FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto [Incontro 4-11 Maggio] Settimana in SICILIA

Visualizzazione 73 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49053
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Sicilia aspettami che mi manchi in moto”Siccome ho voglia di girare Presumo che a Maggio i primi andro’ in Sicilia”” si comimincia a disorganizzare gia’ ci sono alcuncune adesioni.Linea di massima autostrada A1 Napoli imbarco x Messina o Palermo un bel giro x una settimana,Se qualcuno ha da dare suggerimenti e consigli sono bene accetti,mm la mano dx fa prurito un lampeggio!!!!

      Ciri, Ric e Lupo iniziano a far sul serio, EH, EH…sto ancora gongolando!!!!! ABBIAMO APPENA PRENOTATO!!!!!!!!!!!!!!!
      Vi do’ gli estremi delle date, nave, prezzi e condizioni, ecc,ecc…
      Compagnia Grandi Navi Veloci
      Civitavecchia > Palermo
      Data e ora partenza: mercoledì 04/05/2011 – 20:00
      Data e ora arrivo: giovedì 05/05/2011 – 08:00
      Palermo > Civitavecchia
      Data e ora partenza: martedì 10/05/2011 – 20:00
      Data e ora arrivo: mercoledì 11/05/2011 – 08:00
      Passeggeri e sistemazione = 1 Cabina esterna 3 persone, 3 passeggeri adulti + 3 Moto
      Assicurazione annullamento x 3 + Assicurazione veicolo x 3
      TOTALE € 676,70
      PRENOTAZIONI DAL SITO UFFICIALE: http://www.gnv.it

    • #129977
      Theo
      Amministratore del forum

      Lupo stà svernando! Ottimo

    • #129991
      Bierhoff
      Partecipante

      Bella foto sul profilo Lupo … ah ah ah

    • #129997
      ciri
      Partecipante

      Ciao Mauro, ho guardato un po’ qua e la i passaggi in nave e ho trovato questo come esempio:

      Compagnia Grandi Navi Veloci

      Civitavecchia > Palermo

      Data e ora partenza 04/05/2011 – 20:00

      Data e ora arrivo 05/05/2011 – 08:00

      Palermo > Civitavecchia

      Data e ora partenza 10/05/2011 – 20:00

      Data e ora arrivo 11/05/2011 – 08:00

      Passeggeri e sistemazioni = Poltrona-POL Adulti (1) + Moto

      http://www.traghetti-sicilia.it

      TOTALE BIGLIETTO 178,90 €

      Già non mi sembra male, poi vediamo se si spunta meglio, magari in cabina multipla… per farla comoda, eh, eh…

      Altrimenti con la stessa compagnia cambiando solo le date:

      Civitavecchia > Palermo

      Data e ora partenza 06/05/2011 – 19:00

      Data e ora arrivo 07/05/2011 – 07:00

      Palermo > Civitavecchia

      Data e ora partenza 10/05/2011 – 20:00

      Data e ora arrivo 11/05/2011 – 08:00

      Totale – 178,90 €

    • #129998
      ciri
      Partecipante

      Con NAVE SNAV SD:

      Da NAPOLI a PALERMO

      PAR mer 04/05/2011 ore 20:00

      ARR gio 05/05/2011 ore 06:30

      1 poltrona 38,00€, 1 adulti, 1 moto sup 200 cc 1,00€, Suppl. e B. fees 13,00€

      Viaggio di ritorno

      Da PALERMO a NAPOLI

      PAR lun 09/05/2011 ore 20:00

      ARR mar 10/05/2011 ore 06:30

      1 poltrona 38,00€, 1 adulti, 1 moto sup 200 cc 1,00€, Suppl. e B. fees 13,00€

      TOTALE VIAGGIO * 104,00€

      http://www.snav.it/

    • #129999
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Quasi quasi da civitavecchia 74,00 euro in piu’ diviso due tra andata e ritorno 37,00 conviene x strada da Roma a Napoli quasi 200 kn autostrada,ammeno che non abbiamo voglia di girare ci conviene.

    • #130000
      Lupo Solitario
      Partecipante
      Bierhoff wrote:

      Bella foto sul profilo Lupo … ah ah ah

      Hi hi mi piacciono le pecore,non solo in freezer

    • #130001
      Stecca
      Partecipante

      Grande Lupo !!!!

      Così si fa …. Ho una voglia incredibile di tornare in Sicilia in moto ma ho il mio bel da fare con la bimba.

      Arancini, cassate, cannoli, … gnam gnam

      Mare, paesaggi, città …

      Ti seguirò con il pensiero :)

    • #130002
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Stefano,ti capisco che hai da fare i bambini la cosa piu bella del mondo diciamo e’ solo rimandato hehehehe ti penseremo,,Ps Genova di notte ce’ vita dopo il super cross andammo in osteria cera Meda e Cairoli e altri a fare l’alba,ciao un lampeggio

    • #130005
      Theo
      Amministratore del forum

      Ciri e Lupo che organizzano!?!? Tra caffè e Cibo prendetevi qualche gg. in più :-))))

      Non potrò essere dei vostri quest’anno ma direi che può essere un ottima occasione per tutti!

