FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › KTM 1190 Adventure R
- Questo topic ha 35 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da
Scal.
-
AutorePost
-
-
12 Settembre 2012 alle 13:11 #49485
Theo
Amministratore del forum -
12 Settembre 2012 alle 19:19 #135884
macellocastello
Partecipantehttp://www.moto.it/news/ktm-adventure-diventa-1190.html
Theo…. era questo il link ????
-
12 Settembre 2012 alle 20:43 #135887
Theo
Amministratore del forumAvevo dimenticato di mettere il link, ora l'ho messo… Comunque la sostanza è la stessa…
1190, il motore il bicilindrico a V75 gradi dell'RC8 addolcito e reso mansueto (si fa per dire). Sempre ruota da 21 e spiccate doti da fuoristradista. Sella bassa (ahi…) tanta elettronica ed estetica al momento non definitiva. Sono ancora carene della preserie.
Eccellente strumentazione e cupolino che vedi fuori.
Manubrio, piastre, telaio che fan ben sperare in una moto da fuoristrada
Marmitta inguardabile
230Kg col pieno in ordine di marcia (insomma…) -
12 Settembre 2012 alle 21:29 #135888
Sacks
PartecipanteHa anche la luce diurna! Come si fa a resisterle?
-
12 Settembre 2012 alle 22:18 #135889
rudy
Partecipantea dicembre bisogna comprare le ultime 990, che si ottiene uno bello scontone…… blu è bellissima…. la scimmia mi sale sulle spalle.
-
13 Settembre 2012 alle 21:29 #135894
Dancer
Partecipantemmhhhh…non la vedo ignorante come la vecchia
-
16 Settembre 2012 alle 23:04 #135904
Mago di ozz
Partecipante1190??????????? la prossima sarà 1800???
ma una bella 400 no??? dove vogliono andare sulla luna??
mah
-
17 Settembre 2012 alle 10:35 #135909
Scal
Partecipante800 è la giusta cilindrata! e pesi in ordine di marcia di 210 kg max.
-
17 Settembre 2012 alle 19:03 #135916
Pablito
PartecipanteMentre le grandi gare in offroad (vedi Argentina-Chile) hanno limitato la cilindrata a quattro e mezzo (anche se vanno lo stesso come missili e gli incidenti mortali non sono affatto diminuiti ), le maximoto “enduro stradali” sono divise in due categorie: Le “finte” moto da fuoristrada, basse, con cerchi 19/17, escursione limitata degli ammortizzatori, serbatoi di capienza ridicola (a fronte di consumi esagerati) e le “fintissime da bar” , con cilindrate sempre più in salita, selle ed assetti rasoterra, massa da 250 kg. ed oltre (provate a tenerle “dritte” su qualunque strada, non necessariamente sterrata ma piena di buche ed avvallamenti).
Perchè??? SEMPLICE! Le “finte” DEBBONO costare almeno 8.000 Euro, mentre le “fintissime” vanno dai 13.000 in su.
Ma chi le acquista, a fronte di esborsi importanti, le usa quasi esclusivamente su asfalto, sfruttandone le indubbie doti di comodità di guida (manubrio alto per non piegare la schiena e selle ultracomode, mica quella dell'Africa Twin…. ) . I serbatoi capienti non servono più (sulle autostrade le stazioni di servizio sono dislocate con intervalli di 40/50 km), e gli ammortizzatori debbono essere morbidi non per assorbire le asperità del terreno ma per non affaticare la schiena dei passeggeri (salvo andare “a pacco” sulle rotaie del tram o ai passaggi a livello ).
Chi pensa al fuoristrada serio (non a fare scena e basta) deve rivolgere la sua attenzione sui modelli da enduro (anche questi da 8.000 Euro in su ma, almeno, in grado di essere guidati in mulattiera o sulla sabbia da piloti “normali” e non da Christian Pfeiffer (noto stuntman) o da Marc Coma.
Un caro amico ha recentemente acquistato una BMW F800 GS Quando gli ho chiesto: “ma…. l porterai anche in fuoristrada??” mi ha risposto: “Fossi matto! Con quello che l'ho pagata non vado mica a sfasciarla sui sassi! – Per le cose “serie” ho sempre la Suzukina (un DR400E Valenti)”
Meditate gente, meditate……
-
17 Settembre 2012 alle 20:15 #135919
Theo
Amministratore del forumCon la suzikina non ci arrivo in Islanda… Con un 800 bicilindrico e leggero si. Alla fine la moto tutto fare è quella.
