FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Info assicurazione

  • Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da Scal.
Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #154154
      Scal
      Partecipante

      Una domanda sulle assicurazioni: qualcuno di voi ha esperienze o pareri fondati su fare ssicurazione on line, in questo caso GENIALLOJD?

    • #154158
      wolf
      Partecipante

      Io da sempre sulla moto ho Geniallojd e per quanto riguarda l’aspetto burocratico e di comunicazioni mi sono trovato bene. Certo, per valutare un’assicurazione devi avere un sinistro che toccando ferro non ho mai avuto.

    • #154163
      Sioso
      Partecipante

      Idem come sopra. Sempre avuto genialloyd ma da 2 anni ho cambiato perchè spendo meno.

    • #154164
      Theo
      Amministratore del forum

      Vai di online. Studia bene le condizioni (solitamente sono meno inclusive) e più via. Io è anni che faccio solo quelle. Genialloyd compresa per la quale conviene integrare le garanzie accessorie alla RCA per sicurezza

    • #154174
      Dancer
      Partecipante

      io sono una troia: vado con chi fa il prezzo migliore a parità (o quasi) di condizioni.
      Da due anni a sta parte, con la moto, la più conveniente per me è “PRIMA”.
      RCA + infortuni conducente + tutela legale + assistenza stradale

    • #154175
      Mago di ozz
      Partecipante

      anche io da diversi anni, quando rinnovo le assicurazioni delle auto e delle moto, faccio una ricerca on line e mi rivolgo a quelle più vantaggiose. Il parametro di scelta però non è solo quello del prezzo.. cerco di valutare le condizioni, le coperture e le franchigie, che non sono tutte uguali. Diffido molto delle assicurazioni recentemente apparse sul mercato che hanno prezzi accattivanti ma magari hanno sede in paesi esteri e una sede di comodo in un piccolo ufficio a Milano. Solitamente non hanno nemmeno un portale web ma solo un numero di telefono. In caso di sinistro potrebbe essere difficile trattare con loro. gli ultimi rinnovi li ho fatti con zurich connect. Nel recente passato ho trattato sinistri on line con la Genertel senza alcun problema.
      Scal assicura la moto che la primavera è alle porte….:-)

    • #154176
      Lupo Solitario
      Partecipante

      BUONGIORNO,FINORA HO AVUTO GENERTEL MOLTO CONVENIENTE RISPETTO AD ALTRE COMPAGNIE,ORA HO SCOPERTO MOTOPREMIUM MILANO RC FORSE LA LA PIU COMPETITIVA,FURTO INCENDIO PARI AL MERCATO.

      • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 2 mesi fa da Lupo Solitario.
    • #154194
      Bierhoff
      Partecipante

      io ho rinnovato proprio ora. MOTOPLATINUM … prezzo spettacolare

    • #154196
      Dancer
      Partecipante

      Anch’io ho deciso per Motoplatinum: ho fatto il preventivo on-line e l’ho confrontato con il preventivo del concessionario (anche lui distributore di motoplatinum)…identico. Quindi lo farò non appena ritirerò la moto nuova cosi non perdo nemmeno un giorno.

      Tanto per dare un’idea:
      – 40anni
      – bologna
      – CU=3
      1) Solo RC = 145,46€
      2) RC + infortuni conducente = 188,86€
      3) RC + incendio/furto = 442,51€
      4) RC + infortuni conducente + incendio/furto = 477,48€

      Poi si possono aggiungere alcune opzioni, ma quelle sono le “basi” da cui partire.

      Io farò la nr.3 visto che l’infortunio conducente ce l’ho con la polizza del lavoro.

    • #154197
      Theo
      Amministratore del forum

      Ottima quotazione il furto.

    • #154240
      Scal
      Partecipante

      Grazie a tutti alla fine non avendo la certificazione del rischio (per varie vicissitudini) ho scelto generali senza furto di incendio
      RC + infortunio conducente + soccorso stradale , trasposto e auto sostitutiva + assistenza legale 300 euro, per la transalp. mentre stessa compagnia, stesse condizioni a maggio saranno 250 eu per la strommina.

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.