    • #130010
      Lupo Solitario
      Partecipante
      Theo wrote:

      Ciri e Lupo che organizzano!?!? Tra caffè e Cibo prendetevi qualche gg. in più :-))))

      Non potrò essere dei vostri quest’anno ma direi che può essere un ottima occasione per tutti!

      Grazie Theo del pensiero,non ci sarai lo so ma ti verremo a trovare di sicuro..

    • #130012
      Dexter
      Membro

      se po fare 5-10 maggio ci sono anche io.

    • #130017
      Niki
      Partecipante

      Se ne avete bisogno (ma anche no) avete tutto il mio appoggio.
      Sicuramente no Napoli. Sulla differenza di prezzo dovete metterci 400 km di differenza che sono un pieno e mezzo quasi (facciamo 40 euro) più autostrada (20 euro almeno) e 4 ore di moto in più.
      Questo vuol dire che se anche fosse 100€ più caro il biglietto da Roma, sicuramente conviene.
      Inoltre arrivate ad un orario più cristiano sicuramente.

      Andiamo avanti. Se fate una settimana organizzatevi (posso pensarci io se volete, ho già i contatti) 2 notti nel catanese, 1 nell’ennese e 3 o 4 a Palermo, da dove partirete per fare i giri verso Agrigento, Trapani e la stessa Palermo.
      Soprattutto perché a Palermo posso farvi dormire in un B&B a 28€ con prima colazione compresa, in pieno centro a Palermo a 300 metri dal porto e che vi permette di tenere le moto al chiuso con vista dalla camera.
      Unico problema è che tiene solo 9 o all’occorrenza 11 posti letto organizzati in 3 triple e una doppia tutte con bagno in camera meno che una che lo ha in corridoio. Si trova a 600 metri da casa mia per cui un paio di net li ospito io.

      Ora ditemi quali sono le vostre idee e io vi do la mia opinione.

    • #130018
      Sacks
      Partecipante
      Niki wrote:

      Se ne avete bisogno (ma anche no) avete tutto il mio appoggio.

      Sicuramente no Napoli. Sulla differenza di prezzo dovete metterci 400 km di differenza che sono un pieno e mezzo quasi (facciamo 40 euro) più autostrada (20 euro almeno) e 4 ore di moto in più.

      Questo vuol dire che se anche fosse 100€ più caro il biglietto da Roma, sicuramente conviene.

      Inoltre arrivate ad un orario più cristiano sicuramente.

      Andiamo avanti. Se fate una settimana organizzatevi (posso pensarci io se volete, ho già i contatti) 2 notti nel catanese, 1 nell’ennese e 3 o 4 a Palermo, da dove partirete per fare i giri verso Agrigento, Trapani e la stessa Palermo.

      Soprattutto perché a Palermo posso farvi dormire in un B&B a 28€ con prima colazione compresa, in pieno centro a Palermo a 300 metri dal porto e che vi permette di tenere le moto al chiuso con vista dalla camera.

      Unico problema è che tiene solo 9 o all’occorrenza 11 posti letto organizzati in 3 triple e una doppia tutte con bagno in camera meno che una che lo ha in corridoio. Si trova a 600 metri da casa mia per cui un paio di net li ospito io.

      Ora ditemi quali sono le vostre idee e io vi do la mia opinione.

      Niki, 400 km di autostrada per Ciri vogliono dire almeno 8 ore in più….non 4

    • #130019
      Dexter
      Membro
      Sacks wrote:

       Niki, 400 km di autostrada per Ciri vogliono dire almeno 8 ore in più….non 4

       

      lol :) ma vai, se andiamo insieme devi farlo in 4 :)

    • #130020
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Ciao Niki ti faremo sapere intanto grazie amico mio…

    • #130029
      aria
      Partecipante

      Niki quest’anno ti si tiene impegnato…!!!:-))

    • #130030
      aria
      Partecipante

      Niki quest’anno ti si tiene impegnato…!!!:-))

    • #130085
      Silver
      Membro

      Io c’è.

      Naturalmente sappiate che mi dovrete anche portare al mare! (sennò scappo come in Corsica) ;)

      Direi, traghetti permettendo, di allungare il più possibile la permanenza, visto che il viaggio non capita tutti i giorni, quindi sicuramente bocciata la partenza del 6 mag che a conti fatti restano poi 4 giorni scarsi.

      Spero di essere già fuori piano ferie pasquali al lavoro sennò non mi danno i giorni.

