FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders [OT] Grotte

Visualizzazione 19 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45459
      Dancer
      Partecipante

      Utilizzo il forum impropriamente: avevo deciso di andare a frasassi per visitare le grotte ma la persona con cui dovevo andarci ci è già stata più volte (come è già stata anche a quelle di Castellana). Conoscete qualche altra grotta in Italia che si possa visitare in maniera “speleo”?
      Thanks

    • #75448
      zivas
      Partecipante

      Le grotte di Monte Cucco; non sono turistiche ma solo per speleologi…io ci sono stato 3 o 4 volte, solo al primo livello raggiungibile facendo un pozzo di 36 metri. I livelli inferiori sono molto difficoltosi e la profondità massima è 945 metri (di cui gli ultimi 22 allagati).

      Per informazioni: http://www.cens.it

    • #75457
      Lunzo
      Partecipante

      io quest’estate sono stato sono stato alle miniere di ferro di Schilpario in Val di Scalve. Molto bello, magari un po lontano da Bologna pero’

      trovi tutte le info su google. ciao

    • #75463
      giampa
      Membro

      ho un amico nel gruppo speleo di verona, se vuoi ti metto in contatto. CIAO

    • #75470
      corra
      Membro

      Genziana,in pian cansiglio,900 metri verticali con “rifugio” a 600,in una giornata arrivi a 3-400 e sei morto per una settimana!

    • #75485
      luvi
      Membro

      in Gafagnana ci sono le grotte del vento…:)

    • #75501
      ric55
      Partecipante

      Caro presidente le grotte che voi visitare tu,le puoi trovare vicino a casa e sono riconducibili a tempeste ormonali in atto………
      Baci ed abbracci.

    • #75530
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Se vuoi ti faccio scendere nel pozzo di casa mia cosi lo pulisci è fondo 20 metri ci sono cunicoli fino al mare Adriatico alla fine ti trovi direttamente in spiaggia a Riccione.hahhahah.

    • #75532
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Ca$$o Ric ,non ti avevo letto,le grotte che dici tu a Dancer non piacciono infatti sono tutte strette e buie inoltre devi sempre mettere l’impemeabile altrimente ti bagni e far su e giù in ascensore e che sarà mai? Dancer sei tutti noiiiiiiii.at salut.

    • #75538
      Fugzu
      Membro

      Prova a cercare su google “le buche delle fate”, sono a Pisa e so che solo chi è speleologo può visitarle. Da ragazzo sono stato sulla collina dove ogni tanto vedi un foro, se ti ci affacci ti accorgi che sotto di te c’è il nulla! Se lanci un sasso senti “toc!” dopo un bel po’. Per l’esattezza si trovano fra Lucca e Pisa (vicino a San Giuliano).

    • #75544
      Dancer
      Partecipante

      cosa non si fa per un buco umido e nero…

      grassie dei consigli!! Che potenza sti NET

    • #75554
      Decibel
      Partecipante

      Io avrei delle grotte da consigliarti ma devi essere un S.N.R. :-)

    • #75555
      Bierhoff
      Partecipante

      io io io .. scegli me :)

    • #75559
      Tenente
      Membro

      Se ne è appena liberata una in trentino, ma magari aspetta qualche settimana…

    • #75578
      Dancer
      Partecipante

      Decibellone io sono un SSNR (la prima S sta per super) praticante, non come bierhoff che va a “montare” i letti a casa delle amiche.

    • #75585
      Bierhoff
      Partecipante

      :)

    • #75587
      Decibel
      Partecipante

      Ah, se il bierhoffone “monta” solo i letti non ci sono problemi! :-)

    • #75590
      Bierhoff
      Partecipante

      attenti a non capitarci su quel letto :))

    • #75628
      Scal
      Partecipante

      Ciao, io sono di fabriano e le grotte di frasassi non sono solo quelle che si visitano con le guide. Dall’altra parte della montagna (della fenditura) a metà montagna c’è un ingresso piatto, alto poco più del casco da speleologo che è l’accesso a delle grotte che con una serie di pozzi (se ricordo bene 2 da 20 e 1 da 40 mt.) e una serie di sale e cunicoli ti porta alla chiesetta nella grotta che è raggiungibile anche con un percorso in superficie esattamente dall’altro dello spacco (credo che siano 3 o 4 Km di percorso). Io l’ho fatta una 30ina di anni fa con un gruppo speleologico di fabriano. Per info dovresti telefonare al gruppo di speleologi di Ancona che sono praticamente di casa.

    • #75634
      ginetto
      Membro

      In garfagnana esiste il sistema carsico più vasto d,Italiafamose l,antro del corchia visitabile sia turisticamente che no,se ha bisogno di ulteriori informazioni fammi sapere so con chi metterti in contatto per eventuale visita.Ciao.

Visualizzazione 19 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.