Visualizzazione 30 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49546
      Sacks
      Partecipante

      Metto anche una foto di gomme per Theo e tutti quelli che amano girare con le moto tutte sporche…

    • #136888
      macellocastello
      Partecipante

      Attendo info da chi le ha montate …( maiali nel fango ) il disegno non è male ….

    • #136891
      Bierhoff
      Partecipante

      Bellissime :)

    • #136896
      Theo
      Amministratore del forum

      Noooooooo eccole!!!

    • #136901
      Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

      Noooooooo eccole!!!

      Al posto di quelle ciofeche delle Haidenau…

    • #136902
      Theo
      Amministratore del forum

      Esatto, almeno sono un po' più famose :-)

    • #136903
      Dancer
      Partecipante

      slurp!

    • #136905
      Theo
      Amministratore del forum
      Dancer wrote:

      slurp!

      Montano solo su cerchi di ferro :-)

    • #136906
      Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

      Dancer wrote:

      slurp!

      Montano solo su cerchi di ferro :-)

      Ma Dancer ha i cerchi in plastica come Bierhoff???

    • #136907
      Theo
      Amministratore del forum
      Sacks wrote:

      Theo wrote:

      Dancer wrote:

      slurp!

      Montano solo su cerchi di ferro :-)

      Ma Dancer ha i cerchi in plastica come Bierhoff???

      E già… Con tutti questi tasselli si crepano

    • #136908
      Dancer
      Partecipante

      se si crepano ….ci sarà una buona scusa per comprare quelli in ferro

    • #136914
      Bierhoff
      Partecipante
      Sacks wrote:

      Theo wrote:

      Dancer wrote:slurp!

       Montano solo su cerchi di ferro :-)

       

      Ma Dancer ha i cerchi in plastica come Bierhoff???

       

      Io ho i cerchi a raggi … ;)

    • #136917
      Dancer
      Partecipante
      Bierhoff wrote:

      Sacks wrote:

      Theo wrote:

      Dancer wrote:slurp!

      Montano solo su cerchi di ferro :-)

      Ma Dancer ha i cerchi in plastica come Bierhoff???

      Io ho i cerchi a raggi … ;)

      …e non te ne fai nulla, pensa mo! è proprio vero che chi al pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane! :-)

      una sera forzerò il tuo garage e te le smonto ;-)

    • #136921
      Sacks
      Partecipante
      Bierhoff wrote:

      Sacks wrote:

      Theo wrote:

      Dancer wrote:slurp!

      Montano solo su cerchi di ferro :-)

      Ma Dancer ha i cerchi in plastica come Bierhoff???

      Io ho i cerchi a raggi … ;)

      Oh, scusa, non volevo confonderti con quella gente che ha i cerchi in plastica…

    • #136938
      Sacks
      Partecipante

      Con le tassellate bisogna andare piano sulla strada…

    • #136943
      macellocastello
      Partecipante

      le fanno x moto da oltre 100cv , ma sul libretto delle suddette è scritto chiaro che non bisogna superare i 160kmh ….
      sono gomme da passeggio che ti danno una mano nell'off ….. ma quando si è sul bitume bisogna stare tranquilli !!!

    • #136948
      Ganzotto
      Membro
      macellocastello wrote:

      ….

      sono gomme da passeggio che ti danno una mano nell'off …..

      Ecco, appunto. Sono perfettamente d'accordo.

      Presumo che sia questione di cosa uno si aspetta da una gomma.

      Se la scelta è esclusivamente di carattere estetico, del tipo “mi piacciono perché hanno un look più grintoso” allora la cosa ha un senso.

      Se uno invece le monta pensando che magari riuscirà ad avere migliori prestazioni off-road rispetto, che so, a delle banali Tourance, tanto per restare su Metzeler, allora secondo me si fa delle illusioni.

      Se uno ha in programma di fare un po' di enduro un minimo serio, ossia qualcosa di un po' più impegnativo che strade bianche o percorsi tipo Via del Sale, allora, a maggior ragione se intende usare una maxienduro, deve montare delle gomme realmente adatte per l'uso che ne intende fare.

      Con la cognizione che poi passando dall'off all'asfalto ci saranno tutta una serie di grosse limitazioni con cui fare i conti.

      E soprattutto con la cognizione che le gomme saranno solo una delle cose da considerare.

    • #136951
      macellocastello
      Partecipante

      infatti io ho montato le TCK80 x fare un paio di giri off nel piacentino …. ma su asfalto bisogna guidare sulle uova …. senza contare il minor confort ….