      Una nota: credete ce la faremo senza il DOLCE risveglio alle 6 di ogni mattina di Theo con il suo DELICATO bussare alla porta??!!

      PS: Lupo hai messo il post nella sezione sbagliata!

      Silver

    • #130087
      Niki
      Partecipante

      Silver se vuoi venir prima o andar via dopo per fare del mare casa mia ha una bellissima camera per gli ospiti e un confortevole garage per la moto.

    • #130098
      zivas
      Partecipante

      Noi a maggio non possiamo proprio, ma forse a giugno andiamo a rompere le scatole a Niki!

    • #130104
      Silver
      Membro
      Niki wrote:

      Silver se vuoi venir prima o andar via dopo per fare del mare casa mia ha una bellissima camera per gli ospiti e un confortevole garage per la moto.

      Niki non lo dir 2 volte che…. già ci sto facendo un pensierino!!

    • #130124
      Decibel
      Partecipante

      Mi piace l’idea…

    • #130130
      Niki
      Partecipante
      Silver wrote:

      Niki wrote:

      Silver se vuoi venir prima o andar via dopo per fare del mare casa mia ha una bellissima camera per gli ospiti e un confortevole garage per la moto.

      Niki non lo dir 2 volte che…. già ci sto facendo un pensierino!!

      Silver non mettere in conto i soldi per l’albergo, fai base a casa mia, la mattina ti togli dalle balle e torni la sera :-D

    • #130134
      Lupo Solitario
      Partecipante
      Niki wrote:

      Silver se vuoi venir prima o andar via dopo per fare del mare casa mia ha una bellissima camera per gli ospiti e un confortevole garage per la moto.

      grande miezzica niki ho due settimane cosi mi ospiti pure a me hi hi hi ma che lavoro fai che hai anche la camera degli ospiti?????? ciao bello

    • #130135
      Lupo Solitario
      Partecipante

      PARTECIPANTI

      CIRI

      RIC

      LUPO

      SPERIAMO SILVER

      SHARI

      VINDEA

      ATTILA

      DECIBEL CHE FAI?????

      AVANTI CON I CARRI

    • #130146
      ciri
      Partecipante

      Ciri, Ric e Lupo iniziano a far sul serio, EH, EH…sto ancora gongolando!!!!! ABBIAMO APPENA PRENOTATO!!!!!!!!!!!!!!!

      Vi do’ gli estremi delle date, nave, prezzi e condizioni, ecc,ecc…

      Compagnia Grandi Navi Veloci

      Civitavecchia > Palermo

      Data e ora partenza: mercoledì 04/05/2011 – 20:00

      Data e ora arrivo: giovedì 05/05/2011 – 08:00

      Palermo > Civitavecchia

      Data e ora partenza: martedì 10/05/2011 – 20:00

      Data e ora arrivo: mercoledì 11/05/2011 – 08:00

      Passeggeri e sistemazione = 1 Cabina esterna 3 persone, 3 passeggeri adulti + 3 Moto

      Assicurazione annullamento x 3 + Assicurazione veicolo x 3

      TOTALE € 676,70

      PRENOTAZIONI DAL SITO UFFICIALE: http://www.gnv.it

    • #130149
      Niki
      Partecipante

      Bravi ragazzi.
      Allora che vogliamo fare?
      Posso buttarvi giu io tutti e 5 i giorni o volete far da voi?
      Sono pochissimi, ma le cose fondamentali si fanno.
      Anche se vi consiglio di restar nel per di qua. Tuttal’più l’Etna.

      Dovete solo dirmi se volete il mio appoggio o meno.
      Come vi dicevo se fate base a Palermo si trovare un’ottima sistemazione per dormire. B&B in centro con prima colazione a 28 euro compreso garage chiuso per le moto.

    • #130150
      Lupo Solitario
      Partecipante
      Niki wrote:

      Bravi ragazzi.

      Allora che vogliamo fare?

      Posso buttarvi giu io tutti e 5 i giorni o volete far da voi?

      Sono pochissimi, ma le cose fondamentali si fanno.

      Anche se vi consiglio di restar nel per di qua. Tuttal’più l’Etna.

      Dovete solo dirmi se volete il mio appoggio o meno.

      Come vi dicevo se fate base a Palermo si trovare un’ottima sistemazione per dormire. B&B in centro con prima colazione a 28 euro compreso garage chiuso per le moto.

      Grazie Niki ora vediamo in quanti siamo poi decidiamo, intanto grazie per la tua disponibilita’stiamo impostando la questione. un lampeggio.

    • #130151
      zivas
      Partecipante

    • #130152
      zivas
      Partecipante

    • #130153
      zivas
      Partecipante

    • #130154
      zivas
      Partecipante

      Non si riescono a cancellare nemmeno i messaggi che il motore inserisce per errore…volevo fare un solo piagnisteo, invece ne sono usciti tre!!!

