FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders giretto in etiopia

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47636
      giampa
      Membro

      Da qualche settimana mi è balenata questa idea che non mi fa dormire di notte. Il periodo è dal 20 dicembre al 20 gennaio, la moto è una scassa ma affidabile (nel senso che non sia proprio un catorcio) da lasciare alla meta e tornare in aereo. L’itinerario sarebbe di arrivare in Etiopia tutto via terra passando per Croazia, albania,grecia, turchia,siria,giordania,tutta la costa dell’arabia Saudita, Yemen, per poi traghettare verso gibuti e quindi etiopia. lo scopo sarebbe di raccogliere fondi per un’associazione di volontariato in etiopia (cui non faccio per ora il nome in quanto è ancora tutto galleggiante nella mia testa), possibilmente appoggiati da qualche quotidiano provinciale dove questa associazione è presente. Un mese dovrebbe essere sufficiente per arrivare a destinazione e far visita ad alcune missioni. Chiedo se secondo la vostra opinione la cosa sia fattibile ed eventualmente qualche compagno di viaggio fortemente motivato. Ciao a tutti. P.S. Che dite… mi sono bevuto il cervello!?

    • #109024
      Sacks
      Partecipante

      Beh, la moto da buttar via ce l’hai in garage…

    • #109025
      Bierhoff
      Partecipante

      ne ho sentite di scuse per comprarsi la moto nuova ma questa le ha battute tutte :D

    • #109026
      Mago di ozz
      Partecipante

      l’instabilità politica dello yemen e dell’etiopia mi lasciano perplesso…

      occorre verificare la fattibilità del transito in sicurezza con le loro ambasciate..

      cmq sei proprio svitato…

    • #109028
      Decibel
      Partecipante

      Con un mese sei davvero strettissimo con i tempi. I passaggi doganali possono essere meno rapidi di quanto immagini. Noi in Siria (nonostante fossimo attesi) ci abbiamo messo mezza giornata a passare :(

    • #109033
      coccodrillo
      Partecipante

      Confermo: ti sei bevuto il cervello! :P

    • #109039
      Harneck
      Membro
      Quote:
      giampa – Che dite… mi sono bevuto il cervello!?

      Impossibile! Quello l’hai finito già da un pezzo! :D

      cmq lodevole pensata, BRAO!

    • #109081
      macellocastello
      Partecipante

      bellissima pensata……
      è fattibile se hai modo di avere l’appoggio di qualcuno che abbia i contatti giusti con le ambasciate…
      mi piacerebbe… magari con un vecchio dominator da lasciare la x ricordo….

    • #109140
      Theo
      Amministratore del forum

      Magari!

    • #109184
      bibendum
      Membro

      Magari :D

      Consultati con la Farnesina, nel loro sito ci sono le indicazioni per viaggiare in questi paesi.

    • #109212
      Pablito
      Partecipante

      Solamente per fare Addis – Lago Turkana – Addis (avevamo spedito le moto per aereo) ci sono voluti sedici giorni (eravamo organizzati e con Toyota di appoggio).

      Nei tempi da te indicati è IM-POS-SI-BI-LE !! (accetto scommesse) ed anche avendo tutto il tempo che vuoi la vedo dura.

      Ma sognare non è peccato…… :)

    • #109217
      fable
      Membro
      Quote:
      Pablito

      Nei tempi da te indicati è IM-POS-SI-BI-LE !! (accetto scommesse)

      Scommessa? … Mmmm…. Giampa, ci andiamo??? :D

    • #109234
      Decibel
      Partecipante

      Io ribadisco (come ha fatto Pablito) il problema del tempo…In un mese sei veramente stretto.

      Cmq l’idea me piace (ma con più tempo a disposizione). :clap:

    • #109699
      bibendum
      Membro
    • #109743
      Kiccosprint
      Membro

      Yemen?…..se hai forti agganci politici ci passi pure scortato, ma da “turista per caso”….la vita è una sola. L’iniziativa è degna di lode.

    • #110031
      giampa
      Membro

      non ho ancora abbandonato l’idea, ma opterei per egitto e sudan in quanto tra yemen e gibuti non esistono collegamenti marittimi e in più non esiste una frontiera tra gibuti e l’etiopia , quindi diventa difficile dimostrare che ci fai in etiopia senza timbri d’ingresso. UNA domanda… tra la giordania e l’egitto occorre passare per israele o sono confinanti, dalle mappe non riesco a capirlo.

    • #110039
      Decibel
      Partecipante

      C’è un traghetto che ti porta dall’egitto alla giordania e viceversa. Non devi per forza passare da Israele (anzi, te lo sconsiglio vivamente se poi dopo prevedi di attraversare molti paesi arabi con lo stesso passaporto).

    • #110060
      giampa
      Membro

      GRAZIE DECIBEL Ora ho un altro nodo da districare ed è come arrivare dal lago nasser ad addis abeba, ho sorvolato co google heart ma pare che le strade finiscano in un mare di sabbia.

    • #110067
      Kiccosprint
      Membro
      Quote:
      giampa – GRAZIE DECIBEL Ora ho un altro nodo da districare ed è come arrivare dal lago nasser ad addis abeba, ho sorvolato co google heart ma pare che le strade finiscano in un mare di sabbia.

      fino a che non finiscono in un mare di merda…..

    • #110184
      Biga
      Membro

      giampa ti si fora…. :P

    • #110329
      giampa
      Membro

      sciolto il nodo lago nasser, c’è una chiatta/traghetto che fa la spola da assuan a wadi halfa in sudan, da li una pista che costeggia la ferrovia oppure una strada che stanno asfaltando i cinesi per khartoom… stiamo a vedere.

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.