FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Ot che auto preferite

Visualizzazione 68 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46485
      Niki
      Partecipante

      Vediamo cosa mi consigliate?

      ammesso che abbia:

      5 porte
      una motorizzazione di almeno 110 cavalli (non importa diesel o benzina)
      NON SIA PIU’ LUNGA DI 4,2 mt

      Lascio la Classe A e voglio qualcosa di più ridimensionato.

      ditemi ditemi????

    • #90992
      Theo
      Amministratore del forum

    • #90996
      Smile
      Membro

      Consiglio una renault clio 3serie la 14 16v (100 cv) o una 1.5 diesel 105 cv, sono pochi ma la clio è leggera…io ne sono felice possessore.

    • #91009
      zivas
      Partecipante

      Personalmente al momento del cambio opterò di nuovo per una jap, anche se non so quale. Non penso che mi sposterò molto da Toyota e Nissan.

    • #91020
      Niki
      Partecipante

      Smile la Clio mi ha sempre dato l’idea di un’auto pesante, anche se non ho mai controllato i dati tecnici. Forse è la linea. Comunque non piace nemmeno a mia moglie.

      Ieri sera ci siamo sfogliati “Al volante” perchè ci sono tutte le foto, Per ora alcune delle auto gettonate sono le seguenti:

      alfa 147

      Dhaiatsu Terios

      Audi A3 (ma costa un patrimonio)

      Seat Altea

      Seat Ibiza

      WW Polo

      Mentre in lontananza seguono:

      Peugeot 207

      Opel Meriva

      Opel Corsa

      Lancia Musa

    • #91024
      cecio
      Membro

      …e la nuova “BRAVO”? l’ho vista ed è veramente bella.

    • #91028
      Niki
      Partecipante

      Mi dispiace ma la Fiat mi ha sempre fatto soffrire, a parte una Fantastica Duna alla quale sono legati dei felicissimi ricordi. (theo ci aveva azzeccato ma non lo sapeva).

    • #91030
      Simbad
      Membro

    • #91034
      Bierhoff
      Partecipante

      la mia punto 1.9JTd del 2000 con oltre 130.000Km và che è uno spettacolo … niki la fiat sta facendo molti salti in avanti. se poi prendi modelli non base non hanno niente a che invidiare alle case tedesche o giapponesi.

    • #91040
      APOLLO1964
      Membro

      Da possessore di Seat Altea non posso che consigliartela…..il rapporto accessori/prezzo è ottimo…con la versione Stylance…hai tutto di serie…la macchina ha un buon tiro è data per 110 Cv…..lo spazio è ottimo..nella versione MY 07 c’è anche il pacchetto pioggia di serie….per altre info o curiosità http://www.seat-altea.it/html/index.php bhe il mio nick è sempre lo stesso :)

    • #91041
      APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – la mia punto 1.9JTd del 2000 con oltre 130.000Km và che è uno spettacolo … niki la fiat sta facendo molti salti in avanti. se poi prendi modelli non base non hanno niente a che invidiare alle case tedesche o giapponesi.

      Bierhoff dipende molto dalla fortuna…con tutte le case!!! la mia Punto uguale alla tua come motorizzazione, ma del 99 era un disastro è stata ferma per 3 mesi in officina e non hanno capito cosa aveva…per cui hanno cambiato tutto l’impianto elettrico (smontando tutti gli interni!!!) dopo c’era il concerto di capodanno per gli scricchiolii!!!!! Ma conosce gente (vedo tanti rappresentanti) che con tedesce o altro hanno avuto problemi…io stesso con la Toyota ho avuto la sostituzione del motore per eccessivo consumo d’olio!!!

      Confermo l’ottima qualità della Bravo l’ho provata ed è una belle bestiola….

    • #91045
      Bierhoff
      Partecipante

      ruggi, rumorini? la mia un difetto ce l’ha ed è sulle guarnizioni dei vetri dietro (ho la 3p). con il freddo la gomma si restringe un pò e ad ogni buca mi sembra di essere su un ducato … am sono soddisfattissimo.

      poi è logico, bisogna avere culo.

      mio cugino con la fiesta è rimasto a piedi con il motore dopo pochi mesi, le tedesche a sentir i proprietari non sono più quelle di una volta.

      alla fine sono tutte ferroe plastica :bo:

      però su una cosa non si discute: i motori della fiat sono sempre i migliori :clap:

    • #91050
      PAOLO007
      Membro
      Quote:
      Ruggi – Da possessore di Seat Altea non posso che consigliartela…..con la versione Stylance…hai tutto di serie… c’è anche il pacchetto pioggia di serie….

