Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46003
      pacman
      Membro

      Ciao,

      sto pensando di unirmi al gruppo che fa offroad acquistando un mezzo un po’ piu’ leggero e meno delicato del transalp.
      In montagna mi diletto con un po’ di trial con una montesa 250, ma esco sempre da solo ed alla fine mi annoio.
      Ho fatto una rapida indagine ed ho visto che l’ideale sarebbe:
      – KTM 450 exc
      – Suzuki DR400E
      anche se ci sono tante altre possibilita’ tra cui Gas Gas, Beta, …

      Naturalmente usato perche’ il nuovo mi sembra inavvicinabile.

      Avete qualche consiglio?

      Grazie

      Pacman

    • #83979
      Niki
      Partecipante

      Eccone un altro che si perde per la strada polverosa piuttosto che la cara e sicura strada asfaltata.

    • #83992
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      pacman – Ciao,

      sto pensando di unirmi al gruppo che fa offroad acquistando un mezzo un po’ piu’ leggero e meno delicato del transalp.

      In montagna mi diletto con un po’ di trial con una montesa 250, ma esco sempre da solo ed alla fine mi annoio.

      Ho fatto una rapida indagine ed ho visto che l’ideale sarebbe:

      – KTM 450 exc

      – Suzuki DR400E

      anche se ci sono tante altre possibilita’ tra cui Gas Gas, Beta, …

      Naturalmente usato perche’ il nuovo mi sembra inavvicinabile.

      Avete qualche consiglio?

      Grazie

      Pacman

      Ciao, io ho un KTM 400 115 Kg e buona potenza, Biros (lorenzo di Trento) ha un KTM 450 … un mostricciattolo, Fugzu ha una beta 450 (motore KTM) e Pablito Un suzuki DRZ 400. I KTM sono più leggeri, più maneggevoli e potenti, un po più delicati di motore e vedono l’asfalto come il diavolo. Il DRZ pesa una 15cina di Kg in più, è un mulo e lo puoi usare per la passeggiata domenicale su asfalto.

      PEr me è più facile portare in fuoristrada un KTM che un DRZ anceh per un neofita, se non altro perchè è leggero e meno alto di sella (almeno 5 o 6 cm).

      buoni giri …. Ed

    • #83996
      pacman
      Membro

      Grazie per la risposta, sicuramente il ktm sarebbe migliore ma devo anche valutare anche i costi: considerando il nuovo (tanto l’usato dovrebbe scendere in maniera proporzionale) il ktm e’ a circa 8800 euro mentre il suzuki a 5900!… ci pensero’.

      Pacman

    • #83997
      Biros
      Membro
      Quote:
      pacman – Grazie per la risposta, sicuramente il ktm sarebbe migliore ma devo anche valutare anche i costi: considerando il nuovo (tanto l’usato dovrebbe scendere in maniera proporzionale) il ktm e’ a circa 8800 euro mentre il suzuki a 5900!… ci pensero’.

      Pacman

      La proporzionalità nell’usato dei due modelli non è scontata.

      Ktm tiene il valore più del DRZ e questo fatto potrebbe esserti utile.

      Puoi trovare DRZ usati a prezzi molto buoni e con un gran divario rispetto al KTM, però poi non puoi pensare di ricavarci granchè quando a tua volta lo rivenderai.
      In ogni caso le due moto sono molto diverse tra loro, lo posso dire perchè le ho avute entrambe. Come dice l’ottimo Scal per il puro fuori strada vai con il Ktm. Se invece vuoi fare kilometri anche su asfalto allora vai con il DRZ, che però paga con il maggior peso nelle situazioni off.

