• Questo topic ha 25 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da WHALE.
Visualizzazione 25 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47849
      Dancer
      Partecipante

      …per il tagliando dei 20k (che pensavate…malsani!!!)

      D’altronde se non inizi un post così…un ti caga nessuno 😀 😀 😀 😀

      Cmq…ritirato oggi:

      4kg olio motore -> 48 euro
      sostituzione filtro olio -> 14 euro
      sostituzione filtro aria -> 18,15 euro
      olio freni anteriore + posteriore -> 6 euro
      manodopera + regolazione valvole + sincronizzazione farfalla + test errori -> 123.85

      Totale 210

      Riporto tanto per curiosità anche quello dei 10mila, fatto il 14 novembre 2007:
      4kg di olio motore -> 46 euro
      kit filtro olio -> 13 euro
      manodopera + regolazione valvole + sincronizzazione farfalla + test errori -> 91 euro

      Totale -> 150 euro

      Prezzi totalmente fuori luogo non trovate?

    • #112300
      fable
      Membro

      allora è vero che col GS si risparmia :D

    • #112301
      zivas
      Partecipante

      Beati voi che avete vicino dei meccanici tanto onesti…a me per il solo olio dei freni avanti e dietro hanno preso 30 euro esclusa manodopera!!

    • #112302
      Bierhoff
      Partecipante

      ancora a 20.000 stai? ma la vuoi usare o no questa moto!?! :D

    • #112303
      Decibel
      Partecipante

      Nei prossimi giorni a me tocca quello dei 30.000! :clap:

    • #112306
      Lunzo
      Partecipante

      l’unica cosa che mi sembra un po cara è l’oilo…12 eur/l…in fondo al supermercato 1 kg di 4w40 è sugli 8.5euro…per il resto ottimi prezzi.

    • #112307
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – l’unica cosa che mi sembra un po cara è l’oilo…12 eur/l…in fondo al supermercato 1 kg di 4w40 è sugli 8.5euro…per il resto ottimi prezzi.

      ho capito … al supermercato … ma che olio? eddai lunzo essibbono :D:D:D

      io il castrol evotec lo pago anche più di 12eur/l :ok:

    • #112308
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      lunzo – l’unica cosa che mi sembra un po cara è l’oilo…12 eur/l…in fondo al supermercato 1 kg di 4w40 è sugli 8.5euro…per il resto ottimi prezzi.

      ho capito … al supermercato … ma che olio? eddai lunzo essibbono

      io il castrol evotec lo pago anche più di 12eur/l

      Io l’ho pagato 17 :(

    • #112309
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      zivas

      Io l’ho pagato 17

      vabbè zivas … ma tutti tu li trovi quelli cari?

      vieni a fare spesa da queste parti :D

    • #112310
      Bierhoff
      Partecipante

      cmq voi dite quello che volete ma io l’olio ce lo metto buono e di quello da 8eur/l non mi fido.

      4l ogni 10.000Km significa risparmiare 40eur l’anno? con quello che costa la moto, la benza e tutto il resto è una spesa irrisoria … e il motore, forse, ringrazia :ok:

    • #112317
      Emi
      Membro

      vabbè dai è l’ennesima riconferma che i tagliandi bmw costano il giusto..sono gli extra che vi fregano :P :P :D

    • #112320
      Dancer
      Partecipante

      già…sono gli extra che fregano: io ho praticamente montato il catalogo touratech e twalcom :P :P :D :D :D

    • #112323
      WHALE
      Membro

      Gli extra costano per tutte le moto.

