FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi L’ombra di un Net

Visualizzazione 24 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46677
      Fugzu
      Membro

      Ciao a tutti, dopo un po’ di latitanza e qualche sporadica risposta mi decido a postare un nuovo messaggio. L’occasione deriva dall’unica esperienza su due ruote vissuta ieri, dopo un bel po’ di tempo che non sedevo seriamente su una sella.

      L’occasione viene da un grande Uomo, grande Net, il grande Macello che mi sprona a fare un giretto assieme su tassellato.

      Il lavoro e tanti altri fattori cercano prepotentemente di allontanarmi dalle due ruote, Macello insiste. Un mal di schiena ed alcune notti insonni trascorse a cercare una posizione di sollievo fanno da sirene e cantano la tentazione di chiamare per rinunciare, come ultimamente accaduto di frequente. Poi arriva il venerdì sera, il dolore è sordo e continuo macchisenefrega, si deve pur vivere.

      Alle 7,50 di sabato mattina parto, furgne munito, accessoriato di moto e vestiario all’uopo, la fascia Dainese bella stretta, apporta un minimo di sollivo, sopratutto se coadiuvata dall’aulin preso a colazione. Alle 9,15 arrivo a Cason Macello, trovo Claudio ed il padrone di casa che mi aspettano per un caffè. Scarico la moto, venti minuti di vestizione e siamo pronti alla partenza.

      Strade bianche ci conducono per le campagne emiliane, asini, mucche e cavalli ci osservano mansueti dai loro recinti. L’andatura panoramica facilita la riacquisizione dei sensi e riscalda i muscoli. Tutto è nebbia e polvere, uno strano contrasto figlio delle bizzarie climatiche. Si comincia salendo su un crinale e da lì giù fino ad una valle.

      Il fondo asciutto ci consente un’andatura sicura anche negli strappi più difficili. Tagliamo nel bosco percorrendo una strada usata per fare fuoristrada con le jeep, ci sono alcune pozze dalle quali potrebbe tranquillamente uscire un coccodrillo, le aggiriamo inquieti. Passiamo vicino ad una fattoria e subito ci piombano addosso un maremmano ed altri due “cagnaz” neri. Panico! Risolto poi in niente di chè, confermando il motto che “can abbaia non morde” ma rincorre!

      Arriviamo nel fondo valle e vengo portato a fare un percorso che ho sempre sognato fin da ragazzo: lo sterrato serpeggia attorno ad un rucello e s’intrecciano assieme come serpenti in amore. Guadiamo le acque, una, due, cinque volte finchè non perdo il conto ed ho i pesci rossi felici in uno stivale. A malapena ricordo di avere mal di schiena tanto sono felice. Saliamo su per un colle, i prati in fiore, i boschi che si risvegliano, le ginestre in fiore; sarà impazzito ma oggi il clima ci regala un paesaggio surrealista meraviglioso.

      Arriviamo in un piccolo paese, troviamo una piccola trattoria dal nome esotico. Una gentile giovane signora, aiutata da due piccole bambine, ci offre un pranzo discreto ed abbondante: tris di pasta, crescenze, affettati e formaggi.

      La mia schiena si fa sentire e risalire in sella fa vedere le stelle. Percorriamo all’indietro la strada passando di nuovo per il ruscello. Dopo è tutta una salita, una lunga libidinosa salita. La moto va che è un piacere, stimolato da Claudio cerco di stare in piedi il più possibile. Facciamo alcuni passaggi che mi tolgono il fiato, come passare sul bordo di una frana e poi trovarsi a percorrere una salita verticale, una bianca striscia sottile nella vegetazione del colle che sfida la gravità. Antinio e Claudio, clementi, mantengono un’andatura che mi permette di star loro dietro. Ci perdiamo in un bosco per poi riuscire a tornare sulla strada del crinale in alto. Un sole gà estivo fa risplendere la campagna in vegetazione.

      Torniamo verso Cason Macello non senza essere di nuovo rincorsi dai tre cagnoni. Alle cinque e mezzo siamo in giardino da Antonio, coperti di polvere, felici come bambini di ritorno dal luna park. Quattro chiacchiere con Madama Miriam e con Michela per poi caricare tutto e tornare a casa. Scendere dal furgone è stata dura, dormire stanotte altrettanto, nonostante aulin e voltaren. La felicità che ho provato per questo giro vale molto più di un mal di schiena. E l’ombra? La mia ombra, proiettata davanti a

    • #93800
      Marco74
      Partecipante

      … :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

    • #93804
      Scal
      Partecipante

      Mitico … un pizzico di rammarico,altri amici si aggiungono ai pensieri, chi sa sa!

    • #93810
      macellocastello
      Partecipante

      :clap:

    • #93816
      Jack
      Partecipante

      E’ sempre un piacere leggerti… :clap:

    • #93822
      Dancer
      Partecipante

      :clap:

    • #93823
      Biros
      Membro

      THEO certi messaggi dovresti bannarli!! Istigano a delinquere e fanno venire la sindrome nota come Defectio Endurosa …. :bang: e poi questo citare l’ombra che l’irto colle rombando sale … no, non va proprio bene. Rimandati tutti a scuola !! Di moto s’intende eheheheheh.