    • #130155
      Silver
      Membro

      Sto aspettando risposta di Shari per decidere, se fosse disponibile mi piacerebbe rimanere anche fino alla domenica, oppure se c’è qualcuno disposto a prolungare. Sinceramente non so se mi va di imbarcarmi per 5 giorni soltanto, tanto la cifra del traghetto è sempre la stessa.

      Niki ti ringrazio davvero per la disponibilità ti faccio sapere. Bacio

    • #130195
      Niki
      Partecipante

      Silver fammi sapere, sono a disposizione con estremo piacere.

    • #130205
      Lupo Solitario
      Partecipante

      minchia Niki pensi solo alle donne hi hihi

    • #130212
      Theo
      Amministratore del forum

      Aggiornate nel primo post i dettagli? Date, quanto definito ecc….

    • #130219
      Niki
      Partecipante

      Lupo stavo pensando a te, ma poi ho pensato che era meglio pensare a Silver.

    • #130220
      Niki
      Partecipante

      Lupo, Ciri ma che vi devo pregare di chiedermi che giri fare o pensate di fare tutto da soli?
      Dico ho girato la Sicilia in lungo e largo e voi vi state organizzando i roadbook da soli?
      Allora? Volete dirmi che intenzioni avete che a fare delle tappe inutili è un attimo.

    • #130221
      Theo
      Amministratore del forum

      Niki… Ti prego intervieni… Sò già che staranno calcolando le pause caffè prima ancora della strada … Hehehehehe

      Lupo e Ciri vi voglio bene! :-P

    • #130222
      ciri
      Partecipante

      Ciao Theo, ti ringrazio e per aver messo in evidenza il post del tour in Sicilia che in questi giorni avrai tutt’altro da pensare… un abbraccio alla famigliola!!! Per il roadbook Niki, ti dirò che al momento sto pensando solo a ciò che non ho assaggiato venerdì scorso a Palermo, eh, eh… poi all’incontro di primavera vedrò Ric e Lupo e ne parleremo, ci teniamo in contatto per aggiornamenti, Ciri!!!

    • #130223
      Niki
      Partecipante
      Theo wrote:

      Niki… Ti prego intervieni… Sò già che staranno calcolando le pause caffè prima ancora della strada … Hehehehehe

      Lupo e Ciri vi voglio bene! :-P

      Conosco i migliori bar e i migliori ristoranti :-D

    • #130225
      By Peter
      Partecipante

      siete grandi

    • #130226
      Theo
      Amministratore del forum
      ciri wrote:

      Ciao Theo, ti ringrazio e per aver messo in evidenza il post del tour in Sicilia che in questi giorni avrai tutt’altro da pensare… un abbraccio alla famigliola!!! Per il roadbook Niki, ti dirò che al momento sto pensando solo a ciò che non ho assaggiato venerdì scorso a Palermo, eh, eh… poi all’incontro di primavera vedrò Ric e Lupo e ne parleremo, ci teniamo in contatto per aggiornamenti, Ciri!!!

      Cercate di tenere aggiornato il primo post. Ora ho copiato e incollato il tuo messaggio della prenotazione giusto per dare due dritte in più.

      Buona sicilia! Tornate con le foto che le mettimao sul sito (ovviamente non quelle dei ristoranti )

    • #130248
      Silver
      Membro

      Prenotato anch’io e Shari. Noi stiamo fino a venerdì 13 e rientro con traghetto Palermo-Livorno.

      Siciliaaaaa arrivooooooooooooooo

      Silvia

    • #130251
      Niki
      Partecipante

      Silver scrivimi una mail per favore con i dettagli… grazie…..

    • #130258
      ciri
      Partecipante

      Brave Silver e Shari, mi fa tanto piacere, un abbraccio, Ciri!!!

    • #130259
      shari
      Partecipante

      non vedo l’ora!!!!!! grazie a Lupo e Ciri per la fantastica idea a Silver per la prenotazione e un’altro in anticipo a Nik iper la futura ospitalita’ a tuttiiiiiiiiii

    • #130277
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Shari bene bene altri km insieme sono indeciso se prendere delle leve di ricambio x me ovviamente hi hi un bacio a presto,

      Nessun dorma ma dove sono i vecchi net,basta stare sul divano!!!!

    • #130380
      giuma
      Membro

      ciao a tutti , sono giuseppe vivo a catania per informazioni , consigli ed altro sono disponibile se passate da catania

    • #130382
      zivas
      Partecipante

      Benvenuto Giuma; io a questo giro non ci sarò, ma tengo buono l’invito per la prossima volta

      Lupo…niente divano; se aveste deciso per giugno di sicuro ci saremmo stati…magari la prossima volta concordare una data insieme non si potrebbe? Come facemmo a suo tempo per la Sardegna?

