FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto Inizio Tour alpino 2-3-4-5 LUGLIO

Visualizzazione 25 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48733
      Theo
      Amministratore del forum

      E’ ora di disorganizzare anche il Tour Alpino!!!

      Come anticipato si svolgerà dal 2 al 11 Luglio. Se l’arrivo era già fissato  e pianificato a Bardonecchia (Stella Alpina) la partenza ancora mancava!

       

      L’idea è quella di iniziare con l’immancabile incontro in Trentino per l’WE del 2-3-4-5 Luglio. E’ probabile che si trovi un albergo da invadere i massa in modo da permettere, rispetto al resto del giro, un afflusso più massiccio e organizzato.

       

      L’unico dubbio è la durata e pianificazione del giro. Volendo spostarci un po’ più verso est avremmo bisogno di sapere le disponibilità ed intenzioni a partecipare. L’ipotesi sarebbe:

       

      Ven 2 (giro d’avvicinamento Da Casa vostra a prima Tappa, nord est)

      Sab 3 (giro)

      Dom 4 (giro)

      Lun 5 (rientro a casa per chi non continuerà fino a bardonecchia)

       

       

      Vorrebbe dire , per chi arriva da lontano, 2 gg. di ferie (ven. e lunedì). Però garantirebbe 2 giorni di bei giri (sabato e domenica).

       

      In caso contrario saremmo costretti a prevedere un giro differente in modo da permette il rientro già nella giornata di Domenica.

       

      Non sottolineo l’importanza di avere un riscontro il prima possibile..

       

       

       

       

       

       

       
    • #125105
      Ultimo
      Partecipante

      A titolo prettamente personale, il 2 luglio sono impegnato (c’è il Palio a Siena) però non dovrei avere problemi di ferie nei giorni a seguire. Eventualmente quindi presente dal 3 luglio pomeriggio.

      Altrimenti il week end dopo posso farlo lungo quanto voglio.
      Io ho detto la mia.

    • #125107
      Sacks
      Partecipante

      Presente da venerdì 2 sera al…….la domenica 11 pomeriggio

    • #125108
      macellocastello
      Partecipante

      io e ByPeter presenti dal venerdi sera fino al lunedi 5

    • #125109
      Lillo
      Membro

      idem come sacks, ho preso ferie dal 28 giugno al 13 luglio!
      NON VEDO L’ORA!!!

    • #125131
      By Peter
      Partecipante

      Quote:
      macellocastello – io e ByPeter presenti dal venerdi sera fino al lunedi 5

      Cooooonfermo!!! LOLClap

      Ho già preso ferie e cambiato il turno di reperibilità .

      E intanto grazie per lo sbattimento.

      Flask By Peter

    • #125132
      melchisedek
      Partecipante

      Se tutto va per il verso giusto non ci sono Wink

    • #125136
      shari
      Partecipante

      per il raduno trentino CI SONO Approve vediamo se riesco aprendermi altri giorni per scorrazzare su e giu’per i passi alpini insieme a voi HugBig smile

    • #125142
      cico
      Membro
      come avevo detto la volta precedente dal 2 al 11 presente

      se non mi fanno scherzi in azzienda……..!!!!!!!!!!

       

    • #125144
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      cico

      come avevo detto la volta precedente dal 2 al 11 presente

      se non mi fanno scherzi in azzienda……..!!!!!!!!!!

       

      grande !!!!!!! facciamo strada insieme all’andata ??

    • #125156
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      melchisedek – Se tutto va per il verso giusto non ci sono Wink
      te lo auguro con tutto il cuore Thumbs Up 
      io bho! staremo a vedere …

    • #125164
      ciri
      Partecipante
      Quote:
      Theo

      L’ipotesi sarebbe:
      Ven 2 (giro d’avvicinamento Da Casa vostra a prima Tappa, nord est)

      Sab 3 (giro)

      Dom 4 (giro)

      Lun 5 (rientro a casa per chi non continuerà fino a bardonecchia) 

