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- Questo topic ha 25 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da
WHALE.
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AutorePost
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17 Luglio 2008 alle 14:07 #47849
Dancer
Partecipante…per il tagliando dei 20k (che pensavate…malsani!!!)
D’altronde se non inizi un post così…un ti caga nessuno 😀 😀 😀 😀
Cmq…ritirato oggi:
4kg olio motore -> 48 euro
sostituzione filtro olio -> 14 euro
sostituzione filtro aria -> 18,15 euro
olio freni anteriore + posteriore -> 6 euro
manodopera + regolazione valvole + sincronizzazione farfalla + test errori -> 123.85Totale 210
Riporto tanto per curiosità anche quello dei 10mila, fatto il 14 novembre 2007:
4kg di olio motore -> 46 euro
kit filtro olio -> 13 euro
manodopera + regolazione valvole + sincronizzazione farfalla + test errori -> 91 euroTotale -> 150 euro
Prezzi totalmente fuori luogo non trovate?
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17 Luglio 2008 alle 14:36 #112300
fable
Membroallora è vero che col GS si risparmia
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17 Luglio 2008 alle 14:46 #112301
zivas
PartecipanteBeati voi che avete vicino dei meccanici tanto onesti…a me per il solo olio dei freni avanti e dietro hanno preso 30 euro esclusa manodopera!!
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17 Luglio 2008 alle 15:07 #112302
Bierhoff
Partecipanteancora a 20.000 stai? ma la vuoi usare o no questa moto!?!
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17 Luglio 2008 alle 15:21 #112303
Decibel
PartecipanteNei prossimi giorni a me tocca quello dei 30.000! :clap:
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17 Luglio 2008 alle 15:49 #112306
Lunzo
Partecipantel’unica cosa che mi sembra un po cara è l’oilo…12 eur/l…in fondo al supermercato 1 kg di 4w40 è sugli 8.5euro…per il resto ottimi prezzi.
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17 Luglio 2008 alle 15:52 #112307
Bierhoff
PartecipanteQuote:lunzo – l’unica cosa che mi sembra un po cara è l’oilo…12 eur/l…in fondo al supermercato 1 kg di 4w40 è sugli 8.5euro…per il resto ottimi prezzi.ho capito … al supermercato … ma che olio? eddai lunzo essibbono
:D:D
io il castrol evotec lo pago anche più di 12eur/l :ok:
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17 Luglio 2008 alle 17:02 #112308
zivas
PartecipanteQuote:Bierhoff –Quote:lunzo – l’unica cosa che mi sembra un po cara è l’oilo…12 eur/l…in fondo al supermercato 1 kg di 4w40 è sugli 8.5euro…per il resto ottimi prezzi.ho capito … al supermercato … ma che olio? eddai lunzo essibbono
io il castrol evotec lo pago anche più di 12eur/l
Io l’ho pagato 17
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17 Luglio 2008 alle 17:26 #112309
Bierhoff
PartecipanteQuote:zivas –Io l’ho pagato 17
vabbè zivas … ma tutti tu li trovi quelli cari?
vieni a fare spesa da queste parti
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17 Luglio 2008 alle 17:29 #112310
Bierhoff
Partecipantecmq voi dite quello che volete ma io l’olio ce lo metto buono e di quello da 8eur/l non mi fido.
4l ogni 10.000Km significa risparmiare 40eur l’anno? con quello che costa la moto, la benza e tutto il resto è una spesa irrisoria … e il motore, forse, ringrazia :ok:
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17 Luglio 2008 alle 20:25 #112317
Emi
Membrovabbè dai è l’ennesima riconferma che i tagliandi bmw costano il giusto..sono gli extra che vi fregano
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17 Luglio 2008 alle 21:18 #112320
Dancer
Partecipantegià…sono gli extra che fregano: io ho praticamente montato il catalogo touratech e twalcom
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17 Luglio 2008 alle 21:56 #112323
WHALE
MembroGli extra costano per tutte le moto.