      Ci dispiace moltissimo di non poterci essere, ma il lavoro non sempre permette di fare quello che si vuole…..

    • #130386
      ciri
      Partecipante

      Domenica scorsa alla Ca’ Vecchia da Ric, insieme a Lupo, Silver e Vindea, abbiamo cercato di delineare i contorni del giro in Sicilia.

      In base allle volontà espresse ho voluto provare al fare un programma di massima con i luoghi da visitare:

      – 5 maggio: Gole di Alcantara, tour dell’Etna, Bronte, Piazza Armerina

      – 6 maggio: Caltagirone, Ortigia-Siracusa, Avola, Noto

      – 7 maggio: Ragusa-Ibla, Chiaramonte Gulfi, Modica, Punta Secca

      – 8 maggio: Riserva di Vendìcari, Capo Passero, Capo delle Correnti, Marzamemi

      – 9 maggio: Valle dei Templi, Sciacca, Palermo

      -10 maggio: Palermo, Mondello, Monreale

      E visto che Lupo ha iniziato a parlare di Sicilia con SICCOME e PRESUMO… voglio restare in tema dicendovi che SICCOME la Sicilia è ben nota a tutto il mondo per le specialità gastronomiche PRESUMO che non mi farò mancare per esempio, il formaggio ragusano allo zafferano, il gelato al basilico al Caffè di Sicila a Noto, il cioccolato col peperoncino a Modica, una mangiatina al Ristorante Majore di Chiaramonte Gulfi famoso come il luogo dove “si magnifica il porco”, i cannoli, le sfincie e le cassate alla pasticceria Finocchiaro di Avola, il tonno di Marzamemi, le carrube di Sciacca, il pistacchio di Bronte, il pane “ca’ meusa” a Palermo, ecc, ecc…

    • #130388
      Lupo Solitario
      Partecipante
      giuma wrote:

      ciao a tutti , sono giuseppe vivo a catania per informazioni , consigli ed altro sono disponibile se passate da catania

      ciao giuna benvenuto.ma potresti fare la presentazione se vuoi moto recapito ecc.ecc.

    • #130389
      Lupo Solitario
      Partecipante
      zivas wrote:

      Benvenuto Giuma; io a questo giro non ci sarò, ma tengo buono l’invito per la prossima volta

      Lupo…niente divano; se aveste deciso per giugno di sicuro ci saremmo stati…magari la prossima volta concordare una data insieme non si potrebbe? Come facemmo a suo tempo per la Sardegna?

      Ci dispiace moltissimo di non poterci essere, ma il lavoro non sempre permette di fare quello che si vuole…..

      Ciao Gabriele lo so hai ragione ma giugno in Sicilia e’ caldo assai. Mi dispiace che non ci siete ma e’ solo rimandato.poi a giugnoci sono le scontate dolomiti. Alla prossima hi hi ti penseremo..

    • #130390
      giuma
      Membro

      ciao lupo , grazie del benvenuto come ho detto nella precedente mini presentazione vivo a catania , ho una piccola honda transalp penultima serie che uso quotidiamente, come ben sapete in sicilia la moto si usa tutto l’anno Sostanzialmente mi ritengo un solitario anche se esco in gruppo a volte.Non ho problemi a fornire il mio recapito sia abitativo che telefonico se voluto e ribadisco la mia disponibilità per il vostro prossimo tour in sicilia, Il lavoro mi impedisce di unirmi a voi.Cmq per giorno 5 maggio posso fare da guida e da cicerone per quei luoghi che intendete raggiungere ( sempre se accettate la compagnia di un vecchietto ).Non è una regola che giugno sia piu caldo di maggio , anzi a volte a maggio abbiamo temperature simili a luglio che sfiorano i 35 gradi.

    • #130392
      Lupo Solitario
      Partecipante
      giuma wrote:

      ciao lupo , grazie del benvenuto come ho detto nella precedente mini presentazione vivo a catania , ho una piccola honda transalp penultima serie che uso quotidiamente, come ben sapete in sicilia la moto si usa tutto l’anno Sostanzialmente mi ritengo un solitario anche se esco in gruppo a volte.Non ho problemi a fornire il mio recapito sia abitativo che telefonico se voluto e ribadisco la mia disponibilità per il vostro prossimo tour in sicilia, Il lavoro mi impedisce di unirmi a voi.Cmq per giorno 5 maggio posso fare da guida e da cicerone per quei luoghi che intendete raggiungere ( sempre se accettate la compagnia di un vecchietto ).Non è una regola che giugno sia piu caldo di maggio , anzi a volte a maggio abbiamo temperature simili a luglio che sfiorano i 35 gradi.

