FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Harneck…… dicci un po’….
- Questo topic ha 30 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da
JOR.
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AutorePost
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8 Giugno 2007 alle 8:38 #46777
macellocastello
Partecipante…dopo quasi un anno quali sono le tue impressioni sul Kappone…..
potrebbero interessare qualche indeciso….. -
8 Giugno 2007 alle 9:10 #95600
Harneck
Membroa
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8 Giugno 2007 alle 9:15 #95601
macellocastello
Partecipantemolto ermetico …. ma significativo !!!!!!!
nello specifico:
1)calore terminali
2)vibrazioni
3)viaggio in coppia
4)affidabilità e costi manutenzione
5)difetti -
8 Giugno 2007 alle 9:19 #95603
Harneck
MembroAnche se l’ho usata molto poco, posso riassumertela con questa immagine:
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8 Giugno 2007 alle 9:24 #95604
Dancer
Partecipanteguardando quel bimbo, mi sembra di vedere macello che esulta in sella al suo (futuro) kappone
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8 Giugno 2007 alle 9:45 #95605
Scal
PartecipanteQuote:macellocastello – molto ermetico …. ma significativo !!!!!!!nello specifico:
1)calore terminali
2)vibrazioni
3)viaggio in coppia
4)affidabilità e costi manutenzione
5)difetti
Calore terminali: assolutamente necessario cambiare quelli in dotazione, spesa da 400 a 900 eu a seconda del tipo.
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8 Giugno 2007 alle 10:05 #95607
Harneck
MembroQuote:macellocastello – molto ermetico …. ma significativo !!!!!!!nello specifico:
1)calore terminali
2)vibrazioni
3)viaggio in coppia
4)affidabilità e costi manutenzione
5)difetti
allora:
1) calore terminali: decisamente forte io ho montato dei GPR in “poppy” e la cosa è migliorata di molto;
2) vibrazioni: pochissime quasi nulle, la mia è la “s” quella con sella dura e piatta, solo sulle lunghe distanze si avverte un formicolio alle chiappe ma è lo stesso che avevo sul transalp.
3) viaggio in coppia: per viaggiare tanto in due consiglio sella in gel a 2 piani ovvero quella della versione con ABS;
4) affidabilità: come ho detto prima non l’ho usata molto ho circa 9000 km ma per il momento tutto ok SSSSSGRRRAAAAAAATTTTT!!!! va comunque fatta tagliandare da gente capace;
5) difetti: scalda molto in coda e alle bassissime velocità, non è una moto da città!
Ritengo sia una gran moto con una possibilità di impiego veramente ampia, può essere docile come un agnellino o cattiva come un drago! :ok:
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8 Giugno 2007 alle 10:25 #95609
Bierhoff
Partecipantemacello tu che sei un viaggiatore considera anche le officine che ha lì inzona e SOPRATTUTTO il prezzo dei tagliandi. influiscono molto.
il costo lo chiedo di là su QDE e ti faccio sapere
mi hanno detto che orientativamente sono come quelli per la BMW ma ogni 7500Km.
aggiorno questo post man mano che ho notizie
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8 Giugno 2007 alle 15:32 #95636
Decibel
PartecipanteMacello ma non sarebbe meglio una moto da enduro puro (come quelle che tu conosci) per divertirti e un bel varaderone/V strommone o giessone per i viaggi comodi in due?
(e non lo dico solo perchè devo vendere il mio varaderone…sono sincero!)
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8 Giugno 2007 alle 15:37 #95638
Rufus
PartecipanteDaniè ma perchè non provi col prendere una Lc8 .. che magari il Vara te lo prendono in dietro …
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8 Giugno 2007 alle 16:15 #95642
bibendum
MembroQuote:Decibel –(e non lo dico solo perchè devo vendere il mio varaderone…sono sincero!)
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8 Giugno 2007 alle 19:20 #95648
Decibel
PartecipanteBibendum bastardissimo!!!!
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8 Giugno 2007 alle 21:13 #95650
Sacks
PartecipanteBeh, da passeggero che ha sentito un 2/3/4 posso solo dire che è ignorante. 100cv del kappone spingono più dei 100cv del gs. Non so perchè ma è così. Abbiamo sorpassato la coppia theo/lillo (si può dire o verrò censurato?) tirando le marce a 6000 (gira a 9000).
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8 Giugno 2007 alle 21:27 #95651
Theo
Amministratore del forumsolo perchè eravate arrivati a 50Km/h più veloci
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8 Giugno 2007 alle 21:35 #95652
Theo
Amministratore del forum1)calore terminali
E’ un forno! ma 2 scarichi ignoranti e risolvi
2)vibrazioni
Meno del GS lo dicono tutti
3)viaggio in coppia
Accellera e il passeggero non lo sentirai lamentarsi della sella dura
4)affidabilità e costi manutenzione
Per me ora siamo ad alti livelli di affidabilità, manutenzione dierei più scrupolosa e puntuale di un gs o honda per forza di cose.
5)difetti
Nessuna moto ha difetti che ne impediscono l’uso!
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9 Giugno 2007 alle 9:28 #95659
macellocastello
Partecipantecome sapete tutti è l’unica moto che mi trasmette “vibrazioni positive ” !!!
ma non ho messo questo post xchè voglio acquistarla, l’ho messo xchè se ne parla poco e molto spesso senza cognizione di causa….. -
9 Giugno 2007 alle 13:54 #95673
Sacks
PartecipanteQuote:Theo – solo perchè eravate arrivati a 50Km/h più velocinon è vero! sei uscito prima te dalla rotonda e ti abbiamo sverniciato! il gs è un brodo!
