FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Mal di Grecia (cronico)

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49917
      Ribolson
      Membro

      Ho pensato alla Bretagna, poi alle Landes, poi alla Puglia (meta molto interessante) alla fine ho comprato per l’ennesima volta i biglietti per Patrasso da Ancona.
      Mal di grecia, ovvero cura di relax su belle spiagge (senza stabilimenti balneari), ristorantini sulla spiaggia (alcuni con i tavolini sulla sabbia) con prezzi umani, clima secco, in pratica quest’anno visito il primo e il terzo “dito” del Peloponneso.
      Con alcune spiagge davvero “caraibiche”.
      Buone vacanze a tutti

    • #142789
      zivas
      Partecipante

      Un tempo anche noi andavamo tutti gli anni, poi nel 2000 abbiamo conosciuto la Croazia e non ci siamo più tornati. ;)

    • #142792
      Ribolson
      Membro

      Scritto da zivas il 29 giu 2014 22:12

      Un tempo anche noi andavamo tutti gli anni, poi nel 2000 abbiamo conosciuto la Croazia e non ci siamo più tornati. ;)

      Sono stato in Croazia nel 1976, tempi molto diversi da oggi, non mi sono trovato bene (non racconto le “delicatezze” ricevute).

      Sono certo che le cose oggi sono cambiate, ricordo anche l’acqua del mare molto fredda.

      Credo che i Greci siano molto simili a noi (stessa faccia stessa razza) nel bene e nel male.

      Devo certamente rompere il ghiaccio e tornare in Croazia, non devo essere prevenuto.

      Ma sono anche Ligure (“Crêuza de mä“), forse sono mentalmente più vicino al sud del mediterraneo e un po’ meno ai popoli slavi (che comunque non conosco bene).

    • #142795
      zivas
      Partecipante

      Mai avuto “delicatezze” dal 2000 in poi, anzi.

      L’acqua è fredda in alcune zone della costa dove ci sono sorgenti sotterranee che si infiltrano nel mare, mentre sulle isole è uno splendore.

      Certamente devi tornare a rompere il ghiaccio, la Grecia l’amiamo moltissimo come la gente, ma purtroppo è più lontana e più costosa (non per stare lì e per mangiare, ma per i trasporti), e sinceramente in molti posti è anche molto più sporca della Croazia che invece è quasi sempre uno specchio come pulizia.

    • #142798
      Ribolson
      Membro

      Certamente devi tornare a rompere il ghiaccio, la Grecia l’amiamo moltissimo come la gente, ma purtroppo è più lontana e più costosa (non per stare lì e per mangiare, ma per i trasporti), e sinceramente in molti posti è anche molto più sporca della Croazia che invece è quasi sempre uno specchio come pulizia.

      Bene, prenderò seriamente in considerazione di rompere il ghiaccio, spero di aver modo di chiederti un suggerimento su dove andare.

      Un cordiale lampeggio

    • #142799
      zivas
      Partecipante

      Quando vuoi, a disposizione :)

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.