FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi L’avventura Grossglockner

  • Questo topic ha 27 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da ric55.
Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46898
      Dancer
      Partecipante

      Ho aggiornato il post con la recensione del giro

      Oggi inizia l’ultima settimana di riposo forzato per via della varicella….ma vi pare che alla soglia dei 30anni si debba prendere la varicella…porcamiseria!
      Cmq vabbè…ancora uno sforzo e presto tornerò in sella.
      Domani mio padre porterà la moto dal mecca per il primo tagliando, cosicchè posso festeggiare il ritorno in pista gia da questo wend:
      partenza venerdi pomeriggio con destinazione AlpinHotel sito in Valdaora (vicino a Plan de Corones) http://www.alpinhotel.it
      Meta del sabato sarà il GROSSGLOCKNER per poi rientrare in italia attraverso il passo Stalle.
      La domenica invece…boh…..decideremo il sabato sera.

      Partirò con Sara unendomi al gruppetto radunato da Ric, fratello di macello ed organizzatore del giro.
      Un itinerario preciso ancora non c’è, ma se qualcno vuole unirsi è ben accetto

      ciaù

    • #97636
      macellocastello
      Partecipante

      sempre in giro !!! vagabondi :D😀

    • #97643
      Decibel
      Partecipante

      Ah…se avessi anche io il GS :D

    • #97644
      Theo
      Amministratore del forum

      Mmmmmmmm Quasi Quasi…. Se me lo ridanno ptrei testare il nuovo paraolio…

    • #97646
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Decibel – Ah…se avessi anche io il GS

      Paraculo….Guarda che non serve il GS per andare in giro :D :D :D :D

      Quote:
      Theo – Mmmmmmmm Quasi Quasi…. Se me lo ridanno ptrei testare il nuovo paraolio…

      Theo il mio cell è in scheda, se hai voglia manda un messaggino che ci si organizza. Ovviamente se qualcuno è nei paraggi o si vuole unire, può fare lo stesso

    • #97648
      bibendum
      Membro

      Non ti preoccupare mia moglie l’ha fatta quest’inverno ai 37 suonati :D

    • #97669
      giampa
      Membro

      BELLISSIMO il passo STALLE!!! questo week end non ce la fò

    • #97671
      ciri
      Partecipante

      Giampa, neanch’io, sob… ma ci metteremo d’accordo per recuperare!!!

    • #97767
      trombetta
      Membro

      Quanti ricordi sul Grossglockner! Mi raccomando, portatevi una cosa pesante da indossare altrimenti sono cavoli! …e occhio al vento…mi ha fatto cadere da ferma con le due gambe a terra!!!

    • #97859
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      trombetta – Quanti ricordi sul Grossglockner! Mi raccomando, portatevi una cosa pesante da indossare altrimenti sono cavoli! …e occhio al vento…mi ha fatto cadere da ferma con le due gambe a terra!!!

      Trombetta, mica è sempre così il Grossglockner! Noi l’abbiamo fatto in una bellissima giornata di sole ed era pure caldo :D

      Viste le previsioni mi sa che il Dancer si va a divertire…

    • #97868
      Dancer
      Partecipante

      tra meno di 2 ore mi metto in sella.

      ma ‘sto caldo….’un c’ho mica voglia!

      speriamo almeno di prendere fresco lassu

    • #97934
      Dancer
      Partecipante

      ho spostato il post qui cosi lo uso per raccontare velocemente la giornata.

      Partenza venerdi verso le 15 da bologna:

      Io e SaraJ in sella alla GS :clap: :clap: :clap:

      Ric55 e Alessandra con TDM

      Pasquale (lo smanettone) con cbr1000

      Claudio con bmw R1150R

      Bruno (cugino di Ric) con bmw R1150R

      Lupo con il suo Vara scassatimpani

      L’autostrada fino a Bressanone è stata devastante: punte di 38gradi di spaccavano la testa a metà. Sara, durante il viaggio mi rovesciava costantemente dell’acqua dentro la giacca…era impressionante il caldo che c’era!

      Cmq…arriviamo a Valdaora di sopra e alloggiamo in un accogliente hotel: Alpin Hotel (www.alpinhotel.it). Pernottamento a mezza pensione perun totale di 41euro a persona (in realtà era un po di piu ma tralasciamo il discorso).

      All’hotel ci aspettavano il pluri pensionato Giginps con signora sempre in sella alla lora intramontabile Ducati ST2. I due zozzi erano partiti il giorno prima facendosi quale “passo” in piu di noi…han fatto bene: da grande voglio fare il Giginps!

      Il sabato mattina partiamo alle 9 in direzione Austria: sconfinando in direzione Arnbach, raggiungiamo Lienz per poi proseguire a nord fino al Kaiser Franz Josefs Hohe, ovvero la “terrazza” panoramica piu alta (2369m) da dove si può ammirare il ghiacciaio del Grossglockner. Purtroppo l’unica cosa che si notava era il processo di scioglimento a vista d’occhio del ghiacciaio: in fondo alla gola c’era l’acqua che scorreva! Cmq rimane pur sempre un panorama che ti rimane dentro.

      Sempre in quella terrazza ci si divertiva anche a guardare le marmiggnotte…ehm…volevo dire le marmotte che uscivano per far divertire i turisti e per raccogliere i pezzi di pane che gli tiravano.

      Ah particolare da non trascurare: la strada che porta al Grossglockner costa 18euro alle moto e 28euro alle macchine….sticaz!

      Fatte le varie foto, scendiamo per poi risalire a quota 2571 in una bellissima terrazza con strada interdetta (in teoria) agli autobus e macchine: solo pedoni, moto e bici.

