Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46261
      zietto74
      Membro

      Al prossimo problemino lo risolvo alla vekkia maniera!! tanica da 5 litri e fò un bel falò!!
      Adesso alla mia TA gli è preso che a freddo non và,si accende ti illude che stai per andare a fare un bel giretto con tanto di zavorra e dopo 10-20metri incomincia a fare capricci,sembra come se và ad uno,come se un cilindro non bruciasse bene,dopo un pò dopo vari accendi e spegni,si riscalda e incomincia ad andare bene!dopo di che quando mi fermo e la faccio freddare del tutto per ripartire ricomincia l’incubo.Qualcuno di voi sà cosa può avere?
      vi premetto che ho cambiato tutto cioè,filtro aria olio filtro olio e candele di cui prima ho provato le dpr9 e non andando ho rimesso le 8….
      Qualcuno di voi ha per caso un fiammifero?
      ahahahah…scherzo (per ora)
      buonagiornata a tutti

    • #87717
      Bierhoff
      Partecipante

      mai successo … bho … aspetta i più esperti e vedrai che il modo per risolverlo esce fuori

    • #87719
      coccodrillo
      Partecipante

      Non è che (molto più semplicemente) avendo cambiato il filtro aria con il K&N sia andata a putt…e la carburazione? Hai per caso toccato le viti di regolazione aria sui carburatori?

    • #87722
      Leopardo
      Membro

      Te lo fa anche con l’ aria tirata???

      Di che colore sono gli elettrodi delle candele che hai smontato??

      A motore caldo va tutto bene anche quando stai fermo ?

      Un comportamento simile me lo faceva un vecchio cinquantino quando aveva i getti del carburatore sporchi.

      Ciao leo

    • #87725
      Peko
      Membro

      Carburazione magra oppure problema all’impianto di accensione (bobina, collegamenti, ecc…). Anche la mia da fredda se dai gas tende a spegnersi in inverno, con filtro aria originale… Ciao!

    • #87731
      zietto74
      Membro
      Quote:
      leopardo – Te lo fa anche con l’ aria tirata???

      Di che colore sono gli elettrodi delle candele che hai smontato??

      A motore caldo va tutto bene anche quando stai fermo ?

      Un comportamento simile me lo faceva un vecchio cinquantino quando aveva i getti del carburatore sporchi.

      Ciao leo

      no leo con l’aria tirata sembra che si riprenda ma appena metto la marcia si affoga!!

      cmq grazie

    • #87732
      zietto74
      Membro

      le candele erano scure,direi nere,e una del cilindro avanti e una di quello dietro erano un pò bagnate..

      io ho pensato che fosse una bobina,ma non credo perchè ho provato a muoverle e non succede niente,per quanto riguarda le viti di regolazione non le ho toccate.

      booo!!

      vi ringrazio tutti

      ciaooo

    • #87769
      Scal
      Partecipante

      Candele scure e bagante = miscela grassa (non va tanto daccordo con il filtro KN che dovrebbe smagrire, a meno che non lo hai imbevuto all’inverosimile del suo olio).

      Oppure poca o mancata scintilla … a questo punto può essere la bobina. Però, se le candele le hai smontate dopo che sei andato con l’aria tirata per non farla spegnere tutto questo non è più valido.

      Tieni conto che può essere normale (dipende dalla carburazione) normale che a freddo parta con l’aria tirata e che debba restare qualche minuto a scaldarsi così prima di togliere l’aria e ripartire.

      Ultima considerazione, sei sicuro che i collettori del carburatore non siano incrinati o mal serrati??

      Ricordati poi che alla pompa di benzina devi prendere la pistole verde e non quella nera del gasolio ! :)

    • #87777
      zietto74
      Membro
      Quote:
      scal – Candele scure e bagante = miscela grassa (non va tanto daccordo con il filtro KN che dovrebbe smagrire, a meno che non lo hai imbevuto all’inverosimile del suo olio).

      Oppure poca o mancata scintilla … a questo punto può essere la bobina. Però, se le candele le hai smontate dopo che sei andato con l’aria tirata per non farla spegnere tutto questo non è più valido.

      Tieni conto che può essere normale (dipende dalla carburazione) normale che a freddo parta con l’aria tirata e che debba restare qualche minuto a scaldarsi così prima di togliere l’aria e ripartire.

      Ultima considerazione, sei sicuro che i collettori del carburatore non siano incrinati o mal serrati??

      Ricordati poi che alla pompa di benzina devi prendere la pistole verde e non quella nera del gasolio !

      grazie scal,domattina proverò a controllare i collettori dei polmoni,speriamo che non sia la bobina altrimenti sono euri che se ne vanno via!!

      ciaoo

    • #87782
      Sacks
      Partecipante

      Ma il tuo TA non è del 2005? Conce!

    • #87785
      zietto74
      Membro
      Quote:
      sacks – Ma il tuo TA non è del 2005? Conce!

      si sacks è del 2005!!

    • #87786
      zietto74
      Membro
      Quote:
      leopardo – Te lo fa anche con l’ aria tirata???

      Di che colore sono gli elettrodi delle candele che hai smontato??

      A motore caldo va tutto bene anche quando stai fermo ?

      Un comportamento simile me lo faceva un vecchio cinquantino quando aveva i getti del carburatore sporchi.

      Ciao leo

      ehi leo ho visto una tua risposta,volevo farti una domanda ma sei un meccanico?

      perchè se è cosi fisso subito un appuntamento per farti controllare la mia Ta che ultimamente gli è presa a fare capricci!!

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.