FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders [GNSS] Global Navigation Satellite System

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47683
      Dancer
      Partecipante

      *** Fonte Wikipedia ***

      E’ il nuovo sistema satellitare europeo.
      Il GPS che tutti conosciamo è un sistema studiato dalla Difesa Americana, la quale può in qualsiasi momento ridurne la copertura o addirittura sospederla.
      Il nuovo GNSS è un parto Europeo destinato a servizi civili e commerciali ed è previsto per il 2013.

      “….Le differenze con il GPS sono molteplici, queste riguardano sia la struttura dei satelliti stessi che sopra tutto i servizi offerti. Le applicazioni ed i servizi appena elencati richiedono delle caratteristiche particolari e purtroppo molte di queste mancano all’attuale sistema GPS…”
      Da questo si evince che i nostri attuali ricevitori non saranno compatibili

      Maggiori info al link
      http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_di_posizionamento_Galileo

    • #109571
      Scal
      Partecipante

      Eco il modo per rilanciare i consumi e l’economia …. o forse l’econo …sua!

    • #109576
      macellocastello
      Partecipante

      care vecchie cartine del TCI…..

    • #109581
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – care vecchie cartine del TCI…..

      Si, vai a trovare la concessionaria Honda al centro di Gijon in Spagna con la cartina del TCI…siccome a me è successo di doverlo fare so perfettamente quanto pesa in senso positivo l’aiuto del GPS.

    • #109590
      Bierhoff
      Partecipante

      vabbè, dopo 5 anni il garmin posso pure mandarlo in pensione :D

      la cosa che mi piace veramente è che ormai non c’è più solo l’america per certe cose :clap:

    • #109618
      Kiccosprint
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – vabbè, dopo 5 anni il garmin posso pure mandarlo in pensione

      la cosa che mi piace veramente è che ormai non c’è più solo l’america per certe cose

      ma noi abbiamo il tom-tom…..e checcemanca?

    • #109745
      Scal
      Partecipante

      Noi il Tom Tom, in africa il TAM TAM …

    • #109787
      Pablito
      Partecipante
      Quote:
      scal – Noi il Tom Tom, in africa il TAM TAM …

      :D :D :D :clap: Bravo Ed!

    • #109792
      bibendum
      Membro

      In un modo o nell’altro sono sempre arrivato … senza GPS o GNSS o Tom Tom meglio il buon vecchio sistema e l’uso della parola per chiedere informazioni, vuoi mettere il contatto umano? Vagare disperatamente alla ricerca di un campeggio o di un albergo scoprendo per sbaglio luoghi mai visti?? In vacanza ho tempo non devo timbrare il cartellino non mi corre dietro nessuno perchè devo spendere dei soldi per un aggeggio che mi semplifica la vita ma mi toglie un pezzo del piacere del viaggio? Tanto più che come dimostra questo post, lo compro oggi e domani nn so neanche se funzionerà perchè cambia la tecnologia.

    • #109796
      Lillo
      Membro

      la cartina è sempre il top dei top!!!

    • #109797
      Bierhoff
      Partecipante

      si studia la cartina, si prepara il tragitto e poi si imposta il navigatore

    • #110035
      giampa
      Membro

      BIBE!!!! sei un grande!!! siamo sulla stessa lunghezza d’onda!!

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.