FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders MP3 IN MOTO!!!

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46320
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Con i punti della Granarolo ho preso (si fa per dire)un interfono dove si può collegare un MP3,e con Lupetto ho provato il quanto;
      Leggero fruscio continuo ma avevo pile vecchie con la musica si sente meglio,ma la mia paura che ti rilassa troppo e si possa perdere la concentrazione che assolutamente occorre in moto o è una mia sensazione.

    • #88588
      PAOLO007
      Membro

      Magari alla musica ci fai l’abbbitudine, ma perdi il suono del motore, che per me dà molto al pilota.

    • #88589
      Marco74
      Partecipante

      personale opinione: … la musica in moto soprattutto … piace poco …. dove mi piace sentire il motore … e soprattutto i suoni esterni … ! … ed avere sensazioni non distratte …

      ma posso capire che a volume adeguato .. possa far compagnia .. magari in qualche trasferta autostradale … ma penso .. che ad alta velocità … i suoni vengano distolti parecchio! …

    • #88592
      Jack
      Partecipante

      A volte sentire una frenata, una sgommata in partenza o un clacson può fare la differenza…

    • #88597
      macellocastello
      Partecipante

      io vivo la moto x il massimo della solitudine che ti da anche in gruppo o con la compagna dietro
      quando allaccio il casco e accendo la moto siamo solo io e lei……..
      il suo motore ed il mio cuore

    • #88599
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – io vivo la moto x il massimo della solitudine che ti da anche in gruppo o con la compagna dietro

      quando allaccio il casco e accendo la moto siamo solo io e lei……..

      il suo motore ed il mio cuore

      quoto questo uomo in pieno :clap:

    • #88600
      PAOLO007
      Membro

      anche io condivido in pieno con macello e jack, anche se capisco molto bene marco74 sul discorso autostrada, specie se non puoi spingere con la velocità

    • #88612
      Inxsss
      Membro

      ciao, io ho provato tempo fa con il cellulare, che fa anche da lettore mp3, beh… nn è male se nn fosse che avevo messo sultans of swing a palla e mi sono ritrovata un po.. ehm… allegrotta…

      si perde troppo la cognizione dello spazio circonstante, spazio che è “vitale” per chi va in moto, sia per le sensazioni soggettive che oggettive..La moto la senti lo stesso, le vibrazioni sono percepite dal corpo nn solo dalle orecchie ma… appunto perche queste sono impegnate nn si sentono le frenate, i clacson (come dice jack)e.. “nn è cosa buona”. L’ideale forse sarebbe lo stereo con altoparlanti, alcune moto tipo Hd, la goldwing e perfino lo Scarver della bmw ce l’hanno.. ma sinceramente fa un po “tamarro” ehehhe (ho un amico di pisa che ha un hd electric glide con stereo, quando si va in giro vorrei sparire… sentire I WILL SURVIVE…a palla…è da vergognarsi ehehe ) sciauu

    • #88613
      bibendum
      Membro

      Una volta feci una trasferta autostradale con la musica in cuffia, a parte che mi isola completamente dal resto del mondo, mi distraeva molto anche perchè era un continuo cercare di regolare il volume. Sicuramente a volte è entusiasmante e ti prende sopratutto se si sente musica tipo …. I WILL SURVIVE … IT’S MY LIFE … ecc ecc. ma quello che mi molestava era il volume che o era troppo alto o troppo basso. Anche le cuffiette diventano fastidiose perchè vengono premute contro le orecchie dal casco, e dopo una mezzora di viaggio diventava doloroso, anche li cercando di sistemarle sotto il casco ti toglie concentrazione, alla prima sosta l’ho spento e messo via, mai più usato in moto, in bici si, ma in moto mai più.

    • #88619
      Lupo Solitario
      Partecipante

      GRANDE Macello sei il Pascoli della situazione,ma francamente la mia voleva essere una prova anchio ascolto il motore,devo dire anche che la musica mi ha fatto una bella sensazione ma preferisco senza ,volevo chiedere a chi la ascolta per abitudine e hai raduni ce ne sono se eventualmente poteva distrarre e togliere concentrazione per la guida. Movaiiii Lampeggi a tutti.

    • #88621
      Peko
      Membro

      Applausi x Macello! :clap:

    • #88624
      PAOLO007
      Membro
      Quote:
      Inxsss – La moto la senti lo stesso, le vibrazioni sono percepite dal corpo nn solo dalle orecchie ma…

      CHANTY…. questa me la devi spiegare…

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.