Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49485
      Theo
      Amministratore del forum
    • #135884
      macellocastello
      Partecipante
    • #135887
      Theo
      Amministratore del forum

      Avevo dimenticato di mettere il link, ora l'ho messo… Comunque la sostanza è la stessa…

      1190, il motore il bicilindrico a V75 gradi dell'RC8 addolcito e reso mansueto (si fa per dire). Sempre ruota da 21 e spiccate doti da fuoristradista. Sella bassa (ahi…) tanta elettronica ed estetica al momento non definitiva. Sono ancora carene della preserie.

      Eccellente strumentazione e cupolino che vedi fuori.
      Manubrio, piastre, telaio che fan ben sperare in una moto da fuoristrada
      Marmitta inguardabile
      230Kg col pieno in ordine di marcia (insomma…)

    • #135888
      Sacks
      Partecipante

      Ha anche la luce diurna! Come si fa a resisterle?

    • #135889
      rudy
      Partecipante

      a dicembre bisogna comprare le ultime 990, che si ottiene uno bello scontone…… blu è bellissima…. la scimmia mi sale sulle spalle.

    • #135894
      Dancer
      Partecipante

      mmhhhh…non la vedo ignorante come la vecchia

    • #135904
      Mago di ozz
      Partecipante

      1190??????????? la prossima sarà 1800???

      ma una bella 400 no??? dove vogliono andare sulla luna??

      mah

    • #135909
      Scal
      Partecipante

      800 è la giusta cilindrata! e pesi in ordine di marcia di 210 kg max.

    • #135916
      Pablito
      Partecipante

      Mentre le grandi gare in offroad (vedi Argentina-Chile) hanno limitato la cilindrata a quattro e mezzo (anche se vanno lo stesso come missili e gli incidenti mortali non sono affatto diminuiti ), le maximoto “enduro stradali” sono divise in due categorie: Le “finte” moto da fuoristrada, basse, con cerchi 19/17, escursione limitata degli ammortizzatori, serbatoi di capienza ridicola (a fronte di consumi esagerati) e le “fintissime da bar” , con cilindrate sempre più in salita, selle ed assetti rasoterra, massa da 250 kg. ed oltre (provate a tenerle “dritte” su qualunque strada, non necessariamente sterrata ma piena di buche ed avvallamenti).

      Perchè??? SEMPLICE! Le “finte” DEBBONO costare almeno 8.000 Euro, mentre le “fintissime” vanno dai 13.000 in su.

      Ma chi le acquista, a fronte di esborsi importanti, le usa quasi esclusivamente su asfalto, sfruttandone le indubbie doti di comodità di guida (manubrio alto per non piegare la schiena e selle ultracomode, mica quella dell'Africa Twin…. ) . I serbatoi capienti non servono più (sulle autostrade le stazioni di servizio sono dislocate con intervalli di 40/50 km), e gli ammortizzatori debbono essere morbidi non per assorbire le asperità del terreno ma per non affaticare la schiena dei passeggeri (salvo andare “a pacco” sulle rotaie del tram o ai passaggi a livello ).

      Chi pensa al fuoristrada serio (non a fare scena e basta) deve rivolgere la sua attenzione sui modelli da enduro (anche questi da 8.000 Euro in su ma, almeno, in grado di essere guidati in mulattiera o sulla sabbia da piloti “normali” e non da Christian Pfeiffer (noto stuntman) o da Marc Coma.

      Un caro amico ha recentemente acquistato una BMW F800 GS Quando gli ho chiesto: “ma…. l porterai anche in fuoristrada??” mi ha risposto: “Fossi matto! Con quello che l'ho pagata non vado mica a sfasciarla sui sassi! – Per le cose “serie” ho sempre la Suzukina (un DR400E Valenti)”

      Meditate gente, meditate……

    • #135919
      Theo
      Amministratore del forum

      Con la suzikina non ci arrivo in Islanda… Con un 800 bicilindrico e leggero si. Alla fine la moto tutto fare è quella.