      Ruggi, impara a vivere! :D

      Image Hosted by ImageShack.us

    • #91053
      Pablito
      Partecipante

      Domanda difficile caro Niki!

      Provando a mettermi nei panni tuoi e di Gaia e restringendo la scelta alle auto che hai indicato ….. direi:

      1) Alfa 147

      2) Lancia Musa

      certo che scendere da una Mercedes e risalire su di un’italiana :bo: io dal ’93 (anche prima contando una Passat diesel di seconda mano) solo tedesche o giapponesi con piena soddisfazione.

      P.S. Lunedì farò il secondo tagliando (40.000 km) alla mia Toyota RAV-4. Oltre a quanto sborsato per l’acquisto (e non é poco….) ho speso, in quasi due anni, 134 Euro per il primo tagliando. That’s all!

    • #91055
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Niki

      alfa 147

      Dhaiatsu Terios

      Audi A3 (ma costa un patrimonio)

      Seat Altea

      Seat Ibiza

      WW Polo

      … MMMMMM se prendi l’alfa grigia con gli interni in pelle rossa è il masismo :ok: :D

    • #91056
      Niki
      Partecipante

      Mio caro Bhieroff non mi vado a cercare i messaggi perchè non ne ho voglia, ma tu non hai cantato le lodi della tua punto, anzi tutto il contrario. Sono certo che hai sempre parlato poco bene della tua auto. Ma chiaramente posso anche essermelo sognato.

      Ruggi il tuo intervento è stato particolarmente interessante anche se con l’Altea siamo proprio al limite come lunghezza.

      Per quanto riguarda la Bravo cosa dire? l’andrò a guardare con Gaia e vedremo. Anche se vedo che supera i 4,3 metri in lunghezza.

    • #91058
      Niki
      Partecipante

      Theo la 147 è la tra le più gettonate per ora. Ma niente tamarrate di questo tipo sull’auto. Un pò di sportività và bene ma niente tamarrate.

    • #91060
      Bierhoff
      Partecipante

      niki ne ho sempre parlato benissimi ad eccezione di qualche rumorino e scricchiolio e nei primi mesi per stringere qualche vite (è sempre una fiat :D)

      tant’è che sono 6 anni che ce l’ho e me la tengo, oltre a comprare al 90% un’altra fiat quando la mia morirà.

      preferisco però stringere qualche vite all’inizio che cambiare motori e rimanere a piedi.

      in 6 anni e 130.000Km ho avuto un solo guasto l’anno scorso. una centralina che gestiva l’afflusso dell’aria negli inniettori e basta. tagliandi regolari e poco costosi e basta.

      se mi trovo male con una cosa che mi compro la cambio subito

    • #91062
      Bierhoff
      Partecipante

      e poi dai, un pò di patriottismo … va bene non comprare aprilia ma almeno la fiat :D:D:D

    • #91063
      Niki
      Partecipante

      Allora ricordo male.

    • #91064
      APOLLO1964
      Membro

      Niky se devi cambiare cambia per qualcosa leggermente più grande….non so le vostre intenzioni….ma se passa anche da voi l’influenza aviaria la 147 è piccola….e scomoda….un pò meglio la Musa, ma anche quella a bagagliaio e messa male…..

      Le ho girate tutte, perchè anch’io cercavo qualcosa di medio come dimensione (visto che la usa mia moglie tutti i giorni) ma che fosse spaziosa….

      Lascia stare la Meriva, è lentissima…..poi gli interni sono abbastanza spartani…

      Un’altra che non è male è la Golf Plus gemella dell’Altea con stemma (e costi) diversi…..

      Sull’Altea si riescono a strappare buoni prezzi…la mia 1.9 TDI Stylance con assetto sportivo e cerchi da 17 l’ho pagata 18.500….non avevo usato però…

    • #91065
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Niki – Allora ricordo male.

      No Niki, stavolta ricordi bene…

      Bierhoff qualche tempo fa diceva che mai e poi mai avrebbe ricomprato una Fiat, che la sua si smontava a pezzi e che non ne poteva più.

      Si sa, le cose poco piacevoli si tendono a dimenticare, ma potrei giurare difronte a chiunque che il caro Marchino così affermava della sua Punto.