Con la prima VS volevo farla di colore diverso e mi andai ad informare per l’adesivo “suzuki” da mettere sulle fiancate…mi hanno chiesto 150 euro ad adesivo…300 la coppia…
Ho deciso di non cambiarle il colore se non cambiando moto
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17 Luglio 2008 alle 22:43 #112329
Sacks
PartecipanteTagliando scorso (il sabato sera del raduno appennnini): 4 kg olio (Motul 5100) 28 euro, filtro olio (non originale) 8 euro. Tot. 36 euro. No registrazione valvole. Però a 150mila km penso di fare la distribuzione. Ma non ci arriverò mai. Stò invecchiando
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17 Luglio 2008 alle 23:15 #112330
Emi
Membroio non mi riferivo a quegli extra, ma agli interventi extra dal meccanico
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18 Luglio 2008 alle 9:06 #112337
Dancer
PartecipanteQuote:Emi – io non mi riferivo a quegli extra, ma agli interventi extra dal meccanicose ci sono (per me non ancora in un anno e 20mila km) sono gratuiti
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18 Luglio 2008 alle 11:44 #112344
Bierhoff
PartecipanteQuote:Dancer –Quote:Emi – io non mi riferivo a quegli extra, ma agli interventi extra dal meccanicose ci sono (per me non ancora in un anno e 20mila km) sono gratuiti
io li pago da aprile scorso e per ora ho speso 80,ooE (se non sbaglio)
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18 Luglio 2008 alle 12:45 #112347
Lunzo
Partecipanteio non volevo metterla su un piano venale…lo so anche io che risparmiare 20 euro all’anno non cambia nulla…era solo per dire.
Riguardo invece al tipo di olio non sono d’accordo. Una moto con una potenza limitata ( mi riferisco alle mie, Transalp, Vstrom e Tdm)…non ha certo bisogno di olio super-competizione da 20E al litro….un olio “normale” e per normale intendo il castrol TTS 10w40 è piu che sufficiente e quindi quello che trovi al supermercato a 8 euro va bene, o almeno ai miei motori è sempre andato bene perchè sono anni che mi cambio l’olio da solo e non ho mai avuto problemi. Metterci un olio piu fico è come mettere la v-power nella transalp…non cambia proprio nulla…
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18 Luglio 2008 alle 14:34 #112348
Decibel
PartecipanteLunzo, io sulla mia mukka ci butto il 5w50 del Carrefur e il cambio olio e filtri me lo faccio da me
Per ora tutto ok! ;P
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18 Luglio 2008 alle 16:49 #112353
Lunzo
Partecipanteanche io penso che con il tdm passerò al W50 perchè questo motore scalda un po di piu degli altri e ho letto sui forum che mettendo quello siu percepisce meno il calore sulle gambe.
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18 Luglio 2008 alle 16:59 #112354
Dancer
Partecipanteio non ci capisco un cazzo di che olio ci va, tanto è vero che durante il grio sulle alpi francesi c’ho messo quello che usa Giampa per la sua Transalp
L’unica cosa che so è che 1kg d’olio preso dal conce ufficiale bmw (il primo che ho preso) costa 12euro in più che dall’officina bmw non autorizzata.
Il primo era Castrol-qualcosa, il secondo Elf-qualcosa
Mah…forse alla Coop costa ancora meno…il più è ricordarsi di guardarci quando si fa la spesa
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18 Luglio 2008 alle 21:16 #112363
Sacks
PartecipanteDancer, tu hai la frizione a secco e ci puoi mettere tranquillamente gli oli da macchina che costano un cazzo e sono meglio perchè hanno degli additivi anti attrito in più che nelle moto con la frizione in bagno d’olio non puoi usare. Se io avessi il GS ci metterei l’Agip quando lo trovo in offerta al Brico da 4kg 20 euro
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19 Luglio 2008 alle 0:44 #112364
WHALE
MembroE infatti, io ci metto il Sint2000 che è un “signor” olio :clap:
Lo prendo in taniche da 4 litri, ad ogni viaggio lungo cambio olio e il motore mi ringrazia.
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19 Luglio 2008 alle 0:54 #112366
Decibel
PartecipanteQuote:WHALE -Lo prendo in taniche da 4 litri, ad ogni viaggio lungo cambio olio e il motore mi ringrazia.E’ un pò il mio stesso concetto….Sarà anche meno buono di quello da 12 euro al litro ma con 30 euro ne prendo 5 litri e ci viaggio uguale :clap:
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19 Luglio 2008 alle 9:21 #112368
Emi
Membroio l’ho sempre detto che siete dei bmwisti atipici
avete un bmw ma ragionate (per fortuna) come se aveste una giapponese ciau
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20 Luglio 2008 alle 17:55 #112389
WHALE
Membro…perchè prima abbiamo avuto jap e poi, soprattutto, non siamo dentisti
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