-
17 Settembre 2012 alle 20:43 #135920
Scal
PartecipanteTheo wrote:Con la suzikina non ci arrivo in Islanda… Con un 800 bicilindrico e leggero si. Alla fine la moto tutto fare è quella.
Infatti! una moto per viaggiare che permetta sterratoni, strade bianche anche tipo,militare con un minimo di attenzione e senza rischiare troppissimo.
Se poi l'avventura fosse tunisia semi on / off allora un ktm 690 enduro è la moto totale, viaggia non velocissima e confortevolissima sull'asfalto, ma si fa e sugli sterrati non bellissimi è tutta un'altra musica.
-
18 Settembre 2012 alle 9:10 #135935
Theo
Amministratore del forumSono sempre incuriosito dal Tenere monocilindrico
-
18 Settembre 2012 alle 9:14 #135936
macellocastello
PartecipanteTheo wrote:Sono sempre incuriosito dal Tenere monocilindrico
x te va bene …. x me no …. è molto più alta del Kone…
-
18 Settembre 2012 alle 9:37 #135946
maxciccio
PartecipanteTheo, lo Zio Ghilli con il tenerè 660 è venuto con me in scozia (con compagna) e si ed è andato a fare mule, sentieri in mezzo ai boschi e guadi incredibili per una moto del genere… lui però è alto più di 2m…
Però, ovviamente, non devi avere molta fretta
-
18 Settembre 2012 alle 21:05 #135959
Sacks
Partecipantehttp://www.moto.it/news/ktm-adventure-diventa-1190_nuova.html
Pensate questa moto in mano a Giampa….
-
18 Settembre 2012 alle 21:16 #135960
Theo
Amministratore del forumNoooooo ruotino da 19 e molto più maxi enduro
(( e adesso che faccio?
-
18 Settembre 2012 alle 23:31 #135961
Sacks
PartecipanteTheo wrote:Noooooo ruotino da 19 e molto più maxi enduro
(( e adesso che faccio?
E 150 cv..
-
19 Settembre 2012 alle 7:49 #135962
macellocastello
PartecipanteTheo wrote:Noooooo ruotino da 19 e molto più maxi enduro
(( e adesso che faccio?
la compri entro fine anno ad un prezzo stracciato!!!!
-
19 Settembre 2012 alle 8:47 #135963
Theo
Amministratore del forummacellocastello wrote:Theo wrote:Noooooo ruotino da 19 e molto più maxi enduro
(( e adesso che faccio?
la compri entro fine anno ad un prezzo stracciato!!!!
Seeee… Oramai non stracciano più nulla…
-
19 Settembre 2012 alle 13:08 #135966
Sacks
Partecipantemacellocastello wrote:Theo wrote:Noooooo ruotino da 19 e molto più maxi enduro
(( e adesso che faccio?
la compri entro fine anno ad un prezzo stracciato!!!!
No. Adesso paghi il listino giusto giusto perchè è “l'ultima vera enduro”
-
19 Settembre 2012 alle 13:40 #135969
macellocastello
Partecipantesecondo me la 990 rimane a listino ancora x un anno se non di più…… altrimenti cosa se ne fanno del fantastico motore Lc8 ???
questa va a competere nella fascia di mercato più venduta (gs-ms) …..
il 990 sarà solo R x l'off e SMT x il bitume da smanettone !!!
-
19 Settembre 2012 alle 22:15 #135977
Sacks
PartecipanteFanno anche la versione col 21 davanti e 18 dietro…Theo…..l'Islanda….
-
19 Settembre 2012 alle 22:29 #135978
Theo
Amministratore del forumSacks wrote:Fanno anche la versione col 21 davanti e 18 dietro…Theo…..l'Islanda….
Dove l'hai letto?
-
19 Settembre 2012 alle 23:09 #135982
Sacks
PartecipanteTheo wrote:Sacks wrote:Fanno anche la versione col 21 davanti e 18 dietro…Theo…..l'Islanda….
Dove l'hai letto?
http://www.moto.it/news/ktm-adventure-diventa-1190_nuova.html
-
19 Settembre 2012 alle 23:17 #135984
Theo
Amministratore del forumORca, mi era sfuggito. Cerchi e sospensioni da fuoristrada…. MmMMmmmmmmm
-
24 Settembre 2012 alle 13:38 #136018
Scal
PartecipanteTheo wrote:ORca, mi era sfuggito. Cerchi e sospensioni da fuoristrada…. MmMMmmmmmmm
Posteriore 18 anteriore 21, molto difficle trovare una buona varietà di pneumatici per un uso un po più stradale: forse i continental trail attack ci sono in quelle misure.