      Io con la mia Nissan sono a 193500 km e sinceramente ancora va egregiamente, nonostante gli ultimi 13 anni li abbia passati sempre all’aperto.

    • #91066
      Niki
      Partecipante

      Zivas sapevo benissimo di non sbagliarmi, però mi serviva qualcuno che si ricordasse bene come me.

      Anche perchè io ricordo spesso di averlo sentito dire e di averlo letto che avrebbe voluto venderla al primo offerente.

    • #91067
      calyca
      Membro

      La 147 è meravigliosa, ma noi l’abbiamo cambiata perchè aveva solo 3 porte e bagagliaio piccolo :P. Inoltre ti dico il mio parere da donna: nei parcheggi non si vede una mazza nè davanti nè dietro e in totale per me è troppo lunga.

      Resta la mia macchina preferita dal punto di vista estetico e come emozioni alla guida (beh in questo devo ammettere che il mio parere non fa testo, dato che oltre alla twingo e alla mia attuale opel agila ho guidato solo macchine alfa romeo e quindi te credo che mi danno più emozioni!!!).

      Non so perchè mi sono permessa di intromettermi in questa discussione tra uomini, ma ormai l’ho fatto :bo: e quindi colgo l’occasione per mandare un saluto a Niki e Gaia. Buon cambio macchina! :ok:

    • #91068
      Niki
      Partecipante

      :D

    • #91069
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Niki

      Anche perchè io ricordo spesso di averlo sentito dire e di averlo letto che avrebbe voluto venderla al primo offerente.

      se lo dite voi … una cosa però è certa: se la volevo vendere perchè non mi piaceva lo avrei già fatto.

      cmq anche se prima non mi trovavo bene ora si. :D

      ho un amico che ha dovuto praticamente buttare la 206 a 130.000Km … la mia basta una lavata e torna nuova.

      vabbè, comunque ACCATTATE QUELLO CHE TE PARE. Io la mia punto non te la vendo :D

    • #91085
      Sacks
      Partecipante

      Ma hai avuto problemi anche al condizionatore! E non la vendevi perche ti davano poco! E non tirare troppo stretti i dadi delle ruote dietro che ti si ovalizzano i tamburi…

    • #91094
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Bierhoff – ruggi, rumorini? la mia un difetto ce l’ha ed è sulle guarnizioni dei vetri dietro (ho la 3p). con il freddo la gomma si restringe un pò e ad ogni buca mi sembra di essere su un ducato … am sono soddisfattissimo.

      poi è logico, bisogna avere culo.

      Hai i vetri a compasso??? Se si spurra abbondante silicone spray o lucida cruscotti sulle guarnizioni. Vedrai che il rumore sparirà! Mi raccomando per il centro risoluzione rumori mandatemi una mail :D

      PS: Le italiane sono le auto con il minor rapporto appiedati/auto vendute! Magari si stacca qualche pezzo ma non vi lascieranno mai a piedi!

    • #91096
      Sacks
      Partecipante

      Questo è vero. Le fiat meno carri attrezzi in assoluto. Però se sei un pò appassionato e le alzi su un ponte e guardi sotto o apri il cofano…tutti i pezzi sono costruiti col timer

    • #91098
      Niki
      Partecipante

      Onestamente la Golf Cross mi era sfuggita.

      E’ da prendere in considerazione, magari un giro al concessionario lo facciamo, anche se per un’auto dello stesso livello con l’altea si risparmiano un paio di migliaia di euro. Anche se il colpo grosso lo si potrebbe fare con l’altea 1900 tdi da 170 cavalli. Da 0 a 100 in 8,6 secondi. Marrrrròòòòòò

      Ruggi anche se la 147 è piccola non è un problema. E’ quello che vogliamo. Per i viaggi prenderemo nel caso un’auto station in prestito dai miei o dal papà di Gaia.

    • #91099
      Niki
      Partecipante

      Però che cavolo solo la Classe A riesce ad essere spaziosa ed a essere sotto i 4 metri. Un gioiello di auto direi con i suoi 3,8 metri. Ora si fà fatica a non andare oltre i 4,3

    • #91100
      Niki
      Partecipante

      Per la lunghezza solo la grande punto sembra essere accettabile.

    • #91132
      APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      Niki – Onestamente la Golf Cross mi era sfuggita.

