FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto Incontro Col de Turini [21/22/23 Settembre 2012]

Visualizzazione 49 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49448
      Sacks
      Partecipante

      Il 21-22-23 settembre tenetevi liberi per fare un giretto dalle parti del Col de Turini.
      Si dorme al venerdì sera in qualche B&B a Dolceacqua, carinissimo paesino a nord di Ventimiglia

      Poi al sabato giro in Francia alla scoperta del Col de Turini, protagonista di diversi Rally di Montecarlo

      E rientriamo in Italia dal Colle di Tenda

      Scherzo, quest'ultima foto è sì il colle di Tenda ma la strada sterrata, non transitabile dai veicoli a motore.

      Si dorme al sabato sera in B&B a Cuneo per ritornare a casa poi la domenica.

      Altre informazioni le darò più avanti. Intanto segnate sul calendario le date.

      Nel cercare poi informazioni su questi posti mi sono imbattuto, guarda un pò, in questa pagina:

      194 TORNANTI
      Grazie a Zio Ghilli, suo autore

      Per prenotare potete guardare qua:

      B&B a DOLCEACQUA

      B&B a CUNEO

      Presenti ad oggi:

      – Sacks
      – Ciri

      – Lillo

      – Gigi

      – Manarì

      – Lu

      – Vindea

      SCAL!!!

    • #135472
      Rufus
      Partecipante

      Fighissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!

      Ci proverò ad esserci !!

    • #135473
      zivas
      Partecipante

      Proposta decisamente allettante, tantopiù che il Turinì mi manca…vedremo!

    • #135476
      Stecca
      Partecipante

      Segno la data !!!!

    • #135477
      Lillo
      Membro

      segnata

    • #135479
      Theo
      Amministratore del forum

      Ottimo incontro di fine stagione (o quasi…)

    • #135481
      ciri
      Partecipante

      PRESENTE!!!!!!!!

    • #135484
      coccodrillo
      Partecipante

      Ci sono stato l'anno scorso durante il giro della Route des Grandes Alpes e confermo che merita veramente.

      Estratto dal report fatto dalla Cocca lo scorso anno (https://www.netraiders.net/Forum/tabid/62/forumid/4/postid/89880/scope/posts/language/it-IT/Default.aspx#89880):

      “La discesa dal Col de Turini a Sospel si snoda con una serie impressionante di tornantini stretti (in francese lacet), veri e propri piccoli cappi. L’asfalto è buono, il Cocco decide di ingarellarsi con un altro motociclista che viaggia da solo, senza bagagli… L’adrenalina sale, ma è davvero divertente… a Sospel le mie braccia sono piu’ lunghe di 10 cm, ma rido da sola nel casco… e l'altro motociclista non è riuscito a passarci!”

      O

      Ovviamente non con questa moto, ma con la Strom!

    • #135490
      Sacks
      Partecipante

      Cocco, ma ti sei ingarellato con un sidecar russo?

    • #135493
      coccodrillo
      Partecipante
      Sacks wrote:

      Cocco, ma ti sei ingarellato con un sidecar russo?

      Certo che si, altrimenti come avrei fatto ad uscirne vincitore?

    • #135502
      ric55
      Partecipante

      Bello e come dice il Cocco tanti di quei Lacet…

    • #135599
      macellocastello
      Partecipante

      Sacks…. se facciamo il Turini e poi rientriamo dal Tenda dobbiamo tornare indietro…. se invece dopo il Turini passiamo da Isola e rientriamo scendendo a Vinadio è un giro tondo ….

    • #135600
      Sacks
      Partecipante

      Il Turini viene fatto insieme ad altri due passi minori li in zona in un percorso a otto. Il giro da Isola e passaggio per il Colle della Lombarda l'abbiamo fatto l'anno scorso a settembre. Mica è colpa nostra se tu sei un bidonaro e non sei venuto….

    • #135605
      Scal
      Partecipante

      Interessante, se torno in tempo dal viaggio in Turchia (per lavoro) ci sarò senza dubbio, bisogna tenere alto l'onore delle piccole cilindrate sempre meno presenti in questo forum di motoroni!

    • #135607
      macellocastello
      Partecipante
      Sacks wrote:

      Il Turini viene fatto insieme ad altri due passi minori li in zona in un percorso a otto. Il giro da Isola e passaggio per il Colle della Lombarda l'abbiamo fatto l'anno scorso a settembre. Mica è colpa nostra se tu sei un bidonaro e non sei venuto….

      giusto ………

    • #135665
      Sacks
      Partecipante

      Aggiornamento per le prenotazioni ed elenco partecipanti nel primo messaggio

    • #135678
      Bierhoff
      Partecipante

      lavoro un we si e uno no … e beccate sempre quello lavorativo :( … assente !!!

    • #135683
      macellocastello
      Partecipante
      Bierhoff wrote:

      lavoro un we si e uno no … e beccate sempre quello lavorativo :( … assente !!!

      tassinaro pentito ????

      coraggio fratellino …. pubblica una pagina coi tuoi we liberi che organizziamo un we in zona emiliaromagna….