      Vorrebbe dire , per chi arriva da lontano, 2 gg. di ferie (ven. e lunedì). Però garantirebbe 2 giorni di bei giri (sabato e domenica).
      Allora, per cominciare a delineare i contorni del primo week-end del Tour Alpino, funzionerà grosso modo così;
      venerdi 2 luglio, incontro da qualche parte in Trentino in mattinata e trasferta in Cadore in zona Sappada – Santo Stefano dove i buoni Bladerunner e Gandalf ci troveranno un comodo giaciglio per la notte;
      sabato 3 luglio; partenza prestino in direzione di Sella Nevea, Passo del Predil, entrare in Slovenia, Bovec, Kranjska Gora, entrare in Austria, Hermagor-Pressegger See, Lienz, costeggiare il Grossglockner, Matrei in Osttirol, nanna, 307km;
      domenica 4 luglio; Mittersill, cascate del Krimml, Achen See, entrare in Baviera, Krun, rientrare in Austria, Garmisch Partenkirchen, Solden, nanna, 309km;
      lunedi 5 luglio; ecco che il mondo si divide in due grandi gruppi; i “comuni mortali” (del quale farò parte) che faranno il Passo del Rombo rientro in Italia dalla Val Passiria, Merano, Bolzano A22; e gli “eletti” che si infileranno nel Liechtenstein e Svizzera, Coira, Andermatt, Sion, entrare in Francia, Chamonix Mont-Blanc, Beaufort, Val d’Isère, Badonecchia per agganciarsi nel week-end del 10-11 luglio al mitico incontro della Stella Alpina.
      Queto appuntamento di luglio non avrà molto di Trentino se non il primo giorno dell’adunata, ma ho intenzione per chi vuole di far qualcosa il 12-13 giugno all’insegna di un semplice “Antipasto di Alpi” nell’attesa dell’incontro principale di cui abbiamo appena parlato. Ho gia sentito Mike dell’Hotel al Pian e mi ha detto che ha ancora disponibilità di posti per sabato notte (tra il 12 e il 13 per capirsi).
      Quindi, è ufficiale l’incontro si fa e quindi chi volesse già prenotarsi basta chiamare Michele (nickname Mike) all’Hotel al Pian al 0461846945. Vedi il sito http://www.hotelalpian.com
      A breve darò dettagli mettento un post dedicato, intanto non fatevi scappare i posti.
      Ciao, Ciri SmileSmileSmile
    • #125165
      giampa
      Membro

      io sono come il meteo…. che non si riesce a prevedere per il giorno dopo…. cercherò come al solito di esserci per lo stella alpina

    • #125172
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      cirisabato 3 luglio; partenza prestino in direzione di Sella Nevea, Passo del Predil, entrare in Slovenia, Bovec, Kranjska Gora, entrare in Austria, Hermagor-Pressegger See, Lienz, costeggiare il Grossglockner, Matrei in Osttirol, nanna, 307km;

      Scusa se mi permetto Ciri, ma anche se non ci saremo perchè in Croazia, da conoscitore esperto delle strade della Slovenia, devo farti un appunto.

      Se vai a passo Predil ti ritrovi a Tarvisio, e riprendere verso Bovec significa tornare indietro; molto meglio raggiungere Gemona e salire da Uccea; dopo il passo, a Zaga, giri a sinistra e arrivi a Bovec, per poi percorrere la val Trenta che ti porta alle sorgenti dell’Isonzo e al passo di Vrsic, che poi finisce a Kranjska-Gora; il passo Predil l’ho fatto qualche centinaio di volte, ma a meno che non vogliate prendere la strada panoramica a pagamento che porta al Mangart, consiglio vivamente Vrsic.
      Se invece vuoi andare verso Hermagor puoi fare anche il passo Pramollo che si prende da Pontebba, ma così salti la Slovenia.

      Un’altra bella strada per raggiungere Uccea la puoi prendere da Resiutta andando verso Resia, per salire alla Sella Carnizza; proseguedo per l’unica strada, stretta ma di sicuro effetto, tutta asfaltata. si arriva ad Uccea (Ucija in sloveno).

      Spero di essere stato utile; se ti serve altro chiamami…le strade della zona le conosco come le mie tasche Smile

    • #125189
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      zivas

      Quote:
      cirisabato 3 luglio; partenza prestino in direzione di Sella Nevea, Passo del Predil, entrare in Slovenia, Bovec, Kranjska Gora, entrare in Austria, Hermagor-Pressegger See, Lienz, costeggiare il Grossglockner, Matrei in Osttirol, nanna, 307km;

      Scusa se mi permetto Ciri, ma anche se non ci saremo perchè in Croazia, da conoscitore esperto delle strade della Slovenia, devo farti un appunto.