      E’ da prendere in considerazione, magari un giro al concessionario lo facciamo, anche se per un’auto dello stesso livello con l’altea si risparmiano un paio di migliaia di euro. Anche se il colpo grosso lo si potrebbe fare con l’altea 1900 tdi da 170 cavalli. Da 0 a 100 in 8,6 secondi. Marrrrròòòòòò

      Ruggi anche se la 147 è piccola non è un problema. E’ quello che vogliamo. Per i viaggi prenderemo nel caso un’auto station in prestito dai miei o dal papà di Gaia.

      Allora la Golf è la PLUS la Cross è un’altra cosa!!!!!

      Poi la 170 cv è un 2.0 e non un 1.9!!!!! e si chiama FR….

      Per piccola intendo piccola come bagagliaio anche solo per andare a fare la spesa….cioè ci metti il passeggino e la spesa devi metterla sul sedile!!!!! parlo per esperienza personale, ho una Corolla (le dimensioni sono simili alla 147) e si viaggiava con tutto il macchina il baule era praticamente sempre pieno!!!!

      Poi fai te…..

      La classe A è spaziosa all’interno ma il baule è inesistente (parlo sempre di esigenze di carico minimo) ero andato a vederla perchè piaceva alla signora….della mercedes quella che poteva andare bene era la Classe B ma 34.000 Euro da spendere in una macchina non li ho!!!!!

    • #91133
      Niki
      Partecipante

      Allora… Ruggi, come dicevo con questa macchina non faremo mai lunghi viaggi ma solo piccoli spostamenti.

      La classe A mi ha permesso per tre anni di seguito di andare sulla neve in 4 portandoci dietro l’impossibile, oltre le valigie gli scarponi, il portatile la spesa e anche la legna per il caminetto pensa un pò. Anche se per guadagnare spazio ho anche pensato di lasciare il ruotino a casa :-D

      Mentre per la 147 aspetto di andarla a guardare, ho visto che la linea è ancora quella un pò vecchiotta? theo quanto tempo è che la 147 ha questa livrea? Speravo avesse una forma un pò più aggressiva.

      Intanto la prossima settimana andremo alla concessionario Alfa/lancia/fiat e vedremo un pò di auto.

    • #91139
      luvi
      Membro

      :D tanto sapete che sono di parte…Peugeot 207 …solo perchè siete voi.. a 5 porte.. ma io con la mia solita 3 porte,stesso abitacolo, carico l’impossibile..;):D

      confort e tecnologia al massimo…

    • #91145
      gordon
      Partecipante

      Mah, che dire? Io con una Polo ci ho fatto duecentomila km (sono uno che si affeziona :))e andava da dio. Anzi, aggiungo: il miglior acquisto automobilistico che abbia mai fatto.

    • #91146
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Niki

      Mentre per la 147 aspetto di andarla a guardare, ho visto che la linea è ancora quella un pò vecchiotta? theo quanto tempo è che la 147 ha questa livrea? Speravo avesse una forma un pò più aggressiva.

      Eè uscita nel 2000 quindi ha sulle spalle ben 7 anni! Non è prevista la sostituizione prima del 2009! Sole le italiane possono durare cosi a lungo come design :ok: Quanto è durata la golf V? 3 anni! E l’ultima A4? 3 anni :P

      Vai di italiane Niki! Siamo i migliori a disegnare auto e moto!

    • #91155
      BLADERUNNER
      Partecipante

      NIKI fai come me il mio nuovo acquisto di SOLO abitacolo è lunga 160 cm. la parte post. 90 cm. poi bhe c’è il muso,quello si che è un pò lungo ma del resto una stalla per contenere 200 cavalli (HP) deve essere un poco spaziosa e poi c’è la stella, seconda stella a destra,questo è il cammino…….HE he he!!!

    • #91157
      Theo
      Amministratore del forum

      C’è un vecchio bx dismesso niki se cerchi bene :D

    • #91158
      Niki
      Partecipante

      Blade non ce lo vuoi proprio dire che cosa hai preso vero?

    • #91160
      Mago di ozz
      Partecipante
      Quote:
      Niki – Vediamo cosa mi consigliate?

      ammesso che abbia:

      5 porte

      una motorizzazione di almeno 110 cavalli (non importa diesel o benzina)

      NON SIA PIU’ LUNGA DI 4,2 mt

      Lascio la Classe A e voglio qualcosa di più ridimensionato.

      ditemi ditemi????

      le macchine sono carri di servizio ! vanno scelte in relazione all’uso cui destinarle…

      niki vuole una :

      110 cavalli( che sono moltissimi a mio avviso), 5 porte ?, diesel o benzina fa lo stesso (significa che non gli importano i costi di gestione), piccola, piu piccola della classe A e non deve viaggiare !

      siamo sicuri che sono parametri dettati dalla ragione o anche nelle auto mette la passione????

