FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Le BMW perdono la targa…

  • Questo topic ha 25 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da JOR.
Visualizzazione 25 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47948
      Jack
      Partecipante

      …e non fanno il richiamo!!!
      A parte gli scherzi… ieri sera ho raggiunto degli amici fuori Bologna (molto fuori… esattamente sulla Futa) e quando sono arrivato al ristorante non avevo la targa… ho messo un cartone per il ritorno e questa mattina ho fatto la denuncia di smarrimento ai Carabinieri.
      Pensavo di aspettare una settimana prima di andare alla motorizzazione… nel caso in cui venisse trovata e l’autorità mi contattasse per farmela riavere…
      Nel caso in cui non succeda, qualcuno sa cosa succederà? Mi faranno un duplicato o la faranno nuova (con tutti i documenti da rifare)? Costo? Tempi? Nel frattempo posso circolare? Chi sa parli…
      Grazie

    • #113615
      Bierhoff
      Partecipante

      sicuramente nuova immatricolazione in quanto non è assolutamente possibile fare dei duplicati.

      lo so per certo perchè è uno dei problemi maggiori dei veicoli storici con targhe originali ma malandate.

      p.s.: bastava sporcarla, ma tu sei sborone :D

    • #113616
      bibendum
      Membro
    • #113618
      Theo
      Amministratore del forum

      Nuovo aimmatricolazione. Ovviamente la paghi…

    • #113622
      Gioweb
      Partecipante

      è capitato anche a me…..purtroppo devi reimmatricolare tutto a spese tue e nel frattempo non puoi girare….ma questo non è un problema :)

    • #113623
      Theo
      Amministratore del forum

      Vista la zona in cui l’hai persa sarà già su qualche special da 200cv che fa la cisa a fuoco :D

    • #113627
      Emi
      Membro

      sborone! la prossima volta per evitare gli autovelox attacca qualche pannolino sulla targa invece di “toglierla” del tutto :D

    • #113633
      Diabolik
      Partecipante

      In italia puoi circolare con una targa scritta a mano e ben visibile,e con denuncia dei carabinieri sempre a presso x altri 15gg.

      nel frattempo prendi un appuntamento alla motorizzazzione x una nuova immatricolazione a tue spese…(che se mi ricordo bene non è molto costosa)…

      comunque Numero8 ne sa molto di più…. :D

    • #113636
      Fugzu
      Membro

      No no, se perdi la targa devi regalare la moto ad un amico e comprarne una nuova ;-).

    • #113640
      WHALE
      Membro

      Ah! Ecco perchè qualcuno ci mette l’elastico sopra…non è per nascondere i numeri ma per non perderla.

      Potrebbe funzionare come giustificazione :D

    • #113645
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      diabolik – In italia puoi circolare con una targa scritta a mano e ben visibile,e con denuncia dei carabinieri sempre a presso x altri 15gg.

      nel frattempo prendi un appuntamento alla motorizzazzione x una nuova immatricolazione a tue spese…(che se mi ricordo bene non è molto costosa)…

      comunque Numero8 ne sa molto di più….

      Grazie Diabolik e grazie a Bibe per il link dove viene confermato che con la sola denuncia posso circolare… alla stazione dei CC dove ho fatto la denuncia, hanno chiamato un esperto del CdS secondo il quale la denuncia serve solo a cautelarmi da usi illegittimi della mia targa (Theo docet) ma per girare con la moto avrei dovuto avere anche copia della richiesta di reimmatricolazione… a questo punto, durante il w.e. se non piove mi rifarò il percorso San Lazzaro-Futa… non invito nessuno perchè lo farò a passo di lumaca… verrò sverniciato anche dai pedoni (i ciclisti già lo fanno) :D

      P.S. Fugzu, se nottetempo vedi un’ombra che si infila nella rimessa con cacciavite in mano e ne esce con alcune targhe, non spararmi… altrimenti come faccio il giorno dopo a chiamarti per dirti “No no, se perdi la targa devi regalare la moto ad un amico e comprarne una nuova ;-):D

    • #113647
      macellocastello
      Partecipante

      ma x andare in raticosa hai fatto i “casoni” ??? VBI

    • #113677
      Lunzo
      Partecipante

      meglio la targa che una ruota dai…la tua targa smarrita avrà ia preso 10-20 multe sui velox della zona attaccata alla moto di qualche smanettone

    • #113686
      Ziofrenk
      Partecipante

      oppure e’ stata usata per qualche rapina in banca :D

    • #113688
      Pablito
      Partecipante

      La mia motina da enduro sfoggia (nello zaino, sulla moto c’é quella di carta…)) una fiammante “DDxxxxx” al posto dell’originale “BTxxxxx”, rimasta sulle colline marchigiane durante un’uscita con Scal.

