FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders La Raticosa … così vicina, così lontana… :)

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46861
      Jack
      Partecipante

      Ore 18,30 telefonata della Mari “allora, cosa fai?”
      Ci penso ma mentre valuto i si e i no, mi accorgo che sto giò scendendo in garage… apro l’armadietto con tutto il necessario e, come un cavaliere che tira fuori l’armatura dopo tanto tempo dall’ultima giostra, provo già piacere nel maneggiare giacca, pantaloni, stivali, casco… la moto mi guarda chiedendomi se faccio sul serio o se si tratta dell’ennesima finta… scalpita e, per farmelo capire, si accende appena sfioro il pulsante che le conferma il fatto che questa volta si va davvero… ultimi rituali, infilo i guanti, apro il cancello e via, direzione Raticosa… sono le 19,15, la strada è quasi deserta, c’è un vento particolarmente forte e traditore… mi trovo in piena piega nei rettilinei, mi appoggio al vento nell’impostare la curva per poi sentirlo scomparire in piena curva e rialzare la moto con l’accelleratore… ma la moto va e io con lei… nei brevi tratti senza vento, provo a pennellare le curve… la moto è contenta e me lo dimostra scodinzolando… forse troppo… arrivo a destinazione, una villetta a 3 km dal passo, appena fuori Monghidoro… fa freddo ma è una sensazione quasi piacevole… il viaggio è finito ma, diversamente dalle altre volte, non mi dispiace… entro e trovo il sorriso di una giovane mamma e quello di un cucciolo d’uomo che riconosce la voce del papà e, tronfio e alleggerito (appena fatto il pieno di latte e il cambio pannolino… praticamente un mini tagliando 😀 ), si spertica in sorrisi a piena bocca con schiocco della lingua… 🙂
      Sono 2 giorni che non lo vedo, non me lo stacco di dosso… ruttino? ci penso io… cambiarlo e lavarlo? ci penso io… ninnarlo? ci penso io… allattarlo? uffa… 😀
      Dopocena decido di fermarmi a dormire, sono stanco, è tardi ed il vento continua ad aumentare… nel lettone con la Mari a chiacchierare fino a quando non si addormenta a metà discorso… sarà solo la sua stanchezza o anche la mia logorrea ha un suo peso? Non mi rispondo e spengo la luce… 😀
      Questa mattina sveglia presto… si fa per dire, con quel vento non ho chiuso occhio… il primo piano, dove si trovano le camere, è fatto con assi di legno ed il vento era talmente forte che la parete si gonfiava verso l’interno… mentre mi chiedevo in quale delle 3 case dei 3 piccoli porcellini mi trovassi, ho quasi rimpianto l’afa silenziosa di Bologna… 😀
      Ho ancora un po’ di tempo, Nicolò è sveglio… lo prendo nel lettone con noi e lo metto sulle mie gambe mentre la mamma ancora dorme… iniziamo a parlare, lui mi sorride ed emette tanti strani versi… dall’espressione che li accompagnia, per lui devono essere suoni pieni di significati… d’altronde io faccio la stessa cosa ai suoi occhi… per il momento abbiamo 2 linguaggi differenti… ognuno dice qualcosa all’altro ma senza essere capito… i sorrisi, invece, sono inequivocabili… l’espressione che sostituisce i suoi sorrisi, altrettanto inequivocabilmente, significa che è ora di attaccarsi alla mamma… l’espressione che sostituisce i miei sorrisi, altrettanto inequivocabilmente, significa che è ora di tornare a Bologna…
      Scendo, mi preparo, un veloce caffè ed esco… il vento è ancora aumentato, nel giardino ci sono rami caduti dagli alberi, le sedie ed il tavolo di plastica si trovano in ordine sparso, vicino alla cariola di ferro e altri oggetti che hanno passato la notte subendo i capricci del vento… ma la moto è ancora ferma, appoggiata al cavalletto laterale…
      Saluto tutti e parto… le nuvole basse corrono velocissime, alcune portano un po’ d’acqua ma fortunatamente, dopo avermi scaricato addosso qualche goccia, mi superano e finiscono col bagnare la strada dove passerò… il vento invece non da tregua, mi ritrovo a fare rettilinei in piega e a fare attenzione nell’appoggio traditore in curva… la moto è contenta e me lo dimostra scodinzolando… forse troppo… arrivo a casa, il vento c’è ancora, meno forte ma sembra il Ghibli, il caldo vento d

    • #97110
      Scal
      Partecipante

      Bello, anche a me emoziona sempre riprendere la moto (sia strada che fuoristrada) e compiere quei gesti rituali …… una poesia.