      Grazie giuma sei molto gentile x la tua disponibilita’,magari prima della partenza potremmo metterci in contatto mia e-mail marozzi4@interfree.it mi farebbe piacere la Sicilia mi ha sempre attirato forse ho nel sangue qualche traccia di li.Buona giornata e un lampeggio di nuovo benvenuto.PS FAI LA PRESENTAZIONE nel primo rigo motociclisti net cosi tutti ti possono salutare, ciaooo

    • #130416
      shari
      Partecipante

      Benvenuto Giuma in quelli dei Net!!! e cosi’ abbiamo un’altro padrone di casa che ci fara’gustare nel modo migliore la fantastica SICILIA!!!!

    • #130439
      ciri
      Partecipante
      Ho rivisto le giornate in modo che siano più equilibrate in base alle distanze da percorrere e luoghi da visitare:

      – GIO 5 maggio: Bronte, Gole dell’Alcantara, tour dell’Etna (notte zona Taormina – Acireale)

      – VEN 6 maggio: Piazza Armerina, Caltagirone, Noto, Avola, Ortigia-Siracusa (notte a Ortigia)

      – SAB 7 maggio: Riserva di Vendìcari, Marzamemi, Capo Passero, Capo delle Correnti, Punta Secca (notte a Punta Secca)

      – DOM 8 maggio: Modica, Ragusa-Ibla, Chiaramonte Gulfi, Marina di Ragusa (notte a Punta Secca)

      – LUN 9 maggio: Valle dei Templi, Sciacca, Palermo (notte a Palermo)

      – MAR 10 maggio: Monreale, Santa Rosalia, Mondello, Sferracavallo

      Questa resta sempre e solo una proposta, da condividere e discutere insieme, Ciri

    • #130448
      ric55
      Partecipante
      ciri wrote:

      Ho rivisto le giornate in modo che siano più equilibrate in base alle distanze da percorrere e luoghi da visitare:

      – GIO 5 maggio: Bronte, Gole dell’Alcantara, tour dell’Etna (notte zona Taormina – Acireale)

      – VEN 6 maggio: Piazza Armerina, Caltagirone, Noto, Avola, Ortigia-Siracusa (notte a Ortigia)

      – SAB 7 maggio: Riserva di Vendìcari, Marzamemi, Capo Passero, Capo delle Correnti, Punta Secca (notte a Punta Secca)

      – DOM 8 maggio: Modica, Ragusa-Ibla, Chiaramonte Gulfi, Marina di Ragusa (notte a Punta Secca)

      – LUN 9 maggio: Valle dei Templi, Sciacca, Palermo (notte a Palermo)

      – MAR 10 maggio: Monreale, Santa Rosalia, Mondello, Sferracavallo

      Questa resta sempre e solo una proposta, da condividere e discutere insieme, Ciri

      Per me tutto ok,al limite se veniamo rapiti da paesaggi,situazioni,atmosfere o,tavole imbandite ( Lupo…..),improvviseremo.

      Sto cercando di recuperare tel. di agriturismi già visitati in passato nelle zone da te indicate,restiamo in contatto.

      Grazie Ric

    • #130455
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Notizia importante,ho letto sul giornale che Capo Passero sta’ facendo tutti i documenti e relativi permessi per fare gemellaggio co Po’ di gnocca.

    • #130456
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Notizia importante,ho letto sul giornale che Capo Passero sta’ facendo tutti i documenti e relativi permessi per fare gemellaggio co Po’ di gnocca.

    • #130457
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Notizia importante,ho letto sul giornale che Capo Passero sta’ facendo tutti i documenti e relativi permessi per fare gemellaggio co Po’ di gnocca.

    • #130473
      Niki
      Partecipante
      ciri wrote:

      Ho rivisto le giornate in modo che siano più equilibrate in base alle distanze da percorrere e luoghi da visitare:

      – GIO 5 maggio: Bronte, Gole dell’Alcantara, tour dell’Etna (notte zona Taormina – Acireale)

      – VEN 6 maggio: Piazza Armerina, Caltagirone, Noto, Avola, Ortigia-Siracusa (notte a Ortigia)

      – SAB 7 maggio: Riserva di Vendìcari, Marzamemi, Capo Passero, Capo delle Correnti, Punta Secca (notte a Punta Secca)

      – DOM 8 maggio: Modica, Ragusa-Ibla, Chiaramonte Gulfi, Marina di Ragusa (notte a Punta Secca)

      – LUN 9 maggio: Valle dei Templi, Sciacca, Palermo (notte a Palermo)

      – MAR 10 maggio: Monreale, Santa Rosalia, Mondello, Sferracavallo

      Questa resta sempre e solo una proposta, da condividere e discutere insieme, Ciri

      Allora, anche io come Zivas vorrei ma non posso unirmi.

      Anche per me sono delle date impossibili.

      Il sabato e domenica sarò occupato con un corso di aggiornamento.

