Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46361
      Dancer
      Partecipante

      Quest’estate, poco prima che mi operassi il braccio, portai la moto dal mecca per farci fare alcuni lavoretti, tra i quali il cambio della lampadina del cruscotto (quella sinistra dalla parte dell’indicatore della benzina).
      Il mecca mi riconsegnò la moto, ma poco dopo…tac…cruscotto di nuovo mezzo buio.
      Di nuovo la tiritera dal mecca, tutto sembrava a posto ma dopo un po…tac…nuovamente al buio.
      In quel momento ero ingessato per cui passò tutta l’estate, poi quando stavo per portarla nuovamente dal mecca mi son detto:”ma vaff…per una lampadina” e cosi dopo un po di tempo mi sono deciso a metterci le mani.

      Ho smontato il parabrazza e il cruscotto. La lampadina l’ho individuata subito e sorpresa sorpresa era completamente coperta di plastica fusa.
      Praticamente il torrino entro il quale alloggia la lampadina di è fuso su di essa.
      Ho estratto la lampadina, l’ho pulita, ho guardato il wattaggio e l’ho confrontato con le altre funzionanti: quella bruciata era da 5W mentre le altre da 1.7W…probabilmente è stato per quel motivo che si è fusa la plastica.
      Il mecca non si è accorto che mi stava montando delle lampadine sbagliate…e ora? dovrei andarglielo a dire? Io credo proprio di si!

      FOTO LAMPADINA OK

      FOTO ALLOGGIAMENTO LAMPADINA BRUCIATA – IL TORRINO SI E’ FUSO

    • #89012
      Inxsss
      Membro

      io ci andrei con le foto e gli darei del bischero, in modo gentile, visto che ci devi tornare.. ma glielo direi!!

    • #89016
      zivas
      Partecipante

      Fatti cambiare la parte in plastica bianca a sue spese, a me lo fecero una volta sul cruscotto della macchina e fu un disastro.

    • #89018
      Peko
      Membro

      Sarai mica andato dal mecca CSPT che corre con quelle moto basse e fa gare di accelerazione?! Se è lui, non mi stupisco, gli ho visto tirare una catena TA senza lasciare 1 cm di gioco… e diceva che andava bene così! La moto non era mia e non ho insistito… Comunque e chiunque sia, fagli notare la cosa, le lampadine da cruscotto sono sempre tra 1.2 e 2 Watt, mai viste di maggior potenza, quelle da 5 W si mettono nelle luci di posizione! Lampsss

    • #89021
      Ultimo
      Partecipante

      Per quel poco che ti è durata chissà che cruscotto luminescente hai avuto….

      Anche se con la visiera scura, non tene sarai accorto….. :P

    • #89024
      Bierhoff
      Partecipante

      vabbè ma se hai una moto di plastica mica è colp adel mecca :D

      p.s.: una volta smontato il cruscotto hai mai pensatodi disehìganrti tu un contachilometri? numeri nuovi e qualche grafica … :ok:

    • #89026
      Ultimo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff …hai mai pensatodi disehìganrti tu un …

      Della serie scrivo un po’ di lettere a caso e poi ci pensi te a comporre la parola desiderata?

    • #89028
      Bierhoff
      Partecipante

      disehìganrti = DISEGNARTI :D

      devo aver avuto qualche corto circuito con la tastiera :up:

    • #89030
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      peko – Sarai mica andato dal mecca CSPT

      Si da lui: “OK Moto di Chinarello Luigi”. Con me si è sempre comportato bene (a parte quest’ultimo episodio). Ora vedo come si comporta quando vado a riferirgli dell’accaduto

    • #89103
      Niki
      Partecipante

      Dancer ci sei andato?

    • #89114
      Peko
      Membro

      eheheh! giusto per non fare nomi… beh, allora controlla che la tua catena abbia circa 3 cm di gioco, guarda il libretto uso e manutenzione :) Buone feste ed auguri!

    • #89120
      Niki
      Partecipante

      Peko credo che i tuoi dati andrebbero aggiornati.

      Ma sei un sentimentale magari li lasci cosi come sono. :-D

    • #89125
      Dancer
      Partecipante

      Ci vado domani mattina che è sabato. Spero non piova perchè ci andrò con la moto nuda senza cupolino e senza cruscotto…così vede e non può negare

    • #89155
      Niki
      Partecipante

      Fatti valere Dancer che queste sono cose che mi fanno incazzare un sacco.

    • #89156
      Theo
      Amministratore del forum

      Già! faglielo notare, si sà mai che avvia un croscotto rottomato o altro da darti gratis!

    • #89192
      Dancer
      Partecipante

      niente da fare era chiuso…che due balle.

    • #89322
      Niki
      Partecipante

      Dancer non ci torni?

    • #89338
      Dancer
      Partecipante

      Ci sono andato ieri facendogli presente tutto quanto.

      La motivazione che mi ha dato lui del perchè si continuava a fulminare è che probabilmente ci sono dei fili spelati e fanno contatto (avrebbe dovuto fulminarsi anche quella che ci ho messo io allora).

      Il fatto della lampadina da 5W anzichè 1.7W mi ha detto che probabilmente si è sbagliato a metterla su e cmq non cambia molto. Gli ho detto “a parte il fatto che ha fuso il torrino…no, non cambia molto”.

      Cmq non ha dato cenno di voler sostituire o riparare nulla.

      Io non ho voglia di stare a litigare, per cui ha perso semplicemente un cliente.

      Ora proverò un altra officina autorizzata honda vicino a dove lavoro (quindi anche piu comodo): Moto Coreggioli.

    • #89441
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Dancer

      Il fatto della lampadina da 5W anzichè 1.7W mi ha detto che probabilmente si è sbagliato a metterla su e cmq non cambia molto.

      ok, scusa, anch’io ho sbagliato civico, non volevo bruciarti l’officina.

      e’ un ufficiale honda? manda una letterina … gunny docet :ok:

    • #89542
      Niki
      Partecipante

      Dancer davvero… questa non la doveva passare liscia assolutamente.

    • #91128
      rudy
      Partecipante
      Quote:
      Dancer

      Quote:
      peko – Sarai mica andato dal mecca CSPT

      Si da lui: “OK Moto di Chinarello Luigi”.

      ma dove sta sto genialoide???? :blea: cosi’ evito di andarci!!! :@:@:@

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.