FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto [Incontro 17 Apr. 2011] roma & dintorni, pedalare pedalare…..

Visualizzazione 28 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49045
      robbello
      Membro

      Ciao a tutti, il mio secondo messaggio, dopo la presentazione, non poteva essere che di proposta per una uscita;

      Allora, partiamo dall’inizio; stò cercando di organizzare, da parecchio, una uscita con l’altro club (africa twin), ma essendo rientrato in forza anche tra i Net, mi sembrava doveroso, e divertente, cercare di trascinare qualche vecchio amico, e magari di conoscerne qualche nuovo;

      Fermo restando che sono ancora in “alto mare”, nel senso che non c’è nemmeno una data, l’idea di massima è un giro di 300 km, di un solo giorno, da fare a cavallo tra il reatino e l’abbruzzo, per ora ci sono solo alcuni punti che mi piacerebbe riuscire a mantenere:

      -Il pranzo vorrei farlo dalle parti della salaria all’altezza di Ornaro Alto, c’è il ristorante di un amico supercollaudatissimo, dove si può ottenere un prezzo da fratelli;

      -Mi piacerebbe passare dalle parti di Cervara di roma, Carsoli, Vedere il Lago di scanno, fare le gole del sagittario;

      -Vorrei percorrere quella strada che stà sul ciglio della diga sul lago del turano

      rimanete sintonizzati per le eventuali novità, e anche per proporre qualcosa di interessante ( a me piace molto fare giri in moto in cui, subito dopo pranzo, anzichè risalire in sella si fa qualcosa di culturalmente utile e interessante, tanto per digerire con calma, per esempio, avete mai visto il museo di Vigna di Valle…? magari si riesce ad infilarci pure quello, anche se il lago di bracciano non è proprio di strada….)

      Saluti robbello

      ps spero di non aver mancato di rispetto od infranto qualche regola, se ricordo bene l’aggregazione tra vari gruppi era uno dei capisaldi dello spirito di un net….!

      In tal caso, basta dirlo, si faranno due giornate separate.

    • #129903
      coccodrillo
      Partecipante

      Ciao Robbello, pensa che ieri, con Bierhoff, abbiamo fatto qualcosa di molto simile…
      Un giretto organizzato al volo, per andare a pranzo da degli amici che hanno casa ad Arcinazzo, ci hanno portato a percorrere proprio quel kilometraggio che hai indicato, ovviamente passando per la maggior parte dei paesini dei Monti Simbruini! Strade pulitissime, traffico inesistente e, soprattutto, un’ottima compagnia. Eravamo 3 BMW GS 1200 ed io con la Strommona DL1000.
      Comunque quel percorso che hai indicato è molto bello e non mancheranno occasioni di farlo insieme.

    • #129905
      Theo
      Amministratore del forum

      Tranquillo non hai violato nulla. Più occasioni per divertirsi assieme ci sono e più sono gradite….

    • #129907
      Bierhoff
      Partecipante

      evvai, un robbello che parte alla grande.
      io ultimamente ho cambiato lavoro e sono occupato 12 giorni su 14. Ciò significa che ho un we libero e uno no … e con un bimbo di 2 anni sai bene che tipo di “libertà” si ha nei we.
      la mia prima domenica libera sul serio è il 17 aprile :(

    • #129910
      robbello
      Membro

      e allora 17 aprile sia, salvo impedimenti della mia bimba, che non avvisa per tempo ,

      Gli altipiani sono la mia passione, l’ultimo giro che ho organizzato, verso la fine del 2010, era tiburtina, Marcellina, s.polo dei cavalieri, ancora tiburtina, Sambuci, Cervara di roma, montelivata, jenne, e poi direttamente a tavola al Paiolo; poi tutti a casa, io mi sono fatto monte scalambra in off, (senza sapere che eera proibito, hi hi hi), e poi sono passato per Palestrina;

      allora, a presto, no?

    • #129912
      Bierhoff
      Partecipante

      Finalmente qualcuno che si muove :)

      E 17 sia ;)

    • #129936
      macellocastello
      Partecipante

      il 10 c’è giro a Bologna…. chissà se il 17….

    • #129939
      Bierhoff
      Partecipante
      macellocastello wrote:
      …. chissà se il 17….

       

      ormai l’hai detto … dove ci vediamo? :)

    • #129945
      Bierhoff
      Partecipante

      L’itinerario e l’appuntamento lo decideremo in base alle presenze.
      Romani, Toscani, Umbri, Romagnoli, ecc avete un mese di tempo per organizzarvi :)

    • #130034
      robbello
      Membro

      pensavo ad un giro per le strade sabine, ho dato un occhiata ai vari paesi, pensavo di partire dalla solita salaria, passare per Palombara, poi moricone, Scandriglia, Pozzaglia Sabina, Casaprota, Montenero, Torricella, Rocca sinibalda, Cittaducale, antrodoco;

      Antrodoco è un po un punto di svolta, nel senso che volendo si prosegue, anche per sconfinare in abbruzzo, per arrivare verso carsoli, e poi tornare verso roma, altrimenti si può decidere che il giro finisce ad antrodoco, e si torna a casa, Salaria Cassia, flaminia, quello che è meglio; la differenza è tra una passeggiata di 200 km, circa, o un bel giro di 350….

