FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders MODIFICA CODICE DELLA STRADA PER LE MOTO

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48698
      ginetto
      Membro

      Sembra in procinto la modifica del codice della strada aolo per i motociclisti

    • #124586
      zivas
      Partecipante

      Da quello che so il provvedimento è stato ritirato una ventina di giorni fa, non so se è vero.

      http://www.motociclismo.it/sicurezza-per-legge-il-governo-ci-ripensa

      Certo che sarebbe una vera follia se passasse questa cosa…..

    • #124590
      Sioso
      Partecipante

      Ritirato.(fortunatamente)

    • #124592
      Emi
      Membro

      chi ha buon senso guanti e giubbotto con protezioni li usa tutti i gg anche senza una legge, oltre é una esagerazione: tutto l’armamentario completo va bene nel week end e anche qui chi ha testa lo usa già, ma immagino il professionista che va a lavoro in città con la moto :) o il tragitto casa al mare spiaggia in agosto, piuttosto dovrebbero fare una proposta di legge che impone le dimissioni di un parlamentare dopo la seconda proposta di legge incompleta, inapplicabile se non assurda, ma sarebbe sicuramente incompleta e inapplicabile pure questa, non necessariamente assurda :)

    • #124605
      Lupo Solitario
      Partecipante

      LOLLOLLOL He hehi raccontatelo ai Napoletani o quelli di Palermo o Reggio Calabria

    • #124615
      Lunzo
      Partecipante

      sarebbe stata comunque una legge applicabile sono in alcune regioni….e poi che stronXXXta, io il casco e le protezioni me lo metto perchè mi salvano la vita, non per paura di prendere la multa….come la cintura di sicurezza del resto. Ma se sono al mare e voglio assumermi il rischio di fare un tratto in pantaloncini…e mi vedo multare allora si che mi incazzo!!! ahahaha … buone leggi a tutti! ABBASSO I PARLAMENTARI DI QUALSIASI COLORE

    • #124624
      Theo
      Amministratore del forum

      Viaggiare con uno straccio di protezioni addosso dovrebbe essere nella testa di tutti.

       
      Il fatto che ci sia qualcuno che debba legiferare in tal senso la dice lunga sull’assenza di buon senso generale tra i motociclisti.
       
       

    • #124633
      bibendum
      Membro

      D’accordo con Theo

    • #124743
      Ziofrenk
      Partecipante

      Quote:
      Theo – 

      Il fatto che ci sia qualcuno che debba legiferare in tal senso la dice lunga sull’assenza di buon senso generale tra i motociclisti.
      basta guardare in estate quanti motociclisti-scooteristi viaggiano in autostrada in T-shirt Dead

    • #124892
      melchisedek
      Partecipante

      Oggi  23 aprile ho sentito al telegiornale della proposta di legge…ma non era stata ritirata????

    • #124893
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      melchisedek – Oggi  23 aprile ho sentito al telegiornale della proposta di legge…ma non era stata ritirata????

      E’ solo un articolo che riguarda le cose di cui abbiamo parlato, il resto della legge sta andando avanti, compreso il divieto di fumo per chi guida la macchina, e da quello che ho sentito anche l’inasprimento di alcune sanzioni, tanto per cambiare! Angry

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.