FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Impianto frenante BMW

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47869
      ginetto
      Membro

      Posto questo topic non per denigrare i possesori di bmw o per fare le solite battute fra amici lo faccio perchè mi sembra molto importante.forse qualcuno lo sa già comunque io ve lo pubblico ugualmente.
      dal Ministero dei Trasporti
      Albo dei richiami – 3) visualizzazione dati
      costruttore: Bmw
      marca: Bmw
      modello: R 1202r/gs/st Con Abs Integrale
      Numero Veicoli: 4938
      Periodo di produzione: nov 2005 feb 2008
      Descrizione Difetto: Possibile fuoriuscita liquido freno anteriore per vibrazioni di marcia con conseguenti anomalie di frenata
      Azioni correttive: Sostituzione tubi freno
      Riferimento Concessionari
      Note Telai non indicati
      In un altro forum ho letto che per tale problema un motociclista si è trovato ad andare dritto in quanto avendo perso l’olio dei freni non frenava più.
      Spero di aver fatto cosa gradita.

    • #112486
      Theo
      Amministratore del forum

      Salvo! Niente ABS!

    • #112487
      WHALE
      Membro

      A Gino… non guardare solo il bicchiere mezzo vuoto:

      http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=albric

      Così fai giustizia e sei obbiettivo…non c’è solo la BMW a fare i richiami….ci sono tutti

      Come dice il Mago son tutte ferro e plastica.

      P.S.: ma la tua “affidabilissima” Honda l’hai rimontata?

      ;) :D Ciao.

    • #112488
      WHALE
      Membro

      P.S.: La Honda ha 41 richiami tra auto e moto contro i 13 di BMW tra auto e moto…fai un pò te! ;)

    • #112489
      ginetto
      Membro

      Roger io non volevo solo vedere il mezzo bicchiere vuoto come ho scritoo ho portato solo all’attenzione una cosa che ritenevo importante.

      La mia honda avrà anche dei difetti ma poverina a solo 19 anni sai io non mi posso permettere una moto nuova ogni 3 anni.

    • #112491
      Dancer
      Partecipante

      M’è arrivata la lettera di bmw a casa verso metà aprile.

      Ho chiamato il conce non ufficiale…ed ovviamente non poteva fare nulla (io ci provo lo stesso).

      Ho chiamato il conce ufficiale e mi ha dato appuntamento dopo 15gg.

      La sera prima di portarcela mi chiama il conce dicendo che hanno finito il pezzo che occorre montare…apuntamento “boh…non so…prova tra un mese”.

      Tra una pippa e l’altra (lavoro incessante) ci devo ancora andare

    • #112497
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Dancer – M’è arrivata la lettera di bmw a casa verso metà aprile.

      Ho chiamato il conce non ufficiale…ed ovviamente non poteva fare nulla (io ci provo lo stesso).

      Ho chiamato il conce ufficiale e mi ha dato appuntamento dopo 15gg.

      La sera prima di portarcela mi chiama il conce dicendo che hanno finito il pezzo che occorre montare…apuntamento “boh…non so…prova tra un mese”.

      Tra una pippa e l’altra (lavoro incessante) ci devo ancora andare

      tranquillo, prenditela con calma … male che ti dice vai lungo in frenata :D

      la mia non ha avuto il richiamo ma se ce lo avesse avuto sarebbe finita al conce fino a che non sistemavano il problema

    • #112501
      Sacks
      Partecipante

      Ah, ed io che pensavo fosse Dancer a non saper guidare. E’ che era senza freni!

    • #112503
      Sacks
      Partecipante

      Beh, dai, la Fiat solo 120. Pensavo di più

    • #112511
      Jack
      Partecipante

      Ricevuta la lettera a casa, fissato app.to dopo 1 settimana e sostituito tutto in garanzia (oltre all’aggiornamento del programma per questioni di euro x).

      Comunque grazie Gino.

    • #112515
      ginetto
      Membro

      Di niente jack mi dispiace che roger l’abbia presa come una presa in giro per la bmw,ripeto l’ho fatto solo su invito di un ragazzo possessore di bmw che chiedeva a tutti di fare da tamtam per una cosa molto importante ,qui non si parla della bruciatura di un fusibile o di altre bischerate,si parla come è successo a questo ragazzo di frenare e di andare lungo perchè aveva perso tutto l’olio.

    • #112516
      WHALE
      Membro

      Ma le faccine le hai viste?

      Non me la sono presa, non sono uno di quelli che nasconde i difetti perchè “quello che ha acqiustato è perfetto”.

      Se Jack si ricorda, quando prese l’ R1200R, lo misi subito a conoscenza del problema.

      Quando un bene immesso sul mercato presenta un difetto che può ledere la sicurezza del cliente, il costruttore, “per legge”, deve riparare il bene previo avvertimento (lettera) al cliente.

      .

      ..

      …poi, Gino, ci rimango male quando mi dici: “perchè io posso cambiare moto ogni tre anni” (sottointeso)…perchè massimo l’ho tenuta 18 mesi…non mi dare del “barbone” ;)

    • #112519
      ginetto
      Membro
      Quote:
      WHALE – Ma le faccine le hai viste?

      Non me la sono presa, non sono uno di quelli che nasconde i difetti perchè “quello che ha acqiustato è perfetto”.

      Se Jack si ricorda, quando prese l’ R1200R, lo misi subito a conoscenza del problema.

      Quando un bene immesso sul mercato presenta un difetto che può ledere la sicurezza del cliente, il costruttore, “per legge”, deve riparare il bene previo avvertimento (lettera) al cliente.

      .

      ..

      …poi, Gino, ci rimango male quando mi dici: “perchè io posso cambiare moto ogni tre anni” (sottointeso)…perchè massimo l’ho tenuta 18 mesi…non mi dare del “barbone”

      No un hai capito e sono io il barbone che raccatto tutta roba vecchia,un po che un me ne va bene una, ora mi se troncata una vite del coperchio delle punterie e un so come rimediare.

    • #112531
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      ginetto… ora mi se troncata una vite del coperchio delle punterie e un so come rimediare.

      A me si è stondata la testa di una di quelle della Guzzi, portata in officina (da solo non avevo il tempo di farlo) e hanno risolto tutto.

      Le viti troncate si tolgono con un attrezzetto che costa due soldi e un trapano con punta fine, ma ci vuole un lavoro preciso se la vite è piccola.

    • #112536
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      sacks – Beh, dai, la Fiat solo 120. Pensavo di più

      Ma una statistica sulle vendite no è???? :D :D è naturale più il mezzo è commerciale più ci sono richiami da fare :D Guardate Aprilia :D :D solo 2 :clap: :clap: Siamo i migliori!!!! :D Tanto noi non freniamo :P :P :P

    • #112540
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Pilotino – Ma una statistica sulle vendite no è???? è naturale più il mezzo è commerciale più ci sono richiami da fare

      grazie gino, sono anni che lo dico … più che il numero dovrebbero vedere le percentuali.

      vincerebbe cmq la BMW :D

    • #112664
      WHALE
      Membro

      Questa sera la porto e poi vediamo.

      Cmq la moto la uso ugualmente; anche ieri giretto tra Passo delle Radici e Abetone con puntata sulle Pizzorne ad ammirare le ville lucchesi; sembra di entrare nell’ottocento…uno spettacolo.

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.