    • #91161
      Smile
      Membro

      Ho appena letto un test di quattroruote e dicono che la grande punto sia un auto molto affidabile, il test era 100.000 km.Purtroppo il bagagliaio non è un gran che…

    • #91162
      Niki
      Partecipante

      Più piccola della classe a non esiste niente nemmeno con 100 cavalli che abbia 5 porte.

      Per quanto riguarda la passione o bisogno? il problema è che avendo a disposizione due station wagon turbo diesel in prestito dai genitori in qualunque momento di altri bisogni non ne vedo. Per cui ben per i 110 cv. Se non fosse che questa classe A (e la seconda che ho, l’avete vista al matrimonio per intenderci quella con cui è arrivata Gaia e con la quale siamo andati via), se non fosse che questa auto mi dà molto l’idea di doverci spendere dei soldi molto presto la terrei.

    • #91174
      Vinc
      Partecipante

      Niki, mi raccomando valuta attentamente il fattore pupo… per esperienza pesonale ti posso assicurare che il bagagliaio non basta mai con un bimbo in macchina. Su una media il solo passeggino è sufficiente per pupparsi tutto il baule… poi mettici le pappine, la borsa per il cambio, qualche giochino, il seggiolino e tu e Gaia comincerete a girare solo con le mutande che avete addosso. E devi anche tenere il sedile dietro libero, perchè se il pupo s’incazza la mamma deve stargli vicino.

      Un salutone, Vinc

    • #91181
      Marco74
      Partecipante

      giusto Vinc!

      .. cmq dico la mia:

      con la mia Punto del 1996 … 190.000 Km … e va … quindi la Fiat … non è proprio malaccio .. anzi .. migliorata di molto!

      con la Focus … devo dire che mi ci trovo bene! comoda, spaziosa, economica anche nei tagliandi e nei consumi … secondo un ottimo rapporto qualità/prezzo! ….

    • #91192
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Niki prova ad indovinare comincia con la “S”

      Chiunque sa la risposta TACCIA grazie!

    • #91194
      Fugzu
      Membro

      Prima di cambiarla devi fare un ragionamento: se vi ritrovere in 3, 1,2 metri vanno studiati bene. Avrei detto una Mini ma adesso forse anche una 207.

    • #91197
      Decibel
      Partecipante

    • #91200
      Mago di ozz
      Partecipante

      ti interessa una bellissima golf cabrio argento metallizzata per fare lo sborone?

    • #91204
      Sacks
      Partecipante

      A Blade serviranno sicuramente 4 ruote motrici…

    • #91207
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      smile – Ho appena letto un test di quattroruote e dicono che la grande punto sia un auto molto affidabile, il test era 100.000 km.Purtroppo il bagagliaio non è un gran che…

      Ma l’hai letta bene quella prova? Ha avuto danni solo per più di 2000 euro (oltre alla manutenzione, naturalmente), hanno cambiato tutto il piantone dello sterzo e il comando del servosterzo elettrico, nonchè il differenziale, oltre alla frizione e ai dischi dei freni.

      In più, come sempre accade in casa Fiat le lampadine bruciate si sono sprecate sia quelle esterne che quelle interne sul cruscotto, ecc.

      Tutti questi lavori a loro li hanno fatti in garanzia perchè ci hanno messo solo 6 mesi per fare quei km, ma se capita a uno come me che in macchina non arriva a 10.000 all’anno me la prendo nel c@@@0 perchè quando si romperà sarò già fuori garanzia da un pezzo!!

    • #91217
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Theo

      Hai i vetri a compasso??? Se si spurra abbondante silicone spray o lucida cruscotti sulle guarnizioni. Vedrai che il rumore sparirà! Mi raccomando per il centro risoluzione rumori mandatemi una mail

      PS: Le italiane sono le auto con il minor rapporto appiedati/auto vendute! Magari si stacca qualche pezzo ma non vi lascieranno mai a piedi!

      grande theo … :clap: … vado a comprarlo subito. la mattina mi sembra di essere su un ducato :)

    • #91218
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Niki – Allora… Ruggi, come dicevo con questa macchina non faremo mai lunghi viaggi ma solo piccoli spostamenti.

      piccoli spostamenti e pensi a macchine sopra i 15.000E???????????????

