FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Napoletani:confermate o smentite?

  • Questo topic ha 9 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da BLADERUNNER.
Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46636
      kadischa
      Membro

      Oggi pomeriggio a radio 105 verso le ore 18 hanno dato una strana notizia: nella città di Napoli a partire da oggi (credo) non si possono dare multe a chi gira senza casco se il soggetto è in possesso di regolare certificato medico dove si attesti che è affetto da sindrome depressiva. Questo perchè nei ricorsi delle multe precedenti date dai vigili urbani si è accertato che il casco porterebbe maggiore stress ad un soggetto depresso!! La discussione in radio è andata avanti ma il succo è questo; qualcun’altro l’ha sentito? parola ai napoletani che ne sapranno sicuramente + di me!

    • #93302
      WHALE
      Membro

      Riporto quanto letto:

      Siete depressi? La multa non vale

      Napoli: i giudici ‘assolvono’ ragazzi in moto senza casco

      (ANSA) -NAPOLI, 3 APR- In moto senza casco perche’ in stato di depressione? La multa e’ annullata. Lo hanno deciso, in almeno dieci casi, i giudici di pace a Napoli. I magistrati hanno accolto altrettante richieste di annullamento di verbali della polizia municipale. Preoccupato – secondo quanto riferisce il quotidiano Il Mattino che oggi ha dato la notizia – si dice il comandante dei vigili urbani di Napoli, Carlo Schettini, per il quale si rischiano sentenze fotocopia.

      E io che mi preoccupo se le marmitte sono omologate o meno…

    • #93303
      Sacks
      Partecipante

      Purtroppo è il solito discorso delle due Italie, sigh..

    • #93304
      carolo
      Membro

      ma e’ giusto cosi’ !!!!!!! prima o poi dovevano inventare qualcosa

    • #93307
      Umberto
      Partecipante

      purtroppo la notizia è stata data da tutti i telegiornali.Certo questo giudicante non ha valutato bene quello che andava a scrivere nella sentenza.Il 101% di quelli che usano il motociclo in città viaggeranno con al seguito tanto di referto medico…ma a questo punto credo che la sentenza per la depressione debba essere seguita da un provvedimento di revoca della patente, considerato che non dovrebbe essere più idoneo alla guida, per mancanza di reazioni. Che ne pensate?

    • #93309
      macellocastello
      Partecipante

      ….magistratura….

    • #93311
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      umberto – purtroppo la notizia è stata data da tutti i telegiornali.Certo questo giudicante non ha valutato bene quello che andava a scrivere nella sentenza.Il 101% di quelli che usano il motociclo in città viaggeranno con al seguito tanto di referto medico…ma a questo punto credo che la sentenza per la depressione debba essere seguita da un provvedimento di revoca della patente, considerato che non dovrebbe essere più idoneo alla guida, per mancanza di reazioni. Che ne pensate?

      Sono daccordissimo.

      Un saluto

    • #93351
      BLADERUNNER
      Partecipante

      ANCHE IO SONO DEPRESSO, E DIALIZZATO ! ( DIALIZZATO TROMBANTE !!!) MA DEPRESSO!!!:D:D:D

      Combatto la depressione con un tipo di psicofarmaco molto potente: MERCEDES SLK 200 KOMPRESSOR :D:D:D

      Ma perche le cure abbiano effetto in autostrada debbo tenere medie di 180 kmh con punte a 240 kmh:D:D:D

      Che dite il sior giudice darà il nulla-osta anche a me se esibisco regolare certificato merdco?!?!?! :blea:

    • #93361
      Jack
      Partecipante

      Blade… ma da dove ci entri? :D

      A parte gli scherzi, complimenti per la macchina… :)

    • #93424
      BLADERUNNER
      Partecipante

      JACCHINO…ENTRO DAL TETTO APRIBILE NO !!!:@

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.