    • #136956
      Theo
      Amministratore del forum
      macellocastello wrote:

      le fanno x moto da oltre 100cv , ma sul libretto delle suddette è scritto chiaro che non bisogna superare i 160kmh ….

      sono gomme da passeggio che ti danno una mano nell'off ….. ma quando si è sul bitume bisogna stare tranquilli !!!

      160 è già un bell'andare… Belle queste karoo3, aspetto che escano e le provo.

    • #136959
      Sacks
      Partecipante

      Si, secondo me sono delle gomme accettabili su asfalto….

    • #136961
      macellocastello
      Partecipante
      Sacks wrote:

      Si, secondo me sono delle gomme accettabili su asfalto….

      che siano accettabili su asfalto te lo concedo …. bisogna però rendersi conto :

      1°) quale è il limite dell' “accettabile” ???

      2°) quanto aiuto danno in off con + di 100 cv da gestire … specie su fango ???

      sono gomme che uniscono il minimo possibile fra on e off , e x tali vanno considerate … x esempio : su una TA o AT vanno molto meglio che su GS o Kone

    • #136962
      Sacks
      Partecipante
      macellocastello wrote:

      Sacks wrote:

      Si, secondo me sono delle gomme accettabili su asfalto….

      che siano accettabili su asfalto te lo concedo …. bisogna però rendersi conto :

      1°) quale è il limite dell' “accettabile” ???

      2°) quanto aiuto danno in off con + di 100 cv da gestire … specie su fango ???

      sono gomme che uniscono il minimo possibile fra on e off , e x tali vanno considerate … x esempio : su una TA o AT vanno molto meglio che su GS o Kone

      Si, ma facendo un esempio a caso…se devi andare in Islanda a fare degli sterrati…che gomme usi? Stradali pure? Tassellate? I tasselli volano in faccia agli automobilisti che ti son dietro.

      Lu con queste toccava le pedane con la ciclistica del Transalp:

    • #136964
      Theo
      Amministratore del forum

      Ma chi ha bisogno di gomme da fango? Su un moto da 250kg???
      Per quello ci vado con la monocilindrica.
      Io ho solo bisogno di una gomma tipo la Pirelli a/t da strada che un tassello un pó pronunciato e basta. Giusto perchè puoi pinzare con l'anteriore con più fiducia che con le anakee. Per la frazione me ne frega poco, c'è l'ha anche con le slick ill gs

    • #136965
      Ganzotto
      Membro
      Sacks wrote:

      Si, secondo me sono delle gomme accettabili su asfalto….

      Solo una domanda: se sono gomme “accettabili” su asfalto e voi contate di fare prevalentemente percorsi asfaltati, che le montate a fare?

    • #136966
      Ganzotto
      Membro
      Sacks wrote:

      … I tasselli volano in faccia agli automobilisti che ti son dietro.

      Lu con queste toccava le pedane con la ciclistica del Transalp:

      Quelle sono gomme stradali mascherate da fuoristrada.

      Io ho girato dall'86 al 99 con gomme prettamente da enduro, roba tipo Pirelli MT 21 per intenderci, compatibilmente con la difficoltà di trovarle per un cerchio da 17″, e non mi è mai capitato di perdere tasselli.

      Dove sta scritto che uno viene fuori da uno sterrato ed alla prima curva su asfalto deve obbligatoriamente far strisciare le pedane?

    • #136967
      Ganzotto
      Membro
      Theo wrote:

      Ma chi ha bisogno di gomme da fango? Su un moto da 250kg???

      Questo è un tuo parere personale, non un dato di fatto…..

    • #136968
      Sacks
      Partecipante
      macellocastello wrote:

      Sacks wrote:

      Si, secondo me sono delle gomme accettabili su asfalto….

      che siano accettabili su asfalto te lo concedo …. bisogna però rendersi conto :

      1°) quale è il limite dell' “accettabile” ???