      Ma come sempre alla fine la vera differenza la fa il polso destro, con il DRZ uno in gamba va dove vuole.
      Ultimo spunto, se pensi al DRZ tieni presente che ne esistono due versioni la E e la S. Esteticamente sono simili ma non nella sostanza.
      La versione S è più stradale e quindi meno votata al fuori strada cattivo, la versione E è più spinta (più cavalli) e forcelle diverse, più adatte all’off.
      Ovviamente anche i prezzi sono diversi, la S costa meno, pur rimanendo una moto molto molto affidabile e dai costi di esercizio contenuti.
      Quando avrai scelto facci sapere, poi troveremo l’occasione per incrociare i taselli.
      Ciao.

    • #84043
      macellocastello
      Partecipante

      ciao!!!!
      ti va una beta alp 4.0 con mousse. manubrio rialzato PBR- gomme al 50% a 3000 euro ???
      se si mandami mail

    • #84048
      pacman
      Membro

      X Macello: Ti ringrazio, ma pensando ad una moto per offroad, pensavo a qualcosa di piu’ cattivo della beta Alp.

      Comunque grazie

      Pacman

    • #84049
      Theo
      Amministratore del forum

      Perchè tu non hai mai visto macello con la Betina…. :ok:

    • #84097
      Fugzu
      Membro

      Non sparate sulla Alp! :D

      In ogni caso fai questa riflessione, che tipo di utilizzo ne vuoi fare? Adeso usato trovi di tutto, ma se non sei uno smanettone prendi anche in considerazione qualcosa di piccolo, leggero e quindi maneggevole. Dalla Beta RR 250 alla Gas Gas Pampera, dalle varie Honda e Ktm 250. Oppure un’irrefrenabile Honda XR 250 come c’ha il Boss Theo.

      Sul mercato si trovano molte 250 2T comprate per fare i “Brillanti” e poi lasciate in garage perchè troppo potenti e quindi pericolose per chi alle prime armi. Io con l’RR 450 godo come un porcello nel fango ma perchè sono grande e grosso e mi ci vuole una moto così per divertirmi (leggi sopportare i miei 105 kg..). Facci sapere cos’hai deciso.

    • #84115
      macellocastello
      Partecipante

      Giampa vende la sua cr 250…. è nuova

    • #84566
      pacman
      Membro

      Ciao,

      alla fine ho deciso: ho dato indietro al concessionario di Tirano la mia Montesa 250 ed ho preso una delle moto usate che aveva li’: KTM exc 525.

      Ora devo mettere il gancio alla macchina ed aspettare il carrello che ho ordinato, poi saro’ operativo.

      Ciao

      Pacman

    • #84571
      Scal
      Partecipante

      Il 525 è un mostro buono, la potenza che ha ai bassi e medio bassi, insieme all’elasticità del motore ti permettono una guida rilassante, molto più delle cilindrate più basse. Certo è che se apri ci vuole fisico per tenerla.

      Bella scelta ora non ci resta che provare.

    • #84581
      Theo
      Amministratore del forum

      Pacman al TNRT allora?

    • #84588
      pacman
      Membro

      Ciao Theo,

      grazie per l’invito ma per quel weekend ho gia’ un impegno.

      Sicuramente sara’ per l’uscita successiva perche’ non sto nella pelle dalla voglia di provare il nuovo giocattolo.

      Pacman

    • #84612
      Pablito
      Partecipante

      Ciao Pacman, benvenuto nel gruppo dei fuoristradisti!

      Mi raccomando, vai piano con il gas, almeno per i primi tempi! Il 525 ha (quasi) la stessa potenza di un Transalp ma pesa la metà……

      Mi permetto un altro consiglio: specialmente in offroad usa il dito medio della mano destra per “pizzicare” il freno anteriore, pena…. cappottoni!

      A presto, saluta Flo!

    • #84649
      toto
      Membro

      Anch’io cerco una moto leggera ……..

      non per fare motocross bensì per passare il Corso Calatafimi sopra le auto

      altro che fuoristrada!!!!!!!!ù

      Il Problema di Palermo é il Traffico,,,,,,,(benigni)

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.