      INVIDIAAAAAAAAAAAAA, e poi, come dice Scal, chi sa sa e chi non sa s’informi!

      Si vede troppo che ho bisogno di una pausa????

      Abb. e lamp. Biros

    • #93824
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      biros – e poi questo citare l’ombra che l’irto colle rombando sale … no, non va proprio bene. !

      Si vede troppo che ho bisogno di una pausa????

      Abb. e lamp. Biros

      si…. ti ci vorrebbe un bel we netraiders… polveroso o no.. scegli tu :)

    • #93828
      Angel
      Partecipante

      Un uomo un mito :clap:

    • #93829
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      fugzu – E’ l’ombra di un Net, impossibile dimenticarlo.

      :clap:

    • #93884
      Pablito
      Partecipante

      Ciao Poeta!

      Dopo non so quanto mi riaffaccio sul sito e….. trovo l’ombra del gigante in chiave lirica!

      Ho voglia di vederti ed incrociare i tasselli! E poi….. fratellone… ci accomuna il mal di schiena!

    • #95700
      Inxsss
      Membro

      :clap:

    • #95716
      zivas
      Partecipante

      Fuguzzolo, ma quand’è che tu e Macello andate a fare un giro in Transalp? ma cosa vi è successo? ormai le vostre attività sono a senso unico? Con tutte le belle strade che avete in zona penso che se voleste non vi mancherebbe l’occasione.

      Attendo un minireport adeguato :D

    • #95920
      luvi
      Membro

      :) il post era di qualche tempo fa, controlate la data!

      ..comunque domenica mattina fug ha fatto un giretto in Beta.. ma noi con le due motine..chissà quando..

      in queste due settimane c’è antonio sotto esami di terza media.. poi ne salteranno furoi altre…

      prima o poi……………………………………….

    • #95925
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      luvi – …..in queste due settimane c’è antonio sotto esami di terza media.. poi ne salteranno furoi altre…

      prima o poi……………………………………….

      pensavo che il macellaio l’avesse già passata la terza media…

    • #95950
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Dancer

      Quote:
      luvi – …..in queste due settimane c’è antonio sotto esami di terza media.. poi ne salteranno furoi altre…

      prima o poi……………………………………….

      pensavo che il macellaio l’avesse già passata la terza media…

      chissà se riuscirai a vedere la GS nuova con gli occhioni gonfi di cazzotti…….:D

    • #95952
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – chissà se riuscirai a vedere la GS nuova con gli occhioni gonfi di cazzotti…….

      Guarda che dopo non riesco nemmeno a vedere la strada per venire a casa tua e fartela provare :P

    • #95956
      Jack
      Partecipante

      Tranquillo Macello, quando gliela consegneranno gli occhi si saranno già sgonfiati da un bel pezzo… Decibel sarà riuscito a vendere il Vara, tu girerai sulla nuova GS 1300 e il figlio di Niki si chiederà “perchè io?”… :D

    • #95965
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Jack – e il figlio di Niki si chiederà “perchè io?”…

      :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

    • #95972
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Jack – Tranquillo Macello, quando gliela consegneranno gli occhi si saranno già sgonfiati da un bel pezzo… Decibel sarà riuscito a vendere il Vara, tu girerai sulla nuova GS 1300 e il figlio di Niki si chiederà “perchè io?”…

      Jack ma come cazzo fai!!!

      :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

    • #96000
      Fugzu
      Membro

      L’Antonio sotto esame è figlio a me. :-)

    • #96013
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Jack – Tranquillo Macello, quando gliela consegneranno gli occhi si saranno già sgonfiati da un bel pezzo… Decibel sarà riuscito a vendere il Vara, tu girerai sulla nuova GS 1300 e il figlio di Niki si chiederà “perchè io?”…

      Ecco l’uomo che rinfranca le mie tristi giornate al lavoro!!!

      Jack, un uomo, un vero mito!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D

    • #96109
      Niki
      Partecipante
      Quote:
      Jack … e il figlio di Niki si chiederà “perchè io?”

      L’importante sarà fargli frequentare tanto casa Callo, allora si rinfrancherà parecchio quando vedrà a cosa dovrà sottostare Nikkolò.

      Al padre che lo tiene sveglio parlandogli degli ottimi affari che fa con i suoi acquisti :-DDDDDDDD

    • #96119
      bibendum
      Membro
      Quote:
      fugzu – …. E’ l’ombra di un Net, impossibile dimenticarlo…..

      Grazie Macello, grazie Claudio. Lamps

      Grazie Fugzu che ci regali questi tuoi momenti ispirati che ci ricordano chi siamo :)

    • #96120
      Harneck
      Membro

      ….leggo solo ora quanto sopra… e il cuore ha aumento repentinamente il suo battito, che vorrà dire?

      Complimenti a tutti! :ok:

Visualizzazione 24 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.