FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders …incredibilmente terribile …………..

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46407
      macellocastello
      Partecipante

      dopo 2 ore che lavavo l'”erede” (ho fatto lo sbaglio di non pulirla subito domenica sera) e le facevo la minima manutenzione mi arriva il seguente sms-infoTim :
      Dakar, tragedia durante quarta tappa: incidente mortale per motociclista sudafricano Emer Symons.
      mi si è gelato il sangue…………
      ho spento la luce e chiuso il garage ……

    • #89677
      Backstage
      Membro

      Anche quest’anno la Dakar chiede il suo tributo…

    • #89679
      Scal
      Partecipante

      le moto a 180 all’ora nello sterrato sono una lotteria con una grande probabilità di tragedia.

      ………………..

    • #89680
      bibendum
      Membro
    • #89685
      Marco74
      Partecipante

      putroppo … purtroppo … !!!

    • #89691
      Peko
      Membro

      Quoto Scal… amen.

    • #89692
      ginetto
      Membro

      Dopo l’ennesima tragedia sono qui a domandarmi se questa corsa ha ancora significato di esistere.

      Ormai da parecchi anni ha perso quel fascino particolare delle prime edizioni,non c’è più quella sana competizione,ormai la fanno da padroni i team ufficiali che impogono loro regole a tutto favore dei propi piloti.

      piloti ufficiali che rispetto ai poveri cristi dei privati appena finita la tappa se ne vanno a riposare mentre il privato dve spesso lavorare tutta la notte con la conseguenza secondo il mio modesto parere che l’indomani è costretto a guidare con una stanchezza ulteriore che lo porta a guidare spesso in condizioni poco lucide.

      Le tragedie degli ultimi anni ad eccezzione dei Meoni,è che spesso a lasciarci la pelle sono quei poveracci che pur ti inseguire il sogno africano sono disposti a giocarsi tutto,vita compresa.

      Perciò secondo me ho torniamo all’antico dove tutti sono allo stesso livello com moto che non devono essere per forzaa mostri da oltre 200 km,o conviene finire qui

    • #89700
      aria
      Partecipante

      ………

    • #89706
      Harneck
      Membro

      ….

    • #89708
      Bierhoff
      Partecipante

      c’è qualcuno che dovrebbe farsi qualche domanda … ma è anche vero che chi partecipa sa quello che rischia mettendo in preventivo anche la possibilità di non tornare a casa …

      pace all’anima sua … è morto inseguendo un sogno.

    • #89716
      By Peter
      Partecipante

      …quoto Bier !!

      E fortuna che c’è gente così, altrimenti sparirebbero le gare come il TT !!!

      Viva i sognatori AMEN

    • #89717
      Tiger
      Membro

      Bier ha ragione però secondo me sarebbe opportuno che tutti bbiano le stesse opportunità al giorno d’ oggi la gara è più di natura economica che tecnica.

      Almeno questo è il mio parere!

      lamps

    • #89729
      Simbad
      Membro
      Quote:
      ginetto – Dopo l’ennesima tragedia sono qui a domandarmi se questa corsa ha ancora significato di esistere.

      Oltre tutto mi sta sulle balle perché i francesi hanno tradotto il sito ufficiale in tutte le lingue meno che l’italiano, come se noi non avessimo dato il nostro contributo alla corsa.

    • #89737
      desty
      Membro

      La gara, oramai, è troppo commercializzata. I servizi giornalistici parlano solo delle squadre ufficiali, dei veri “dakarristi” (i privati, gli amatori) si parla solo in caso di incidente. Speriamo che non avesse una famiglia ad aspettarlo e che sia morto col sorriso sulle labbra. :(

    • #89743
      Lillo
      Membro

      il problema delle ultime dakar è la velocità di percorrenza delle tappe, come disse il povero Meoni prima di pagare il suo tributo a qs stupenda gara:

      x diminuire la velocità vanno ridotte le cilindrate ed incrementata la “navigazione”, il fascino della dakar è sempre stato nella capacità di navigare di noi corridori, ogni ns errore comporterebbe ritardi notevoli e di conseguenza dedicheremmo maggiore attenzione a non sbagliare strada ai 200 kmh

    • #89745
      bibendum
      Membro

      … Quando si è giovani è strano poter pensare che la nostra sorte venga e ci prenda per mano …

      Non lo sapevi, ma cosa hai pensato quando lo schianto ti ha ucciso, quando anche il cielo di sopra è crollato, quando la vita è fuggita.

      Voglio però ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi, e che come allora sorridi..

    • #89762
      Theo
      Amministratore del forum

      …..

    • #89824
      giampa
      Membro

      ….fa parte delle regole del gioco….

    • #89837
      Fugzu
      Membro

      E’ vero, il rischio fa parte del gioco ma forse quando ci scappa il morto non lo è più. Il rischio dovrebbe voler dire rompersi una gamba, prendere un brutto colpo e lasciarci una clavicola. Qui si muore e quando si muore in una gara è lecito chiedersi se la responsabilità è del pilota o dell’organizzazione. E poi, a cosa serve avere una moto che va a 180 km/h sulla sabbia? O meglio, perchè permettono che le moto abbiano così tanta potenza su un fondo così accidentato? Domande a vuoto.

      RIP.

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.