    • #91219
      bombolino
      Membro

      Da ex possessore di una alfa 145 1.7 (elaborata con circa 180 CV, abbassata, barra antirollio, ecc.) ti posso dire , da notizie di amici che oggi hanno tale mazzo, che la 147 così come le altre alfa non è più affidabile come una volta. Problemi elettronici, di meccanica e rotture di palle immense. Notizie dal mondo FIAT pare che finalmente siano affidabili. La clio l’ho avuta buona ma a lungo andare tipo fiat. Ti consiglio la Pegeaut 307 (senti Pilotino) ciao

    • #91240
      zivas
      Partecipante

      Mio cognato con la 307 ha passato un mucchio di problemi iniziali con centralina e pompa del gasolio, iniettori, ecc.

      Gli hanno anche cambiato il display della console centrale (quello del computerino/termometro) perchè quando faceva un pò caldo si scoloriva.

      Poi per un periodo è stato tranquillo e il mezzo andava in maniera eccellente.

      Intorno ai 90.000 km di nuovo una pioggia di problemi, è rimasto per strada 6 o 7 volte e non sono riusciti a capire da cosa dipendesse.

      Poi, disperato, si è deciso a darla indietro…

      Peccato perchè come macchina era davvero comoda, silenziosa e veloce, ci abbiamo fatto anche le vacanze sulla neve due anni fa e a 16 sotto zero mai un problema di messa in moto.

    • #91274
      Rufus
      Partecipante

      Io per lavorare uso una golf 19tdi che va in modo spettacolare è comoda adatta ai viaggi lunghi come a quelli corti in città la metti dappertutto (ok non è come la smart ma la parcheggi)consuma poco ed anche come prestazioni non è malvagia.. per la famiglia la Stefy ha una corolla verso 1800 che è molto spazziosa comodisima per i lunghi viaggi ed un ottimo compromesso tra spazio interno ed esterno , ovviamente è meno parcheggiabile della golf tantè che sta sempre in box..

      Sia l’una che l’altra non hanno mai avuto una noia meccanica.

      Poi che macchina scegliere sta alle emozioni che ti dee dare il mezzo..

    • #91298
      zivas
      Partecipante

      Ecco…mò si parla di qualcosa di serio…secondo me la Corolla Verso è oggi una delle migliori e più versatili macchine del mercato…ha un unico difetto…non si trova usata :( …se ne trovo una come dico io me l’accatto subito! :D

    • #91552
      Niki
      Partecipante

      Niente che venga dall’oriente mi dispiace.

      Abbiamo fatto la settimana bianca su una Seat Alambra e ci è piaciuta molto.

      Per ora le più quotate sembrano

      la seat altea (la piccola)

      e la opel corsa nuova.

      In ogni caso i concessionari ce li faremo tutti.

      Ps. Per i danni a grandi kmetraggi non c’è problema.

      L’auto andrà via tra tre anni con meno di 40.000 km.

    • #91554
      cecio
      Membro

      Scusa niki ma la SEAT non è spagnola?

      di quale “oriente” parli? :bo:

    • #91567
      zancky
      Membro

      io ho avuto 4 renault di fila; una supercinque, una clioII, una meganeII berlina (1.9dci 120cv) ed ora una meganeII SW (1.5dci 100cv)

      la megane berlina è un’ottima auto, io avevo quasi il top dell’allestimento (compreso l’amatissimo “easy accessII”, quello che non ti fa cercare le chiavi per aprire e accendere il motore), l’unico difetto cronico è stato quello dei sensori delle maniglie che ad un certo punto smettevano di funzionare; se uno fa a meno di quella chicca, il resto va benone (un casino per cambiare le lampade dei fari davanti, ma basta farci pratica) ed ha un bagagliaio più capiente della golf e della focus.

    • #91636
      Niki
      Partecipante

      Non comprerò nessuna auto che viene dall’oriente, mi dispiace. (cosi è più chiaro?)

      Per quanto riguarda Renault credo che sarà uno dei pochi concessionari che non andrò a trovare.

    • #91646
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Niki – Non comprerò nessuna auto che viene dall’oriente, mi dispiace. (cosi è più chiaro?)

