FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Il vento tra i capelli

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46606
      Scal
      Partecipante

      Oggi giornata di sole, Marzo si sta riprendendo il suo ruolo primaverile. Ho appena mangiato e non ho voglia di fare nulla … solo andare in moto.

      Apro la porta del garage, lei è li, mi vesto …. la tiro fuori dal garage e l’accendo.

      Guardo il casco nelle mie mani, lo giro e rigiro, guardo il sole e sento il vento a tratti tiepido e a tratti pizzicarello che mi accarezza il volto; mi metto un paio di occhiali da sole e appoggio in casco dentro il garage … lo lascio li, salgo in moto e parto. L’aria fresca mi passa tra i capelli, sento il rumore della moto, un rumore “vero”, mi sento nudo e mi lascio inebriare … mi lacrimano gli ochhi, perchè gli occhiali da sole che ho non sono adatti a impedire che l’aria mi vada sugli occhi!

      Marzo …. che bello!

      Già Marzo, ma marzo 1969! La moto (per così dire) è una lambretta 125 del 1953 colore grigio verde, quello li sopra sono io a 16 anni che ho tolto il parabrezza dopo un inverno freddisimo e mi faccio un giro sotto il primo sole! Ogni marzo mi viene in mente questo episodio e anche un po di voglia di vento in faccia … ma figuriamoci, è meno sconveniente ammazzare i vicini che girare senza casco!

    • #92968
      Ultimo
      Partecipante

      C’è una canzone che fa….

      “Vento in faccia…

      alzo le braccia…

      Pronto a ricevere il sole!

      Anima in pace quando tutto tace

      È la libertà che mi vuole!”

      Grande Scal.

    • #92969
      Decibel
      Partecipante

      Un grande…

    • #92971
      Pablito
      Partecipante

      Della serie: “come eravamo”

      Da un angolo recondito della memoria affiorano sensazioni, refoli di vento, odori di primavere perse nel tempo ma presenti, vive, pulsanti come la vita che ci attraversa, ci trascina verso il domani.

      La tua Lambretta del ’53 (già allora guidavi mezzi…. nuovissimi :D :D ) mi ricorda la BSA “Lightning” del ’63 (ma non era mia :( … la guidavo … a sbafo), la strada in salita e la curva a gomito che portavano alla casa del mio amico “Tuccio” fortunato proprietario del gioiello inglese.

      Lo spirito di quegli anni, caro Ed, lo abbiamo ancora. Quello che invece, ahimè, abbiamo perduto… sono i capelli :P :P :bang: :D

    • #92972
      Angie
      Partecipante

      Marzo, giornata tiepida di sole. Guardo fuori dal finestrone: filari di vite che salgono lungo la collina punteggiati da meli in fiore. Che voglia che ho di uscire …. drrrrriinnn… finalmente! Scendo le scale e …. lo vedo.. mi sta aspettando. I capelli arruffati, lo sguardo del tipo: “Vieni bambina che non ti perdono”. ” Ciao! Sali?” E via. Mi stringo forte mentre accende la moto e parte, irruente come sempre. Il vento sferza i volti e alla fine impiegherò più di mezz’ora per spazzolarmi i capelli, ma che bello appoggiare la testa sulle sue spalle mentre corriamo veloci verso casa……

      Marzo 1975: all’uscita di scuola i ragazzi non vendevano i libri.

    • #92977
      Marco74
      Partecipante

      … bello leggervi!!

    • #92981
      coccodrillo
      Partecipante

      E proprio vero che Dio li fa e poi li accoppia!!! :)

    • #92983
      Niki
      Partecipante

      MI FATE LETTERALMENTE IMPAZZIRE. Siete fantastici.

    • #92985
      aria
      Partecipante

      Ragazzi mi fate venir la pelle d’oca…è bello leggervi :up:

    • #92987
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      angie – …lo sguardo del tipo: “Vieni bambina che non ti perdono”…irruente come sempre… ma che bello appoggiare la testa sulle sue spalle mentre corriamo veloci verso casa……

      Che spettacolo… vi abbraccio… :clap:

    • #92989
      macellocastello
      Partecipante

      già… togliere il parabrezza al “corsarino” o alla mitica ” lambretta”…
      era un momento emozionante ed esaltante…
      sapevi che da quel momento sarebbe stato sempre “vento nei capelli” per almeno 6 mesi….
      ogni primavera sognavi nuove avventure e nuovi amori…..
      grazie mille ED.:D

    • #93018
      BLADERUNNER
      Partecipante

      LEGGERVI, MI REGALA SEMPRE GRANDI EMOZIONI….

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.