FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders ma perchè litigo sempre coi vigili??

Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46582
      Dancer
      Partecipante

      Boh…io trovo sempre da discutere coi vigili…
      Ieri sera, verso le 19.30, stavo andando verso Castel San Pietro Terme in auto percorrendo la via emilia.
      C’era il solito mezzo traffico della sera…tutto tranquillo…tratto di strada superdritto senza illuminazione…eravamo in fila e si facevano i 70-80 (limite 70kmh)…vedo un’auto poco piu avanti a me che mette la freccia, esce per sorpassare, inchioda, le luci rosse dei fanali vanno su e giu, va nell’altra corsia ma poi rientra senza nessun causare nessun danno.
      Intanto tutte le auto (io compreso) avevano rallentato.
      Come raggiungo il luogo dell’accaduto (per quelli del luogo 100 mt prima di Tiffany) vedo la carcassa di un istrice in mezzo alla strada. Azz…s’è grosso!!!
      Mi son detto: “ecco perchè i fanali sono andati su e giu”.
      Poco piu avanti (all’ingresso del metano) c’era una pattuglia dei vigili intenta a far il loro dovere…entro nella via a fianco…mi giro e mi affianco a loro:
      – “Senta scusi…qualche centinaio di metri piu in la…”
      e lui mi interrompe:
      – “Si lo sappiamo…c’è una carcassa di un animale…è già la quarta persona che ce lo segnala”
      – “Ma guardi che non è un gatto…è un istrice…ed è anche grosso e proprio in mezzo alla via emilia”
      – “E noi che ci possiamo fare? Non possiamo mica fermare il traffico per un animale morto”
      – “Pensavo foste dei vigili…quindi non ve ne frega niente se la macchina avanti a me lo ha preso e ha sbandato pericolosamente?”
      – “Signore lo ho gia detto che non possiamo intervenire”
      – “Bene…complimenti…buona sera e buona raccolta di multe”

      Dopo ho chiamato i carabinieri e mi hanno detto che ci pensavano loro

      Ora…io non so…ma hanno veramente le mani legate e non possono fare niente o semplicemente ho beccato un pezzo di merda che non aveva voglia di sbattersi e che sicuramente nel giro di una settimana farà un incidente con un cinghiale di due quintali che gli attraversa la strada scaraventandolo nel campo dove verrà calpestato dai caprioli in passeggiata notturna?

    • #92629
      Bierhoff
      Partecipante

      a me l’altro giorno mi volevano fare una multa perch+è ho buttato una scatola in un cassonetto :bang:

      premetto che sotto l’ufficio sembra di avere una discarica con il magazzino del supermercato … le comiche proprio … :D

    • #92630
      Decibel
      Partecipante

      Vai Dancer….ammazzali tutti! :ok:

    • #92634
      macellocastello
      Partecipante

      …c’è un po’ di aria “tesa” coi vigili della zona….x via degli accordi del corpo unico 5 castelli…

    • #92640
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Dancer per 1.100 euro al mese hai delle prestese vuoi che pensinio anche al’istrice????? o tasso che sia

    • #92642
      Dancer
      Partecipante

      Far finta di essere interessati dicendo “lo segnaliamo subito” non costa nulla e fa andar via la persona con l’idea di aver fatto qualcosa di utile e di giusto.

      Un vigile che risponde “non è un problema mio” gli costa un vaffa mentale, 7 insulti personali, un augurio di incidente, e la speranza che si becchi le piattole.

      Ma stiamo scherzando…cos’è…il problema diventava suo solo se quella macchina avanti a me sbandava e finiva nel fosso?

      Me ne sbatto se hanno aria tesa per via del corpo unico dei 5 castelli.

    • #92643
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Lupo Solitario – Dancer per 1.100 euro al mese hai delle prestese vuoi che pensinio anche al’istrice????? o tasso che sia

      c’è gente che spala mer*a tutto il giorno per molto meno …

      dancer gli insulti sono pochi, basterebbe un suo parente che si fa gravemente male per colpa di quell’istrice.

      il vigile non lo deve togliere da terra ma andare lì e segnalare la cosa agli utenti della strada fino a quando chi di dovere non lo porta via.

    • #92646
      Ultimo
      Partecipante

      Sarebbe stato un dovere di qualunque cittadino fermarsi e spostarlo, GRATIS…

      Figuriamoci…..

      Quindi Dancer… E’ COLPA TUA!

