FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi I racconti degli utenti di Moto.it (by NeSsUnO)

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48332
      bibendum
      Membro

      Sono al lavoro, giornata noiosissima, avrei potuto rimanere a casa anche oggi ma sono di “guardia”, i miei 2 colleghi sono entrambi in ferie e visto che non avevo la possibilità di andare via per il ponte pasquale mi sono offerto di coprire l’ufficio.

      Quindi navigo e navigo in internet e ho trovato questo scritto che vi ripropongo con un copia e incolla.

      L’ho trovato degno di nota perchè mi ci ritrovo completamente nell’essere net raiders, dove la velocità lascia il posto al piacere di danzare per curve, tornanti e valli insieme alla propria moto, per godersi la tranquillità di una passeggiata, lasciarsi alla spalle la vita frenetica che tutti i giorni mi/ci dobbiamo sorbire in compagnia anche solo della nostra moto, e al diavolo la fretta, e al diavolo la frenesia del traffico, è questo quello che voglio, è questa la mia passione.

       

      IL VECCHIO (sulla vetta)

      Sulla vetta la vista è limpida, chiara, il vento accarezza appena i lunghi capelli del vecchio signore. L’esperienza data dalle due ruote, da una vita fatta di curve, tornanti, pieghe, velocità, e indicibili panorami spiega il suo ghigno sottile quasi nascosto dalle folta barba.
      Sorride, con aria sicura, un sorriso fatto di convinzioni di credenze, di miti ormai passati, e forse di ricordi che il tempo non vuol render sordi.
      Un sorriso nato dal vedere quei giovani ingenui percorrere il passo immersi nel sordo rumore dei loro quattro cilindri senza anima e storia.
      Alimentato dal loro stile di guida, uno stile frivolo, banale, spigoloso, fatto dal percorrere lunghi rettilinei a 260 Km/h, e di staccate furiose che portano a percorrere la curva con una velocità assai limitata.
      All’ arrivo in vetta dei quattro cilindri il vecchio sale sul suo guzzi, gira le chiavi, schiaccia il rosso bottone…il stanco bicilindrico a V comincia a pulsare.
      Un rumore corposo, storico, culla della passione di pochi e di un unico genio chiamato Giulio Cesare Carcano.
      L’ aquila sul serbatoio gurda fissa la strada e aspetta la prossima curva per “lei” motivo di giustizia.
      Il vecchio scende il passo lasciando dietro di se storia e scie da imitare.

    • #119285
      Marco74
      Partecipante

      me … gusta ….

    • #119342
      rudy
      Partecipante

      …. felice di essere un MOTOCICLISTA….

    • #119343
      Jack
      Partecipante

      Chissà se anche noi da vecchi saremo così… mi viene in mente il raduno a Sulmona con il papà di una Net di cui non ricordo il nick che girava (e come girava!) con una HD vissuta… e un elastico sulla barba…. Approve

    • #119349
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Jack – Chissà se anche noi da vecchi saremo così… mi viene in mente il raduno a Sulmona con il papà di una Net di cui non ricordo il nick che girava (e come girava!) con una HD vissuta… e un elastico sulla barba…. Approve

      Era il papà di Laura, se non sbaglio, ma mi sembra che fosse al raduno di Tivoli, non a quello di Sulmona.

      Jack…ti stai invecchiando? Big smile

    • #119353
      Jack
      Partecipante

      Direi proprio di si visto che non mi ricordo di aver partecipato al raduni di Tivoli… o forse si?!? LOL

    • #119357
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Jack – Direi proprio di si visto che non mi ricordo di aver partecipato al raduni di Tivoli… o forse si?!? LOL

      Beh…se non lo sai tu… Tongue

    • #119358
      coccodrilla
      Partecipante

      Era il papa’ di Laura (Lalla), la compagna del Dr. Jekill…..ed ha partecipato sia a Sulmona che a Tivoli!!!! Thumbs Up

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.