    • #135684
      maxciccio
      Partecipante

      Io dovrei esserci per il giro+cena del sabato, no pernotto…;-)

    • #135689
      Dancer
      Partecipante

      dovendo segliere tra questo e quello dell'8/9 scelgo questo in quanto i posti sono totalmente nuovi (oppure talmente vecchi che non me li ricordo).

    • #135728
      lu
      Membro

      Posso venire?

    • #135729
      lu
      Membro

      Ma gli scooter da città possono venire?

    • #135731
      Sacks
      Partecipante
      lu wrote:

      Ma gli scooter da città possono venire?

      Minimo 50 CV…

    • #135751
      Theo
      Amministratore del forum
      Dancer wrote:

      dovendo segliere tra questo e quello dell'8/9 scelgo questo in quanto i posti sono totalmente nuovi (oppure talmente vecchi che non me li ricordo).

      Ma che t'importa! Dopo non userai la moto più fino al 2012… Fatti anche le Orobie che è la prima volta! Avrai mica comprato un GS per non usarlo….

    • #135754
      macellocastello
      Partecipante

      Purtroppo mi sa che salterò….. Mi vengono a fare dei lavoria casa quel we…. Confermerò mia eventuale presenza in caso diverso .

    • #135763
      Dancer
      Partecipante
      Theo wrote:

      Dancer wrote:

      dovendo segliere tra questo e quello dell'8/9 scelgo questo in quanto i posti sono totalmente nuovi (oppure talmente vecchi che non me li ricordo).

      Ma che t'importa! Dopo non userai la moto più fino al 2012… Fatti anche le Orobie che è la prima volta! Avrai mica comprato un GS per non usarlo….

      10mila km in 4 mesi e mezzo…. diciamo che me lo sono goduto :-P

      tempo al tempo si fa tutto…ho in programma di crepare tra qualche decina d'anni, mica a fine anno ahhahahah

    • #135912
      Scal
      Partecipante

      Dunque: viaggio in Turchia rimandato ergo Col dei Turini arrivo! E'' sempre valido? Avete già prenotato le B&B e nel caso quali? A ora di pranzo chiamo Biros per sentire se viene.

      Le molle nuove meritano tornanti per essere provate.

      Ciao besughi

    • #135923
      Sacks
      Partecipante
      Scal wrote:

      Dunque: viaggio in Turchia rimandato ergo Col dei Turini arrivo! E'' sempre valido? Avete già prenotato le B&B e nel caso quali? A ora di pranzo chiamo Biros per sentire se viene.

      Le molle nuove meritano tornanti per essere provate.

      Ciao besughi

      A Dolceacqua abbiamo prenotato al B&B Aquadulza (in una frazione a qualche km dal paese). A Cuneo siamo dov'eravamo l'anno scorso. Adesso non mi ricordo il nome ma tanto abbiamo preso gli ultimi posti. Se vi siete trovati bene andate dove siete stati l'anno scorso. Tanto ci muoviamo per cena (vediamo se andare da Tiger perchè c'è il paese invaso dalla festa popolare)

    • #135944
      zivas
      Partecipante

      Sarebbe stato bello esserci, ma purtroppo tutto non si può fare…

    • #135947
      Vindea
      Partecipante

      A questo giro non posso mancare, vi comunico per chi non avesse ancora prenotato per la notte di sabato a Cuneo c'è ancora qualche camera libera al B&B San Giacomo via Valle maira 19, tel 0171/612727 cell. 333/3707932. Questo B&B è a circa 1 Km dal B&B il Cascinale dove ci sono gli altri NET.

    • #135949
      Scal
      Partecipante

      Prenotato a Tetto garrone per il sabato (6 km da dove siete voi) la stessa dello scorso anno. Per il venerdì, devo capire se ce la faccio a venire per un'ora decente, avrò una riunione di lavoro che potrebbe finire molto tardi. Prego aggiungermi alla lista partecipanti. Biros mi deve ancora dare risposta, speriamo che venga pure lui!

    • #135954
      Scal
      Partecipante

      Mi correggo prenotato qui

      A DOLCEACQUA

      loc.barbaira, snc

      Zona: Collina

      Tel. 0184 206457 GRATIS 0184 206457

      Cell. 333 5908792 GRATIS 333 5908792

      Qui A Cuneo :

      CENTALLO

      sp20 to/cn km 64,9 regione san quirico, 591

      Tel. 0171 46458

      Cell. 339 2946468

      Fax 0171 46458

      La sera di venerdì arriverò forse molto tardi, vi cerco al cell per capire se trovarvi prima di cena.

      La mattina so parte a che ora e da dove?

    • #135957
      Sacks
      Partecipante
      Scal wrote:

      Mi correggo prenotato qui

      A DOLCEACQUA

      loc.barbaira, snc

      Zona: Collina

      Tel. 0184 206457 GRATIS 0184 206457

      Cell. 333 5908792 GRATIS 333 5908792

      Qui A Cuneo :

      CENTALLO

      sp20 to/cn km 64,9 regione san quirico, 591

      Tel. 0171 46458

      Cell. 339 2946468

      Fax 0171 46458

      La sera di venerdì arriverò forse molto tardi, vi cerco al cell per capire se trovarvi prima di cena.

