Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46420
      WHALE
      Membro

      Tutto è successo venerdì sera quando, Ilaria&io, chiaccherando del + e- ci siamo chiesti: cosa facciamo questo W.E.?

      Visto che a sciare, per la “non neve”, non ci attirava abbiamo deciso di partire senza meta il sabato mattina; confortati da fatto che le previsioni davano temperature primaverili.

      Sabato mattina partiamo verso le 11 (non troppo convinti), l’idea era quella di andare verso Cecina a mangiare pesce per poi rientrare a sera.
      Il tempo non invoglia molto, il sole è sempre coperto dalla nebbia che si sta alzando, cmq ci mettiamo in moto direzione sud. I km passano sotto le ruote e il sole si fa strada e dissolve l’umido, il cielo ora è terso e i colori sono bellissimi , stiamo andando lungo costa, e fanno un gioco strano: sembra di essere a fine aprile inizio maggio ma il paesaggio è sempre immerso nell’atmosfera invernale.
      Come per incanto ci troviamo a Castiglione della Pescaia (GR) e lì decidiamo di fermarci per il pranzo, troviamo un locale caratteristico.

      Visto il tempo, bellissimo, decidiamo di proseguire verso sud fino a San Severa (RM), lì ci godiamo un tramonto con dei colori che non riuscirò più a dimenticare.

      Prima di ripartire da Santa Severa telefoniamo ad una zia di Ilaria che abita a Vitinia (RM) e ci facciamo ospitare per la notte; nel frattempo trovo il tempo di fare una foto a due bellezze:

      .

      Arriviamo a Vitinia a buio e l’aria è permeata di umido, Ilaria inizia a sentire un pò di freddo ma veniamo subito riscaldati dall’accoglienza di Italia (nome della zia).

      Questa mattina, dopo aver salutato Italia, ripartiamo ma prima di lasciare il Lazio facciamo una fermata a Cerveteri per visitare la necropoli etrusca…è immensa e ne approfitto per farmi scattare una foto davanti alla tomba dei leoni.

      Il tempo è “uggioso” e così decidiamo di non andare a Bracciano, ma di metterci sulla via del ritorno.

      A pranzo ci rifermamo a Castilione della Pescaia e questa volta entriamo in una enoteca (che vini buoni….) il locale è gestito da “Moreno”originario di Aprica il quale mi racconta della nostalgia per la sua terra che viene curata dall’accoglienza della gente del posto a dal clima.

      Ripartiamo da Castiglione e alle 17 arriviamo a casa; doccia calda, camino acceso, tazza di cioccolata calda e ci riguardiamo le foto della nostra gita pensando e riflettendo che è il 14 gennaio.

    • #89839
      bibendum
      Membro

      E io qui a lavorare …. beati a voi beati :D

    • #89841
      Marco74
      Partecipante

      bravi ! … bella gita! in relax !! … ed oggi allora ci saremo pure incontrati in mattinata sulla via del Mare !! :P

    • #89851
      ginetto
      Membro

      Whale urgente indirizzo o nome dei due locali e come raggiungerli è probabile che domenica passi da quelle parti e se ho bisogno di fermarmi so già dove cascare grazie .

    • #89854
      aria
      Partecipante

      per me gitarella sabato pomeriggio dopo la mattina di lavoro..con tanto di thè caldo a volterra e dolcini in nota pasticceria volterrana..partiti per un giretto veloce ci siamo “persi” nelle nostre stradelle e vagabondato fino a volterra..alle 18,15 a casa..

    • #89864
      Gunny
      Partecipante

      Bravi bravi siete arrivati a 10 km da casa nostra e non vi siete fatti sentire eh?!?!?!?!?:@ bene bene

    • #89868
      Rufus
      Partecipante

      Ma bravi!!!!!

    • #89871
      Bierhoff
      Partecipante

      :ok: grandi :ok:

      io ieri pomeriggio ho sistemato la motina invece.

      staccato batteria, catena alla ruota anteriore, un bel telo per coprirla e in dolce riposo :(:P

    • #89891
      macellocastello
      Partecipante

      molto bravi !!!!!!!!! e belle foto !!!!!!!

    • #89894
      WHALE
      Membro

      Per Gunny: è stata un’improvvisata e i parenti “bisogna” :@ :bang: andarli a trovare. La prox volta tocca a voi e spero di programmare in anticipo il viaggio in modo da poter vedere più Romani possibile :D.

    • #89895
      WHALE
      Membro

      Per Ginetto: la domenica non ti fermare a Castiglione, se non hai prenotato non mangi! C’era gente disposta a mangiare fuori con i cappotti…noi abbiamo trovato per caso un buco in questa enoteca che è nella stradina interna…se ci vuoi andare per trovarlo cammina per il paese e urla “MORENOOOO!!!!”…quando ti risponderà l’avrai trovato. :up:

    • #89910
      winno
      Partecipante

      complimentoni, peccato per la moto !!!!!!!!!

    • #89920
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      whale – Per Gunny: La prox volta tocca a voi e spero di programmare in anticipo il viaggio in modo da poter vedere più Romani possibile .

      Non ti preoccupare di romani ne sono rimasti pochi……………….ma buoni.

      Siamo rimasti in 3 sonno(bierhoff) fame (Gunny) e debolezza (Pilotino):D:D:D:D:D:D

      Un saluto

    • #89925
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Gunny

      Siamo rimasti in 3 sonno(bierhoff) fame (Gunny) e debolezza (Pilotino)

      e quello con la tintoria non lo consideri?!? si, lui, er sor cocco :D:D:D

    • #89929
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Gunny

      Siamo rimasti in 3 sonno(bierhoff) fame (Gunny) e debolezza (Pilotino)

      e quello con la tintoria non lo consideri?!? si, lui, er sor cocco

      Prego essere più precisi: non ho una tintoria, ma una stireria!!! :D:D:D

    • #89944
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo – Prego essere più precisi: non ho una tintoria, ma una stireria!!!

      :clap: :clap: :clap: :clap:

    • #90129
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      coccodrillo – Prego essere più precisi: non ho una tintoria, ma una stireria!!!

      :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

    • #90328
      winno
      Partecipante

      cocco hai cambiato lavoro ?????????

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.