FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Lettori di 2 Ruote…

Visualizzazione 41 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47135
      Theo
      Amministratore del forum

      Lettera a pagina 19/20 del numero di novembre…

      Io non lo conosco 😀

    • #101506
      Ziofrenk
      Partecipante

      ke c’è scritto ?

    • #101510
      macellocastello
      Partecipante

      curioso come sono mi toccherà comprarlo…..

    • #101524
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – curioso come sono mi toccherà comprarlo…..

      idem

    • #101526
      bibendum
      Membro

      Spendaccioni :D

    • #101529
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Lettera a pagina 19/20 del numero di novembre…

      Io non lo conosco

      mi scannerizzi le pagine ??? sono disoccupato…… gli euri mi servono x cambiare le gomme…..

    • #101534
      Theo
      Amministratore del forum

    • #101537
      coccodrillo
      Partecipante

      E’ proprio lui, il V-Strommer spammatore!!!:D:D:D

    • #101539
      Pilotino
      Membro

      :clap: :clap:

    • #101542
      bibendum
      Membro

      E’ lui o non è lui? E’ lui o non è lui?

      E’ lui! E’ lui!….. cerrrrrrto che è lui!!!!

      :D :D :D

    • #101544
      Fugzu
      Membro

      Un mito! Si fa così!

    • #101551
      Bierhoff
      Partecipante

      whale meglio di touratech :D

    • #101556
      bibendum
      Membro

      e la risposta??? mi incuriosisce saperlo

    • #101559
      Ziofrenk
      Partecipante

      non vi seguo :bo:

    • #101561
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      ziofrenk – non vi seguo

      Tranquillo ziofrank tempo al tempo :D :D :D

    • #101573
      Bierhoff
      Partecipante

      whale, lo zio vuole vedere qualche foto :D

    • #101575
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – whale, lo zio vuole vedere qualche foto

      NOOOOOOO che ci inonda il forum di foto della V-Strom, che per aprilrlo poi ci vogliono ore!!!:bang::bang::bang:

    • #101578
      Niki
      Partecipante

      Basterebbe un link agli altri suoi post… così:

      https://www.netraiders.net/mostramessaggio.asp?id=49380

      Zio Frenk vai a vederlo, ne vale la pena.

      E ho fatto contento il cocco vero?

      cosi carica le foto e le guarda solo chi è interessato senza penalizzare gli altri.

    • #101579
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      Niki – Basterebbe un link agli altri suoi post… così:

      https://www.netraiders.net/mostramessaggio.asp?id=49380

      Zio Frenk vai a vederlo, ne vale la pena.

      E ho fatto contento il cocco vero?

      cosi carica le foto e le guarda solo chi è interessato senza penalizzare gli altri.

      Sono allibito !

    • #101580
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      ziofrenk

      Sono allibito !

      e ancora non lo conosci … figurati noi in che condizioni stiamo :D

    • #101581
      Backstage
      Membro

      Mi pare che l’idea sia stata brutalmente stroncata…

    • #101584
      zivas
      Partecipante

      Zio non ci fraintendere…tanto ormai qualcuno di noi lo conosci dal vivo, no?

      Whale è qualche anno che provoca tutti con un mare di foto della sua V-Srom agghindata nei modi più strani…e tutti a dargli contro! :D:D:D

    • #101586
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Backstage – Mi pare che l’idea sia stata brutalmente stroncata…

      L’idea non è stata “brutalmente” stroncata…

      Cito l’articolo:

      “”L’idea è apprezzabile anche se forse è fuori legge, non solo perchè esigerebbe molto probabilmente un collaudo (la questione sarebbe da approfondire), ma anche perchè , guardando la foto, si può supporre che l’estensione laterale delle valige anteriori vada oltre i 50 cm dall’asse longitudinale della moto, che sono il massimo concesso dalla legge.””

      .

      Ora, la questione è capire se (al di la dei gusti o meno, ognuno fa quello che gli pare :) ) siano legali o meno. Ho interessato: forze dell’ordine e giuristi e nessuno, ripeto, “nessuno” ha saputo darmi una risposta certa e sicura.

      La legge dice che non si devono superare i 50 cm dall’asse longitudinale della moto; ebbene, le borse anteriori sporgono di 50 cm dall’asse (GIVI E21), mentre le borse posteriori sporgono di 54 cm dall’asse (GIVI E41). Quindi secondo la legge sono fuori legge per le borse posteriori. Chi ha le GIVI E41 misuri quanto sporgono dalla propria moto, poi mi saprà dire.

      La legge dice che i bagagli devono essere “saldamente ancorati alla moto” e non devono “svolazzare”…io rispetto in toto la legge.

      Avevo scritto alla GIVI per sapere se era possibile una produzione di borse anteriori più rastremate al posto delle E21; mi hanno risposto che dovevano valutare i costi di collaudo e marketing (ovvio!)

      .

