• Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni fa da JOR.
Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44329
      Cesare
      Membro

      Ciao a tutti,
      nelle mie uscite in fuoristrada ho sempre con me la bomboletta per le forature, ma sono conscio che spesso il danno va oltre le sue possibilita’.

      Vorrei aggiungere alla dotazione del mio marsupio il necessario per smontare una gomma e rigonfiarla.
      Credo che il minimo sia:
      una camera d’aria anteriore ( va bene anche dietro)
      pezze e mastice
      2 leve smontagomme
      bombolette aria compressa e pompa a mano.

      Qualcuno ha esperienza in merito?
      Consigli?
      Dove comperare il necessario?

      Grazie e saluti

      Cesare

    • #55969
      fable
      Membro

      io porto tre leve da 24 cm acquistate su redracingparts.it, una camera anteriore legata sul parafango davanti, 3 bombolette d’aria compressa di decathlon

    • #55971
      Theo
      Amministratore del forum

      Hai mai provato Fable a togliere una gomma con le leve?

    • #55975
      giampa
      Membro

      theo con tre quatro leve e tre 4cento bestemmie ci si riesce

    • #55976
      giampa
      Membro

      per questo ora monto le muss

    • #55981
      fable
      Membro

      sì, e in tunisia un amico ha bucato e con 3 leve abbiamo stallonato la gomma e cambiato la camera con una discreta precisione ;-)

      giampa le mousse possono permettersele solo i grandi imprenditori dell’industria del legno ;-))) per gli studenti squattrinati le camere rinforzate vanno benone… ih ih

    • #56114
      Fugzu
      Membro

      Credo di aver usato il fast un paio di volte ma ricordo anche di aver percorso una volta una diecina di km con un 50ino da fuoristrada col posteriore a terra. Seduto sul serbatoio a 10 all’ora, con un filo di gas sono tornato a casa. Certo è che dopo la camera d’aria è da buttare. Penso che tutto dipenda da dove vai a girare, se da solo, ecc.

    • #56144
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Smontare una gomma da TA con lo stallonatore ad aria e lo smontagomme è un bel lavoro ma con un pò di pratica lo si fà

      Smontare la stessa gomma con le leve (Theo docet)occorre un po di fatica lubrificata da bestemmie, pizzicando un pò di volte la camera poi si impara…

      Smontare una gomma da cross e/o enduro con le costolature ed il ferma copertoni sono “ZI “amari solo a stallonarla.

      ma chiuderla senza pizzicare la camera…bisogna solo provare per credere!!!!

      WWWWW il FAST

    • #56149
      JOR
      Partecipante

      Credo che “in campo aperto” sono azzi e moccoli !!! Comunque scrutando i vari mercatini un paio di mesi fa ho trovato a 100 euri anteriore e posteriore Skorpion Mt18 quasi nuovi, con relative mousse, l’anteriore perfetta, la posteriore un po meno, ma per quella cifra …..

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.