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  • Questo topic ha 30 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da JOR.
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    • #46777
      macellocastello
      Partecipante

      …dopo quasi un anno quali sono le tue impressioni sul Kappone…..
      potrebbero interessare qualche indeciso…..

    • #95600
      Harneck
      Membro

      a

    • #95601
      macellocastello
      Partecipante

      molto ermetico …. ma significativo !!!!!!!
      nello specifico:
      1)calore terminali
      2)vibrazioni
      3)viaggio in coppia
      4)affidabilità e costi manutenzione
      5)difetti

    • #95603
      Harneck
      Membro

      Anche se l’ho usata molto poco, posso riassumertela con questa immagine:

    • #95604
      Dancer
      Partecipante

      guardando quel bimbo, mi sembra di vedere macello che esulta in sella al suo (futuro) kappone

      :D :D :D :D :D

    • #95605
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – molto ermetico …. ma significativo !!!!!!!

      nello specifico:

      1)calore terminali

      2)vibrazioni

      3)viaggio in coppia

      4)affidabilità e costi manutenzione

      5)difetti

      Calore terminali: assolutamente necessario cambiare quelli in dotazione, spesa da 400 a 900 eu a seconda del tipo.

    • #95607
      Harneck
      Membro
      Quote:
      macellocastello – molto ermetico …. ma significativo !!!!!!!

      nello specifico:

      1)calore terminali

      2)vibrazioni

      3)viaggio in coppia

      4)affidabilità e costi manutenzione

      5)difetti

      allora:

      1) calore terminali: decisamente forte io ho montato dei GPR in “poppy” e la cosa è migliorata di molto;

      2) vibrazioni: pochissime quasi nulle, la mia è la “s” quella con sella dura e piatta, solo sulle lunghe distanze si avverte un formicolio alle chiappe ma è lo stesso che avevo sul transalp.

      3) viaggio in coppia: per viaggiare tanto in due consiglio sella in gel a 2 piani ovvero quella della versione con ABS;

      4) affidabilità: come ho detto prima non l’ho usata molto ho circa 9000 km ma per il momento tutto ok SSSSSGRRRAAAAAAATTTTT!!!! va comunque fatta tagliandare da gente capace;

      5) difetti: scalda molto in coda e alle bassissime velocità, non è una moto da città!

      Ritengo sia una gran moto con una possibilità di impiego veramente ampia, può essere docile come un agnellino o cattiva come un drago! :ok:

    • #95609
      Bierhoff
      Partecipante

      macello tu che sei un viaggiatore considera anche le officine che ha lì inzona e SOPRATTUTTO il prezzo dei tagliandi. influiscono molto.

      il costo lo chiedo di là su QDE e ti faccio sapere :D

      mi hanno detto che orientativamente sono come quelli per la BMW ma ogni 7500Km.

      aggiorno questo post man mano che ho notizie :D

    • #95636
      Decibel
      Partecipante

      Macello ma non sarebbe meglio una moto da enduro puro (come quelle che tu conosci) per divertirti e un bel varaderone/V strommone o giessone per i viaggi comodi in due?

      (e non lo dico solo perchè devo vendere il mio varaderone…sono sincero!)

    • #95638
      Rufus
      Partecipante

      Daniè ma perchè non provi col prendere una Lc8 .. che magari il Vara te lo prendono in dietro …

    • #95642
      bibendum
      Membro
      Quote:
      Decibel

      (e non lo dico solo perchè devo vendere il mio varaderone…sono sincero!)

      :D :D :D :D

    • #95648
      Decibel
      Partecipante

      Bibendum bastardissimo!!!! :D

    • #95650
      Sacks
      Partecipante

      Beh, da passeggero che ha sentito un 2/3/4 posso solo dire che è ignorante. 100cv del kappone spingono più dei 100cv del gs. Non so perchè ma è così. Abbiamo sorpassato la coppia theo/lillo (si può dire o verrò censurato?) tirando le marce a 6000 (gira a 9000).

    • #95651
      Theo
      Amministratore del forum

      solo perchè eravate arrivati a 50Km/h più veloci :D

    • #95652
      Theo
      Amministratore del forum

      1)calore terminali

      E’ un forno! ma 2 scarichi ignoranti e risolvi

      2)vibrazioni

      Meno del GS lo dicono tutti

      3)viaggio in coppia

      Accellera e il passeggero non lo sentirai lamentarsi della sella dura

      4)affidabilità e costi manutenzione

      Per me ora siamo ad alti livelli di affidabilità, manutenzione dierei più scrupolosa e puntuale di un gs o honda per forza di cose.

      5)difetti

      Nessuna moto ha difetti che ne impediscono l’uso!

    • #95659
      macellocastello
      Partecipante

      come sapete tutti è l’unica moto che mi trasmette “vibrazioni positive ” !!!
      ma non ho messo questo post xchè voglio acquistarla, l’ho messo xchè se ne parla poco e molto spesso senza cognizione di causa…..

