FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders [OT] info vodafone station

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48122
      Bierhoff
      Partecipante

      qualcuno di voi ce l’ha?
      come vi ci trovate? problemi?

    • #116130
      zivas
      Partecipante

      Proprio ieri sera ero a casa di un amico che ha deciso di disdire a 10 giorni dall’installazione; ieri sera era collegato alla rete, ma i loro servere erano talmente sovraccarichi che non si riusciva a navigare in alcun modo e il browser andava a ‘pagina non trovata’; ovviamente ho fatto le verifiche del caso e ho visto che si collegava con i loro server, ma poi per andare a trovare i siti ci metteva un tempo infinito…dai retta a me, non lo fare!!!!

    • #116135
      Bierhoff
      Partecipante

      devo togliere alice e non so cosa mettere.

      a livello di tariffe vodafone era la migliore soprattutto per le chiamate sui cell vodafone.

      anche alice se si collega tutta italia non va.

      ho il sistema con il WiFi ma che non sono mai riuscito a far funzionare. O meglio, ha funzionato qualche giorno ma ogni volta che spegnevo il mac dovevo rifare tutta la procedura, poi non ha più funzionato … e non sono proprio ignorante in materia. ora c’è un bel blocco generale e forse mi riattivano tel e internet mercoledì, forse … e dopo un’ora passata al tel con il 187

    • #116136
      Ultimo
      Partecipante

      Noi l’abbiamo appena fatta (ci deve ancora arrivare) per disdire il canone Telecom.

      Spero che non sia così anche dalle nostre parti sennò usufruirò del diritto di recesso (che credo sia di una settimana dall’avvenuta installazione) per non pagare la penale.

      Ma poi dopo??? Uno per tornare a Telecom deve fare un nuovo allacciamento? Tele2 invece? Qualcuno ne sa di più???

      Marco quando arriva ti faccio sapere…

    • #116138
      Bierhoff
      Partecipante

      grazie caro …

    • #116139
      Lunzo
      Partecipante

      anche a milano dicono che vodafone station fa cag….lascerei perdere, per un eventuale riallacciamento Telecom ti farà pagare tutto e di piu, figuriamoci

    • #116146
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – anche a milano dicono che vodafone station fa cag….lascerei perdere, per un eventuale riallacciamento Telecom ti farà pagare tutto e di piu, figuriamoci

      Quoto!

      Comunque qui da me Alice va da Dio…7 megabit puliti, e’ una scheggia e adesso come adesso, dopo essere stato anni con Libero, mi sento molto meglio!!!

      Marco, ieri non e’ che Vodafone andava piano…proprio non andava!

      Quello che ho raccontato l’ho scoperto con una trace di rete, agli occhi del profano sembrava proprio non collegato.

      Secondo me e’ ancora piu’ grave perche’ una mancanza di collegamento e’ un guasto ed e’ sicuramente grave, ma un intasamento che arriva alla paralisi significa che la loro infrastruttura non regge proprio.

      P.s. Tele2 ce l’ha mio fratello che prima aveva Tin…mi dice che e’ soddisfatto, ma ho la sensazione che il livello di servizio possa cambiare molto da zona a zona un po’ per tutti i gestori, per cui non saprei dire se altrove possa funzionare altrettanto bene.

    • #116148
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      zivas – ma un intasamento che arriva alla paralisi significa che la loro infrastruttura non regge proprio.

      pure alice però non scherza … a volte ci mette anni per caricare una pagina e più di qualche volta ho chiuso tutto per disperazione … senza considerare che il wifi proprio non sono riuscito a configurarlo :bang:

      l’operatore perfetto non esiste (tranne fastweb in fibra ottica ma oltre a costare un botto a casa da me non arriva) e internet non è un’esigenza primaria (in finale ce l’ho al lavoro e se una sera non funziona amen…).

      passerei a vodafone per le tariffe ma non vorrei avere grossi problemi però …

    • #116149
      zivas
      Partecipante

      Marco, il punto e’ proprio questo: se hai problemi con Alice che qui da me va benissimo, pensa cosa potrebbe essere Vodafone che non va neanche qui! :D

      pero’ non e’ detto…magari nella capitale ci hanno investito di piu’ e puo’ essere che da te funzionerebbe…chi lo sa? Ti rimane solo da valutare se vale la pena rischiare.