      Io comunque, se domattina è bel tempo (il che significa anche pioggerellina mite) faccio un giretto per valutare se il giro viene bello, e se le distanza ed i regimi di marcia sono idonei;

      il pranzo, salvo imprevisti, si può fare in zona Montenero, c’è una magnifica trattoria/ristorante immersa nel bosco, anche solo arrivarci, è bello….

      fatemi sapere, saluti robb (347 0136665)

    • #130035
      Bierhoff
      Partecipante

      vediamo chi aderisce al giro e poi decidiamo dove andare.
      se siamo solo noi romani allora è perfetto.
      se si uniscono anche i toscani (quasi certo, anzi, io toglierei il quasi) e magari i bolognesi allora ci si può vedere a metà strada facendo un pò di autostrada e poi si gira gira gira :)

    • #130039
      Marco74
      Partecipante

      Se riesco a mettere in piedi la moto, ci faccio un serio pensierino …
      ultimamente non ho tempo manco di accenderla … e devo ripristinare l’assicurazione!
      vi seguo
      vi seguo

    • #130040
      Bierhoff
      Partecipante

      dai, piuttosto ti do l’onore di essere il mio zavorrino :)

    • #130041
      Marco74
      Partecipante
      Bierhoff wrote:

      dai, piuttosto ti do l’onore di essere il mio zavorrino :)

      .. manco se mi paghi il pranzo ….

    • #130045
      robbello
      Membro

      se dalla toscana si aggrega un cospicuo numero di persone, allora è di rigore una gitarella per il triangolo Capalbio /sovana/Pitigliano, con puntatina verso le curve intorno a saturnia; no?

    • #130064
      WHALE
      Membro
      robbello wrote:

      se dalla toscana …

      Se sforate da questa parte magari ci potremmo incontrare.

      Ilaria ed io abbiamo proprio voglia di rivedere “vecchie” facce.

    • #130084
      Bierhoff
      Partecipante

      A me fa male il polso. Si è infiammato il nervo. Devo cambiare stile di guida anche in macchina.

    • #130088
      Theo
      Amministratore del forum

      Devi cambiare moto….

    • #130097
      zivas
      Partecipante
      Bierhoff wrote:

      A me fa male il polso. Si è infiammato il nervo. Devo cambiare stile di guida anche in macchina.

      :(

      Così come sto adesso non ci riesco a guidare la moto :(

      Ti è rimasto da provare il custom e poi hai fatto il giro completo!

      Comunque a parte gli scherzi, se hai questo tipo di problemi forse è proprio il genere di moto che potresti sopportare.

    • #130108
      Bierhoff
      Partecipante

      non avete capito … la moto e il mio braccio hanno imparato a convivere e si parlano. quando il braccio comincia a stare poco bene lo dice alla moto e la moto rallenta, comincia ad usare meno il cambio e a pennellare le curve a ga costante.
      il problema mi è uscito fuori in macchina. mi sa che il braccio non ha digerito i 150Km giornalieri in giro per roma :(

    • #130193
      Marco74
      Partecipante

      ma perchè la macchina la spingi????!!??!

    • #130200
      Bierhoff
      Partecipante
      Marco74 wrote:
      ma perchè la macchina la spingi????!!??!

       

      che scemo che sei :)

    • #130254
      Bierhoff
      Partecipante

      Io purtroppo vi confermo che il braccio non funziona :(
      L’assicurazione scade ora ad aprile e per il momento neanche la rinnovo.
      L’ultima volta c’ho messo un pò per rimettere a posto il nervo e il braccio lo avevo messo a riposo sul serio.
      Questa volta non so visto che, sembra una cavolata, ma in macchina lo sollecito molto e pure il cucciolo non me lo fa riposare molto.

      Vedremo che succede :(

    • #130265
      Marco74
      Partecipante

      povero cucciolo dagli occhi blu!!!!!!!

    • #130412
      robbello
      Membro

      allora, visto l’approssimarsi della data, e la mia scarsa disponibilità di controllare il forum, comunico che .

      Domenica alle 9.00 l’appuntamento è al benzinaio (shell) in via tiburtina appena passato il gra direzione fuori roma ( è un ritrovo piuttosto famoso).

      Non ci saranno tante moto, per cui il percorso, la destinazione, e la soluzione per l’eventuale pranzo, si deciderà in loco prima di partire,

      In caso di tempo nuvoloso io sarò all’appuntamento; in caso di pioggia io me ne starò a casa.

      Per eventuali chiarimenti, comunicazioni, ecc.,ecc, il mio cellulare è -lo ricordo-

      roberto 3470136665

      Non essendoci una lista partecipanti, non ci sarà nessuno che verrà aspettato dopo le 9.00, quindi si prega di arrivare abbastanza precisi, o al limite di mandarmi un sms tipo “ehi, stò arrivando, aspettatemi…”

      Colgo l’occasione per il solito saluto a tutti!

    • #130441
      robbello
      Membro

      saluti a tutti, un minimo resoconto per completare il topic, visto che l’uscita -seppur con pochi partecipanti- c’è stata;

      Ottima compagnia, per la serie pochi ma buoni, ci sono scappati quasi trecento km compresi una decina in fuoristrada leggero, tanto per battezzare uno dei partecipanti; il battesimo, tra l’altro, è stato di quelli seri, in alcuni passaggi c’era ancora un po di neve, e con le gomme stradali non è stata una barzelletta nememno per le africa twin, comunque tutto bene quel che finisce bene, nel nostro caso è finito a “pappardelle al cinghiale”….

      un paio di foto…:

      una

      due

    • #130459
      Bierhoff
      Partecipante

      alla grande ;)

    • #130466
      Theo
      Amministratore del forum

      Pochi ma buoni… Come il salame, meglio poco ma buono ;-) Complimenti ragazzi

    • #130468
      robbello
      Membro

      tra un mesetto circa, quando cioè una delle africa sarà diventata storica, rifaremo un giro sempre da quelle parti con pernotto in qualche agriturismo economico; il tratto in off sarà sempre facile ma più lungo. In qesti giorni di attesa spero di poter fare un paio di ricognizioni per verificare che i percorsi siano ancora tutti percorribili…

      a presto, rob

Visualizzazione 28 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.