FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders guard rail assassino

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44508
      giampa
      Membro

      Proprio sabato mentre eravamo a bardi si è svolta l’ennesima tragedia li vicino, a Varsi (15 km.) un ragazzo è caduto e il piantone della barriera gli ha strappato una gamba facendolo morire dissanguato in pochi istanti. Non godo mettendo questi messaggi ma servono per farci riflettere, me medesimo compreso. Inoltre il nostro amatissimo STATO, se ci trova con una vite non a norma ci rovina!!!…. ma questi piantoni così pericolosi possibile che siano a norma con le regole sulla sicurezza? possibile che nessun magistrato li matta fuorilegge? a volte basterebbe una traversina supplementare per salvare una vita. Scusate del rompimento.

    • #59054
      Bierhoff
      Partecipante

      http://www.motociclisti-incolumi.com/

      è l’unica cosa che possiamo fare noi.

      Un doppio lampeggio ad un’altro motociclista che ci lascia

    • #59058
      Fugzu
      Membro

      Brutta storia, un cazzotto nello stomaco per chi, come noi usa la moto per il piacere di viaggiare. Purtroppo siamo sempre più immersi in una economia dove la parola sociale viene demonizzata anzichè spiegata, dove conta il business della fornitura, non la sicurezza di chi viaggia sulle strade per le quali paghiamo un prezzo altissimo, in denaro ed in vite umane. Tristi lamps

    • #59065
      macellocastello
      Partecipante

      …ogni volta che all’esterno di una curva vedo un guard-raill tolgo il gas…
      un lampeggio con il faro del cuore ..buon viaggio .

    • #59066
      bibendum
      Membro

      Non ho paure più brutte di questa: trovare un guard rail sulla mia eventuale traiettoria di caduta. Purtroppo non ci rimane altro da fare che rammaricarci per l’ennesima vita persa …

    • #59068
      Scal
      Partecipante

      ……

    • #59076
      aria
      Partecipante

      Bier ha scritto l’unica cosa che si può fare: sostenere ed aiutare l’AMI!!

    • #59091
      Giuly
      Membro

      Ecco la paura più grande…

      Ormai diversi anni fa mia madre ha assistito all’incidente più brutto della sua vita.. Un ragazzo con una motocicletta da strada perse il controllo e andò a sbattere contro il guard rail, vide volare via il casco convinta che si fosse sfilato dalla testa del pilota, si fermò chiaramente a soccorrerlo ma non era andata propriamente come aveva pensato…

      Il guard rail aveva decapitato quel giovane..

      Adesso capite la mia difficoltà nel convincere i miei ad accettare la mia passione per le moto, non è facile accettare che una figlia possa guidare una moto dopo che si è vissuto una cosa del genere…

      Come darle torto???

    • #59129
      Theo
      Amministratore del forum

      http://www.motociclisti-incolumi.com/
      è una grande cosa che possiamo fare noi.

    • #59131
      trombetta
      Membro

      ………

    • #59137
      giampa
      Membro

      ho parlato giusto una settimana fa con un dirigente ANAS sul problema guard rail, il punto è che i guard rail sicuri esistono, ma non li possono montare in quanto nelle gare d’appalto devono partecipare almeno tre imprese, e siccome chi produce questo tipo di guard rail è uno solo non può entrare in gara nel senso che essendo più costoso sarebbe subito tagliato fuori. IO personalmente credo che dal preciso momento che esiste una tecnologia nuova e più sicura va immediatamente utilizzata, costi quel che costi.

    • #59140
      macellocastello
      Partecipante

      giampa tu hai ragione, ma come ben sai, gli interessi pubblici sono gestiti da burocrati ottusi con paraocchi!!
      e intanto gli incidenti gravissimi continuano…
      http://www.motociclisti-incolumi.com/
      >

    • #59213
      Simbad
      Membro

      Quoto 100% Fugzu

    • #59214
      Mago di ozz
      Partecipante

      fai bene a ricordarlo Giampa… un richiamo alla prudenza non fa mai male… anzi deve essere un momento di riflessione come quello che stiamo facendo… prudenza sempre…

    • #59216
      Lunzo
      Partecipante

      :-(

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.