FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders [ot] webmaster

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46517
      Dancer
      Partecipante

      Visto che siete in tanti che cipollate su queste cose (sia professionalmente che no), ne approfitto per chiedere consiglio.
      Vorrei fare un corso per imparare ad utilizzare software per la creazione di siti web, ai fini professionali (da poter spendere nel curriculum).
      In interent ne ho trovati diversi nella mia zona (bologna) però non saprei su che base valutare le varie proposte.
      Avete consigli da darmi?
      Conoscete società valide che offrono questo servizio anche nella mia zona?
      Quali valutazioni devo fare per segliere il giusto corso?

    • #91717
      zivas
      Partecipante

      Occhio ai corsi, è diventato un business enorme e molti se ne approfittano.

      Ora come ora è diventato molto difficile trovare dei corsi veramente buoni dove si impara davvero. Spesso quelli che li fanno sono persone che si inventano il lavoro e guadagnano raccontando cazzate in giro per il mondo.

      Ovviamente ce ne sono anche di molto validi, ma costano ed è difficile trovarli.

      Per conto mio non ho indicazioni da poterti dare sull’argomento perchè non faccio questa attività di mestiere e gli unici corsi che ho fatto li ho fatti in IBM Italia e SAP Italia.

    • #91733
      Marco74
      Partecipante

      … quoto Zivas … occhio al corso .. se vuoi farlo buono …!!

    • #91739
      bibendum
      Membro

      Io non so consigliarti dalla tue parti, ma l’istituto europeo di design a Milano mi sembra faccia anche questo.

    • #91745
      Theo
      Amministratore del forum

      Dalle tue parti non ne ho idea ma…. Occhio agli sciacalli!

    • #91746
      Scal
      Partecipante

      Zivas, tra poco passeremo a SAP, mi aspetta una tragedia o sè pò fa?

      Dancer, Zivas ti ha dato una risposta, organizza corsi per progettista di impianti elettrici, gli insegni poco o niente a ci fai i soldi (un po come fanno quelli che organizzano i corsi per Web designer)

    • #91747
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      scal – Zivas, tra poco passeremo a SAP, mi aspetta una tragedia o sè pò fa?

      Bhè se ti può consolare, tragedia o no nessuno potrà mai dire che è stata una scelta sbagliata :D

    • #91749
      zivas
      Partecipante

      Caro Scal, preparati a un bagno di sangue…qui non si vede la fine!!

    • #91750
      cecio
      Membro

      Io lavoro con SAP da 4 anni..che dire

      è un sistema valido ma ha una elasticità pari a zero.

      Daltra parte è Tedesco!!!

      Auguri!

    • #91751
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      cecio – Io lavoro con SAP da 4 anni..che dire

      è un sistema valido ma ha una elasticità pari a zero.

      Daltra parte è Tedesco!!!

      Auguri!

      Quoto…anche se stiamo cambiando argomento al post e non credo che questa dissertazione su SAP interessi Dancer, dico l’ultima: io SAP lo ritengo efficiente ma inutilmente complicato e contorto; le stesse cose avrebbero potuto realizzarle con un sistema molto più semplice e razionale…dico spesso che se apri il coperchio delle teste della BMW e guardi dove stanno le valvole capisci come ragionano i tedeschi! :bang: …io che lavoro su SAP non da utente ma da amministratore di sistema ti posso dire che è la stessa identica cosa! :D

    • #91753
      Dancer
      Partecipante

      Immaginavo che si fosse creato un businnes sul mondo dei corsi informatici.

      Cercherò di analizzare il piu possibile i programmi dei corsi, poi magari ve lo riporto per un ulteriore consiglio.

      Thanks

    • #91872
      macellocastello
      Partecipante

      più che un corso occasionale, xchè non cerchi una scuola serale seria ??

    • #91883
      By Peter
      Partecipante

      Dancer, prova a contattare qualche software house forse ti possono indirizzare da loro collaboratori.

      X Scal …. SAP è davvero micidiale e rigido, l’azienda dove lavoro lo ha voluto impiegare dal 2000 per tutte le attività compresa la gestione operativa della manutenzione!! E’ devastante, mentre invece è un ottimo oggetto a livello amministrativo gestionale. E’ sacrosanto ciò che dice Ziv, lacrime e sangue per i primi tempi senz’altro.

      Flask By Peter

    • #91895
      bibendum
      Membro

      Anche da noi sono stati lacrime e sangue, per ciò che concerne SAP, ora viaggia che è una meraviglia e a dispetto di ciò che dicono non mi pare tanto rigido riescono a modularlo piuttosto bene, anche se ogni volta si va per tentavi e bisogna rifare un’altro pezzo a monte.

      Pare che sul mercato non ci sia altro se tutti si buttano su SAP, che tra l’altro costa un botto.

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.