FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Non resisto…devo comprare…ed ho comprato…

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48492
      Dancer
      Partecipante

      …una macchina fotografica Nikon D90 con obiettivo 16-85
      L’ho presa il giorno prima di partire per la Sardegna e mi sono divertito un sacco ad utilizzarla. Ora me l’ha sequestrata mio padre ricordandosi i vecchi tempi in cui usava la sua amata LAICA

      http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/1617/overview.html

    • #121601
      aria
      Partecipante

      Malato!!!Cool

    • #121648
      Lunzo
      Partecipante

      LEICA!! non LAICA!!! quello era il nome del cane che andò sulla luna!!! Io ho la D80…grandi ferri le nikon,,,comunque non ti illudere, le foto le fa il fotografo, non la macchina fica

    • #121679
      Jack
      Partecipante

      Bravo… Wink

    • #121683
      bibendum
      Membro

      Bravo ottima scelta Nikon è sempre nikon.

       
      E’ vero la fota la fà il fotografo, ma la macchina fotogra-fica fà … eccome se fà.
      Se non altro perchè ti stimola a osare, provare e sperimentare …. tanto è digitale Wink Wink Wink Wink Wink 
      l’importante è divertirsi come hai detto, farsi le ossa e il cosidetto terzo occhio ehehhehe
    • #121697
      maxciccio
      Partecipante

      Ottima sia la D80 che la D90, io ho la D70 da ormai 6 anni e mi trovo da dio…

      Certo che però la D300 è un’altra storia… se accoppiata con un’obbiettivo degno è veramente fantastica! mubble mubble…
    • #121828
      Pablito
      Partecipante

      Ho recentemente riscoperto, dopo tantissimi anni, la cinepresa. Questa volta non mi sono affidato ad una Bolex Paillard 8 mm. a….. molla ma ad una Canon HF10 ” full HDMI” che registra su SD.

       
      Le macchine fotografiche, dopo i due corpi reflex Pentax motorizzati ed i sei obbiettivi usati per vent’anni in terraferma nonchè le tre Nikonos subacquee del passato (le ho ancora tutte…..) sono E RESTANO delle piccole tascabili, in metallo, con il mirino, ad esposizione automatica e manuale, formato JPEG e RAW, zoom e stabilizzatore ottici.
       
      Ricordo (e non è un ricordo piacevole) i due bauletti fotografici di diversi chili, ammennicoli e chincaglierie varie (oggi tutto si fa in post-produzione, allora erano necessari filtri ed “accrocchi” speciali). Ricordo, soprattutto, il piccolo frigo portatile nel quale conservavo l’Ektachrome EPR-64 Professional che acquistavo a pacchi da dieci rullini (era l’unica pellicola decente per le fotosub).
       
      Con le compatte digitali ho riacquistato il piacere di fotografare, a discapito della qualità degli obbiettivi che, oggi, non è che un pallido ricordo di quella che un medio obbiettivo aveva una volta Unhappy
       
      Bravo Dancer, adesso che hai i “ferri” giusti, mi raccomando, USALI!!! Smile
       
       

    • #121854
      Jack
      Partecipante

      l’Ektachrome EPR-64 Professional… quanti ricordi… ne trovai in un negozio un centinaio di rullini scaduti da un paio di mesi e venduti a metà prezzo… li presi tutti e ci andai avanti per un anno… Smile

    • #121856
      bibendum
      Membro

      Già … l’Ektacrhom … con quella pellicola una volta un laboratorio mi prese per deficiente, gli chiesi di svilupparla col processo C 41 (x negativi) invece che col E 6 (x diapositive) perchè ai tempi della scuola per un errore avevo sviluppato una dia come se fosse un negativo (un buontempone aveva pensato bene di metterle insieme)  la stampa mi fece impazzire dominanti assurde fino a che mi accorsi che sulla cimosa c’era scritto ektachrome, però l’effetto era piacevole e riprovai con un rullino tempo dopo per un esperimento. Anni dopo lessi su una rivista che questo procedimento era conosciuto come CROSS PROCESING (ehehehehe la soddisfazione innocente di aver scoperto qualcosa per errore è impagabile) ora esiste anche il tutorial per photoshop.

    • #121859
      Gioweb
      Partecipante

      io invece ho comprato una coppia di dunlop mutant per il motard e delle bridgestone cesse per il vara!

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.