FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… MAXI RICHIAMO MOTO BMW

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48749
      APOLLO1964
      Membro

      Bmw richiama 122.000 moto:

       

       

      Bmw ritira 122 mila moto
      “Problemi al sistema frenante”

      Al momento la casa tedesca dichiara di non aver rilevato incidenti legati a questo difetto

      Bmw ritira 122 mila moto "Problemi al sistema frenante"

      La casa tedesca Bmw ha annunciato che richiamerà in fabbrica 122 mila esemplari della moto K1200 Gt venduti in tutto il mondo per la scoperta di rischi perdite nel sistema frenante.

      La K1200 Gt aveva già creato problemi nella primavera del 2008 ed era già stata oggetto di alcune misure correttive al sistema frenante.

      “Con il passare del tempo, è però emerso che anche gli impianti frenanti su cui si era intervenuti non assicuravano un rimedio al 100 per cento”, ha spiegato il portavoce della casa tedesca. A seguito delle vibrazioni che accadono durante la normale condotta delle moto, gli impianti frenanti rischiano perdite che mettono fuori uso il freno anteriore. Al momento bmw non ha rilevato incidenti legati a questo difetto, ha precisato il portavoce.

       

      Ciao.
       

    • #125309
      Sacks
      Partecipante

      Beh, di quel motore li, se non sbaglio, i primi li avevano richiamati tutti perchè perdevano la cementazione gli alberi a camme. Vabbè, ma tanto sono in garanzia…così i clienti sono ancora più fidelizzati. Poi gli danno la moto sostitutiva e gliela riconsegnano lavata….eheh.
      Ormai penso che i richiami li facciano apposta. Hanno richiamato la Polo di mia suocera per possibilità che un tubo di depressione del servofreno si possa crepare….HA 11 ANNI!!!

    • #125312
      Niki
      Partecipante

      Richiamare un’auto di 11 anni si fà proprio difficolta a crederci.

    • #125319
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      sacks – . Hanno richiamato la Polo di mia suocera per possibilità che un tubo di depressione del servofreno si possa crepare….HA 11 ANNI!!!

      a me hanno richiamato la yaris perchè si potrebbe incastrare l’accelleratore … e in teoria per 45.000Km ho rischiato !!!
      la mia bmw me la tengo ben stretta .. ormai è perfetta e di ricominciare con bmw o con qualsiasi altra marca non ne ho proprio voglia.

    • #125321
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      niki – Richiamare un’auto di 11 anni si fà proprio difficolta a crederci.

      Adesso vado a frugare nelle carte della suocera e poi ti mando un fax

    • #125322
      WHALE
      Membro

      Anche la mia ha risposto ai diversi richiami dalla BMW.

      Bah! SI vede che loro hanno un metodo particolare…
      …anch’io ho provato varie volte a richiamare la moto…m’avesse risposto una volta…LOL

    • #125337
      Dancer
      Partecipante

      Quote:
      sacks – Bperchè perdevano la cementazione gli alberi a camme

      ma nelle moto c’è il cemento??

    • #125350
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      Dancer
      ma nelle moto c’è il cemento??
      non ci capisci proprio niente !!! LOL Hug

    • #125351
      AL
      Partecipante

      Io ho avuto una lettera di richiamo dalla Toyota perchè il velcro del tappetino del RAV 4 poteva perdere d’aderenza ed incastrarsi sotto i pedali, str….te, solo per farsi pubblicità!

    • #125356
      Theo
      Amministratore del forum

      Io ho ricevuto un richiamo dalla BMW perchè vado poco al bar Big smile

    • #125360
      macellocastello
      Partecipante

      a me non mi richiama nessuno….. Cry

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.