• Questo topic ha 41 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Theo.
Visualizzazione 41 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49495
      macellocastello
      Partecipante

      http://www.dueruote.it/notizie/colonia-2012/bmw-r-1200-gs-un-balzo-nel-futuro

      linea simile ma tante novità tecniche … a cominciare dai radiatori !!

    • #136084
      Scal
      Partecipante

      Per fortuna che la strommina ancora cammina e si difende!

    • #136085
      Mago di ozz
      Partecipante

      è bella ma sicuramente costerà uno stonfo e probabilmente per i primi due anni la faranno collaudare ai clienti..

    • #136087
      Theo
      Amministratore del forum

      E' estrema! Gomme spaventose 120 davanti e 170 dietro. Linea molto multistrada. Quei due convogliatori li che la inciccioniscano e 125cv… Voglio vederla dal vivo. Sicuramente hanno fatto un lavoro abbastanza radicale.

    • #136088
      Sacks
      Partecipante

      “Abbastanza radicale”!! Hanno messo la frizione con l'olio tra il motore ed il cambio…entrambi pieni d'olio! Si, vabbè, Theo, anche la tua frizione ha un pò d'olio sopra ma non tanto quella! E poi hanno messo il raffreddamento a liquido che dissipa il 35% del calore. Il restante 65% e fatto dall'aria. Si, non è proprio un liquido normale…è composto da “acqua e glicole”. E' un liquido speciale Bmw che dissipa meglio il calore. Si, ok, come il Paraflu Fiat di 30 anni fa che c'è in tutte le moto. Ma questo dissipa un casino. Ma tanto, nè! 125 cv sono normali . Sembra bella. A me dalle foto piace.

    • #136089
      Lillo
      Membro

      a me piace.
      non so quanto saranno affidabile le prime…

    • #136090
      Sacks
      Partecipante

      La strumentazione è stupenda

    • #136091
      Scal
      Partecipante

      Piace molto anche a me; anche se nonho ancora ben chiaro il peso, che se tanto mi da tanto dovrebbe essere almeno al livello dalla supertenerèe.

    • #136092
      Theo
      Amministratore del forum
      Sacks wrote:

      La strumentazione è stupenda

      Questa moto ha fatto invecchiare di una generazione il CrossTourer :-)

    • #136094
      Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

      Sacks wrote:

      La strumentazione è stupenda

      Questa moto ha fatto invecchiare di una generazione il CrossTourer :-)

      Comprala e ne riparliamo fra 10 anni….

    • #136097
      Theo
      Amministratore del forum
      Sacks wrote:

      Theo wrote:

      Sacks wrote:

      La strumentazione è stupenda

      Questa moto ha fatto invecchiare di una generazione il CrossTourer :-)

      Comprala e ne riparliamo fra 10 anni….

      No mi basta la mia che ha già la strumentazione 10 anni più bella della tua :-)))

    • #136098
      Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

      Sacks wrote:

      Theo wrote:

      Sacks wrote:

      La strumentazione è stupenda

      Questa moto ha fatto invecchiare di una generazione il CrossTourer :-)

      Comprala e ne riparliamo fra 10 anni….

      No mi basta la mia che ha già la strumentazione 10 anni più bella della tua :-)))

      Grrrrrrr…..

    • #136100
      Theo
      Amministratore del forum

      Con l'attuale GS c'erano due bmwisti differenti:

      I Fighetti: Con lo scarico trattato che resta bellissimo bluastro

      I Poveri: Che hanno i tubi marrone marcio

      Con il nuovo ci sono:

      I Fighetti:

      I Poveri:

      I fighetti dai mille bottoni:

      E gli sfigati che manco hanno le manopole riscaldate:

    • #136103
      Dancer
      Partecipante

      il super faro anteriore con i leddissimiiiiii…..beeeellooooooooo!!!!!
      chissà se faranno il kit per il “vecchio” GS

      a parte questo…la rivisitazione totale dell'estetica anteriore non mi fa impazzire. Sicuramente la scruterò dal vivo (non certo per acquistarla ma per curiosità).
      125cv non mi fanno ne caldo ne freddo, tanto manco i miei 110 riesco ad utilizzare.
      raffreddamento a liquido….e a che cazz' serve? non funzionava il raffreddamento di prima? …tanto se vai c'è l'aria e se non vai, spegni la moto.
      ad ogni modo, anche il primo gs milleddue non mi piaceva, poi me ne sono innamorato dopo un paio d'anni….chissà.