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9 Giugno 2007 alle 14:06 #95674
Theo
Amministratore del forumQuote:sacksnon è vero! sei uscito prima te dalla rotonda e ti abbiamo sverniciato! il gs è un brodo!
Bhoooo non mi ricordo , ma mi pare foste arrivati con un bel gap di velocita
E poi il mio GS a 7000 ha finito
hehehehehe
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11 Giugno 2007 alle 10:30 #95743
Harneck
MembroA livello di motore/prestazioni penso che il GS sia leggermente superiore anche in funzione della maggiore cilindrata però come ben sappiamo tutti una moto non è fatta di solo motore, c’è anche il “resto” (telaio, sospensioni, freni ecc.) e di questo “resto” la kappona è dotatissima! :ok:
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11 Giugno 2007 alle 12:09 #95778
Lillo
Membroci avete sorpassato soltanto xè volevamo sentire il sound ignorante del kappone….
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13 Giugno 2007 alle 21:49 #96028
giampa
MembroPer poco che la honda aspetta ad uscire con un bell’endurone quel bimbo felice potrei essere io!!!!
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16 Giugno 2007 alle 14:45 #96149
bibendum
MembroQuote:Theo – ….5)difetti
Nessuna moto ha difetti che ne impediscono l’uso!
Allora perche non ti prendi un VS_TROM?????????
:ok:
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16 Giugno 2007 alle 14:46 #96150
bibendum
MembroQuote:lillo – ci avete sorpassato soltanto xè volevamo sentire il sound ignorante del kappone….…Gnoranti!
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19 Giugno 2007 alle 16:04 #96320
Scal
PartecipanteQuote:bibendum –Quote:Theo – ….5)difetti
Nessuna moto ha difetti che ne impediscono l’uso!
Allora perche non ti prendi un VS_TROM?????????
Chi ha parlato di V- Strom?? Che c’è da dire?
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30 Giugno 2007 alle 16:43 #96978
Decibel
PartecipanteCi stò pensando seriamente al kappone….
Mah… :bang:
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2 Luglio 2007 alle 12:08 #97018
macellocastello
PartecipanteQuote:Decibel – Ci stò pensando seriamente al kappone….Mah…
fai una cosa giusta…. almoneno ognitanto !!!!!
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2 Luglio 2007 alle 12:43 #97021
Dancer
PartecipanteQuote:Decibel – Ci stò pensando seriamente al kappone….Mah…
ossiggnore….daniè…le moto non sono come le donne!!
non puoi mica cambiarle ogni volta che ne vedi una nuova
oops…ho detto qualcosa di male?!
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2 Luglio 2007 alle 12:56 #97024
Jack
PartecipanteQuote:Danceroops…ho detto qualcosa di male?!
Dipende da chi legge…
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8 Luglio 2007 alle 15:01 #97214
rudy
Partecipantea modena mi fanno un buon prezzo senza usato, la kappona e’ stupenda nera, e’ un missile con una gran cattiveria e se giri il gas troppo alla svelta ti trovi con la ruota alzata con molta facilita’, vibrazioni poche, moto molto cruda e rigida ma con telaio e sosp di primordine, anche meglio di bmw,sai sempre quello che fai…( la moto e’ molto intuitiva e sincera nonostante la ruota da 21″) ma secondo me e’ piu’ votata all’africa che alle autostrade. cmq MOLTI gsisti sono passati al kappone e non sono pentiti… ieri parlavo con un tipo che percorre circa 20000 km l’anno e dopo 2 ta e 2 gs e’ passato al 990 e dice che e’ la migliore anche nel turismo… e’ una gara all’ultimo sangue tra crucchi…. ma secondo me come dice anche motociclismo sono le due migliori del lotto e diventa una questione di gusti e di utilizzo, ma non si sbaglia ne con bmw ne con ktm.
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8 Luglio 2007 alle 19:42 #97225
Decibel
PartecipanteQuote:rudy -non si sbaglia ne con bmw ne con ktm.Quoto al 100%!
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11 Luglio 2007 alle 0:10 #97380
JOR
PartecipanteNon ho la competenza di Harneck….. ma quella moto è di pura razza, lo sai, è più una scelta di cuore che di testa…. l’unica roba che assomiglia alla AT.
I pregi ormai li sanno tutti, vedi anche motociclismo di luglio (per quel, che valgono le prove), se vuoi ti posso dire qualche difetto ….
Sterrato…. se non sei in piedi, rispetto al TA la sezione ruota posteriore e la pressione (2.6 bar) ti da la sensazione di precarietà… è solo questione di dare gas
motore gestibile e facile (se non si esagera )a parte un leggero on off al minimo,
Il calore degli scarichi …. se non vai in città e stai in coda è gestibile, comunque è un problema,
difetti conosciuti in via di risoluzione:
Attuatore comando frizione idraulica, vari casi di guasto (o-ring)
Comando freno posteriore,va in crisi per sospetta emulsione olio dovuta alle vibrazioni e al calore dei collettori (c’è un richiamo in corso)
per il resto è esagerata, una supermotard mezza enduro !
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