FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… ora la moto sta dritta

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46312
      Dancer
      Partecipante

      eh..già…
      mio padre, probabilmente dopo aver sentito gli insulti e altre colorite parole durante piccole opere di manutenzione ordinaria e montaggio accessori per le quali devo sempre spostare la moto piu avanti o piu indietro o bloccare il manubrio, ha deciso di regalarmi il cavalletto centrale.
      In effetti con quello dovrebbe essere piu facile eseguire le piccole operazioni (certo…i cavalletti da officina sono migliori però…a caval donato non si guarda in bocca 😀 )
      Lo ha preso originale honda.
      Va mo là…
      Evviva i babbi

    • #88499
      PAOLO007
      Membro

      Vero che questi cavalletti costano anche una cifra! Un amico mi dice di unare due cassette! Ma che roba….

    • #88501
      Fugzu
      Membro

      Avevo un amico cavallo che si chiamava Donato, non ha mai saputo perchè tutti lo guardavano in bocca… :D Bella storia, cavalletto centrale utilissimo anche solo per smontare una fiancatina. Slamps

    • #88505
      APOLLO1964
      Membro

      Il cavalletto centrale è utile in molte situazioni,per tirare e ungere la catena,sulle navi traghetto mantiene la moto più stabile secondo me non si può farne a meno,si ripaga da solo.

      Ciao.

    • #88506
      Bierhoff
      Partecipante

      e per fare stare dritta quell’altra cosa non riesci a fare niente? :D

    • #88508
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – e per fare stare dritta quell’altra cosa non riesci a fare niente?

      Ci sono ben due cavaletti a fianco :D

    • #88509
      Jack
      Partecipante

      non sono quelli i cavalletti che servono… :D

    • #88512
      Marco74
      Partecipante

      infatti .. serve … il muscolo … e sangue buono! … :up:

    • #88528
      Decibel
      Partecipante

      Benvenuto nel club dei “cavallettati”.

      Io ho regalato il cavalletto centrale alla mia bella dopo la missione in libano e ancora mi ringrazia…

    • #88533
      PAOLO007
      Membro

      Decibel, a proposito di sostegni, ma la tua moto non era franata sul monumento su dai monaci polacchi a settembre? stiamo cedendo…. :up:

    • #88539
      APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      APOLLO1964 – Il cavalletto centrale è utile in molte situazioni,per tirare e ungere la catena,sulle navi traghetto mantiene la moto più stabile secondo me non si può farne a meno,si ripaga da solo.

      Ciao.

      Sull’ungere la catena ok….ma assolutamente non tirare la catena sul centrale…..e neanche sui traghetti metterla sul centrale….se non la si vuole ritrovare al 90% per terra!!!

      Ruggi

    • #88548
      APOLLO1964
      Membro

      Se la moto non è ben legata cade anche sul laterale,a dire il vero sulle navi io l’ho usato una volta sola perchè e molto difficile alzare la moto sul centrale essendo il pavimento della nave scivoloso e di metallo.

      Ciao.

    • #88551
      PAOLO007
      Membro

      C’è chi sdraia la moto su un materasso o sui bagali.

      Non scherzo…

      Date un occhio al sito suggerito da Marco a proposito del “kilimangiaro”

    • #88554
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Ruggi

      Sull’ungere la catena ok….ma assolutamente non tirare la catena sul centrale…..e neanche sui traghetti metterla sul centrale….se non la si vuole ritrovare al 90% per terra!!!

      Ruggi

      Sul discorso di tirare la catena sono d’accordo, ma per quanto riguarda i traghetti, se mettono i cunei sotto le ruote (a me è sempre successo) la si può mettere tranquillamente anche sul centrale, anzi se te la fanno mettere dal lato sinistro e con il muso in avanti è praticamente obbligatorio il centrale perchè con il laterale che fa pendere la moto verso sinistra e avendo la paratia sulla destra, le corde di sicurezza tenderebbero a scavallettare la moto e a farla cadere.

      Ho preso molte volte il traghetto con la mia moto (l’ultima volta l’estate scorsa) e questa è la mia esperienza.

    • #88558
      APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      zivas – ma per quanto riguarda i traghetti, se mettono i cunei sotto le ruote (a me è sempre successo) la si può mettere tranquillamente anche sul centrale, anzi se te la fanno mettere dal lato sinistro e con il muso in avanti è praticamente obbligatorio il centrale perchè con il laterale che fa pendere la moto verso sinistra e avendo la paratia sulla destra, le corde di sicurezza tenderebbero a scavallettare la moto e a farla cadere.

      Ho preso molte volte il traghetto con la mia moto (l’ultima volta l’estate scorsa) e questa è la mia esperienza.

      Io tutte le volte che ho preso il traghetto l’ho sempre messa sul laterale fermata con 4 corde (di quelle con il cricchetto per tirarle) portate da casa……mai messa sul centrale e non ho mai trovato i cunei…..

      Una volta solo con la Grimaldi avendo i posti moto, con i fermi ruota e gli spazzi apposta non l’ho legata, ma anche lì me l’hanno fatta mette sul laterale…

      Ruggi

    • #88562
      zivas
      Partecipante

      Ruggi, ci credo a quello che dici, dipende da come è fatta la nave e da come ti fanno parcheggiare. Per esempio sulla P&O per andare in Inghilterra devi avere per forza il centrale perchè le moto hanno un posto assegnato non vicino alle paratie, ma su uno spazio tipo parcheggio cittadino per le moto (tutte affiancate) con una corda o catena metallica che corre lungo il pavimento. A noi hanno chiesto espressamente di mettere il centrale e questa cosa mi è successa anche andando in Croazia quest’anno, mentre al ritorno ho dovuto mettere il laterale.

      In ogni caso io che il centrale ce l’ho sempre avuto non saprei proprio come farne a meno, per mille motivi…

    • #88574
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      paolo007 – Decibel, a proposito di sostegni, ma la tua moto non era franata sul monumento su dai monaci polacchi a settembre? stiamo cedendo….

      Bastardone…quella era colpa della levataccia mattutina che mi avevate fatto fare…Io sono un notturno! :@

    • #88577
      PAOLO007
      Membro

      Era l’aria fresca di Rocca di Botte :D

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.