    • #135920
      Scal
      Partecipante
      Theo wrote:

      Con la suzikina non ci arrivo in Islanda… Con un 800 bicilindrico e leggero si. Alla fine la moto tutto fare è quella.

      Infatti! una moto per viaggiare che permetta sterratoni, strade bianche anche tipo,militare con un minimo di attenzione e senza rischiare troppissimo.

      Se poi l'avventura fosse tunisia semi on / off allora un ktm 690 enduro è la moto totale, viaggia non velocissima e confortevolissima sull'asfalto, ma si fa e sugli sterrati non bellissimi è tutta un'altra musica.

    • #135935
      Theo
      Amministratore del forum

      Sono sempre incuriosito dal Tenere monocilindrico

    • #135936
      macellocastello
      Partecipante
      Theo wrote:

      Sono sempre incuriosito dal Tenere monocilindrico

      x te va bene …. x me no …. è molto più alta del Kone…

    • #135946
      maxciccio
      Partecipante

      Theo, lo Zio Ghilli con il tenerè 660 è venuto con me in scozia (con compagna) e si ed è andato a fare mule, sentieri in mezzo ai boschi e guadi incredibili per una moto del genere… lui però è alto più di 2m…

      Però, ovviamente, non devi avere molta fretta ;-)

    • #135959
      Sacks
      Partecipante

      http://www.moto.it/news/ktm-adventure-diventa-1190_nuova.html

      Pensate questa moto in mano a Giampa….

    • #135960
      Theo
      Amministratore del forum

      Noooooo ruotino da 19 e molto più maxi enduro :-((( e adesso che faccio?

    • #135961
      Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

      Noooooo ruotino da 19 e molto più maxi enduro :-((( e adesso che faccio?

      E 150 cv..

    • #135962
      macellocastello
      Partecipante
      Theo wrote:

      Noooooo ruotino da 19 e molto più maxi enduro :-((( e adesso che faccio?

      la compri entro fine anno ad un prezzo stracciato!!!!

    • #135963
      Theo
      Amministratore del forum
      macellocastello wrote:

      Theo wrote:

      Noooooo ruotino da 19 e molto più maxi enduro :-((( e adesso che faccio?

      la compri entro fine anno ad un prezzo stracciato!!!!

      Seeee… Oramai non stracciano più nulla…

    • #135966
      Sacks
      Partecipante
      macellocastello wrote:

      Theo wrote:

      Noooooo ruotino da 19 e molto più maxi enduro :-((( e adesso che faccio?

      la compri entro fine anno ad un prezzo stracciato!!!!

      No. Adesso paghi il listino giusto giusto perchè è “l'ultima vera enduro”

    • #135969
      macellocastello
      Partecipante

      secondo me la 990 rimane a listino ancora x un anno se non di più…… altrimenti cosa se ne fanno del fantastico motore Lc8 ???

      questa va a competere nella fascia di mercato più venduta (gs-ms) …..

      il 990 sarà solo R x l'off e SMT x il bitume da smanettone !!!

    • #135977
      Sacks
      Partecipante

      Fanno anche la versione col 21 davanti e 18 dietro…Theo…..l'Islanda….

    • #135978
      Theo
      Amministratore del forum
      Sacks wrote:

      Fanno anche la versione col 21 davanti e 18 dietro…Theo…..l'Islanda….

      Dove l'hai letto?

    • #135982
      Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

      Sacks wrote:

      Fanno anche la versione col 21 davanti e 18 dietro…Theo…..l'Islanda….

      Dove l'hai letto?

      http://www.moto.it/news/ktm-adventure-diventa-1190_nuova.html

    • #135984
      Theo
      Amministratore del forum

      ORca, mi era sfuggito. Cerchi e sospensioni da fuoristrada…. MmMMmmmmmmm

    • #136018
      Scal
      Partecipante
      Theo wrote:

      ORca, mi era sfuggito. Cerchi e sospensioni da fuoristrada…. MmMMmmmmmmm

      Posteriore 18 anteriore 21, molto difficle trovare una buona varietà di pneumatici per un uso un po più stradale: forse i continental trail attack ci sono in quelle misure.

