FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Giretto in Franciacorta, anzi molto di più

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48816
      Scal
      Partecipante

      Domenica mattina, sono le 10,00 che facciamo: beh prendiamo la moto ed andiamo in Franciacorta, lago d’Iseo. Le gomme nuove vanno provate, alle 10,30 si parte.

      Dunque pallostrada fino a Rovato, noiosa, ma intanto si provano le gomme nuove in 2 sull’autostrada: le gomme vanno benissimo.

      Dunque via per Erbusco Clusane, e su fino a Marone, appena prima c’è un chioschetto fa pesce fritto con i tavoli all’ombra, buono, da consigliare. Da quelle parti ci sono le piramidi di erosione di Zona (che non sono piramidi che stanno da quelle parti, ma c’è proprio un posto che si chiama Zona). Da Zona bisogna tornare verso Marone, ma un cartello stardale che indica “Passo del Tonale”,  ci prende come un vortice e comincia un altro giro:

       

      Ponte di Legno, Passo del Tonale, Marileva, Madonna di Campiglio, Tione di Trento, Sarche, Lago di Toblino, Trento.

      A trento autosrtada solo fino a Rovereto Nord, poi da li a Mori e visto che erano le 18,30  cena con un gelato e ritorno a casa sulla SP90 che scorre lungo l’Adige, con mille curve che si possono fare preticamente sin sesta enza cambiare,  giocando solo con il gas e frenando molto poco.

       

      Alla fine sono stati 439 Km al posto dei 150/160 che dovevamo fare.

       

      PS Le gomme nuove sono uno spettacolo! Chi non fa fuoristrada con le endurone almeno una volta dovrebbe provare gomme stradali.

       

       
    • #126359
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      scal -Chi non fa fuoristrada con le endurone almeno una volta dovrebbe provare gomme stradali.

       

      Complimento per il giro!Thumbs Up

      Per quanto riguarda le gomme stradali sull’endurona, mi trovi pienamente d’accordo Wink (…e sono anche in crisi visto che le mie preferite, le Metzeler Z6 non le fanno più della misura per la Strommona…Cry)

    • #126360
      Dancer
      Partecipante

      al prossimo cambio….ho intenzione di provarle anch’io quelle prettamente stradali

    • #126361
      rudy
      Partecipante

      sul gs avevo montato le z6…. andava via che era un film. liscio e silenzioso, oltre che incollato alla strada.

      da provare!Thumbs Up

    • #126363
      Harneck
      Membro

      Questo si che è rodare le gomme! Brao! Cmq il paesino non è Zona ma Zone Wink

    • #126364
      zivas
      Partecipante

      Noi ci accontentiamo di fare giri nelle tue Marche! Big smile

      Le Conti Road Attack le ha montate anche un altro mio amico e ne parla molto bene; io ho montato le Z6 interact ma non so nulla perchè le devo ancora rodare.

    • #126366
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      zivas

      io ho montato le Z6 interact ma non so nulla perchè le devo ancora rodare.

      Ma le hai montate sulla TA?Confused

      Mi sembra strano perché delle Interact, per le Strom, non c’è mai stata la misura per l’anteriore ed ora non la fanno più neanche per le Z6 “normali”…Unhappy

    • #126367
      Lunzo
      Partecipante

      gran bel giro! le z6 sono oneste…ma senza lode…almeno per me

    • #126368
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      zivas

      io ho montato le Z6 interact ma non so nulla perchè le devo ancora rodare.

      Ma le hai montate sulla TA?Confused

      No Claudio, ovviamente le ho montate sulla BMW, mentre sulla TA ho montato solo al posteriore la magnifica Scorpion Trail (tra poco è ora di cambiare anche l’anteriore)

    • #126374
      bibendum
      Membro

      Io le gomme stradali Metzeller non ricordo cosa, le montavo sulla prima TA … la mangia olio e acqua :-) ma devo dire che non faccio testo all’epoca ero un pischello alle prime armi, anche rufus le aveva montate per necessità ma non sie ra trovato bene, sicuramente facevano più km prima di essere sostituite, poi mi sono orientato verso le Scorpion ST e non le ho mai più tolte :-) 

    • #126375
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      harneck – Questo si che è rodare le gomme! Brao! Cmq il paesino non è Zona ma Zone Wink

      Ecco la battuta ha prevalso sulla toponomastica! Geek Comunque ieri le strade intorno al lago di Iseo erano particolarmente percorribili (nulla a che vedere rispetto al traffico sulle gardesane), solo la statale per attivare al tonale molto noiosa, poi da li in avanti tutto molto bello

    • #126376
      bibendum
      Membro

      Usti Scal ho dimenticato la cosa importate …….

      BRAVOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap

    • #126381
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      zivas
      Noi ci accontentiamo di fare giri nelle tue Marche! Big smile

      Le Conti Road Attack le ha montate anche un altro mio amico e ne parla molto bene; io ho montato le Z6 interact ma non so nulla perchè le devo ancora rodare.

      Caro Eugubino, a me girare nelle Marche piacerebbe moto di più che giare da queste parti, che per trovare curve che valgano la pena, mi tocca perdere minimo 50 minuti, mentre a casa mia faccio 200 mt e sono in collina. Il problema è che vengo giù molto raramente e quelle poche volte ho tutto il tempo occupato. Ci sarò con moto al seguito dal 10 al 19 Agosto, ma probabilmente tu starai in giro per il mondo!

    • #126383
      Marco74
      Partecipante

      bravo bravo bravo!!!!

      Clap

      bel “girello” ….

      altrimenti, come potevi provare le gomme ……!!!!

      un salutone amici miei !!!!

    • #126385
      macellocastello
      Partecipante

      e bravo ED…. sempre più goudron !!!!!!!!!!

       
      ……….. e la sable ????????
       
      quando un girello assieme ???

    • #126389
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      scal – Ci sarò con moto al seguito dal 10 al 19 Agosto, ma probabilmente tu starai in giro per il mondo!

      Esatto! Partiamo sabato e contiamo di tornare il 19 o il 20, quindi mi sa che anche stavolta non ci si incontra, nè a nord nè al centro Cry

    • #126439
      Fugzu
      Membro

      Bel girone! Grande Scal!

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.