      Con la prima VS volevo farla di colore diverso e mi andai ad informare per l’adesivo “suzuki” da mettere sulle fiancate…mi hanno chiesto 150 euro ad adesivo…300 la coppia…

      Ho deciso di non cambiarle il colore se non cambiando moto :D

    • #112329
      Sacks
      Partecipante

      Tagliando scorso (il sabato sera del raduno appennnini): 4 kg olio (Motul 5100) 28 euro, filtro olio (non originale) 8 euro. Tot. 36 euro. No registrazione valvole. Però a 150mila km penso di fare la distribuzione. Ma non ci arriverò mai. Stò invecchiando

    • #112330
      Emi
      Membro

      io non mi riferivo a quegli extra, ma agli interventi extra dal meccanico :D :P :P

    • #112337
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Emi – io non mi riferivo a quegli extra, ma agli interventi extra dal meccanico :P :P

      se ci sono (per me non ancora in un anno e 20mila km) sono gratuiti

    • #112344
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Dancer

      Quote:
      Emi – io non mi riferivo a quegli extra, ma agli interventi extra dal meccanico :P :P

      se ci sono (per me non ancora in un anno e 20mila km) sono gratuiti

      io li pago da aprile scorso e per ora ho speso 80,ooE (se non sbaglio)

    • #112347
      Lunzo
      Partecipante

      io non volevo metterla su un piano venale…lo so anche io che risparmiare 20 euro all’anno non cambia nulla…era solo per dire.

      Riguardo invece al tipo di olio non sono d’accordo. Una moto con una potenza limitata ( mi riferisco alle mie, Transalp, Vstrom e Tdm)…non ha certo bisogno di olio super-competizione da 20E al litro….un olio “normale” e per normale intendo il castrol TTS 10w40 è piu che sufficiente e quindi quello che trovi al supermercato a 8 euro va bene, o almeno ai miei motori è sempre andato bene perchè sono anni che mi cambio l’olio da solo e non ho mai avuto problemi. Metterci un olio piu fico è come mettere la v-power nella transalp…non cambia proprio nulla…

    • #112348
      Decibel
      Partecipante

      Lunzo, io sulla mia mukka ci butto il 5w50 del Carrefur e il cambio olio e filtri me lo faccio da me :D

      Per ora tutto ok! ;P

    • #112353
      Lunzo
      Partecipante

      anche io penso che con il tdm passerò al W50 perchè questo motore scalda un po di piu degli altri e ho letto sui forum che mettendo quello siu percepisce meno il calore sulle gambe.

    • #112354
      Dancer
      Partecipante

      io non ci capisco un cazzo di che olio ci va, tanto è vero che durante il grio sulle alpi francesi c’ho messo quello che usa Giampa per la sua Transalp :D :D :D

      L’unica cosa che so è che 1kg d’olio preso dal conce ufficiale bmw (il primo che ho preso) costa 12euro in più che dall’officina bmw non autorizzata.

      Il primo era Castrol-qualcosa, il secondo Elf-qualcosa

      Mah…forse alla Coop costa ancora meno…il più è ricordarsi di guardarci quando si fa la spesa

    • #112363
      Sacks
      Partecipante

      Dancer, tu hai la frizione a secco e ci puoi mettere tranquillamente gli oli da macchina che costano un cazzo e sono meglio perchè hanno degli additivi anti attrito in più che nelle moto con la frizione in bagno d’olio non puoi usare. Se io avessi il GS ci metterei l’Agip quando lo trovo in offerta al Brico da 4kg 20 euro

    • #112364
      WHALE
      Membro

      E infatti, io ci metto il Sint2000 che è un “signor” olio :clap:

      Lo prendo in taniche da 4 litri, ad ogni viaggio lungo cambio olio e il motore mi ringrazia.

    • #112366
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      WHALE -Lo prendo in taniche da 4 litri, ad ogni viaggio lungo cambio olio e il motore mi ringrazia.

      E’ un pò il mio stesso concetto….Sarà anche meno buono di quello da 12 euro al litro ma con 30 euro ne prendo 5 litri e ci viaggio uguale :clap:

    • #112368
      Emi
      Membro

      io l’ho sempre detto che siete dei bmwisti atipici :D avete un bmw ma ragionate (per fortuna) come se aveste una giapponese ciau

    • #112389
      WHALE
      Membro

      …perchè prima abbiamo avuto jap e poi, soprattutto, non siamo dentisti ;)

Visualizzazione 25 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.