• Questo topic ha 27 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Niki.
Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48527
      bibendum
      Membro

      Mi hanno chiesto per la sostituzione del kit catena 250 euro come vi sembra come prezzo?

    • #122013
      Lupo Solitario
      Partecipante

      OK il prezzo è giusto piu o meno qualche euro,di certo che alla ditta costa prodotto finito 39,00 euro rivendono con rincaro del 50% piu filiera piu mano d’opera e si arriva appunto alle 250 euroHug

    • #122014
      coccodrillo
      Partecipante

      Mi sembra esagerato…

      Quello che incide molto è la mano d’opera: non hai possibilità di fare il lavoro da solo?
      Tieni conto che tutto il kit (corona, catena, pignone) costa mediamente sui 150 euro (per il V-Strom 1000 l’ho pagato 120 compresa spedizione).
      Ciao

    • #122022
      bibendum
      Membro

      Ho fatto un paio di telefonate per informarmi, di seguito il risultato

       
      Japan Motor a Milano mi chiede 250,00 euro fatto in giornata
       
      Tresoldi per un’ora di lavoro  320,00 euro moto ferma 1/2 giorni
       
      F.lli Sorio (autofficina Honda) 170,00 euro moto riconsegnata in giornata
       
      Cocco me lo farei volentieri anche io se avessi lo smagliatore e l’atrezzino giusto per sigillare la catena, ma comprare uno smagliatore costa quanto la catena

    • #122025
      Decibel
      Partecipante

      ho sempre odiato cambiare il kit ma in effetti ti tocca.
      Ottimo l’ultimo prezzo.

    • #122026
      WHALE
      Membro
      Quote:
      coccodrillo – Mi sembra esagerato…

      Quello che incide molto è la mano d’opera: non hai possibilità di fare il lavoro da solo?
      Tieni conto che tutto il kit (corona, catena, pignone) costa mediamente sui 150 euro (per il V-Strom 1000 l’ho pagato 120 compresa spedizione).
      Ciao

       
      Ciao Cocco, a quanti chilometri sei arrivato?
       
      Un abbraccio a tutta la Cocco’s family Wink

    • #122027
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      whale

      Ciao Cocco, a quanti chilometri sei arrivato?

       

      Un abbraccio a tutta la Cocco’s family Wink

      Ho passato i 60.000 Km. (non ricordo esattamente di quanto visto che non salgo in moto da oltre 3 settimane Cry).
      Ho cambiato il trittico a 53.000, anche se sembrava ancora in ottime condizioni, ma visto che andavo in Corsica, volevo essere tranquillo. Embarrassed

      Gran moto la Millona V-Strom! Smile

    • #122036
      Mago di ozz
      Partecipante

      dovendo fare i conti prossimamante con il trittico della vara mi avete fatto accarezzare l’idea che posso cambiarlo da solo… ottima idea.. risparmiosa idea…

    • #122037
      gigi
      Partecipante

      Ciao Bibe! Sorio tutta la vita, sono i meccanici di rufus, LU e Pikkio, e stati i miei per anni, poi abbandonati per lontananza (altra parte di milano), sono due vecchietti ufficiali honda! assolutamente onesti. Salutameli se vai, digili quello del VFR argento.

    • #122043
      bibendum
      Membro

      Lupo – come faccio a prenderla dal produttore pagandola 39 euro??

      Nessuno ha uno smagliatore da prestarmi???

      Sto pensando di farmelo io, vado di flessibile … un bel taglio e via Wink
      Nessuno di voi ha le caratteristiche del kit originale? passo n. maglie lunghezza?????
      Mettere una catena con la falsa maglia rimovibile è possibile? Confused così la prossima volta me lo faccio io.

      Cocco io sono arrivato a 43.000 con il kit originale, volendo potrebbe andare avanti ancora un po ma non certo per altri 20.000km.

    • #122045
      Lunzo
      Partecipante

      quoto GG, SORIO FOrever, me li consigliò Rufus e se ricordo bene nel 2004 quando portai la mia Ta il prezzo era 160….onesti anche negli aumenti quindi! Sorio Sorio Sorio…vorrei una honda anche per poter tornar da loro :-)

    • #122046
      coccodrillo
      Partecipante

      Tagliare la catena si fa con un frullino, per ribadirla, avendo un po’ di accortezza e manualità, si può usare una mazzetta, cosa da fare obbligatoriamente in due persone, altrimenti si rischia di fare danni!

      Trovare i dati del trittico è abbastanza semplice, basta andare su qualunque sito che vende i kit. Occorre solo sapere l’anno di fabbricazione della tua TA. Smile

    • #122048
      APOLLO1964
      Membro

      Dati tecnici del kit originale li trovi sul sito Honda Italia.

       
      Ciao.

    • #122052
      zivas
      Partecipante

      Il trittico della TA costa un botto…io sotto ai 230 (solo i pezzi ) non sono mai riuscito a trovarlo da queste parti.
      Poi dipende anche cosa si monta…io ho montato sempre DID e RK, l’ultima volta una marca nuova che mi ha proposto il conce, che costava un pò meno, ma di cui non ricordo il nome, e con il quale ho fatto ancora solo 5000 km circa.