-
24 Settembre 2012 alle 13:56 #136019
Theo
Amministratore del forumScal wrote:Theo wrote:ORca, mi era sfuggito. Cerchi e sospensioni da fuoristrada…. MmMMmmmmmmm
Posteriore 18 anteriore 21, molto difficle trovare una buona varietà di pneumatici per un uso un po più stradale: forse i continental trail attack ci sono in quelle misure.
Pirelli scorpion a/t. Bastano ed avanzano
-
24 Settembre 2012 alle 21:19 #136024
macellocastello
PartecipanteScal wrote:Theo wrote:ORca, mi era sfuggito. Cerchi e sospensioni da fuoristrada…. MmMMmmmmmmm
Posteriore 18 anteriore 21, molto difficle trovare una buona varietà di pneumatici per un uso un po più stradale: forse i continental trail attack ci sono in quelle misure.
confermo ! Li fanno … Ma gli originali bastano
-
25 Settembre 2012 alle 15:03 #136025
Scal
Partecipantemacellocastello wrote:Scal wrote:Theo wrote:ORca, mi era sfuggito. Cerchi e sospensioni da fuoristrada…. MmMMmmmmmmm
Posteriore 18 anteriore 21, molto difficle trovare una buona varietà di pneumatici per un uso un po più stradale: forse i continental trail attack ci sono in quelle misure.
confermo ! Li fanno … Ma gli originali bastano
Dipende, se vuoi stare il più attaccato possibile a Sacks, magari non bastano!
-
25 Settembre 2012 alle 16:20 #136026
macellocastello
PartecipanteScal wrote:macellocastello wrote:Scal wrote:Theo wrote:ORca, mi era sfuggito. Cerchi e sospensioni da fuoristrada…. MmMMmmmmmmm
Posteriore 18 anteriore 21, molto difficle trovare una buona varietà di pneumatici per un uso un po più stradale: forse i continental trail attack ci sono in quelle misure.
confermo ! Li fanno … Ma gli originali bastano
Dipende, se vuoi stare il più attaccato possibile a Sacks, magari non bastano!
bastano bastano ……
-
25 Settembre 2012 alle 22:37 #136028
Theo
Amministratore del forumSacks che dopo una tirata con ClaudioBmw allucinante vede all'orizzonte la davanti macello
) bastano… Bastano
-
25 Settembre 2012 alle 23:19 #136029
Sacks
PartecipanteTheo wrote:Sacks che dopo una tirata con ClaudioBmw allucinante vede all'orizzonte la davanti macello
) bastano… Bastano
Macello si è teletrasportato. E' impossibile. Eravamo vicini. Poi ha sorpassato una macchina. Noi l'abbiamo sorpassata 10 secondi dopo e abbiamo fatto 5 km…a fuoco.Adesso, non è che il contakm fosse la cosa principale da guardare in quel momento ma mi sa che ho intravisto un 170… Infine in lontananza abbiamo intravisto Macello ad andatura da passeggio che ci aspettava…
-
25 Settembre 2012 alle 23:49 #136030
Theo
Amministratore del forumFumante ed odorosa scia di incombusto per l'appennino
-
26 Settembre 2012 alle 15:50 #136031
Scal
PartecipantePer me c'èera una scorciatoia su sterratino, lui l'ha presa e reimboccato l'asfalto, facendo un Km e mezzo e voi 5 km!
-
27 Settembre 2012 alle 14:43 #136036
macellocastello
PartecipanteScal wrote:Per me c'èera una scorciatoia su sterratino, lui l'ha presa e reimboccato l'asfalto, facendo un Km e mezzo e voi 5 km!
noooooooooooooo ………. mi hai sgamato !!!!!!!!!!!
-
28 Settembre 2012 alle 13:32 #136049
Scal
Partecipantemacellocastello wrote:Scal wrote:Per me c'èera una scorciatoia su sterratino, lui l'ha presa e reimboccato l'asfalto, facendo un Km e mezzo e voi 5 km!
noooooooooooooo ………. mi hai sgamato !!!!!!!!!!!
Eddai!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.