      in ultimo, essendo maraglio dentro, tutti i pulsantini mi fanno impazzire….li voglio anch'io!!!!!

      ah proposito….noto ora che han fatto i comandi frecce come nelle moto “normali”!!!! che peccato!

    • #136114
      macellocastello
      Partecipante
      Dancer wrote:

      ah proposito….noto ora che han fatto i comandi frecce come nelle moto “normali”!!!! che peccato!

      visto che ormai le comprano solo gli scuteristi si sono adeguati !!!

    • #136116
      Theo
      Amministratore del forum

      Dancer… Prova a pensarci… Hanno fatto i comandi come le moto normali. Da 3 (TRE!) Bottoni sono passati a solo 1 (UNO!) E nonostante questo il blocchetto è stracolmo di tastini… Non puoi non prenderla :-)))

    • #136125
      Dancer
      Partecipante

      :-)

    • #136138
      Sioso
      Partecipante

      Io attendo di vederla dal vivo per poter valutare se mi piace o no. :-)

    • #136181
      Bierhoff
      Partecipante

      non lo so …. strumentazione e faro sono fantastici … Il resto bho … da vedere.

      rimane il fatto che il mio 2006 con i tubi marrone marcio rimarrá con me per molto tempo ancora :)

    • #136188
      Dancer
      Partecipante

      il cruise control è una cosa fantastica in auto…sopratutto in modalità “limitatore” nella quale imposti la velocità e mai la superi.
      ecco…questa la vedo utile, tra le inutilià varie…ma il “regolatore” di velocità no! io non mi azzarderei mai a impostare la velocità e staccare la mano del gas….non lo faccio in macchina figuriamoci in moto. naaaaaaaa.

      però tutti quei pulsantini mi piacciono assai !!!

    • #136189
      Theo
      Amministratore del forum
      Dancer wrote:

      il cruise control è una cosa fantastica in auto…sopratutto in modalità “limitatore” nella quale imposti la velocità e mai la superi.

      ecco…questa la vedo utile, tra le inutilià varie…ma il “regolatore” di velocità no! io non mi azzarderei mai a impostare la velocità e staccare la mano del gas….non lo faccio in macchina figuriamoci in moto. naaaaaaaa.

      però tutti quei pulsantini mi piacciono assai !!!

      Quando devi sistemati il guanto sinistro che se è spostato dal polsino è una manna…

    • #136194
      zivas
      Partecipante
      Dancer wrote:

      il cruise control è una cosa fantastica in auto…sopratutto in modalità “limitatore” nella quale imposti la velocità e mai la superi.

      ecco…questa la vedo utile, tra le inutilià varie…ma il “regolatore” di velocità no! io non mi azzarderei mai a impostare la velocità e staccare la mano del gas….non lo faccio in macchina figuriamoci in moto. naaaaaaaa.

      però tutti quei pulsantini mi piacciono assai !!!

      Quanto è stata lunga la tratta più impegnativa tra i tuoi viaggi?

      Ti assicuro che quando ti fai 12 ore di autostrada rinunceresti alla sella pur di avere il cruise control!!

      E non si tratta di togliere la mano, ma semplicemente di aprire il pugno che stringe il gas per rilassarsi un pò e magari all'occorrenza, togliere anche la mano per qualche attimo, come succede pure con la sinistra.

    • #136201
      Dancer
      Partecipante

      il guanto lo sistemo in corsa (se è una sistemazione “al volo”) oppure mi fermo.

      il più lungo penso sia stato bologna – torino o forse bologna-tivoli-napoli….boh?! non ricordo. Però di sicuro 12 ore di autostrada li divido in 6 tappe da due ore….son micca al lavoro!!!
      Però ti capisco….è che mi fa un po paura in moto, tutto qua.