      2°) quanto aiuto danno in off con + di 100 cv da gestire … specie su fango ???

      sono gomme che uniscono il minimo possibile fra on e off , e x tali vanno considerate … x esempio : su una TA o AT vanno molto meglio che su GS o Kone

      Quando siamo andati all'Elefant avevo delle T63. Ecco, quelle non sono accettabili su asfalto. A 130 se prendi la scia di qualche macchina fai fatica a tener dritta la moto. E poi in germania è uscito uno da un incrocio, ero ancora lontano, andavo sui 110. Nnon sono riuscito a rallentare abbastanza e l'ho sorpassato sulla destra, sull'erba giù dalla strada. Non si fermava più!!! Davanti in frenata si muove a dx e a sx e dietro non capisci se stai bloccando o no. Sembrava di andare in giro con le gomme buche

    • #136969
      Sacks
      Partecipante
      Virgilio51 wrote:

      Sacks wrote:

      Si, secondo me sono delle gomme accettabili su asfalto….

      Solo una domanda: se sono gomme “accettabili” su asfalto e voi contate di fare prevalentemente percorsi asfaltati, che le montate a fare?

      Ah, non lo so. Io sto aspettando che mi facciano le slick

    • #136970
      macellocastello
      Partecipante

      allora….
      una determinata tipologia di moto ha caratteristiche tecniche , telaio e ciclistica , atte ad una guida mista on/off road .
      ci sono coperture migliori in un settore o nell'altro o coperture che si adattano discretamente su entrambi i terreni senza eccellere in nessuno dei due.
      la scelta sta al pilota a seconda della necesità , sensibilità , capacità e , non ultima… estetica !!

      x quanto mi riguarda ho provato , sul K , 2 tipi di gomme , le TKC80 e le AT di serie.
      le AT sono le sue gomme e ci si può fare quasi di tutto a parte terreni molto fangosi argilla e sabbia molto fine e su asfalto danno buone sensazioni e consumi accettabili ;
      le TCK80 sono valide x l'off scaricando discretamente il fango ( non quello impestato dei calanchi ….) e danno buona trazione anche sulla sabbia , su asfalto sono rumorose , creano vibrazioni e non trasmettono feeling dall'anteriore , si scalinano, ovviamente, in fretta e si consumano più velocemente.

      queste, le Karoo3 , dal disegno sembrano un buon compromesso , quindi si può pensare di montarle nell'ottica di un utilizzo misto quale un viaggio in zone particolari ( Islanda_Marocco_ ecc..)

      bisogna tenere sempre presente che i tassellati x bicilindrici hanno , per forza , una carcassa molto dura in quanto pensate x moto dai 200 kg in su .

      Theo … sul fango la GS , senza tassello, ha la stessa trazione che hai tu sul ghiaccio con le ciabattine di plastica ….
      Theo … ci sono persone che utilizzano il bic sui sentieri che noi facciamo col mono …. libidine sicuramente discutibile, però necessitano di tasselli veri !!!
      Sacks … tu non c'entri ….. hai la tuta in pelle !!!! :-)))

    • #136971
      Ganzotto
      Membro
      macellocastello wrote:

      …..Theo … ci sono persone che utilizzano il bic sui sentieri che noi facciamo col mono …. libidine sicuramente discutibile, però necessitano di tasselli veri !!!

      Te lo dico io dove sta la libidine: la libidine la provi quando tu con il tuo mammuth da 230 kg e passa riesci ad andare su per una rappa pietrosa e piena di buche mentre il DR 350 che sta girando con te si inchioda a mezza via, e tu riscendi giù a dargli una mano, e quello sul DR ti guarda come se tu fossi un marziano o come se ti avesse appena visto camminare sulle acque.

      Quella era vera libidine, o fratelli!

      Peccato che ormai sono troppo vecchio per permettermi ancora cose del genere.

    • #136972
      Theo
      Amministratore del forum

      Dico che su moto da 150 Kg non servono gomme da fango perché, parere personale, non è una moto fatta per andarsi a cercare il fango. Poi uno lo può ovviamente fare, ma è già una gomma che difficilmente i produttori si mettono a fare e difficilmente i possessori di moto da 250Kg cercano. Ed io personalmente non aspiro ad una gomma da fango.

      E' più intelligente una scelta come queste Karoo 3 da parte dei produttori. Sicuramente più polivalente e godibile.

      Non ho mai acuto problemi con le anakee con tutto il fuoristrada che ho fatto. Prima del limite di queste gomme c'è il limite del pilota (io). Ma probabilmente con una gomma un po' più tassellata le cose diventano un po' più omogenee sia on che off. Poi certo… Le TKC80… Quando le avevo mi sembrava di essere sui binari in off, e non credo la karoo 3 possa fare altrettanto ovviamente. Ma non uso la moto con una destinazione specifica off e sarebbero ovviamente insensate tenerle tutta la stagione.

Visualizzazione 30 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.