    • #122070
      Mago di ozz
      Partecipante

      ma le migliori catene non erano le “regina” ?????? o , in mancanza, le DiD?????

    • #122072
      bibendum
      Membro

      Quote:
      Mago di ozz – ma le migliori catene non erano le “regina” ?????? o , in mancanza, le DiD?????

      E le cinesi?????Wink

      Nel kit DID c’è anche la falsa maglia removibile? se così fosse me lo faccio io davvero

    • #122075
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      bibendum

      Nel kit DID c’è anche la falsa maglia removibile? se così fosse me lo faccio io davvero

      Bibe, evita nella maniera più assoluta di pensare alla falsa maglia! ShockedDisapprove

      Si usa solo su ciclomotori e moto di piccola cilindrata e bassa potenza.

      Sulla TA non è sicura, rischia di aprirsi in marcia, pensa cosa succederebbe se la catena si dovesse attorcigliare intorno alla ruota posteriore e bloccarla!!! Shocked

      Ciao

    • #122076
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      bibendum

      Quote:
      Mago di ozz – ma le migliori catene non erano le “regina” ?????? o , in mancanza, le DiD?????

      E le cinesi?????Wink

      Nel kit DID c’è anche la falsa maglia removibile? se così fosse me lo faccio io davvero

      La regina ce l’ho avuta una volta sola sulla XL e devo dire che ha fatto una pessima, ma anche peggio, riuscita.
      Il kit DiD ha la falsa maglia che si installa la prima volta con l’attrezzo e poi non si toglie più.

    • #122077
      coccodrillo
      Partecipante

      Tanto per confondere le idee:

      sulla Strom ho montato una catena Regina e va benissimo, ci ho percorso finora circa 7.000 Km. e sembra ancora nuova; sarà forse perché la lubrifico regolarmente con olio del cambio? (gradazione 140W). Wink

    • #122079
      bibendum
      Membro

      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      bibendum

      …….pensa cosa succederebbe se la catena si dovesse attorcigliare intorno alla ruota posteriore e bloccarla!!! Shocked

      Divertente Big smile Smile Tongue LOL Thumbs Up

    • #122097
      rudy
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo – Tanto per confondere le idee:

      sulla Strom ho montato una catena Regina e va benissimo, ci ho percorso finora circa 7.000 Km. e sembra ancora nuova; sarà forse perché la lubrifico regolarmente con olio del cambio? (gradazione 140W). Wink

      anche io nella TA mettevo olio da cambio 80w90…. una spennellata e con una bottiglietta da mezzo litro ci facevo almeno 6/8 mesi a gratis….(me lo portava un amico meccanico) sporcava meno, con uno straccetto la catena tornava pulita, e quando ho venduto il 600, ci avevo percorso 20000 km e la catena era ancora come nuova….

    • #122123
      Niki
      Partecipante

      Ma facciatemi il piacere:

      Il trittico qui a Palermo costa meno di 100 euro della regina.

      Gli amici la fanno cambiare a me e risparmiano i soldi della manodopera.
      In circa un’ora si fa.

      Lo si può fare anche da soli, ma non certo la prima volta.

      Falsa maglia? credo non sia più in commercio, anche se io, in un paio di cambi l’ho montata senza nessun problema.

      Togliere la vecchia?

      Lo fai con il flessibile,,, cos’è st’apri maglia?

      Ribadire la vecchia ci vuole molta manualità, ma se prima qualcuno non ti fa vedere come si fa è veramente difficile.

      Theo riesci a dare a Bibe l’indirizzo di quella pagina che una volta era in officina dove c’è spiegata tutta la procedura?

      Per tutto il resto c’è la Lissta, lì sicuramente è spiegato nei minimi dettagli.

      Ps: Il prezzo del concessionario Honda, considerando che monterà o DID o originale è davvero notevole per quanto è buono!

    • #122124
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      niki – Ma facciatemi il piacere:

      Il trittico qui a Palermo costa meno di 100 euro della regina.

      Niki, è sicuramente vero quello che dici, peccato che non tutta Italia vive a Palermo.
      Ti assicuro che in giro i prezzi sono ben diversi da quelli riportati da te.

    • #122182
      desty
      Membro

      Ciao a tutti,
      ho cambiato il trittico questa estate a circa 53000 km, se non ricordo male della regina.
      Trittico e lavorazione 170 euro…. in quanto a farlo da solo è sicuramente fattibile se hai tutti gli attrezzi e molta manualità.

      Saluti

    • #122386
      Niki
      Partecipante

      Si immagino, soprattutto parlando di Milano.

      Torno a dire che sicuramente deve rivolgersi alla concessionaria.

    • #122392
      bibendum
      Membro

      Niki la concessinaria (tresoldi) è la più cara in assoluto e in più fanno i preziosi, visto che mi tengono la moto ferma 2 giorni – Sorio officina autorizzata Honda me lo fa quasi alla metà, 170 euro in un giorno. L’idea dal concessionario non è troppo giusta.

       

    • #122402
      Rufus
      Partecipante

      Vai dai Sorio che per le cose poco tecnologiche sono una sicurezza.

      ciao
      :-)

    • #122413
      Niki
      Partecipante

      intendevo i fratelli sorio… officina autorizzata.

Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.