      Quindi, caro Backstage, l’idea non è stata brutalmente stroncata (forse a qualcuno farebbe piacere), è stato detto che “FORSE” è fuori legge e che andrebbe studiata la questione ;)

      Per quanto riguarda l’omologazione, non tutti sanno che, le nostre moto possono, sempre secondo la legge, montare solo accessori omologati per quel tipo di moto; quindi se io ho un V-STROM (…bellissimo :D ) posso montare solo accessori della Suzuki studiati per il V-STROM. Per gli accessori di altre marche (vedi GIVI) dovrei andare alla motorizzazione con il foglio di omologazione del prodotto (sulle mie valige non esiste foglio di omologazione, ne tanto meno una stampigliatura di omologazione sulle stesse) e farlo annotare sul libretto di circolazione…un pò come quando mettiamo il gancio di traino alla macchina.

      Ma siccome siamo in Italia, per far lavorare (giustamente) le varie fabbriche di accessori (e ce ne sono tante) si chiude un occhio.

      Quindi da buon “cittadino” mi infilo nei meandri della legge :D

      .

      Per ultimo e non per ultimo a me piace sperimentare e se mi viene un’idea cerco di applicarla, d’altronde la crescita è fatta di sperimentazione. Guarda caso dopo il mio viaggio in Spagna (la prima volta dell 5 valige) e dopo una chiaccherata con un ingegnere della BMW (così si era presentato) la TOURATECH (che va a braccetto con la BMW) ha messo sul mercato delle borse morbide, che attaccate alla borsa serbatoio, scendono sulla carena della moto…guarda caso.

    • #101587
      bibendum
      Membro

      ….quindi se io ho un V-STROM (…bellissimo ) posso montare solo accessori della Suzuki studiati per il V-STROM. Per gli accessori di altre marche (vedi GIVI) dovrei andare alla motorizzazione con il foglio di omologazione del prodotto ….

      Anche nel caso dei paracolpi??? perche sarebbe come dire che se monto il portapacchi sulla macchina devo farlo omologare???

      … la TOURATECH (che va a braccetto con la BMW) ha messo sul mercato delle borse morbide, che attaccate alla borsa serbatoio, scendono sulla carena della moto…

      anche la Vanessa avevsa già messo in produzione borse del genere

    • #101588
      WHALE
      Membro

      Così mi è stato detto.

    • #101592
      bibendum
      Membro

      Whale non era una polemica, era solo un dubbio, siccome nei meandri del codice stradale è facile perdersi … cercavo di ragionarci sopra tutto quì.

    • #101594
      WHALE
      Membro
      Quote:
      bibendum – ….quindi se io ho un V-STROM (…bellissimo ) posso montare solo accessori della Suzuki studiati per il V-STROM. Per gli accessori di altre marche (vedi GIVI) dovrei andare alla motorizzazione con il foglio di omologazione del prodotto ….

      Anche nel caso dei paracolpi??? perche sarebbe come dire che se monto il portapacchi sulla macchina devo farlo omologare???

      … la TOURATECH (che va a braccetto con la BMW) ha messo sul mercato delle borse morbide, che attaccate alla borsa serbatoio, scendono sulla carena della moto…

      anche la Vanessa avevsa già messo in produzione borse del genere

      Non l’ho letto come una polemica ;)

      .

      La mia conclusione riguardo alle risposte che mi hanno dato in materia è che …nessuno ci capisce una mazza (in fatto di interpretazione di una legge)e quindi ognuno dice la sua in base alla sua maggiore o minore ignoranza.

      Come al solito siamo in balia dell’umore e della presupposizione di chi in quel momento ci “controlla”.

      Oggi sono andato dal dentista e nell’attesa mi è capitata sotto mano “AUTO OGGI”. Mi sono messo a leggere un servizio di Valerio Staffelli il quale poneva a diversi “tutori dell’ordine” la seguente domanda:

      “Quando un mezzo mette la freccia per un sorpasso ha la precedenza verso gli altri veicoli?”

      Beh! Leggendo le varie risposte mi sono chiesto perchè mi hanno e fanno fare l’esame di guida per avere la patente? :bo: La risposta più eclatante ed inquietante è stata: “il veicolo che mette la freccia ha la precedenza sugli altri”. Quindi da domani giro sempre con le 4 frecce accese :D

    • #101601
      bibendum
      Membro

      Wale avevo interpretato una risposta un po secca … ci ho visto male e ne sono felice :)

    • #101602
      Theo
      Amministratore del forum

      La soluzione migliore resta lasciare a casa i panierini con relativi bagagli e quindi parecchi KG di roba! Alla fine è tutto peso che occorre portarsi dietro!

