• Questo topic ha 13 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da gordon.
Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46584
      bibendum
      Membro

      Mi è arrivata una multa a casa presa in moto in una ZTL a Milano il 3 dicembre alle 9.
      Io sapevo che per le zone a traffico limitato le moto sono autorizzate a passare, che ne sapete voi in proposito?
      Il sistema di rilevazione automatico (la foto) quale è omologato?

    • #92649
      gordon
      Partecipante

      Milano dove?

    • #92653
      Rufus
      Partecipante

      nel centro di milano tutte le moto, come le macchine entrano senza bisogno di permessi in qunato lo ZTL è solo relativo al pargheggio. Precui non è chiaro l’oggetto della tua multa, si più preciso non era una preferenziale ??

    • #92661
      bibendum
      Membro

      Presa in via de amicis preferenziale non mi pare proprio

    • #92666
      macellocastello
      Partecipante

      nel centro storico di Bologna ztl la multa è x tutti.

    • #92677
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – nel centro storico di Bologna ztl la multa è x tutti.

      Porcavacca spero di no :bang: :bang: :bang:

    • #92678
      Rufus
      Partecipante

      Via De Amicis da incrocio porta genova sino a carducci è preferenziale … me spias…

    • #92686
      bibendum
      Membro

      Si ma io l’ho fatta da ticinese a genova e prima dell’incrocio ho fatto inversione per tornare indietro ma credevo cmq che le moto in corsia preferenziale ci potessero andare, o perlomeno fossero tollerate :(

    • #92689
      coccodrilla
      Partecipante

      Sono spesso a Milano per lavoro, e i conducenti

      di taxi mi hanno detto che le moto sono autorizzate

      a percorrere le corsie preferenziali.

      A Roma no, è vietato, per questo vedendone tante

      a Milano, ho chiesto ai taxisti.

      Ciao Coccodrilla

    • #92960
      Lunzo
      Partecipante

      le moto seguono il codice della strada come le auto, non penso che siano tollerate in preferenziale, anzi tuttaltro , per evitare instasameti il comune massacra l’ignato dueruotista..

    • #92964
      gigi
      Partecipante

      Molte preferenziali a MI sono state aperte alle moto (vedi quelle delle circonvalazioni esterne) ma comunque c’è il cartello con il simbolino, il resto nisba :-(

      Lampss<<

    • #93001
      Strafys
      Partecipante

      Purtroppo la circonavvlazione interna (dal Policlinico andando verso porta ticinese de Amicis Carducci) è preferenziale riservata solo a Taxi e Autubus e a mezzi di soccorso, addirittura da Carducci a Cadorna ci sono le telecamere.

      Occhio che attorno al Feudo Zona 1 (centro storico) ci sono i coccodrilli e mordono parecchio!

      Ti posso anche dire che da vi aunione a via torino ( 10 metri di strada) c’è un altra telecamera che funziona solo ed esclusivamente per chi passa in auto. Ho dato un bel verbale di multa e non solo io in famiglia perchè abituati a farla su due ruote.

    • #93002
      coccodrilla
      Partecipante

      …..mai stazionato in zona Feudo 1!!! :bo:

      chi sono questi parenti??? :)

    • #93203
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      bibendum – Mi è arrivata una multa a casa presa in moto in una ZTL a Milano il 3 dicembre alle 9.

      io invece ho preso una terza multa per DIVIETO DI SOSTA (74 EURO) a Monza, in piazza Garibaldi, a dx guardando il Tribunale. Sono piu’ di sei anni che la metto lì, come tutti, e mai nessun vigile ha detto niente. Tengo a precisare che non la metto alla c@zzo, o davanti alle vetrine dei negozi o in modo che dia fastidio a pedoni e carrozzine varie… Prima cosa: se quello è davvero un marciapiede, perche’ il Comune ci ha piazzato le transenne per le biciclette? E perche’ le biciclette non le multano? Mica c’e’ scritto posteggio vietato ai veicoli a motore, o riservato solo ai velocipedi… Adesso la mettero’ nei posti riservati alla Autorita’ Giudiziaria, cosi’ ci sarà un giudice in piu’ che gira incazzato in macchina (e quindi piu’ traffico), ma almeno io mi becco solo 34 euro invece di 74. Ma questi stronzi: con tutte le multe che ho pagato prima di comprare la moto, potevano fare un parcheggio di sei piani pavimentato in parquet… Ma vaff…

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.