      Anzi..ora che ricordo, io e Ric quando siamo andati in Normandia ci siamo arrivati alla sera del secondo giorno…quindi un bel tiratone. Tuttavia con le fermate giuste ci si rilassa, si fa la pipì, ci si distrae e si riprende senza troppi dolori.

    • #136202
      Ribolson
      Membro

      Il mio commento è quasi un O.T, fuori dalla realtà, non si può andare contro il “progresso” in effetti il mio strom ultima versione va davvero meglio del precedente. Poi c’è il fattore che personalmente 20.000 e più euri per una moto non posso neanche sognarli.
      Ma… durante i miei viaggetti da 5000 km in giro per l’Europa, con il mio strommino di GS ne ho visti tanti, per carità bellissime moto, non ho mai sofferto di complessi di inferiorità anzi sono sempre stato trattato dalla maggior parte degli occasionali compagni di viaggio biemmevuisti alla pari, con rispetto. Non ho nulla contro i nuovi GS se non per il fatto che mi domando: ma tutta questa potenza, tutta questa elettronica, tutta questa ridondanza tecnologica a cosa serve?
      Il mio bmw ideale sarebbe l'R 80 Basic Kalahari con serbatoio da 32 litri, aggiornato con abs disinseribile e iniezione elettronica ultima generazione e…. basta.
      La sua semplicità è più vicina alla mia mentalità, fuori dal tempo.
      Tanto dovevo dire
      P.S. Ho provato il gs 800, preferisco senza esitazioni l'ultimo strom.
      Un saluto motociclistico

    • #136203
      rudy
      Partecipante
      Ribolson wrote:

      Il mio commento è quasi un O.T, fuori dalla realtà, non si può andare contro il “progresso” in effetti il mio strom ultima versione va davvero meglio del precedente. Poi c’è il fattore che personalmente 20.000 e più euri per una moto non posso neanche sognarli.

      Ma… durante i miei viaggetti da 5000 km in giro per l’Europa, con il mio strommino di GS ne ho visti tanti, per carità bellissime moto, non ho mai sofferto di complessi di inferiorità anzi sono sempre stato trattato dalla maggior parte degli occasionali compagni di viaggio biemmevuisti alla pari, con rispetto. Non ho nulla contro i nuovi GS se non per il fatto che mi domando: ma tutta questa potenza, tutta questa elettronica, tutta questa ridondanza tecnologica a cosa serve?

      Il mio bmw ideale sarebbe l'R 80 Basic Kalahari con serbatoio da 32 litri, aggiornato con abs disinseribile e iniezione elettronica ultima generazione e…. basta.

      La sua semplicità è più vicina alla mia mentalità, fuori dal tempo.

      Tanto dovevo dire

      P.S. Ho provato il gs 800, preferisco senza esitazioni l'ultimo strom.

      Un saluto motociclistico

      concordo con te, con la transalp ci faccio veramente tutto quello che ci facevo col gs, comprese le tirate da 700 km in un giorno, anzi col transalp mi duole meno il culo. la sola cosa che un pò mi manca, è il motorone con tanta coppia e i consumi nettamente superiori sul transalp.

      poi col transalp viaggio tranquillo, mentre col gs tutte le volte che uscivo avevo il terrore di rimanere a piedi.

    • #136204
      Ribolson
      Membro

      @rudy, credo che il vstrom sia più stradale mentre il transalp non disdegna qualche passaggio più impegnativo ma la cosa importante è che sono entrambe moto affidabilissime, cosa per me di importanza assoluta.

    • #136207
      Bierhoff
      Partecipante

      il cruis controllo é l'unica cosa di elettronico che vorrei sulla moto … Dancer, per qualsiasi paura di rottura che puoi immaginarti, tiri la frizione e ti fermi ;)

    • #136217
      Dancer
      Partecipante

      lo so bierhoffone però in moto….boh…non ce la fo a pensarlo…forse dovrei provarlo…ariboh!