      Per sopravvivere basterebbe quello che si ha addosso

      Per sopravvivere e non puzzare troppo basta quello che si ha addosso + una borsa da serbatoio

      Per sopravvivere, non puzzare e stare asciutti basta quello che si ha addosso + una borsa da serbatoio + un maxia

      Per sopravvivere, non puzzare e stare asciutti, cambiati e portarsi indietro i vari souvenir basta quello che si ha addosso + una borsa da serbatoio + un maxia + le laterali

      Tutto il resto è superfluo! Basta accontentarsi

    • #101603
      bibendum
      Membro

      Preferisco non riportarmi a casa i souvenir e scattare tante belle foto, vivere le emozioni in quel momento ricordarle dopo e crearmene di nuove :D

    • #101604
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      bibendum – Preferisco non riportarmi a casa i souvenir e scattare tante belle foto, vivere le emozioni in quel momento ricordarle dopo e crearmene di nuove

      Allora domani porta la macchina fotografica! E copriti bene altrimenti le gelide emozioni te le ricorderai eccome :D :D :D

      Rivergato domani:

      DOM 21

      Quasi sereno

      minima 0.0°C

      massima 10.2°C

      vento N 7 Km/h Moderato

    • #101608
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      whale Ho interessato: forze dell’ordine e giuristi e nessuno, ripeto, “nessuno” ha saputo darmi una risposta certa e sicura.

      per forza: il diritto (leggi, codici etc…) SEGUE la vita, non puo’ anticiparla, e prima di te NESSUNO aveva mai pensato a un Suzuki V-Camper :D

      Cmq e’ vero: a norma di codice, il mio transalp con le Givi keyless sarebbe fuorilegge… solo che nessuno penserebbe a fermare me, mentre il V-Camper da’ piu’ nell’occhio!

    • #101610
      Pablito
      Partecipante
      Quote:
      gordon – Cmq e’ vero: a norma di codice, il mio transalp con le Givi keyless sarebbe fuorilegge… solo che nessuno penserebbe a fermare me, mentre il V-Camper da’ piu’ nell’occhio

      Gordon,se lo dici tu, da buon “tecnico” del ramo ti credo.

      Quello che mi sembra strano é che in un paese di furbi come l’Italia, le case produttrici delle moto,che marcano alcuni accessori after market con il loro logo, non abbiano pensato ad omologarli, mettendo automaticamente fuori legge tutta l’accessoristica “senza bollino” E DANDO OPPORTUNO RISALTO ALLA COSA……

    • #101623
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Theo – La soluzione migliore resta lasciare a casa i panierini con relativi bagagli e quindi parecchi KG di roba! Alla fine è tutto peso che occorre portarsi dietro!

      Per sopravvivere basterebbe quello che si ha addosso

      Per sopravvivere e non puzzare troppo basta quello che si ha addosso + una borsa da serbatoio

      Per sopravvivere, non puzzare e stare asciutti basta quello che si ha addosso + una borsa da serbatoio + un maxia

      Per sopravvivere, non puzzare e stare asciutti, cambiati e portarsi indietro i vari souvenir basta quello che si ha addosso + una borsa da serbatoio + un maxia + le laterali

      Tutto il resto è superfluo! Basta accontentarsi

      Non posso lasciare a casa il completo da tennis con tanto di racchette e palline, la forma fisica è importante :)

      Non posso tornare a casa senza due forme di formaggio in ricordo della vacanza, del cappottino in lana cotta per mia nipote, dei ricordi per i familiari;

      Soprattutto devo tornare a casa con ancora qualcosa di pulito che non ho indossato durante la vacanza ;)

    • #101652
      rudy
      Partecipante

      ma cosa state a discutere…. se volete stare comodi, comprate una monovolume….. :D:D:D:D:D:D

    • #101659
      WHALE
      Membro
      Quote:
      gordon

      Quote:
      whale Ho interessato: forze dell’ordine e giuristi e nessuno, ripeto, “nessuno” ha saputo darmi una risposta certa e sicura.

      per forza: il diritto (leggi, codici etc…) SEGUE la vita, non puo’ anticiparla, e prima di te NESSUNO aveva mai pensato a un Suzuki V-Camper

      Cmq e’ vero: a norma di codice, il mio transalp con le Givi keyless sarebbe fuorilegge… solo che nessuno penserebbe a fermare me, mentre il V-Camper da’ piu’ nell’occhio!

      Avete mai visto un qualsiasi “tutore dell’ordine” tirar fuori un metro e misurare l’estensione delle valige di una qualsiasi moto in un qualsiasi stato? ;)

    • #101676
      ginetto
      Membro

      Ragazzi quando si va a giro in moto bisogna sapersi accontetare,portarsi dietro il minimo necessario,ed eventualmente un po di sapone per fare del bucato per la roba intima.

      Se invece ci si vuol portare dietro tutte le comodità conviene partire in macchina con 4, 5 valige.

    • #101682
      macellocastello
      Partecipante

      l’importante , oltre le laterali e il centrale, e che la carta di credito abbia sufficente budget !!! :D:D:D:D

    • #101770
      WHALE
      Membro

      Il bello della libertà e questo…ognuno fa quello che gli pare nei limiti delle regole… ;)

      Il bello della crescita è sperimentare… ;)

      Il bello del sapere è lasciar fare e mai limitare… ;)

    • #101849
      rudy
      Partecipante

      bravo whale, ben detto….:ok::ok::ok:

    • #101856
      Bierhoff
      Partecipante

      la soddisfazione di lasciare 5 bauletti a casa non ha prezzo

      :D

      per tutto il resto c’è mastercard

    • #101876
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – la soddisfazione di lasciare 5 bauletti a casa non ha prezzo

      per tutto il resto c’è mastercard

      … a, beh! Tu ci lasci anche la moto… :D

Visualizzazione 41 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.