      Se vai a passo Predil ti ritrovi a Tarvisio, e riprendere verso Bovec significa tornare indietro; molto meglio raggiungere Gemona e salire da Uccea; dopo il passo, a Zaga, giri a sinistra e arrivi a Bovec, per poi percorrere la val Trenta che ti porta alle sorgenti dell’Isonzo e al passo di Vrsic, che poi finisce a Kranjska-Gora; il passo Predil l’ho fatto qualche centinaio di volte, ma a meno che non vogliate prendere la strada panoramica a pagamento che porta al Mangart, consiglio vivamente Vrsic.
      Se invece vuoi andare verso Hermagor puoi fare anche il passo Pramollo che si prende da Pontebba, ma così salti la Slovenia.

      Un’altra bella strada per raggiungere Uccea la puoi prendere da Resiutta andando verso Resia, per salire alla Sella Carnizza; proseguedo per l’unica strada, stretta ma di sicuro effetto, tutta asfaltata. si arriva ad Uccea (Ucija in sloveno).

      Spero di essere stato utile; se ti serve altro chiamami…le strade della zona le conosco come le mie tasche Smile

      Beh, ma si fanno tutte e due, il Predil e il Vrsic. Il Predil lo facciamo per entrare in Slovenia e il Vrsic per sbucare a Kranska Gora, no?

    • #125193
      zivas
      Partecipante

      Certamente, tutte le strade si possono fare…vale solo come mio parere; però se andate sul passo Predil non potete mancare il Mangart, la seconda cima della Slovenija dopo il Triglav:

      La foto l’ho presa da Internet, ma lassù ci sono stato anch’io, in vetta, a 2677 metri, un paio d’ore di sentiero attrezzato sopra il punto massimo di dove si può arrivare con i mezzi; da lì si vedono bene le tre nazioni (Slovenia, Italia e Austria) Big smile

    • #125195
      cico
      Membro
      Quote:
      macellocastello

      Quote:
      cico

      come avevo detto la volta precedente dal 2 al 11 presente

      se non mi fanno scherzi in azzienda……..!!!!!!!!!!

       

      grande !!!!!!! facciamo strada insieme all’andata ??

      direi proprio di siWink

    • #125198
      Stecca
      Partecipante

       Che spettacolo…

      Per me sarà dura agganciarmi in qualche modo. Mi terrò informato e poi si vedrà.

    • #125201
      shari
      Partecipante
      Quote:
      shari – per il raduno trentino CI SONO Approve vediamo se riesco aprendermi altri giorni per scorrazzare su e giu’per i passi alpini insieme a voi HugBig smile
       
       
      HO PARLATO TROPPO PRESTO il 4 luglio ho una fiera Censored!!!!!!!!!!!!!!!!!!! percio’ci saro’dal 5 in poi CryUnhappy

    • #125203
      cico
      Membro
      Quote:
      giampa – io sono come il meteo…. che non si riesce a prevedere per il giorno dopo…. cercherò come al solito di esserci per lo stella alpina
      non puoi mancare………………
       

    • #125229
      giampa
      Membro

      …. e invece quest’anno mancherò…. porto i miei genitori a teatro.

    • #125234
      fable
      Membro

      io vi aspetto a Bardonecchia!

    • #125246
      spezialist
      Partecipante

      ottimo programma Ciri non mancheremo al giro italo-austro-sloveno-TODESCO ciaooooooooo!!!

    • #125249
      Lupo Solitario
      Partecipante

      MMMMM DIAVOLO TENTATOREEvil SmileEvil SmileAngryBroken HeartHeartWinkLOL CI PROVO

    • #125250
      coccodrilla
      Partecipante

      I Coccodrilli ci sono!Clap

      Prevediamo di arrivare il 2 in serata all’albergo che ci direte.
      Il 3 e 4 facciamo il giro slovenoaustriacotedesco, ed il 5 con calma ce ne torniamo a Roma (piu’ di 2 gg
      di ferie a luglio sono proprio impossibili per me) Cry
      A presto!
       

    • #125262
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      Coccodrilla – I Coccodrilli ci sono!Clap

      Prevediamo di arrivare il 2 in serata all’albergo che ci direte.

      Il 3 e 4 facciamo il giro slovenoaustriacotedesco, ed il 5 con calma ce ne torniamo a Roma (piu’ di 2 gg

      di ferie a luglio sono proprio impossibili per me) Cry

      A presto!

       

      Ha deciso tutto lei… Embarrassed

      …erano giorni che mi tampinava…Confused

      …impossibile riufiutare…Ouch

      …quindi…CONFERMO!!!SmileThumbs UpClap

Visualizzazione 25 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.