      Ma analizzando la vostra tabella di marcia, non posso che dire a voi come ho fatto

      con l’Ila e i ragazzi venuti dalla toscana che i giorni sono divisi davvero male.

      Passerete nel palermitano solo una giornata, che poi è quella della ripartenza. E in un giorno solo, difficilmente riuscirete a fare Monreale, Santa Rosalia, Mondello e Sferracavallo.

      Monreale dovete farla come prima cosa perché alle 12 la chiesa chiude. Mi domando cosa andate a fare a Sferracavallo? per pranzare? potrebbe essere un ottimo motivo, ma non so se i grandi ristoranti di Sferracavallo fanno il pranzo durante al settimana.

      Il lunedì verrete a Palermo solo per la notte di fatto? perché la valle dei templi vi porterà via praticamente la mattinata. E dovete passare da Sciacca, non capisco per cosa. Insomma arriverete a Palermo nel tardo pomeriggio. Li potremmo vederci, vi porto a fare un giro per i vicoli di Palermo di notte e per i monumenti illuminati.

      Per il resto cosa dirvi, magari volete passare più giorni da quella parte per vederla meglio per poi tornare un’altra volta a fare quest’altro di lato siciliano.

      Va bene cosi.

      Mi dispiace soltanto che i giorni siano veramente sbagliati. Forse una bella programmazione comune sul forum avrebbe permesso a molti di partecipare. Me compreso che purtroppo non ci sarò.

    • #130476
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Niki putroppo non tutti possono prendere ferie poi metti tempi di crisi poi le date non a tutti vanno benne,che dire a me dispiace che non ci sei ma questo e’ solo un antipasto per me e’ tutto nuovo non sono mai stato in Sicilia,ho fatto solo Pantelleria Lampedusa e Favignana,L’importante e’ condividere momenti particolari con persone a te amiche il che non e’ da tutti di certo si puo’ solo migliorare. So che in futuro mangeremio il pesce insieme!!!!! Sono contento………

    • #130486
      aria
      Partecipante

      Io seguirei i consigli di Niki e Gaia:-))

    • #130487
      Sacks
      Partecipante
      Niki wrote:

      ciri wrote:

      Ho rivisto le giornate in modo che siano più equilibrate in base alle distanze da percorrere e luoghi da visitare:

      – GIO 5 maggio: Bronte, Gole dell’Alcantara, tour dell’Etna (notte zona Taormina – Acireale)

      – VEN 6 maggio: Piazza Armerina, Caltagirone, Noto, Avola, Ortigia-Siracusa (notte a Ortigia)

      – SAB 7 maggio: Riserva di Vendìcari, Marzamemi, Capo Passero, Capo delle Correnti, Punta Secca (notte a Punta Secca)

      – DOM 8 maggio: Modica, Ragusa-Ibla, Chiaramonte Gulfi, Marina di Ragusa (notte a Punta Secca)

      – LUN 9 maggio: Valle dei Templi, Sciacca, Palermo (notte a Palermo)

      – MAR 10 maggio: Monreale, Santa Rosalia, Mondello, Sferracavallo

      Questa resta sempre e solo una proposta, da condividere e discutere insieme, Ciri

      Allora, anche io come Zivas vorrei ma non posso unirmi.

      Anche per me sono delle date impossibili.

      Il sabato e domenica sarò occupato con un corso di aggiornamento.

      Ma analizzando la vostra tabella di marcia, non posso che dire a voi come ho fatto

      con l’Ila e i ragazzi venuti dalla toscana che i giorni sono divisi davvero male.

      Passerete nel palermitano solo una giornata, che poi è quella della ripartenza. E in un giorno solo, difficilmente riuscirete a fare Monreale, Santa Rosalia, Mondello e Sferracavallo.

      Monreale dovete farla come prima cosa perché alle 12 la chiesa chiude. Mi domando cosa andate a fare a Sferracavallo? per pranzare? potrebbe essere un ottimo motivo, ma non so se i grandi ristoranti di Sferracavallo fanno il pranzo durante al settimana.

      Il lunedì verrete a Palermo solo per la notte di fatto? perché la valle dei templi vi porterà via praticamente la mattinata. E dovete passare da Sciacca, non capisco per cosa. Insomma arriverete a Palermo nel tardo pomeriggio. Li potremmo vederci, vi porto a fare un giro per i vicoli di Palermo di notte e per i monumenti illuminati.

      Per il resto cosa dirvi, magari volete passare più giorni da quella parte per vederla meglio per poi tornare un’altra volta a fare quest’altro di lato siciliano.

      Va bene cosi.

      Mi dispiace soltanto che i giorni siano veramente sbagliati. Forse una bella programmazione comune sul forum avrebbe permesso a molti di partecipare. Me compreso che purtroppo non ci sarò.

