FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders info TELEPASS moto

  • Questo topic ha 19 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 3 mesi fa da AL.
Visualizzazione 19 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44308
      Biga
      Membro

      Gente… ho attivato l mio telepass family per l’uso in moto…. ma sorpresa…. i caselli abiliati dove sono ?

      Esiste già un forum sull’argomento ?
      L’avete già sperimentato ?

      Ciao e a presto.

    • #55621
      winno
      Partecipante

      io sono entrato in internet e l’ho abilitato nei primi mesi del 2004 quando era ancora in fase sperimentale, personalmente finziona se entri piano al casello. Per le piste preferenziali qusul bs le hanno messe quasi a tutti i caselli .

    • #55620
      tonimang
      Partecipante

      I caselli dedicati alle moto ci sono su praticamente tutti i caselli della rete della società autostrade spa e sono contraddistinti dalla segnaletica orizzontale con il logo del motociclista in sella. Puoi consultare comuque il sito telepass.it, li dovresti trovare informazioni in merito. ciao

    • #55623
      Bierhoff
      Partecipante

      non basta abilitare il telepass da internet ma bisogna per forza passare ad un punto blu per firmare un foglio di responsabilità da portare poi sempre dietro in moto … senza potete essere multati dalla polizia stradale.

      quando firmi il foglio oltre a spiegarti come utilizzare il telepass in caso che in ingresso o in uscita non ci sia una porta telepass per moto c’è un opuscolo con tutte le porte abilitate

    • #55624
      Marco74
      Partecipante

      Confermo quanto detto dal sor Bier!!

      Dovete passare in un punto Blu abbligatoriamente!! e portare nella moto il documento che verrà consegnato! anche per una questione di copertura assicurativa !! …

      li hanno l’opuscolo con tutte le uscite abilitate!! …

      in caso si entra da una porta Telepass …. ma si esce ad un casello nn abilitato


      > basta dichiarare al casellante la stazione di ingresso e verrà addebitato automaticamente!!

    • #55626
      melchisedek
      Partecipante

      Ma quindi arrivi in 3° corsia, se non vedi l’omino in moto disegnato per terra ti devi lanciare in prima e fare la coda come le macchine? e se ti infili in una porta senza omino che fanno non ti aprono la sbarra?

    • #55629
      giampa
      Membro

      E 15 parma spezia non abilitata

    • #55630
      Bierhoff
      Partecipante

      se il telepass funziona bene la sbarra si apre cmq anche su una corsia non abilitata. a me domenica sia in ingresso che in uscita la sbarra non si è aperta (è coplpa mia perchè se avevo il telepass a casa forse prendeva meglio) ma tanto era quella piccola e sono passato senza problemi

    • #55634
      magia nera
      Membro

      Il lunedi di Pasqua l’ho sperimentato.
      Ho il telepass family nn abilitato per le moto. Tutte le porte si sono aperte ugualmente tenendolo in tasca. Basta dire “Apriti Sesamo”. Certo Bier che se lo lasci a casa….Maremma Telepass!

    • #55658
      coccodrillo
      Partecipante

      Ero con Bierhoff domenica ed avevo il mio telepass. Come a lui, avendolo in tasca, la sbarra non si è alzata, le volte successive l’ho estratto dalla tasca e tutto è andato OK

    • #55661
      Bierhoff
      Partecipante

      dartagnan in ingresso era in tasca e in uscita nello zaino ma nella tasca superiore legatro sulla sella dietro … dicevo a casa per dire che non era proprio bello in vista.

      ha funzionato solo quando l’ho appoggiato sooto il cupolino, ma non è che mi posso fermare prima e dopo il casello per metterlo a posto — devop trovare una posizione a quell’affaretto :)

    • #55662
      melchisedek
      Partecipante

      Hai provato a tenerlo stretto tra i denti? :oP

    • #55664
      Bierhoff
      Partecipante

      scemo … ho il casco integrale … come faccio? :))))

    • #55666
      melchisedek
      Partecipante

      Praticamente basta aprio la bocca solo quando passi sotto al sensore del casello :o) per il resto puoi anche stare a bocca chiusa :oP dovrebbe starci anche col casco integrale :oD

    • #55673
      Biga
      Membro

      ok. Lo provo. Grazie raga……..
      Oggi sono passato al punto blu, e manno dato il contrattino da tenere con se in moto, poi vi dico come funziona dalle mie parti visto che non c’è nessun casello abilitato alle moto.

    • #55684
      magia nera
      Membro

      Ah ecco!

    • #55716
      Mago di ozz
      Partecipante

      ma se mentre passi il casello ti viene da tossire??? perche non provate un altro posto sicuro?? :-))))

    • #55717
      Inxsss
      Membro

      ..melk con un po di silicone te lo appiccichi sul casco in fronte!..non è bellissimo come look ma molto pratico… cmq sia.. là GIVI ha inventato un supporto apposito.. 19 euro mi pare… inxsss from wap

    • #55718
      Bierhoff
      Partecipante

      mago e se poi ti scappa una puzzetta? :)))

    • #55733
      AL
      Partecipante

      19 eurozzi e comprate il porta telepas della GIVI! Così nn vi cariate i denti…..

Visualizzazione 19 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.