      Potevi toglierlo te di mezzo…. :)

    • #92648
      bibendum
      Membro

      Se mi fermo io rischio di provocare un incidente e sono passibile di multa e sanzioni, mio dovere è avvisare le autorità competenti che sono tenute a farlo.

    • #92654
      Jack
      Partecipante

      I Carabinieri, per lo stesso stipendio, se ne sono occupati… e una cosa del genere è molto + di competenza di un vigile (che si occupa + direttamente di viabilità et simili) che dei Carabinieri (che hanno + un’attenzione verso pubblica sicurezza intesa come prevenzione e repressione del crimine)…

      Dancer, hai solo trovato uno che non aveva voglia di fare una fava…

    • #92669
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Jack – …che dei Carabinieri (che hanno + un’attenzione verso pubblica sicurezza intesa come prevenzione e repressione del crimine)…

      E’ in frasi come queste che viene fuori l’ex carabiniere che è in te! :D

    • #92671
      Jack
      Partecipante

      E io sapevo che avresti risposto in qualche modo… caro collega… :)

    • #92673
      Fugzu
      Membro

      C’è molto scontento in giro..

    • #92679
      PAOLO007
      Membro

      Se c’è pericolo per la pubblica incolumità, devono intervenire, altrimenti è omissione.

    • #92681
      APOLLO1964
      Membro

      Sicuramente la competenza era dei Vigili Urbani, ma molti di questi hanno una voglia di lavorare insuperabile….quando arriva il lavoro si spostano dall’altra parte, ma della stessa pasta ci sono tante altre categorie di lavoratori purtroppo la maggior parte fanno riferimento al pubblico impiego…

      La prox volta guarda la targa della vettura di servizio (in alcune zone hanno i numeri della vettura) e poi fai una bella lettera alla maggioranza, minoranza e sindaco…dalla targa o numero mettendo ora e luogo riescono a risalire alla pattuglia e magari una sgridatina…..

      P.s… Corso CC 181 “Battaglione Mobile Lombardia”

    • #92685
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Ruggi – La prox volta guarda la targa della vettura di servizio (in alcune zone hanno i numeri della vettura) e poi fai una bella lettera alla maggioranza, minoranza e sindaco…dalla targa o numero mettendo ora e luogo riescono a risalire alla pattuglia e magari una sgridatina

      La targa non la ricordo però una segnalazione la farò lo stesso

    • #92707
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Potevi raccoglierlo tu il povero istrice…..ci si fa in arrosto spettacolare con la sua carne :D:D:D

      Condivido con te la maledizione del CINGHIALE …con cui si fa della ottima ROSTINCIANA…:D:D:D

    • #92716
      winno
      Partecipante

      Brescia, via orzinuovi, strada molto trafficata da tutti i tipi di mezzi, classico carciofone che inchioda per parcheggiare (se ne guarda bene dal mettere la freccia), una signorina tutta pepe gli va nel cu….. , ok non si sono fatti male , 2 minuti via orzinuovi paralizzata dal traffico, chiamo i vigili, mi dicono che se non chiama uno dei coinvolti nell’incidente non escono, ribadisco che la via è paralizzata dal traffico, il VIGILE URBANO le o detto che non possiamo intervenire, per finire mi sbate la cornetta in faccia.

      Non contento chiamo la polizia stradale, 5 minuti e intervengono facendo semplicemente spostare le auto del carciofone e della tipa tutto pepe.

      E DIRE CE PRENDONO ANCHE LO STIPENDIO !!!!!!!

    • #92743
      rudy
      Partecipante

      vigili urbani?????:blea: il corpo di polizia piu’ inutile che ci sia… sanno essere solo arroganti:@ e quando c’e’ bisogno di loro…. :bo: ben diversi sono i carabinieri e la polizia:clap: :clap: :clap:

    • #92756
      winno
      Partecipante

      CIRI , chiaramente le lamentele sono tutte rivolte a ……….. !!!!!! :-)

    • #92770
      PAOLO007
      Membro

      sostengo Ruggi: ho Vigili amici, ma spesso il problema sta nella dirigenza, è dal Capo Servizio (Comandante di P.M.) che dipende il comportamento generale del Comando.

      E sopra lui c’è il Sindaco, e sopra il sindaco il Prefetto, e sopra il prefetto… RUGGI :D

    • #92776
      Dancer
      Partecipante

      Io cmq ho spedito una bella mail al Sindaco…avevo voglia di polemizzare un po :D :D

Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.