• Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 6 mesi fa da Emi.
Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45027
      Emi
      Membro

      a pagina 42 di motociclismo di questo mese c’è un interessante articolo (con foto) su come i francesi in Corsica hanno risolto il problema degli odiati paletti che sorreggono i guardrail: in pratica viene applicato un fascione in lamiera a copertura dei paletti, evitando così che qualcuno possa rimanerci incastrato. Non è la soluzione ideale, probabilmente l’ideale sarebbe riprogettare questo tipo di barriere e sostituirle tutte (ma la cosa mi sembra alquanto utopistica), ma è sicuramente un miglioramento rispetto ai guardrail attuali a costi relativamente contenuti. So gìà che parlare di costi contenuti quando ci sono di mezzo degli appalti pubblici è un sogno :-), così com’è un sogno pensare di vedere queste barriere sulla maggior parte delle strade italiane, mi piaceva comunque portarvi a conoscenza della cosa perchè mi sembra una buona idea..e poi sognare non hai mai fatto male a nessuno 🙂 ciau! ps: nelle pagine successive c’è anche il racconto di un motociclista che è rimasto paraplegico in seguito ad un impatto contro un guardrail sob :-/ un lampeggio caro motociclista

    • #67377
      Niki
      Partecipante

      Quei guard rail esistono da un pezzo… solo che in Italia molti non lo sanno neanche. Visto come è trattata la categoria.

    • #67568
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Pagate i bolli e le super assicurazioni e non lamentatevi motociclstacci voi sulla strada contate meno di zero!!!!

      W l’ITAGLIA ” errore voluto” e i suoi governanti….

    • #67629
      Peko
      Membro

      Blade, quali governanti?! ;)

    • #67640
      Theo
      Amministratore del forum

      Quel tipo di Guardrèil c’è da un bel po’… L’AMI l’ha pure ben sostenuto ma per ora siamo ancora lontani!!!

    • #67660
      Niki
      Partecipante

      Theo parliamo di Emi.

    • #67832
      BLADERUNNER
      Partecipante

      :Governanti, Pulicinella, arlecchino,pantalone, colombina,gianduja,brontolo mammolo pisolo, la fatta turchina,alice nel paese dlle bottiglie, cucciolo, BERLUSCINOLO,MORTADELLALO,LA SOTTILE LINEA ROSSA “fassino” et mr.chachemire…..ovvero o’paese delle meraviglie. ha scordavo TONTOLO il leghista che lo ha piccolo!!!

    • #67841
      Emi
      Membro

      ti sbagli Blade, TONTOLO è il leghista che l’ha duro!! quello che ce l’ha piccolo è Nikkiolo! :-))

    • #67862
      Niki
      Partecipante

      Guarda che il problema non è che è piccolo eminchiolo… il problema è che tu ormai sei insensibile :-DDDDD

      Ricorda Eminchiolo ricorda

    • #67909
      zivas
      Partecipante

      Che bella coppia! :-)))

    • #67996
      Emi
      Membro

      ma guarda li :-) per la cronaca: la foto si perde nella notte dei net-tempi, risale al 2000, il primo raduno dei net (San Gimignano), quella è la prima volta che io e Nikkio ci siamo incontrati; come promesso mi sta mollando un cazzottone nello stomaco per vendicarsi di tutti i maltrattamenti (solo virtuali) a cui lo sottoponevo giornalmente sul forum :-) a distanza di 5 anni io sono molto più bello, mentre lui è molto più grasso :-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP ciau! :-)

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.