    • #136019
      Theo
      Amministratore del forum
      Scal wrote:

      Theo wrote:

      ORca, mi era sfuggito. Cerchi e sospensioni da fuoristrada…. MmMMmmmmmmm

      Posteriore 18 anteriore 21, molto difficle trovare una buona varietà di pneumatici per un uso un po più stradale: forse i continental trail attack ci sono in quelle misure.

      Pirelli scorpion a/t. Bastano ed avanzano

    • #136024
      macellocastello
      Partecipante
      Scal wrote:

      Theo wrote:

      ORca, mi era sfuggito. Cerchi e sospensioni da fuoristrada…. MmMMmmmmmmm

      Posteriore 18 anteriore 21, molto difficle trovare una buona varietà di pneumatici per un uso un po più stradale: forse i continental trail attack ci sono in quelle misure.

      confermo ! Li fanno … Ma gli originali bastano

    • #136025
      Scal
      Partecipante
      macellocastello wrote:

      Scal wrote:

      Theo wrote:

      ORca, mi era sfuggito. Cerchi e sospensioni da fuoristrada…. MmMMmmmmmmm

      Posteriore 18 anteriore 21, molto difficle trovare una buona varietà di pneumatici per un uso un po più stradale: forse i continental trail attack ci sono in quelle misure.

      confermo ! Li fanno … Ma gli originali bastano

      Dipende, se vuoi stare il più attaccato possibile a Sacks, magari non bastano! :-)

    • #136026
      macellocastello
      Partecipante
      Scal wrote:

      macellocastello wrote:

      Scal wrote:

      Theo wrote:

      ORca, mi era sfuggito. Cerchi e sospensioni da fuoristrada…. MmMMmmmmmmm

      Posteriore 18 anteriore 21, molto difficle trovare una buona varietà di pneumatici per un uso un po più stradale: forse i continental trail attack ci sono in quelle misure.

      confermo ! Li fanno … Ma gli originali bastano

      Dipende, se vuoi stare il più attaccato possibile a Sacks, magari non bastano! :-)

      bastano bastano ……

    • #136028
      Theo
      Amministratore del forum

      Sacks che dopo una tirata con ClaudioBmw allucinante vede all'orizzonte la davanti macello :-)) bastano… Bastano

    • #136029
      Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

      Sacks che dopo una tirata con ClaudioBmw allucinante vede all'orizzonte la davanti macello :-)) bastano… Bastano

      Macello si è teletrasportato. E' impossibile. Eravamo vicini. Poi ha sorpassato una macchina. Noi l'abbiamo sorpassata 10 secondi dopo e abbiamo fatto 5 km…a fuoco.Adesso, non è che il contakm fosse la cosa principale da guardare in quel momento ma mi sa che ho intravisto un 170… Infine in lontananza abbiamo intravisto Macello ad andatura da passeggio che ci aspettava…

    • #136030
      Theo
      Amministratore del forum

      Fumante ed odorosa scia di incombusto per l'appennino

    • #136031
      Scal
      Partecipante

      Per me c'èera una scorciatoia su sterratino, lui l'ha presa e reimboccato l'asfalto, facendo un Km e mezzo e voi 5 km!

    • #136036
      macellocastello
      Partecipante
      Scal wrote:

      Per me c'èera una scorciatoia su sterratino, lui l'ha presa e reimboccato l'asfalto, facendo un Km e mezzo e voi 5 km!

      noooooooooooooo ………. mi hai sgamato !!!!!!!!!!!

    • #136049
      Scal
      Partecipante
      macellocastello wrote:

      Scal wrote:

      Per me c'èera una scorciatoia su sterratino, lui l'ha presa e reimboccato l'asfalto, facendo un Km e mezzo e voi 5 km!

      noooooooooooooo ………. mi hai sgamato !!!!!!!!!!!

      Eddai! :-)

Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.