      Contento te…io invece sto facendo di tutto per comprarne un’altra! :D

    • #91943
      toto
      Membro

      Io ho la Nuova Panda è OK per una cittàincasinata come Palermo per viaggiare NO

      maneggievole, scattante, veloce, facile da posteggiare,comoda per 2 persone, costa poco e tiene il mercato

    • #92010
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      toto – Io ho la Nuova Panda è OK per una cittàincasinata come Palermo per viaggiare NO

      maneggievole, scattante, veloce, facile da posteggiare,comoda per 2 persone, costa poco e tiene il mercato

      Costa poco??? A me sembra che tra piccole sia una tra le più costose A PARITA’ DI ALLESTIMENTO, poi se prendi il modello base che non ha nemmeno le ruote allora forse te la cavi…la Fiat mette tutto opzional per drogare i listini, poi se ci vuoi qualcosa su il prezzo cambia, e di molto.

    • #92012
      Bierhoff
      Partecipante

      io prima di prendere la mia punto avevo fatto un pò di giri e preventivi.

      le papabili erano la mia (1.9JTD), la fiesta (1.5d), la polo (1.5d credo), la clio (1.3d), e non ricordo che ancora. Tutte cmq diesel.

      La punto al top della gamma con tutti gli optional possibili mi è costata meno delle altre non al top.

      io qualche raffronto con preventivo alla mano lo farei …

      continuo a votare per la fiat

      grande punto (i difettidi gioventù ormai sono usciti fuori) e magari non prima del prossimo anno la bravo :up:

      p.s.: sbrigati a comprarla questa cavolo di macchina almeno la facciamo finita

      p.s. serio: hai intenzione di tenerla per 2 anni e ci frai pochi km. fatti due conti con il ranting … io con dei conti ben fatti ci guadagno parecchio e molto probabilmente farò così (con il vantaggio che la macchina non essendo tua, qualsiasi cosa succeda te ne sbatti)

    • #92025
      Niki
      Partecipante

      Cos’è il ranting?

      in ogni caso, abbiamo appena scoperto che il leasing a due o tre anni non è più scaricabile per cui dovremmo farlo di 4 anni. Ciò vuol dire che il target si sposta dalle piccole alle medie.

      Mi secca dire che nonostante fossi contro le orientali sono stato alla toyota e mi ha colpito moltissimo. Sono davvero ben fatte.

      Abbiamo visto un’auto che uscirà il mese prossimo, la AURIS, è più piccola di una nuova bravo e più piccola di una focus ma dentro è comunque spaziosissima.

      Ci ha piaciuto tanto tanto.

      E mentre ero lì che facevamo i preventivi tra me e me pensavo… ma ti pare che alla fine finisco proprio su una toyota.

      In ogni caso ancora è presto per dirlo.

      ps. Gaia si è innamorata del RAV4, ha deciso che appena vediamo Pablito vuole fare un giro per vedere com’è guidarla.

    • #92027
      Bierhoff
      Partecipante

      renting car … noleggio a lungo termine comprensivo di RCA (compreso di CASCO), FURTO, bollo, tagliandi, ecc … non è un leasing ma stiamo lì.

      praticamente devi solo mettere benzina.

      la rav4 mi piace molto ma il modello di pablito. quella nuova non mi piace più.

      p.s.: lo spot l’abbiamo fatto noi :D

    • #92050
      Niki
      Partecipante

      mi era venuto il dubbio che volessi scrivere renting.

    • #92052
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – renting car … noleggio a lungo termine comprensivo di RCA (compreso di CASCO), FURTO, bollo, tagliandi, ecc …

      Bierhoff…sei unico (per fortuna! :D)

      Prima dici ranting al posto di rEnting, poi vuoi andare in macchina col CASCO…ma sei un pilota di formula uno? :P :D

      Si scrive KASKO ed è una polizza assicurativa che copre tutto…poi pretendi anche che Niki capisca quello che dici? :D

      Sul discorso dei preventivi, se confronti la Fiat con le altre europee probabilmente è vero quello che dici, ma se tieni conto di tutto quello che offre il mercato ne esce con le ossa rotte.

      Sabato sono stato alla Toyota…metti il naso dentro una Corolla Verso allestimento SOL e vedi come è messa…una Fiat di pari livello (ammesso che esista) ti costa 5 o 6 mila euro di più!!

Visualizzazione 68 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.