FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi Molise: Anteprima estiva

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44754
      Pablito
      Partecipante

      Solleticato del programma preparato da Winno, ma soprattutto per fuggire dalla calura romana e scoprire posti nuovi, seguendo i preziosi consigli di un amico polveroso casertano ho trascorso lo scorso week-end nel Molise.

      Partito il sabato mattina da Roma con Micia abbiamo rapidamente raggiunto Cassino. Rallentata l’andatura quanto basta ed arrivati ad Isernia abbiamo pian piano risalito il fondo valle del Trigno fino a raggiungere Capracotta dove abbiamo consumato un ottimo paninazzo ed una birra al rifugio accanto ai campi di sci (1700 m.slm) e successivamente preso alloggio al vicino albergo “Monte Campo”.
      La vista su Capracotta e sulle valli sottostanti è semplicemente magnifica. A fine luglio i pochi turisti non sono ancora quell’elemento di disturbo che ti allontana dalla contemplazione della natura.
      Ammirato il tramonto e le sue luci oblique che si sono lentamente ed inesorabilmente liquefatte nel vespero, dopo un’ottima cena abbiamo dormito… con la coperta (mentre il termometro a Roma segnava 36° nel pomeriggio).

      Il mattino di domenica ci ha visti partire per l’esplorazione delle valli a nord-est, verso la provincia di Chieti. Visitato PescoPennaturo, caratteristico paesino non molto distante da Capracotta, abbiamo deciso di svalicare verso la Val di Sangro, visitando il Lago di Bomba e percorrendo la Valle fino all’ingresso del Parco Nazionale d’Abruzzo, che abbiamo attraversato diagonalmente, risalendo da Alfedena ad Opi, Pescasseroli, per poi arrampicarci sulla cima della montagna visitata nel corso dl giro NetAbruzzi del 2002, organizzato da Devil e Joy (non ancora sposati all’epoca…).
      Scesi a Cocullo abbiamo da lì ripreso l’A25 che, dopo 151 km. ci ha riportati a Roma.

      In due giorni abbiamo totalizzato 666 km. equamente divisi tra (noiosa ma rapida) autostrada e le belle, panoramiche (ed oltremodo solitarie!!!!) strade del Molise e del confinante Abruzzo.
      A coloro che hanno intenzione di venire in zona a metà settembre consiglio caldamente di considerare le zone da noi visitate. Niente mare, niente confusione, nessuna infrastruttura particolare (persino la TV in albergo è satellitare per mancanza di copertura delle rete analogica terrestre), ma panorami incontaminati, acque limpide dove si sta tentando di reintrodurre la trota fario e dove crescono i gamberi di fiume e si riproducono meravigliose farfalle.

      Luoghi dove si è SOLI, soli con noi stessi, liberi di riflettere sulla fortuna di poter trascorrere qualche ora in compagnia di chi scegliamo di avere al nostro fianco, senza dover necessariamente subire la fastidiosa presenza di chiassosi vacanzieri, immersi in una natura che è ancora (e speriamo per molti anni a venire) incontaminata nel vero senso della parola.

      Qualche foto a breve…. pazientate!

    • #63047
      Theo
      Amministratore del forum

      Brao! Cosi che di fa ;)

    • #63052
      Scal
      Partecipante

      Zitto zitto … cacio cacio …… Complimenti!

    • #63053
      Jack
      Partecipante

      …e no… se è così deserto e non ci sono ciclisti, Winno non ci viene… :-)

    • #63057
      winno
      Partecipante

      mitico il sommo, un abbraccio a micia che ti sopporta !!!!!!! :-)))

    • #63058
      coccodrillo
      Partecipante

      Bravo Pablito, gran bel giro. Complimenti.

    • #63065
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Grande Paolo grande Micia e mitica Transalp (sorellina).

    • #63067
      Mago di ozz
      Partecipante

      e bravi Pablito e Micia… ottimo dritta per settembre grazz

    • #63070
      winno
      Partecipante

      però lui ci bidona !!!!!!!!

    • #63074
      fable
      Membro

      bravi!

    • #63080
      Pablito
      Partecipante

      Winno ha scritto “però lui ci bidona !!!!!!!!”

      Come ho già avuto modo di precisare, CARO CAPOCCIONE, da adesso alla fine dell’anno ho solo due date inamovibili nel mio calendario:

      – Il Week-end durante il quale TU vuoi andare in Molise (io sarò nuovamente in Alta Val Di Susa con gli amici di soloenduro);

      – Due settimane, con tutta probabilità dal 26 ottobre al 9 novembre, per asciugarmi le ossa da vecchiarello nel deserto.

      SE TU FOSSI MENO CAPOCCIONE verresti con me (e con altri Net…) in Alta Val Di Susa ed io tornerei con piacere in Molise IN ALTRA DATA.
      CAPITOOOOO?????? ^___^ Ciao Winno TVB!

    • #63082
      Decibel
      Partecipante

      Grande Pablitooooo!!!

    • #63120
      giampa
      Membro

      Quanto è bella la nostra ITALIETTA!!!!!

    • #63123
      Matteo
      Membro

      Bravissimi sempre in giro a scoprire posti nuovi!! Un bacione a Micia

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.