mojito e altrettanti montenegro,domenica un kg di porcini:-))))” Sono un pazinte modello!!!! :-PPP

    • #84879
      PAOLO007
      Membro

      Ciao Gigi, non ci siamo mai incontrati, ma mi fa piacere che sei qui a raccontare tutto con allegria… :)

    • #84883
      Umberto
      Partecipante

      sono contento per te per come è andata, considerato che la stai raccontanto.

    • #84884
      Jack
      Partecipante

      “…ricordo di aver sentito il rumore della moto che cadeva e poi due fortissime botte alla testa e al collo e ho pensato (ok mi sa che questa volta mi sto rompendo qualcosa di serio)…”

      Anche a me è successo… mentre mi ribaltavo contro il muro, ricordo di aver pensato lucidamente “speriamo di aver un’altra possibilità di guidare la moto e che non finisca tutto quì… sarebbe davvero un peccato, in fondo sono giovane”… è stata un’esperienza tale che ora, anche per muovermi in città, non riesco a non mettere tutto l’abbigliamento…

      Direi che anche questa volta Gigi è andata bene…

    • #84890
      By Peter
      Partecipante

      ….so cosa ti brucia di piu ….i 3 “fermoni” , che sono passati sicuramente dopo l’accaduto, sono ancora lì che sghignazzano !!!:bang:

      Grande GIGI rimettiti in fretta che la stagione sciistica è alle porte :ok:

    • #84898
      gigi
      Partecipante

      Figurati se mi frega dei fermoni (erano proprio fermi, li ha superati anche Chiara) che comunque sono i molto gentili, la prima cosa che hanno detto è stata “come al solito qualche camion che ha perso il carico”. Magari si sono fatti una risata poi ma non credo.
      Jack è questo che mi fa incacchiara, io anche per andare a fare una commissione in centro metto paraschiena giubbotto con le protezioni,casco integrale e scarpe alte, la sfiga è la sfiga! :D

    • #84920
      macellocastello
      Partecipante

      cosa avete da dire contro i “fermoni che supera anche Chiara”????
      Chiara supera molto agevolmente anche me … :bang:

    • #84935
      JOR
      Partecipante

      Cavolo Gigi !!! Quando passi lo sai che c’è da bere !!!

    • #84975
      Backstage
      Membro

      Come al solito sono l’ultimo a sapere le cose… Comunque… Gigi… sei un mito!

    • #85000
      gigi
      Partecipante

      Grazie Jor, sai che il ricordo di quelle giornate salta fuori almeno un paio di volte al mese?! Mi sa che a breve ti capiterò ancora tra i piedi…:):):)
      Grazie Back lo prendo come un complimento :P
      Ecco due fotille della strada infame:
      Free Image Hosting at www.ImageShack.us
      Free Image Hosting at www.ImageShack.us
      Lamps<<

    • #85001
      bibendum
      Membro

      Gigiiiiiiiiiii!!!!!! …..zo che paura ….

Visualizzazione 26 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.