FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › MP3 IN MOTO!!!
- Questo topic ha 11 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da PAOLO007.
-
AutorePost
-
-
1 Dicembre 2006 alle 11:52 #46320Lupo SolitarioPartecipante
Con i punti della Granarolo ho preso (si fa per dire)un interfono dove si può collegare un MP3,e con Lupetto ho provato il quanto;
Leggero fruscio continuo ma avevo pile vecchie con la musica si sente meglio,ma la mia paura che ti rilassa troppo e si possa perdere la concentrazione che assolutamente occorre in moto o è una mia sensazione. -
1 Dicembre 2006 alle 13:56 #88588PAOLO007Membro
Magari alla musica ci fai l’abbbitudine, ma perdi il suono del motore, che per me dà molto al pilota.
-
1 Dicembre 2006 alle 14:14 #88589Marco74Partecipante
personale opinione: … la musica in moto soprattutto … piace poco …. dove mi piace sentire il motore … e soprattutto i suoni esterni … ! … ed avere sensazioni non distratte …
ma posso capire che a volume adeguato .. possa far compagnia .. magari in qualche trasferta autostradale … ma penso .. che ad alta velocità … i suoni vengano distolti parecchio! …
-
1 Dicembre 2006 alle 14:53 #88592JackPartecipante
A volte sentire una frenata, una sgommata in partenza o un clacson può fare la differenza…
-
1 Dicembre 2006 alle 21:12 #88597macellocastelloPartecipante
io vivo la moto x il massimo della solitudine che ti da anche in gruppo o con la compagna dietro
quando allaccio il casco e accendo la moto siamo solo io e lei……..
il suo motore ed il mio cuore -
2 Dicembre 2006 alle 2:43 #88599DecibelPartecipanteQuote:macellocastello – io vivo la moto x il massimo della solitudine che ti da anche in gruppo o con la compagna dietro
quando allaccio il casco e accendo la moto siamo solo io e lei……..
il suo motore ed il mio cuore
quoto questo uomo in pieno :clap:
-
2 Dicembre 2006 alle 9:06 #88600PAOLO007Membro
anche io condivido in pieno con macello e jack, anche se capisco molto bene marco74 sul discorso autostrada, specie se non puoi spingere con la velocità
-
3 Dicembre 2006 alle 12:57 #88612InxsssMembro
ciao, io ho provato tempo fa con il cellulare, che fa anche da lettore mp3, beh… nn è male se nn fosse che avevo messo sultans of swing a palla e mi sono ritrovata un po.. ehm… allegrotta…
si perde troppo la cognizione dello spazio circonstante, spazio che è “vitale” per chi va in moto, sia per le sensazioni soggettive che oggettive..La moto la senti lo stesso, le vibrazioni sono percepite dal corpo nn solo dalle orecchie ma… appunto perche queste sono impegnate nn si sentono le frenate, i clacson (come dice jack)e.. “nn è cosa buona”. L’ideale forse sarebbe lo stereo con altoparlanti, alcune moto tipo Hd, la goldwing e perfino lo Scarver della bmw ce l’hanno.. ma sinceramente fa un po “tamarro” ehehhe (ho un amico di pisa che ha un hd electric glide con stereo, quando si va in giro vorrei sparire… sentire I WILL SURVIVE…a palla…è da vergognarsi ehehe ) sciauu
-
3 Dicembre 2006 alle 14:48 #88613bibendumMembro
Una volta feci una trasferta autostradale con la musica in cuffia, a parte che mi isola completamente dal resto del mondo, mi distraeva molto anche perchè era un continuo cercare di regolare il volume. Sicuramente a volte è entusiasmante e ti prende sopratutto se si sente musica tipo …. I WILL SURVIVE … IT’S MY LIFE … ecc ecc. ma quello che mi molestava era il volume che o era troppo alto o troppo basso. Anche le cuffiette diventano fastidiose perchè vengono premute contro le orecchie dal casco, e dopo una mezzora di viaggio diventava doloroso, anche li cercando di sistemarle sotto il casco ti toglie concentrazione, alla prima sosta l’ho spento e messo via, mai più usato in moto, in bici si, ma in moto mai più.
-
4 Dicembre 2006 alle 7:21 #88619Lupo SolitarioPartecipante
GRANDE Macello sei il Pascoli della situazione,ma francamente la mia voleva essere una prova anchio ascolto il motore,devo dire anche che la musica mi ha fatto una bella sensazione ma preferisco senza ,volevo chiedere a chi la ascolta per abitudine e hai raduni ce ne sono se eventualmente poteva distrarre e togliere concentrazione per la guida. Movaiiii Lampeggi a tutti.
-
4 Dicembre 2006 alle 8:42 #88621PekoMembro
Applausi x Macello! :clap:
-
4 Dicembre 2006 alle 10:47 #88624PAOLO007MembroQuote:Inxsss – La moto la senti lo stesso, le vibrazioni sono percepite dal corpo nn solo dalle orecchie ma…
CHANTY…. questa me la devi spiegare…
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.