    • #95673
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      Theo – solo perchè eravate arrivati a 50Km/h più veloci

      non è vero! sei uscito prima te dalla rotonda e ti abbiamo sverniciato! il gs è un brodo!

    • #95674
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      sacks

      non è vero! sei uscito prima te dalla rotonda e ti abbiamo sverniciato! il gs è un brodo!

      Bhoooo non mi ricordo , ma mi pare foste arrivati con un bel gap di velocita :D :D E poi il mio GS a 7000 ha finito :P hehehehehe

    • #95743
      Harneck
      Membro

      A livello di motore/prestazioni penso che il GS sia leggermente superiore anche in funzione della maggiore cilindrata però come ben sappiamo tutti una moto non è fatta di solo motore, c’è anche il “resto” (telaio, sospensioni, freni ecc.) e di questo “resto” la kappona è dotatissima! :ok:

    • #95778
      Lillo
      Membro

      ci avete sorpassato soltanto xè volevamo sentire il sound ignorante del kappone….

    • #96028
      giampa
      Membro

      Per poco che la honda aspetta ad uscire con un bell’endurone quel bimbo felice potrei essere io!!!!

    • #96149
      bibendum
      Membro
      Quote:
      Theo – ….

      5)difetti

      Nessuna moto ha difetti che ne impediscono l’uso!

      Allora perche non ti prendi un VS_TROM????????? :D :D :D :ok:

    • #96150
      bibendum
      Membro
      Quote:
      lillo – ci avete sorpassato soltanto xè volevamo sentire il sound ignorante del kappone….

      …Gnoranti! :D

    • #96320
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      bibendum

      Quote:
      Theo – ….

      5)difetti

      Nessuna moto ha difetti che ne impediscono l’uso!

      Allora perche non ti prendi un VS_TROM?????????

      Chi ha parlato di V- Strom?? Che c’è da dire? :)

    • #96978
      Decibel
      Partecipante

      Ci stò pensando seriamente al kappone….

      Mah… :bang:

    • #97018
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Decibel – Ci stò pensando seriamente al kappone….

      Mah…

      fai una cosa giusta…. almoneno ognitanto !!!!! ;D

    • #97021
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Decibel – Ci stò pensando seriamente al kappone….

      Mah…

      ossiggnore….daniè…le moto non sono come le donne!!

      non puoi mica cambiarle ogni volta che ne vedi una nuova

      :P :D

      oops…ho detto qualcosa di male?!

    • #97024
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      Dancer

      oops…ho detto qualcosa di male?!

      Dipende da chi legge… :D

    • #97214
      rudy
      Partecipante

      a modena mi fanno un buon prezzo senza usato, la kappona e’ stupenda nera, e’ un missile con una gran cattiveria e se giri il gas troppo alla svelta ti trovi con la ruota alzata con molta facilita’, vibrazioni poche, moto molto cruda e rigida ma con telaio e sosp di primordine, anche meglio di bmw,sai sempre quello che fai…( la moto e’ molto intuitiva e sincera nonostante la ruota da 21″) ma secondo me e’ piu’ votata all’africa che alle autostrade. cmq MOLTI gsisti sono passati al kappone e non sono pentiti… ieri parlavo con un tipo che percorre circa 20000 km l’anno e dopo 2 ta e 2 gs e’ passato al 990 e dice che e’ la migliore anche nel turismo… e’ una gara all’ultimo sangue tra crucchi…. ma secondo me come dice anche motociclismo sono le due migliori del lotto e diventa una questione di gusti e di utilizzo, ma non si sbaglia ne con bmw ne con ktm.

    • #97225
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      rudy -non si sbaglia ne con bmw ne con ktm.

      Quoto al 100%!

    • #97380
      JOR
      Partecipante

      Non ho la competenza di Harneck….. ma quella moto è di pura razza, lo sai, è più una scelta di cuore che di testa…. l’unica roba che assomiglia alla AT.

      I pregi ormai li sanno tutti, vedi anche motociclismo di luglio (per quel, che valgono le prove), se vuoi ti posso dire qualche difetto ….

      Sterrato…. se non sei in piedi, rispetto al TA la sezione ruota posteriore e la pressione (2.6 bar) ti da la sensazione di precarietà… è solo questione di dare gas :D

      motore gestibile e facile (se non si esagera )a parte un leggero on off al minimo,

      Il calore degli scarichi …. se non vai in città e stai in coda è gestibile, comunque è un problema,

      difetti conosciuti in via di risoluzione:

      Attuatore comando frizione idraulica, vari casi di guasto (o-ring)

      Comando freno posteriore,va in crisi per sospetta emulsione olio dovuta alle vibrazioni e al calore dei collettori (c’è un richiamo in corso)

      per il resto è esagerata, una supermotard mezza enduro !

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