FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Il VFR 1200…impressioni!!

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48811
      zivas
      Partecipante

      Cioè…davvero impressionante!
      L’ho provata stamattina e definirla una sport tourer mi sembra azzardato…direi che è una molto sport e poco tourer; un motore che sembra quello di un missile, che gira allegramente e dà il grosso della coppia a partire dai 5500 giri; posizione troppo caricata in avanti per i miei gusti, assetto granitico anche a 200 all’ora (di più non so, poi ho rallentato LOL).
      L’agilità non mi sembra il suo forte, anche se assomiglia molto come guida al vecchio VFR 800, dove ricordo che dopo qualche km di abitudine diventava una bicicletta.

      Sinceramente, non è una moto che potrei mai pensare di comprare: troppo estrema e poco rilassante, oltre al fatto che sale di velocità senza darne la sensazione, e penso che con quella ogni giro diventa a rischio patente Wink

    • #126244
      APOLLO1964
      Membro

      Secondo me è una moto indovinata ma nello spirito Vfr: moto sportiva che consente di fare anche del turismo, con poco bagaglio, sufficientemente comoda,se non si esagera col gas percorre anche 18 km litro, confortevole con la doppia carena che dissipa il calore, ha un’ottima trasmisisone cardanica ed un equilibrio generale notevole.

      Indubbiamente ha prestazioni notevoli che, a volte, mal  si conciliano col traffico attuale e  le multe, ma per farsi ritirare la patente basta andare a 100 km/h dove c’è il limite di  50 e poi non è obbligatorio tirarla al massimo anche se istiga, insomma bisogna trattenersi. 

       
       
      E’ auspicabile che con questo motore La honda produca un motocicletta magari più turistica ed un’enduro.
       
      Più avanti Vi farò sapere in merito ad affidabilità, usura gomme, freni.
       
      Finora non ha avuto problemi.
       
      Ciao.

    • #126250
      Lunzo
      Partecipante

      se come dicono, monteranno questo motore sulla futura africa…allora è la volta davvero che mi compro il Vara…senza piu pensieri… anche io come Zivas non amo le moto troppo potenti e spavalde. Son d’accordo che è il pilota che decide a quanto andare…ma a volte ci si lascia prendere, e l’imprevisto è sempre in agguato

    • #126253
      maxciccio
      Partecipante

      Impossibile chiamare “enduro” una moto che monta un 1200 V4!

      Per quanto riguarda questo nuovo vfr non c’è che dire, non gli manca di certo motore, però personalmente mi ha lasciato molto dubbioso, trovo che abbiano snaturato il concetto di madia sport-turing da cui è nato il vfr. Oltre una ben nutrita mandria di cavalli non ha nulla di sport… troppo grossa, troppo pesante… insomma sicuramente più turistica ma con un serbatoio più piccolo del passato e con consumi maggiori… 200-250km di autonomia sono pochini per una turistica…
      Insomma, Honda ha voluto seguire BMW ma personalemnte, pur essendo profondo estimatore di Honda e del V4, penso che sceglierei, pur non entusiasmandomi, il K1300S…
    • #126255
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      maxciccio – Impossibile chiamare “enduro” una moto che monta un 1200 V4!

      Per quanto riguarda questo nuovo vfr non c’è che dire, non gli manca di certo motore, però personalmente mi ha lasciato molto dubbioso, trovo che abbiano snaturato il concetto di madia sport-turing da cui è nato il vfr. Oltre una ben nutrita mandria di cavalli non ha nulla di sport… troppo grossa, troppo pesante… insomma sicuramente più turistica ma con un serbatoio più piccolo del passato e con consumi maggiori… 200-250km di autonomia sono pochini per una turistica…
      Insomma, Honda ha voluto seguire BMW ma personalemnte, pur essendo profondo estimatore di Honda e del V4, penso che sceglierei, pur non entusiasmandomi, il K1300S…

      Quoto al 100%

      Infatti mi sembra troppo impacciata per chi ama le sportive, e troppo sportiva per chi ama le turistiche.

      Prevedo che questo motore avrà un futuro, probabilmente con cubatura ridotta, ma il modello di moto non ho ben capito a chi possa servire.

      Inoltre mettere il motore V4 1200 su una ipotetica nuova Varadero/Africa four sarebbe una cazzata enorme, anche se riducessero la potenza a favore della coppia: è un motore che gira tanto e non avrebbe alcun senso pensarlo per un utilizzo enduristico, seppur stradale.

      Inoltre per reggerne l’esuberanza ci vorrebbe un telaio che anche stavolta non potrebbe avere nulla avrebbe a che vedere con l’enduro.

      Staremo a vedere…

      Intanto da un amico mi giungono notizie entusiastiche circa il KTM 990 SMT…sembra che sia proprio un prodigio! Smile
      Forse sabato riesco a provarla. Wink

    • #126266
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      zivas – …Intanto da un amico mi giungono notizie entusiastiche circa il KTM 990 SMT…sembra che sia proprio un prodigio! Smile

      E’ per caso lo stesso amico che penso io? Wink

    • #126268
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      zivas – …Intanto da un amico mi giungono notizie entusiastiche circa il KTM 990 SMT…sembra che sia proprio un prodigio! Smile

      E’ per caso lo stesso amico che penso io? Wink

      Mi sa tanto di si! LOL

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.