      Ma non hai ancora capito che Ciri ha programmato il giro consultando il Gambero Rosso?!?

    • #130506
      ciri
      Partecipante

      Mi spiace caro Niki che proprio nel WE che siamo giù in Sicilia tu sia impegnato per il corso e non riesca a raggiungerci. Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità ad aiutarci e confido che si riesca ad unirsi verso la fine del giro per condividere qualche momento insieme. D’altra parte per un incontro si fissa un periodo e si cavalca l’onda…

      Come ti dicevo al telefono, in base ad idee ed aspettative scaturite dal raduno a Granarolo, l’interesse del viaggio si concentra nella zona orientale e sud della Sicilia.

      Perciò il nostro tour sarà itinerante e quindi male si presta un campo base fisso, se non al massimo per 2 o 3 notti.

      Le lunghe soste nelle grandi città a mio avviso sono poco inseribili in un tour motociclistico, mentre sono più adatte a specifiche visite “a tema”, quindi non mancheranno in seguito…

      Come resistere invece alle bellezze naturali delle Gole dell’Alcantara, allo scenario dell’Etna con lo sfondo del mare, alla riserva di Vendìcari, a Taormina, alla vista del Capo delle correnti e Capo Passero, o vivere l’incanto di una serata ad Ortigia…

      Per non parlare dei famosissimi borghi intorno a Ragusa tanto e tanto visti nelle scene di Montalbano… Peccato che il B&B “La casa di Montalbano” a Punta Secca sia occupata per riprese cinematografiche per il periodo in cui siamo in zona, ma la signora gentilissima mi ha inviato una mail con strutture adiacenti molto belle, dove volendo non potrà mancare un po’ di spiaggia, un tuffo in mare e una nuotata!!!

      Nella mia proposta ho valutato un equilibrio tra percorrenze e luoghi da visitare, rendendo le giornate più sostenibili, poi resta sempre e solo una proposta, visto che in un gruppo ben affiatato ci si parla ed è tutto migliorabile!

      Sacks deve aver capito che la Silicia oltre ad avere tanta storia, cultura e bellezze naturali, è anche un luogo dove si mangia molto bene… infatti è una cosa che non ho sottovalutato!!! Magari meglio le cene ben fatte piuttosto che pranzi dispendiosi di tempo… (mamma mia come sono diventato saggio!!! eh, eh…)

    • #130511
      Niki
      Partecipante

      Non ho dubbi Ciri, fate anche bene.
      E’ giusto restare fuori dai grossi centri.
      Solo che ci sono dei punti che non mi sono chiari.

      Ci sono delle tappe che secondo me non hanno proprio senso.
      Ma come è stato per l’Ilaria e i suoi amici, chi viaggia decide cosa vuol fare.
      Ma evitando alcune tappe che ritengo fortemente inutili potreste vedere altre cose molto più belle.
      Per il resto, come dice Lupo, le date per le vacanze non sono sempre facili da gestire per tutti.
      Per cui chi può parte, chi non può si organizzerà in un’altra battuta.
      Come detto, per quanto mi riguarda il corso è gia pagato. Non posso permettermi di perderlo.
      Per cui sicuramente ci vedremo per la vostra colazione all’arrivo a Palermo e mangeremo assieme alla vostra ripartenza.

      Discorso diverso per Silver e Shari che passeranno qualche giorno a casa mia.

    • #130581
      shari
      Partecipante

      Moto carica(forse anche del superfluo ) domani pronta a partire per Livorno(ospitata dalla Fantastica Silver)l’unica cosa che SE piove oppsss se diluvia come tutto oggi pomeriggio parto in nave da qui!!!!!!! a tuttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    • #130582
      shari
      Partecipante

      Moto carica(forse anche del superfluo ) domani pronta a partire per Livorno(ospitata dalla Fantastica Silver)l’unica cosa che SE piove oppsss se diluvia come tutto oggi pomeriggio parto in nave da qui!!!!!!! a tuttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    • #130587
      aria
      Partecipante

      divertitevi!!!!

    • #130592
      giuma
      Membro

      Rieccomi , ho letto la tappa di giorno 5 considerato che conosco la zonna abbastanza bene e che voi venite da palermo immagino il vostro itinerario .SE mi dite cosa intendete toru dell’etna posso ottimizzare il vostro itinerario i onon so se posso unirmi a vosi cerchero di fare il possibile. Per lupo ti ho scritto un email con il mio numero telefonico per qualsiasi evenienza.Spero di prendere il caffe con voi.

    • #130593
      Theo
      Amministratore del forum

      Un caffè??? Se hai scritto a lupo ti tocca un pranzo imPeriale… Quello de caffè è Ciri :-))))(
      buon incontro ragazzi ;-)

    • #130601
      macellocastello
      Partecipante

      buona strada fratellini

Visualizzazione 73 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.