    • #116150
      Emi
      Membro

      e poi Alice rispetta l’ambiente, Vodafone no :D ciau!

    • #116158
      ginetto
      Membro

      Io ho tele2 e mi ritengo abbastanza soddisfato ora mi è stata portata la velocità a 7 mega pago 33,90 al mese per urbane ed interurbane gratis sensa limite e adsl 24 ore su 24.L’unica cosa che pago è le telefonate sui cellulari.

      P.S Per le telefonate non pagando più il canone telecom tele 2 mi ha fornito in modem per telefonate in voip

    • #116161
      Nikilake
      Membro

      Boh, io ho avuto l’ADSL di Telecom dal 2000 ad oggi e non ho mai avuto un singolo giorno in cui andasse lenta… e sì che ne ho scaricata di roba :D

      Nel 2000 ho rippato l’intero sito della NASA…

      Non la cambierei mai. Anche perché, almeno a quanto sono rimasto, la banda gliela dà a tutti Telecom (a parte Fastweb e simili). E quando ce n’è poca per qualche motivo, i rubinetti li chiude prima agli altri. Questo sentivo da chi ci lavorava, poi non so.

    • #116163
      Marco74
      Partecipante

      ah secco, io con Alice da anni, non ho mai avuto problemi (forse solo una volta …. per un guasto in cabina). 7 Mb, abbastanza veloce e senza intoppi!

      il wifi va una scheggia …. ma non ho mac ……

      forse a Roma centro è un po’ più intasata

      cmq …. io … non la cambierei!

      ps: sti giorni a Roma ci sono stati guasti ed isolamenti … magari dipende da quello … boh ……

    • #116165
      Emi
      Membro
      Quote:
      Ötzi Anche perché, almeno a quanto sono rimasto, la banda gliela dà a tutti Telecom (a parte Fastweb e simili). E quando ce n’è poca per qualche motivo, i rubinetti li chiude prima agli altri. Questo sentivo da chi ci lavorava, poi non so.

      domanda: anche a io sapevo una cosa del genere, ma se decidessi di eliminare il telefono fisso e collegarmi a internet con le “chiavette usb”, avrei lo stesso problema oppure no?? a sensazione direi di no, visto che le chiavette dovrebbero funzionare come un cellulare, qualcuno le usa? come si trova? grazie ciau

    • #116166
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      �tzi – Non la cambierei mai. Anche perché, almeno a quanto sono rimasto, la banda gliela dà a tutti Telecom (a parte Fastweb e simili). E quando ce n’è poca per qualche motivo, i rubinetti li chiude prima agli altri. Questo sentivo da chi ci lavorava, poi non so.

      Quoto al 100%

    • #116168
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Emi

      domanda: anche a io sapevo una cosa del genere, ma se decidessi di eliminare il telefono fisso e collegarmi a internet con le “chiavette usb”, avrei lo stesso problema oppure no?? a sensazione direi di no, visto che le chiavette dovrebbero funzionare come un cellulare, qualcuno le usa? come si trova? grazie ciau

      Il problema lo avresti comunque perche’ la parte ‘cellulare’ ti serve per arrivare fino al primo server interconnesso alla rete mondiale, ma poi, come dicevo sopra, se questi server non ce la fanno a reggere il traffico che ci passa sopra perche’ hanno investito pochi soldini sull’infrastruttura (=reti e server di vario tipo), ti trovi a non poter parlare piu’ con il web.

    • #116196
      rudy
      Partecipante

      mah… io la uso da un mese, e devo dire che per ora va bene….. le prime due settimane si connetteva via umts e ogni tanto era un po’ lenta ma da quando e’ attiva l’adsl, problemi non ne ho….. per ora….

    • #116239
      Nikilake
      Membro

      Su mamma Telecom:

      Articolo repubblica di oggi

    • #116240
      zivas
      Partecipante

      Che la Telecom sia la maggiore responsabile dei malfunzionamenti degli altri gestori lo si sa da parecchio, solo che non possiamo essere noi clienti a fare i paladini della giustizia a nostre spese, per di piu’ avendo a che fare con servizi di assistenza clienti che spesso sono pietosi…io l’ho fatto per anni con Libero, ma alla fine sono arrivato ai ferri corti e me ne sono dovuto andare perche’ mi hanno fatto un mucchio di scorrettezze in bolletta.

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.