      Circa 135 Euro e ti passa la paura (si fa per dire….. :( ). Puoi circolare con la denuncia ai Carabinieri (non mi ricordo per quanto tempo).

      P.S. La sommetta suindicata vale se vai personalmente alla Motorizzazione. Se ti rivolgi ad un’agenzia preparati a raddoppiarla. Auguri!

    • #113712
      Emi
      Membro
      Quote:
      WHALE – Ah! Ecco perchè qualcuno ci mette l’elastico sopra…non è per nascondere i numeri ma per non perderla.

      Potrebbe funzionare come giustificazione

      sai che questa scusa è geniale e qualcuno ci potrebbe anche cascare :D

    • #113739
      Jack
      Partecipante

      Dicesi CULO… sabato mattina, pur minacciando pioggia, decido di partire e tentare l’impresa di rifare il tragitto, passo lento, guardando a bordo strada e fermandomi nelle stazioni dei Carabinieri e nei bar sui passi per vedere se qualcuno l’ha trovata… a 5 km da casa, in mezzo all’erba sul lato destro vedo spuntare qualcosa di metallico con sopra scritto un 8… eccola, pestata, un po’ accartocciata ma è lei!!! Comprato un nuovo porta targa rientro a casa col bottino… Domenica mattina, smonto la targa dal portatarga distrutto, con un trapano a colonna faccio i buchi sul nuovo e il gioco è fatto…

    • #113740
      zivas
      Partecipante

      Sei decisamente nato con la camicia…solo tu potevi arrivare a tanto!! :clap:

    • #113749
      coccodrillo
      Partecipante

      Che fortuna…con la C maiuscola!!! :D

    • #113752
      bibendum
      Membro

      Non è possibile ….. :D altro che C….

    • #113753
      Bierhoff
      Partecipante

      noooooo aspetta … tieni il cartone scritto male finchè puoi … magari se becchi qualche velox ti dice culo :D

    • #113762
      Diabolik
      Partecipante
      Quote:
      Jack – Dicesi CULO… sabato mattina, pur minacciando pioggia, decido di partire e tentare l’impresa di rifare il tragitto, passo lento, guardando a bordo strada e fermandomi nelle stazioni dei Carabinieri e nei bar sui passi per vedere se qualcuno l’ha trovata… a 5 km da casa, in mezzo all’erba sul lato destro vedo spuntare qualcosa di metallico con sopra scritto un 8… eccola, pestata, un po’ accartocciata ma è lei!!! Comprato un nuovo porta targa rientro a casa col bottino… Domenica mattina, smonto la targa dal portatarga distrutto, con un trapano a colonna faccio i buchi sul nuovo e il gioco è fatto…

      bravissimo….adesso la puoi anche sporcare…. :D

    • #113767
      Emi
      Membro

      bene! la fortuna bacia gli audaci..hai sfidato il meteo inclemente alla ricerca della targa perduta ed hai avuto la giusta ricompensa..questa la versione romanzata..se poi la vogliamo dire tutta: hai più cu@o che anima :D

    • #113769
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      Emi – bene! la fortuna bacia gli audaci..hai sfidato il meteo inclemente alla ricerca della targa perduta ed hai avuto la giusta ricompensa..questa la versione romanzata..se poi la vogliamo dire tutta: hai più cu@o che anima

      Non avrei saputo dirlo meglio… :D

    • #113770
      Jack
      Partecipante

      Ora devo solo andare a fare la denuncia di ritrovamento… se non voglio rischiare di essere fermato perchè… giro con la mia targa… :D

    • #113780
      JOR
      Partecipante

      beh …. la targa non è che poi serve più di tanto; la moto va lo stesso
      io con il kappa ho perso benzina.. e una stupida vite…. per il momento !

Visualizzazione 25 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.