      La mattina so parte a che ora e da dove?

      Anch'io sono a dormire a Barbaira. Ci sentiamo per telefono

    • #135964
      Lillo
      Membro

      saremo un bel gruppo!!!

    • #135965
      Scal
      Partecipante
      Lillo wrote:

      saremo un bel gruppo!!!

      Non lo so, a me l'organizzatore, non mi ha ancora aggiuto alla lista dei partecipanti, vorrà dire che vado al mare in riviera ligure! :-)

    • #135970
      Lillo
      Membro

      ah ah ah
      vatti a fidare di sackckskskcskssssssssssss

    • #135976
      Scal
      Partecipante

      194 TORNANTI

      Presenti ad oggi:

      – Sacks

      – Ciri

      – Lillo

      – Gigi

      – Manarì

      – Lu

      – Vindea

      SCAL!!!

      SCAL c'è!!

    • #135980
      Theo
      Amministratore del forum

      Loris… Senti un po' Scal che forse voleva veire pure lui… :-)

    • #135981
      Scal
      Partecipante
      Theo wrote:

      Loris… Senti un po' Scal che forse voleva veire pure lui… :-)

      W il capo! :-) Ecco un uomo sensibile che capisce le aspirazione degli iscritti al forum: intendo di quelli timidi che corrono il rischio di non farsi avanti e vengono sempre dimenticati!

    • #135983
      Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

      Loris… Senti un po' Scal che forse voleva veire pure lui… :-)

      Ma Scal chi? Quello che ce l'ha più piccolo di tutti e arriva prima degli altri?

    • #135987
      Scal
      Partecipante
      Sacks wrote:

      Theo wrote:

      Loris… Senti un po' Scal che forse voleva veire pure lui… :-)

      Ma Scal chi? Quello che ce l'ha più piccolo di tutti e arriva prima degli altri?

      Nella vita c'è posto per tutto: basta trovarne una che non vuole essere disturbata troppo! Naturalmente parlo di strade! :-)

    • #135993
      Lillo
      Membro

      ah ah ah

    • #135997
      Scal
      Partecipante

      Dunque, io partirò, non appena finita una riunuione nel pomeriggio (sarò al lavoro con la moto in assetto viaggio). Se tutto va come dico io potrei partire verso le 17,30. Avrò il telefono collegato all'interfono del casco, il numero è in scheda, se serve possiamo sentirci lungo il viaggio. Dovrei essere a Dolceacqua verso le 22,30 – 23,00, tenendo conto che un panino lo dovrò pur mangiare. dove ci troviamo sabato mattina?

    • #135999
      Theo
      Amministratore del forum
      Scal wrote:

      Dunque, io partirò, non appena finita una riunuione nel pomeriggio (sarò al lavoro con la moto in assetto viaggio). Se tutto va come dico io potrei partire verso le 17,30. Avrò il telefono collegato all'interfono del casco, il numero è in scheda, se serve possiamo sentirci lungo il viaggio. Dovrei essere a Dolceacqua verso le 22,30 – 23,00, tenendo conto che un panino lo dovrò pur mangiare. dove ci troviamo sabato mattina?

      Portati una zuppa in riunione che fai prima. Se ti guardano male di che è un usanza che hai imparato in India ;-)

    • #136010
      Lillo
      Membro

      un grazie a tutti i partecipanti
      Sacks
      Scal
      Ciri
      Vindea
      Manari
      Gigi
      Lu
      Rufus
      sono stati 2 giorni fantastici con un tempo incredibilmente stupendo…. e c'era Sacks !?!?!

    • #136012
      Scal
      Partecipante
      Lillo wrote:

      un grazie a tutti i partecipanti

      Sacks

      Scal

      Ciri

      Vindea

      Manari

      Gigi

      Lu

      Rufus

      sono stati 2 giorni fantastici con un tempo incredibilmente stupendo…. e c'era Sacks !?!?!

      Sacks c'era, lo so bene io che come al solito ho dovuto sudare 7 divertentissime camice per non vederlo fuggire in lontananza (naturalmente io sudavo e lui andava rilassato!)

    • #136014
      macellocastello
      Partecipante

      una passeggiata tranquilla ….. monelli !!!!!!!!!!!!

    • #136020
      Scal
      Partecipante

      Sacks, Ciri le foto!! Gigi, i filmatini! dai ragassuoli, facciamo vedere ai netpantofolai cosa si sono persi!

    • #136022
      gigi
      Partecipante

      Ciao a tutti!! Tre giornate splendide su strade splendide (quasi sempre…) .

      Chi è iscritto a dropbox mi mandi una mail (indicando con quale mail si è iscritto) che gli condivido le foto. Per i filmati ci vorrà un po' viste le dimensioni dei file… Però sono bellissimi! :-D

    • #136023
      Scal
      Partecipante

      Io non sono iscritto a dropo …ecc come faccio? Forse Theo puù indicare un qualche linck per far scaricare tutto … dai presidè, che ci vediamo i filmatini

Visualizzazione 49 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.