      Siamo intorno ai 16gradi…si stava da dio!

      A questo punto la prima meta della giornata era stata raggiunta. Il giro prosegue verso nord fino a Pichl dove giriamo a ovest fino a Mittersill, per poi tornare a sud verso il nostro Tirolo e svalicare in Italia attraverso il passo Stalle.

      Tralascio i tratti di strada dal Grossglockner fino allo Stalle in quanto penso che conosciate un po tutti la zona. Panorami mozzafiato (per noi della pianuraccia), imponenti montagne appuntite e non che ti affiancano e ti tolgono di tanto in tanto la luce del sole (facendoti anche un favore), brevi tratti di vallate verdi verdi verdi che piu verdi non si può, laghetti con acque stupendi e fredde al solo guardarle.

      Una nota invece sulla strada che porta allo Stalle la voglio fare: in questo periodo fa cagare: l’asfalto è pieno di toppe e buche, in alcuni tratti molto sporco e con dei “lavori in corso” da parte dei contadini al fianco della strada. Il paesaggio cmq ti fa dimenticare la strada.

      Molto suggestive le mucche che ti tagliano la strada obbligandoti a fermate e a pensieri del tipo “speriamo che non s’incazzi con la mia moto”.

      Arriviamo allo Stalle quando mancano 10minuti al ns turno. Per chi non lo sapesse (io ero uno di quelli) il passo Stalle è un passo a senso alternato: si passa 1 volta in un ora per 15 minuti di tempo.

      Nell’attesa un gruppo di idioti corsaioli del caz.osi era radunato in testa al gruppo e in attesa di un semaforo verde in stile motogp, avevano acceso i motori e iniziato a rombare 5minuti prima del “via”.

      Noi, e gli altri motociclisti/persone in generale che eravamo dietro, stavamo iniziando a “soffocare” con tutti quei gas e non avevamo modo di indietreggiare.

      Bruno ad un certo punto scende dalla moto e va a chiedere ad uno degli intelligentoni di spegnere cortesemente il motore visto che mancavano ancora un po alla dicesa ma sto qua, tra l’altro

    • #97940
      SaraJ
      Membro

      :clap: :clap: :clap:

      Si Si,davvero un gran bel giro!

      non posso far altro che confermare tutto! posti così belli non li avevo mai visti…da levare il fiato!

      quindi…grazie a Ric x aver organizzato questo week end :clap: :ok:

    • #97963
      Lupo Solitario
      Partecipante

      …..AZZAROLA…… ha gia detto tutto Dencer, ma ripeto solo una cosa semplicemente meraviglioso ,non c’ero mai stato e cercavo un ‘occasione per fare questo giro insieme ad “amici” e così è stato.Affiatamento complicità e moto da sballo. Due parole per il Vara ,la scassa timpani come dice Dancer,più si scaldava più entravo in simbiosi con lei dopo avergli fatto personalmente il tagliando ero ancora più felice…..:ok:Grazie al mitico Ric eccellente organizzatore e a tutto il resto del gruppo……av salut!!!!!

    • #97972
      Dancer
      Partecipante

      OK

      ho aggiunto anche le foto.

      http://www.dancernet.it

    • #97973
      zivas
      Partecipante

      Beati voi…già che eravate dalle parti di Mittersill potevate andare a vedere le cascate di Krimml, troppo belle…

    • #97993
      macellocastello
      Partecipante

      foto stupende di luoghi incantevoli !!!!!!
      ..ma il GIAU e la MARMOLADA sono un spanna sopra !!!!!!!

    • #98004
      aria
      Partecipante

      Che bello!!!!!!!!!!!!! :D :D

    • #98006
      Jack
      Partecipante

      Letto e viste tutte… che voglia… :)

    • #98012
      Bierhoff
      Partecipante

      che figata … quando avrò un carrello e il gancio alla macchina per portare lì su la moto mentre io me ne sto con il climatizzatore accesso, ci vengo anch’io :D

    • #98060
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Grande Dancer belle foto:CLAP:

    • #98065
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Jack – Letto e viste tutte… che voglia…

      …ma vuoi mai che la Toda….. :D
      xchè non ti fai un we in tenda ????

    • #98068
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello

      Quote:
      Jack – Letto e viste tutte… che voglia…

      …ma vuoi mai che la Toda…..

      xchè non ti fai un we in tenda ????

      Quello è il w.e. della trasumanza verso il mare…

    • #98089
      JOR
      Partecipante

      Sto pian piano leggendo i report di quest’anno, bei giri ; a parte l’impresa Decibel e il Glockner (di cui ricordo solo la nebbia) :( la bava più abbondante è per la Stella Alpina.

      Un saluto !

    • #98092
      Dancer
      Partecipante

      Dai JOR…fai evadere tutti i tuoi clienti, così fai prima ed evadi anche tu dall’ufficio!!!

    • #98179
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Ma che bravi siete arrivati dietro l’angolo di casa mia e non siete nemmeno passati a !!!

    • #98186
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Bladerunner – Ma che bravi siete arrivati dietro l’angolo di casa mia e non siete nemmeno passati a !!!

      ….. 1 a 0 x l’orsobruno …

    • #98187
      ric55
      Partecipante

      E’ vero è stato molto bello,tutto è andato benissimo e il merito,a parte il meteo che ci ha aiutato.è stato della simpatia,della pazienza,della voglia di vivere insieme questa esperienza che ha accumunato tutti i partecipanti,per cui sono io,seppur in ritardo,a ringraziare pubblicamente i compagni d’avventura.

      Alla prossima

Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.