      La gomma sgonfia è pericolosa ed inoltre si scalina subito così che alla fine uno la deve buttare. Io ho risolto con un compressore da 110 eu in garage.

      L’amore … per il figlio per una donna … che bella cosa.

      L’amore sempre imperfetto come il gesto incompiuto del ginnasta che pretende ancora ed ancora!

      Buona giornata a te e alla tua famiglia che ti aspetta dopo la Raticosa.

    • #97113
      luvi
      Membro

      :D

    • #97124
      Marco74
      Partecipante

      .. grande … che bello quando ridono e chiacchierano ….. !!! ….

      ed io che invece li abbandono sempre per 3/4 gg .. causa sto lavoro lontano!!! …. :(

      vediamoci presto …. sperem !!!

    • #97126
      Lillo
      Membro

      :clap:

    • #97133
      macellocastello
      Partecipante

      …e poi alcune persone si domandano cosa hanno di “speciale” i net raiders !!!!!!!!!
      grazie Jack …..gli stessi brividi piacevoli lungo la schiena :D:D:D

    • #97147
      aria
      Partecipante

      Ho vissuto tutto ciò molti anni fa come figlia: quando nel periodo estivo aspettavo il Babbo il venerdì sera al mare..quante cose da raccontare..Grazie Jack..e un bacio alla tua splendida moglie e creatura..

    • #97151
      Niki
      Partecipante

      Sei un poeta… che donna fortunata la Mari :D:D:D

    • #97172
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Caro Jack sei proprio un uomo fortunato !

      Saluta la Toda e dai un Bacione a Niccolo.

    • #97174
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Bladerunner – Caro Jack sei proprio un uomo fortunato !

      ma sono ancor più fortunati la toda e il piccolo nicolò

    • #97176
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Bladerunner – Caro Jack sei proprio un uomo fortunato !

      ma sono ancor più fortunati la toda e il piccolo nicolò

      Cosa intendi dire carco Marco, che forse Annalisa non è stata così fortunata con Bruno?:D:D:D

    • #97177
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo – Cosa intendi dire carco Marco, che forse Annalisa non è stata così fortunata con Bruno?

      no, era un complimento per jack ma ora che mi ci fai pensare … povera annalisa :D:D:D

    • #97182
      Angel
      Partecipante

      Grazie per rendere tutti partecipi di queste emozioni. Emozioni ritrovate da chi le ha già sperimentate ed emozioni immaginate da chi attende di provarle. :) un abbraccio grande a tutti e tre!

    • #97190
      bibendum
      Membro

      Vi capite … eccome se vi capite :D

      Bella Jack vedo che la gioia della paternita ha aumentato la tua già non poca umanità … un abbraccio a tutti e 3 :D

    • #97439
      Jack
      Partecipante

      Grazie per le risposte ed i messaggi in privato… certe emozioni sono talmente forti che è + facile esprimerle che trattenerle… poi la voglia di condividerle con voi, ha fatto il resto… :D

      Per la cronaca… il giorno dopo ho trovato un benzinaio aperto e ho controllato… la pressione dell’anteriore era a 1,2 e la posteriore a 1,4… “allora non scodinzolava per la contentezza”… :D

    • #97445
      Fugzu
      Membro

      Grande Jack!

    • #97448
      zivas
      Partecipante

      Purtroppo non ho tempo per rispondere adeguatamente…solo con un :)

      Ciao Jack!

    • #97593
      Peko
      Membro

      :) bravo Jack, stai facendo il pieno di emozioni

    • #97596
      bibendum
      Membro

      JAAAACK!!!!! :D

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.