    • #136435
      Ultimo
      Partecipante

      È bellissima… ma sono affezionato ai miei scarichi marroni e ai miei 145k km…
      … E credo che non potrò permettermela per tanto tanto tanto tempo ancora….

      Ma tanto Sally non morirà mai…

    • #136437
      WHALE
      Membro

      La mia ha 80.000km e va meglio ora di quando era nuova…aspetto che tirino fuori l'ADV poi valuterò. Di solito lo fanno dopo due anni dal nuovo modello…anche perchè voglio vedere dove mettono 33lt di benzina.

    • #136441
      zivas
      Partecipante

      Sabato un mio amico di Roma mi ha spaventato quando mi ha detto quanto ha pagato la sua vecchio modello, non Adventure nuova, ma acchittata con ESA, paracarena e faretti: 19.000 euro!!

      In effetti ho visto che il listino è salito dai 14.400 di base che sapevo io ad oltre 16.000.

      Ma siamo pazzi o cosa? :o)

    • #136448
      Theo
      Amministratore del forum
      zivas wrote:

      Sabato un mio amico di Roma mi ha spaventato quando mi ha detto quanto ha pagato la sua vecchio modello, non Adventure nuova, ma acchittata con ESA, paracarena e faretti: 19.000 euro!!

      In effetti ho visto che il listino è salito dai 14.400 di base che sapevo io ad oltre 16.000.

      Ma siamo pazzi o cosa? :o)

      Già complice il fatto che ora l'abs è di serie.

      Troppi per una moto

    • #136452
      Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

      zivas wrote:

      Sabato un mio amico di Roma mi ha spaventato quando mi ha detto quanto ha pagato la sua vecchio modello, non Adventure nuova, ma acchittata con ESA, paracarena e faretti: 19.000 euro!!

      In effetti ho visto che il listino è salito dai 14.400 di base che sapevo io ad oltre 16.000.

      Ma siamo pazzi o cosa? :o)

      Già complice il fatto che ora l'abs è di serie.

      Troppi per una moto

      Ne rimarrà solo una (da scegliere).

      E avrà il telaio arancione….

    • #136455
      Theo
      Amministratore del forum
      WHALE wrote:

      La mia ha 80.000km e va meglio ora di quando era nuova…aspetto che tirino fuori l'ADV poi valuterò. Di solito lo fanno dopo due anni dal nuovo modello…anche perchè voglio vedere dove mettono 33lt di benzina.

      Nell'attesa dovresti provare questa così quando uscirà la Adventure la dai dentro in occasione di un tagliando e ti liberi dalle pecche di gioventù. Mica li fai 60000 con il primo modello

    • #136459
      zivas
      Partecipante

      Dovessi impazzire e spendere 19.000 euro su un GS vi prego venitemi a mettere la camicia di forza! :-)

      Se pensiamo che a 5000 euro di meno si prendono moto come il nuovo Kappone 1199 (finalmente è anche bello esteticamente, oltre che di motore) o la Stelvio, ma anche tutte le altre di concorrenza, mi viene davvero da chiedermi che senso abbia spendere cifre del genere per una GS. Boh.

      Senza contare che ancora non si sa di preciso quanto costerà la LC, certamente una cifra stratosferica.

      Con 25.000 euro si trovano Goldwing praticamente nuove, moto che fa almeno mezzo milione di km con lo stesso motore.

      Vuoi mettere?

    • #136460
      WHALE
      Membro
      zivas wrote:

      … la Stelvio…

      Molto molto probabile che sia la prox…la NXT porta anche 30lt di benzina.

    • #136461
      WHALE
      Membro
      Theo wrote:

      Nell'attesa

      Fallo te che ne hai una delle più vecchie del lotto Net…

      P.S.:

      Non dimenticate di controllare la falangia posteriore…

    • #136464
      Dancer
      Partecipante

      Non è questione di soldi, secondo me, ma di amore e feeling.
      Vi faccio il mio esempio: moto incidentata e buttata via…nell'anno e mezzo che è seguito ho provato il Transalp, l'Africa Twin, il Kappone, il Multistrada, un Tdm 900, il Tiger xc e un il V-Strom….nessuna mi ha trasmesso la sensazione di guida e di piacere del GS.
      Ora, ok che costa un botto di soldi…ma che senso ha spendere 5000 euro in una moto che non ti comunica nulla se non il semplice movimento? Non è questione di frasi fatte o troppo romantiche ma la moto è un vizio, uno sfizio, un qualcosa di superfluo…pertanto se così deve essere…a me, e dico a me, deve far godere a 360°..in tutto e per tutto…in qualsiasi momento…anche solo guardandola. Io non voglio leccare una figa con le mutande…se la devo leccare voglio che sia pelata e senza mutande, altrimenti non la lecco…non so se mi spiego.
      Pertanto se voglio godermi la moto…mi prendo l'unica che mi fa godere….altrimenti non la prendo.
      Dopo l'incidente avrei potuto prendere una moto dopo pochi mesi….ma ho preferito attendere finchè non ho avuto le disponibilità economiche e l'occasione per un GS.
      Poi magari sono io di gusti troppo fighetti o che non capisco una sega….ma ragiono cosi ;-)

    • #136469
      macellocastello
      Partecipante

      Dancer wrote:

      Non è questione di soldi, secondo me, ma di amore e feeling.

      …pertanto se così deve essere…a me, e dico a me, deve far godere a 360°..in tutto e per tutto…in qualsiasi momento…anche solo guardandola. Io non voglio leccare una figa con le mutande…se la devo leccare voglio che sia pelata e senza mutande, altrimenti non la lecco…non so se mi spiego.

      Poi magari sono io di gusti troppo fighetti o che non capisco una sega….ma ragiono cosi ;-)

      direi che ti sei spiegato benissimo !!!!

      forse troppo :-)))))

    • #136471
      zivas
      Partecipante
      Dancer wrote:

      …. la moto è un vizio, uno sfizio, un qualcosa di superfluo…

      Per me non è affatto così.

      La moto per me è essenziale come l'aria che respiro; non potrei mai pensare di vivere senza moto perchè fa parte di me e del mio essere.

      Non ti sei sognato di provare la Stelvio, altrimenti ti saresti accorto di quanto c'è da leccare da quelle parti. Come motore e godimento proprio non c'è storia, fidati.

    • #136474
      Dancer
      Partecipante
      zivas wrote:

      Non ti sei sognato di provare la Stelvio, altrimenti ti saresti accorto di quanto c'è da leccare da quelle parti. Come motore e godimento proprio non c'è storia, fidati.

      La passera di una brutta donna non la lecco….e per me la Stelvio è una brutta donna. Sicuramente affidabile, con un ottimo motore e che da grandi soddisfazioni quando la trom…ehm…guidi. Ma rimane pur sempre, personalmente, una brutta donna. Quindi una brutta leccata.

      Questioni di gusti.

      zivas wrote:

      Dancer wrote:

      …. la moto è un vizio, uno sfizio, un qualcosa di superfluo…

      Per me non è affatto così.

      La moto per me è essenziale come l'aria che respiro; non potrei mai pensare di vivere senza moto perchè fa parte di me e del mio essere.

      Se ti trovi senza lavoro ed in grossi guai economici che fai? credo che tu inizi a pensare di venderla…ergo non è essenziale.

      Una casa, piccola o grande che sia, è essenziale come l'aria che respiri, il tuo bimbo (credo), la tua donna…ma non una moto. Posso credere che sia preferibile rispetto ad un'auto e che se uno si vede costretto vende l'auto piuttosto che la moto….ma la moto non la ritengo essenziale come l'aria che respiro.

      Poi ripeto….tutto soggettivo ;-)

      E comunque alla fine….io trombo solo le donne che ai miei occhi sono belle gnocche e che durante quei 5 minuti e mezzo mi fanno stare a mille :-)))

    • #136475
      Theo
      Amministratore del forum
      WHALE wrote:

      Theo wrote:

      Nell'attesa

      Fallo te che ne hai una delle più vecchie del lotto Net…

      P.S.:

      Non dimenticate di controllare la falangia posteriore…

      La flangia! Accidenti me ne ero scordato…

Visualizzazione 41 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.